I migliori SUV: confronto

Bestseller No. 1
Telo Copriauto SUV Impermeabile Esterno, Telo Copri Auto SUV 6 Strati Felpato Universale con Cerniera, 445 * 183 * 143cm
  • 【Materiale Premium】Realizzato in 6 materiali è difficile da decifrare;Il materiale di superficie è efficace per riflettere la luce solare;Facile da pulire e resistente ai graffi;Il rivestimento morbido non danneggerà la vernice dell'auto.
  • 【Protezione per tutte le stagioni】La copertura per auto Autsop è perfetta per le quattro stagioni e per qualsiasi tempo; Tenere lontano vento, pioggia, neve, polvere, foschia, gelo e escrementi di uccelli; Proteggi il tuo veicolo dalla solarizzazione.
  • 【Caratteristica】La cerniera laterale è comoda per entrare e uscire; Le strisce riflettenti impediscono al veicolo di graffiarsi di notte; Due fibbie nella parte anteriore e posteriore del copriauto sono progettate per resistere al vento.
  • 【Dimensione】La dimensione: 445*183*143cm, Adatta per SUV, lunghezza fino a 450cm; Comodo da piegare e mettere in borsa.
  • 【Note e servizi】 Pacchetto: 1 * telo copriauto, 1 * custodia. Si prega di confermare le dimensioni del veicolo prima di ordinare il telo copriauto. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
Bestseller No. 2
NEVERLAND Taglia XL 510x200x180CM Copriauto Copertura SUV Protezione Solare UV da Pioggia con Cerniera Antivento Antipolvere AntiGraffio
  • 1. ❎ 【MIGLIOR PROTECTOR PER LA TUA AUTO】: La nostra coperture è realizzata in materiale durevole di alta qualità: 100% traspirante, anti-UV, anti-polvere, anti-graffio.
  • 2. ❎ 【PROGETTAZIONE SPECIALE】: 1. Elastici anteriori e posteriori, 2. Design unico dell'orecchio dello specchietto retrovisore; 3. Cerniera sulla portiera di sinistra del conducente, 4. Quattro torri di corda 5. Strisce riflettenti sulla parte anteriore e posteriore.
  • 3. ❎ 【TRE MISURE UNIVERSALI】: Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): M: (455x185x170) cm; L: (485x190x180) cm; XL: (510x200x180) cm. grazie).
  • 4.❎ 【FUNZIONE E UTILIZZO】: cinghia a quattro ruote antivento. Facile da installare e rimuovere. La striscia riflettente aumenta la sicurezza nel parcheggio notturno sulla strada. Design con cerniera (porta conducente sinistra), facile da trasportare in auto.
  • 5. ❎ 【Miglior servizio】 Non esitate a contattare il venditore via e-mail se avete domande.
Bestseller No. 3
MAXTOOLS TR300, Kit Automatico Riparazione Pneumatici SUV e Fuoristrada , Ripara Tutti i Tipi di Foratura Gomma, Incluso Potente Compressore Aria 12V
  • Il metodo più facile per riparare e gonfiare gli pneumatici forati; non richiede la rimozione della valvola in quanto un potente compressore a 12 V spinge il liquido sigillante all'interno dello pneumatico
  • Il flacone di liquido sigillante a base d'acqua da 450 ml, approvato dai principali produttori di sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), consente di riparare rapidamente qualsiasi foratura causata da oggetti con diametro massimo di 10 mm (ad esempio, chiodi, rivetti, bulloni, etc.)
  • Il kit comprende un potente compressore d'aria a 12V, un flacone di liquido sigillante da 450 ml e gli accessori necessari al gonfiaggio degli pneumatici delle bici, dei palloni da calcio e dei materassini ad aria
  • Il liquido sigillante si rimuove facilmente con acqua
  • Non danneggia i sistemi di monitoraggio della pressione (tpms)
Bestseller No. 4
Sinbide Materasso Gonfiabile auto letto aria di auto SUV viaggio campeggio trekking letto gonfiabile auto SUV pieghevole esteso per riposo di sonno movimento Intime convertibile in divano gonfiabile
  • 【 un letto per due 】 il materasso gonfiabile è in grado di sostenere un carico di 250 kg, il standard per quattro persone. Tuttavia, il comfort di sonno dipende strettamente della capacità della vettura.
  • 【 un letto comodo 】 questo materasso gonfiabile per auto è realizzato in floquant composito traspirante di alta qualità per una resa velluto alla volta caldo e morbido, per garantire un comfort ottimale.
  • 【 multiuso 】 questo materasso gonfiabile è molto pratico, non solo, è un materasso gonfiabile su cui si può riposare e dormire alla parte posteriore della macchina, ma può diventare un divano, anche quando è posizionato a rovescio all' esterno. La versione divano è utile quando il posez a rovescio all' esterno della tua auto o a casa.
  • 【 buone accessori 】 questa apparecchiatura è consegnato con una pompa elettrica accendisigari che permette di gonfiare in meno di due minuti. È anche corredata di una borsa portaoggetti, che consente di indossarla facilmente senza ingombrare la tua auto.
  • 【 non presenter alcun rischio di allergie 】 elabore a partire da PVC di buona qualità, questo mateals gonfiabile per auto non presenter alcun rischio di allergie, pur essendo facile manutenzione. Facile da pulire, asciugare con un asciugamano.
Bestseller No. 5
Marvel Spiderman Front Parasole Anteriore Parabrezza Auto SUV 150x80 cm Spiderman Uomo Ragno Supereroe
  • Speciale per Suv - massima protezione
  • Si fissa facilmente abbassando le alette parasole.
  • Prodotto testato e certificato in conformità alle normative Europee
  • Misure 150x80 cm
  • Personalizzato con grafiche esclusive sempre nuove e accattivanti, con i personaggi Marvel più amati
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
ASC tappeti auto compatibili con C-HR Hybrid Active - Crossover SUV Coupè Ibrido dal 2016 al 2022 ,tappetini auto con bottoni e battitacco
  • Esclusivamente per TOYOTA C-HR Hybrid Active - Crossover SUV Coupè Ibrido dal 2016 al 2022
  • Tutti i nostri tappetini vengono prodotti con moquette di qualità inodore ,resistente e facile da pulire,sagomati su misura in base al pianale dell'auto
  • Battitacco elettrosaldato al lato guidatore per proteggere le zone più soggette a usura.Bordo nero con puntellatura bianca
  • Perfetta aderenza con l’utilizzo di bordo con il velcro e bottoni bloccanti sul tappetino anteriore come da modello originale,tali dispositivi impediscono al tappeto di scivolare in avanti prevenendo pericolosi inconvenienti durante la guida
  • Realizzati in sede con la massima cura per i dettagli

