- NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o nel portabagagli della tua auto
- DESIGN ACCATTIVANTE E MODERNO: È caratterizzata da un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio da 20” e al solido telaio opaco in acciaio dal peso di soli 12 kg
- PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE: Massima comodità garantita dalla sella ergonomica e dal manubrio comfort, che permettono un’esperienza piacevole in qualsiasi situazione
- PRATICA E LEGGERA: E’ inoltre dotata di freni a pattino e pratici pedali richiudibili; ha dimensioni di 150x65x110 cm (Lunghezza x Profondità x Altezza) e peso di 12 kg
- CON NILOX PRENDITELA COMODA ARRIVANDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI: Movimento, tecnologia e scelte sostenibili per uno stile smart e sempre al passo con i tempi; naturalmente, senza fermarsi mai
- La classica penna BIC Cristal Original è la penna a sfera più venduta al mondo: questa confenzione contiene 50 penne biro blu
- La punta media da 1,0 mm scivola sulla pagina con un comfort senza paragoni per una scrittura scorrevole e senza sbavature
- Il design semplice è efficiente e affidabile; include un fusto trasparente per controllare il livello di inchiostro
- La penna Biro BIC super-durevole contiene una quantità di inchiostro blu in grado di scrivere per una media di 3 km
- Realizzata con il minimo di materiali e orgogliosamente certificata dal marchio di qualità ecologica NF
- 【Luci Biciclettai super brillante】 Con perline lucide da 250 lumen, puoi goderti una guida notturna sicura. La nostra luce frontale offre 3 modalità (Alta / Bassa / Flash); Luci posteriori con 5 modalità (Rosso - Bianco - Rosso lampeggiante - Bianco lampeggiante - Rosso e Bianco lampeggiante). Puoi facilmente scegliere le modalità di cui hai bisogno con il pulsante con un clic.
- 【Ricaricabile USB】 Batteria al litio ricaricabile integrata da 1200 mAh, le nostre luci per bici sono più luminose e hanno una durata della batteria più lunga. Ricarica completa in 2 ore e durata di oltre 6 ore, non è necessario acquistare una batteria aggiuntiva, risparmia denaro. Ricaricabile tramite cavo USB in dotazione compatibile con power bank, porta USB per PC, caricatore da muro.
- 【Impermeabilità IP65】 Design completamente chiuso per proteggere il set di luci da ciclismo dai giorni di pioggia, anche la porta USB è completamente coperta. Queste luci per biciclette ti offriranno luci di visibilità per una maggiore sicurezza e protezione in caso di maltempo.
- 【Facile da montare e leggero】 Il set di luci per bici può essere facilmente installato e rilasciato senza attrezzi, la luce anteriore si adatta alla maggior parte dei reggisella di dimensioni con il cinturino in gomma estensibile. La scocca leggera e robusta garantisce prestazioni stabili, cosa molto importante quando si pedala su terreni complessi.
- 【Ampiamente usato】 Non più di una luce per bici, può essere utilizzato anche come torcia di emergenza, torcia, faro per casco per ciclismo, campeggio, passeggiate o altri lavori notturni. Elenco dei pacchetti: 1 luce anteriore, 1 luce posteriore, 1 cavi di ricarica USB, 2 cinturini in silicone e 1 manuale di istruzioni
- Dai vita alle tue parole con la nuova BIC Cristal ReNew; due penne e ricaricabili, con inchiostro blu e nero, complete di 4 ricariche (di cui due nere e due blu) per scrivere a lungo; usa il pulsante sul fusto della penna per ricaricare facilmente la tua BIC Cristal ReNew
- BIC Cristal ReNew è realizzata con il fusto in metallo, color argento opaco, e ha una punta media da 1mm (linea di 0.32mm), che offre scorrevolezza sulla pagina per scrivere comodamente e senza sbavature; la forma esagonale offre un controllo ottimale e impedisce alla penna di rotolare giù dal tavolo
- Il cappuccio, in color argento abbinato, è realizzato con il 96% da plastica riciclata
- BIC Cristal ReNew è un prodotto pensato per offrire semplicità e funzionalità, senza rinunciare al design ottimo
- Qualità BIC. Ieri, oggi e domani insieme per scrivere la nostra storia
- 【DESIGN ANTIFURTO】 Ruota la parte superiore del campanello, possiamo nascondere l'AirTag all'interno del campanello e trovare la posizione della tua bici attraverso la rete, così puoi tracciare il tuo dispositivo ovunque. (AirTag non incluso)
- 【DESIGN IMPERMEABILE】 Con un design impermeabile sigillato, non devi preoccuparti di guidare sotto la pioggia, può proteggere meglio il tuo AirTag dalla pioggia e dai danni senza influenzare il touch screen e schermare il segnale.
- 【MATERIALI PREMIUM】 Realizzato in lega di alluminio di alta qualità, molle ad alta resistenza e plastica resistente, è resistente e durevole, il design aderente e impermeabile impedisce l'ingresso di vapore acqueo e può essere utilizzato normalmente sotto la pioggia.
- 【SUL SUONO】 Il campanello della bicicletta è realizzato in lega di alluminio, il suono è forte e chiaro, può raggiungere i 110 decibel e il suono ha un forte potere penetrante, che può ricordare bene i pedoni e i passanti.
- 【AMPIA APPLICAZIONE】 Può essere utilizzato con la maggior parte dei manubri per bici per bambini, bici da strada, mountain bike, e-bike ed è della dimensione perfetta per adattarsi a quasi tutti i manubri con un diametro di 22 mm.
- Telaio acciaio Pieghevole
- Ruote 20" cerchi alluminio, coperture stradali 20x1.75
- pedali pieghevoli
- Cambio Shimano TY21, Comandi Shimano Revoshift 6 velocità
- Piantone pieghevole
- balance bike eco+: La bicicletta senza pedali di Chicco aiuta il bambino ad acquisire l'equilibrio necessario per andare su due ruote, facilitando il successivo passaggio alla bici con pedali
- 2 in 1 dentro e fuori casa La bici è stata pensata e progettata per utilizzo sia all’esterno che all’interno
- Plastica riciclata: Il telaio, le manopole e il sellino sono realizzati con l'80% di plastica riciclata proveniente da residui industriali
- Ruote antiforatura Gli pneumatici della Balance Bike Eco+ sono pensati per qualunque tipo di superficie, sono resistenti alla foratura e non necessitano di gonfiaggio
- Struttura ergonomica: Il manubrio e il sellino di Balance Bike Eco+ sono comodi, ergonomici e si adattano alle diverse altezze dei bambini tra i 18 mesi e i 3 anni fino ai 25 kg
Come scegliere la tua moto A2
Ecco alcuni parametri da considerare per trovare la migliore moto A2 che soddisferà le tue esigenze e soddisferà i tuoi desideri di evasione.

Criterio n° 1: Il motore
Se possiedi una patente A2, puoi quindi guidare una cilindrata superiore a 125 cc. Se opti per una grande cilindrata, assicurati che il loro motore non superi i 70 kW e che possa essere limitato in modo da ridurne la potenza nel pieno rispetto dei vincoli imposti dalla normativa vigente.
In questo senso, rivolgiti a una motocicletta i cui kit di morsetti A2 possono essere abbastanza facili da installare. L’ovvio vantaggio è che non appena otterrai la tua patente di Classe A completa, sarai in grado di rimuovere le briglie e goderti una moto molto più potente, senza doverne acquistare una nuova.
Criterio n° 2: Il sistema di frenatura
La maggior parte delle motociclette con un sistema frenante standard non impedisce ai freni di bloccarsi se utilizzati in modo eccessivo. Quindi guarda ai modelli dotati di un sistema di frenata ABS che impedirà a pneumatici e freni di bloccarsi e slittare quando si frena troppo forte.
Come nuovo titolare di una patente A2, avrai maggiori probabilità di frenare eccessivamente in una situazione di panico. Per la tua sicurezza, quindi, scommetti su una moto con sistema frenante ABS.
Criterio n° 3: Il parabrezza
Si consiglia di scegliere una motocicletta con parabrezza o carenatura nella parte anteriore. Questo per proteggerti dal vento e dalle intemperie. Dover piegarsi in avanti per combattere la forza del vento durante la corsa ti stancherà a lungo termine.
Scegli un modello con un parabrezza che bloccherà anche piccoli sassi e insetti durante la guida. Nel complesso, ti manterrà più pulito e più a tuo agio durante i tuoi spostamenti. Anche la tua sicurezza sulla strada è una preoccupazione.
Criterio n° 4: L’altezza del sedile
Per assicurarti una guida comoda e divertente sulla tua auto, presta particolare attenzione all’altezza della sella e al modo in cui sono posizionate le gambe.
Quando raggiungi un punto in cui devi fermarti e mettere i piedi a terra, l’altezza del sedile dovrà adattarsi alla lunghezza delle gambe. È quindi necessario trovare il giusto equilibrio tra l’altezza della seduta e la lunghezza del proprio cavallo.
Assicurati che questo spazio sia distante solo pochi centimetri in modo da poterti sentire a tuo agio quando sei in piedi o in piedi. Per tua informazione, tieni presente che ci sono anche moto da donna e piccole corporature se sei basso.
Criterio n° 5: L’altezza del manubrio
Assicurati di poter accedere facilmente ai comandi manuali quando sei seduto sulla tua moto. Quindi assicurati di avere una buona postura quando guidi la tua moto.
Pertanto, una buona postura significa che non dovrai piegarti in avanti per raggiungere i comandi. Anche i gomiti dovrebbero essere leggermente piegati quando si è seduti sulla bici per raggiungere i comandi, che ti manterranno comodo e vigile mentre guidi.
Le caratteristiche della moto per la patente A2
Per poter guidare in regola con la tua patente provvisoria, è essenziale guidare una moto che soddisfi gli standard della categoria A2. A questa fine,
- la potenza massima del motociclo deve essere limitata a 35kW (cioè 47,5 cavalli) e a 25kW per i motocicli prodotti prima di gennaio 2013.
- il rapporto peso/potenza non deve superare 0,2 kW/kg.
- la potenza massima (sbrigliata) della motocicletta non deve essere maggiore o uguale al doppio della sua potenza quando è trattenuta. In altre parole, una motocicletta da 70kW (limitata a 35kW) può essere ammessa A2, mentre una motocicletta con potenza superiore a 70kW non è ammissibile A2, anche se limitata a 35kW.
Guidare correttamente una moto nuova
Prima di partire per un’avventura in un viaggio a lunga distanza, ricordati di rodare prima la tua nuovissima “grande bici”. Questo è essenziale affinché si stabilizzi. Percorrere quindi almeno 500 km mantenendo una velocità costante. Evita di partire alla massima potenza e di accelerare troppo perché ciò potrebbe compromettere le prestazioni del motore. Familiarizza la tua auto con i vari cambi di marcia.
Che cos’è il bloccaggio A2?
Il bloccaggio di una motocicletta è una manipolazione tecnica che consiste nel ridurre (bloccare) la potenza del suo motore. Pertanto, il morsetto A2 limiterà la potenza della motocicletta a 47,5 cavalli o 35 kW. Il bloccaggio deve essere eseguito da un professionista. Quest’ultimo ti fornirà un certificato di ritenuta quando richiedi una carta di immatricolazione del motociclo. Successivamente, nel documento di registrazione verrà indicata la potenza massima di 35kW.
Buono a sapersi
Sul livello di rumorosità, moto e scooter oltre i 175 cc sono tenuti a non superare gli 80 dB.
Normative sulle emissioni di fumo delle motociclette
Norme europee sulle emissioni | Monossido di carbonio (mg/km) | Idrocarburi totali (mg/km) | Idrocarburi Non metano (mg/km) | NOx (mg/km) |
---|---|---|---|---|
Euro 4 | 1140 | 170 | Non legiferato | 90 |
Euro 5 | 1000 | 100 | 68 | 60 |
I diversi tipi di motociclette A2
Ecco uno sguardo più da vicino ai pochi tipi di moto che si possono guidare con la patente A2.
La moto standard