Come scegliere il tuo SUV

Oggi un lungo elenco di produttori offre un’ampia scelta di SUV, adatti a tutte le tasche ea tutti i gusti. Per identificare quale modello è giusto per te, considera i seguenti criteri.

scegli SUV

Criterio n° 1: Il marchio

Il marchio è la garanzia della qualità dell’auto. I marchi francesi come Peugeot e Citroën sono noti per la loro affidabilità mentre Renault seduce con i suoi prezzi. I tedeschi (BMW, Mercedes, Audi…) offrono lusso a prezzi molto più alti. Anche americani, giapponesi e coreani sono molto presenti sul mercato francese. La scelta del marchio è soprattutto una questione di affinità. Un guidatore sarà più propenso a scegliere le auto tedesche mentre un altro preferirà i SUV fabbricati in Francia.

Criterio n° 2: Motorizzazione

In genere, il motori benzina e diesel sono i più comuni sui SUV. Il primo offre la massima potenza e affidabilità, ma è piuttosto ghiotto soprattutto su veicoli pesanti come i SUV di lusso. I motori diesel sono sempre meno presenti, ma sono comunque apprezzati per i loro bassi consumi. Più recentemente, anche i SUV stanno passando ai motori ibridi ed elettrici. L’interesse ecologico proposto dai produttori, ricorda di verificare l’autonomia di questi modelli elettrici o ibridi. Il costo della fornitura della batteria è un altro fattore da considerare prima di salire su questo tipo di veicolo.

Criterio n° 3: Trasmissione

A differenza dei 4×4, i SUV non sono necessariamente offerti con la trazione integrale. Alcuni modelli sono limitati alla trazione integrale. Consumano meno carburante, ma hanno una trazione meno efficiente rispetto ai modelli a quattro ruote motrici. La scelta dipende intrinsecamente dai tuoi viaggi. Se stai guidando in città in condizioni normali, un SUV a due ruote motrici è più che sufficiente. Un modello a trazione integrale, invece, sarà più adatto alla guida in condizioni più difficili (neve, pioggia, piste fangose, ecc.). Alcuni SUV possono passare da quattro ruote motrici a due ruote motrici.

Criterio n° 4: Il numero di posti

Contano almeno 5 posti in un SUV. I cosiddetti modelli familiari e i grandi SUV possono offrire di più. Se in cabina è presente una terza panca, l’auto può ospitare fino a 7 persone, ideale per le famiglie numerose che vogliono evitare i monovolumi. Su alcuni modelli, il numero di posti è regolabile. Può andare dalle 6 alle 7 o dalle 5 alle 7 a seconda della disposizione delle sedute e delle panche. Il layout mira a guadagnare in numero di posti o in spazio nel bagagliaio in base alle tue esigenze.