La moto standard ha un design semplice ed è adatta a tutti gli scopi. Il suo motore può variare da 125 cc a 1000 cc. Può essere dotato di un portapacchi, o anche di una borsa da serbatoio.
Normalmente non ha una grande carenatura nella parte anteriore e l’ergonomia che offre è abbastanza neutra perché non è molto inclinata né in avanti né all’indietro. L’altezza del sedile può adattarsi comodamente a quasi chiunque.
Tuttavia, alcuni modelli ad alta potenza richiedono un bloccaggio per essere conformi alla patente A2.
L’incrociatore

La moto di tipo cruiser di solito ha un’altezza della sella leggermente inferiore rispetto al modello standard. Il che la rende una buona bici da città. Gli incrociatori sono disponibili in diverse cilindrate, da un motore di piccola cilindrata a 1.000 cc o più a seconda della marca.
Quando pensi a un incrociatore, la Harley-Davidson potrebbe essere il primo marchio che ti viene in mente. La motocicletta “cruiser” è infatti dello stesso tipo della Harley-Davidson.
La moto off-road

Questa è una moto fuoristrada che può percorrere qualsiasi tipo di terreno. Queste motociclette hanno per questo una sospensione all-terrain più aggressiva e robusta e possibili pneumatici all-terrain ultra-aderenti.
L’altezza della sella della macchina è generalmente un po’ più alta rispetto ad altri tipi di moto. I fuoristrada sono generalmente adatti a grandi avventurieri e persino a campeggiatori. Hanno anche abbastanza spazio per riporre gli elementi essenziali del campeggio.
La bici sportiva

Questo è un tipo di moto molto apprezzato per la sua velocità e agilità unita a un’eccellente ergonomia rivolta in avanti, pronta a fare i turni in movimento.
Uno dei principali punti di forza della moto sportiva è la sua leggerezza. Ciò è dovuto al fatto che è realizzato in alluminio e materiali più leggeri per aumentarne la maneggevolezza.
Tuttavia, poiché la sua altezza della sella è solitamente elevata, questa moto non è destinata ai piccoli motociclisti.
La moto da turismo

Questo tipo di moto è generalmente più grande della maggior parte delle altre moto sul mercato ed è più adatto per il cross-country. Questa moto offre una grande capacità di stivaggio con una migliore ergonomia che ti permette di guidare per ore.
Questo tipo di moto può infatti trasportare una grande quantità di equipaggiamento. Ha anche una grande carenatura che blocca efficacemente il vento e il maltempo durante la guida. La dimensione del suo motore è generalmente grande. Ciò gli consente di mantenere un buon ritmo e un’eccellente stabilità di guida in autostrada.