Criterio n° 5: Consumo

I SUV sono famosi per il loro consumo di carburante più elevato rispetto alle auto leggere. Questo è vero, ma in piccola parte. L’aumento dei consumi è di circa 8% rispetto alla media. Diversi modelli sono veri e propri pozzi di carburante, altri sono molto meno ingordi e inquinano meno di quanto si possa pensare. I consumi dipendono da diversi fattori come il peso dell’automobile, che è strettamente legato alle sue dimensioni, alla cilindrata o addirittura al tipo di motore. Scegli modelli ibridi in modo da limitare il più possibile i consumi senza scendere a troppi compromessi in termini di potenza.

Come mantenere un SUV?

La manutenzione di un SUV è generalmente più costosa rispetto alla manutenzione di un’auto piccola. Certo, queste grandi auto costano di più per funzionare. Una buona manutenzione, tuttavia, può allungare la sua durata e, se stai valutando una vendita, guadagnare un buon prezzo sulla rivendita. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere correttamente il tuo SUV.

Scolare regolarmente

Cambiare regolarmente l’olio e il liquido dei freni. Controlla anche le pastiglie dei freni e le gomme. In generale, il produttore indica le frequenze consigliate per ogni operazione di manutenzione. Ricordarsi di seguire attentamente le sue istruzioni per garantire il corretto funzionamento e la longevità ottimale dell’auto.

Rivolgiti al servizio di un professionista

Se possibile, far eseguire l’assistenza dal rivenditore o da un professionista autorizzato. Questa è una garanzia di un lavoro ben fatto anche se i costi possono essere relativamente più alti. Fai lo stesso per le riparazioni se il tuo SUV si guasta.

Manutenzione regolare

Anche il lavaggio regolare è una manutenzione essenziale. Riguarda la carrozzeria, il telaio, tutti i finestrini, l’abitacolo e il blocco motore. Si noti che è necessario utilizzare prodotti adeguati per la pulizia delle finestre. Inoltre, l’acqua ad alta pressione è sufficiente per lavare la carrozzeria e il telaio. Questo ti aiuterà a liberarti del fango e dell’umidità che possono favorire la ruggine. Un aspirapolvere dovrebbe essere sufficiente per spolverare l’interno e rimuovere lo sporco che tende ad accumularsi, nella maggior parte dei casi, sui sedili, sul pavimento o sulla plancia.

I diversi tipi di SUV

Il grande SUV imponente non è più una legione. D’ora in poi, questo tipo di veicolo rialzato è disponibile in diversi formati, i cui dettagli sono da scoprire di seguito.

SUV città

SUV città

Il city SUV si caratterizza per la sua lunghezza che non supera i 4,20 metri. Condividono molto con le city car, ma si distinguono per l’elevata altezza da terra. Questo tipo di SUV è economico e divertente da guidare. Gli interni di un city SUV, invece, non sono dei più spaziosi, così come il bagagliaio, il cui volume resta contenuto. I modelli di questa categoria sono ideali per la guida in città, lontano da piste difficili. Inoltre, sono spesso ridotti a una trasmissione a due ruote motrici.

SUV compatto

SUV compatto

Sono classificati tra i SUV compatti, tutti i modelli la cui la lunghezza è compresa tra 4,20 m e 4,50 m. È il tipo di SUV più popolare poiché è conveniente e mostra una migliore sportività rispetto ai SUV da città. Qui, la trazione integrale può essere offerta come optional. La cabina offre molto più spazio senza essere super spaziosa. I SUV compatti sono più versatili e si lasciano pensare fuori dagli schemi rimanendo perfettamente a proprio agio in un ambiente urbano.

SUV familiare

SUV familiare

Come suggerisce il nome, questo tipo di SUV ha un’atmosfera familiare, proprio come le station wagon. Il termine crossover è spesso citato per descrivere il matrimonio tra i concetti di SUV e station wagon di questi veicoli. Il SUV di famiglia condivide infatti con la station wagon l’abitacolo generoso e confortevole ottenuto dalla sua lunghezza che può arrivare fino a 4,70 m.

Prende in prestito la sua altezza da terra rialzata dal classico SUV. Alcuni modelli di SUV familiari sono veri avventurieri che si comportano molto bene in condizioni difficili. Tuttavia, la maggior parte di questi veicoli si comporta meglio in città che altrove. Il SUV di famiglia è relativamente pesante. Occorre quindi contare su un motore muscoloso, che consumi di più, per beneficiare di una tenuta di strada ottimale.

Gran SUV

Gran SUV

Il grande SUV è giustamente chiamato. Queste macchine raggiungono lunghezze di 5 m e anche di più. Il segmento è dominato da modelli di lusso con prezzi di partenza intorno ai 100.000 euro. Queste sono grandi auto di lusso che danno il tono alla potenza, alla sportività, al prestigio e al comfort. Ciò implica un peso significativo che richiede motori di grande cilindrata e consumi elevati. I grandi SUV sono tanto costosi da mantenere quanto da guidare. Non sono quindi accessibili a tutte le tasche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: