I migliori tiragraffi economici: confronto


Come scegliere il tuo tiragraffi economico?

Avere un tiragraffi è per accontentare i nostri piccoli compagni felini, potrà divertirsi, graffiare e ovviamente riposare senza disturbare o danneggiarsi.

Criterio n° 1: I compartimenti

Il gatto dorme 16 ore al giorno. Quindi devi essere in grado di trovare un posto dove possa dormire. Invece di sacrificare il tuo divano, sedia o letto, prendi in considerazione un tiragraffi economico con una o più amache e cestini. Il tuo tiragraffi deve quindi avere almeno una piattaforma che possa assumere anche l’aspetto di un letto con bordo.

Oltre al riposo, sappiate che ai gatti piace osservare, l’altezza è il luogo ideale per un felino per ammirare il suo ambiente. Per questo il tiragraffi deve contenere una o più piattaforme, nicchie e vassoi di osservazione.

Criterio n° 2: Il palo per graffiare

È del tutto naturale per il tuo gatto graffiare ovunque per graffiare, a volte ci sono graffi nel tuo salotto o sul tuo edificio preferito. Hai bisogno di un tiragraffi con un tiragraffi o un tronco il più rapidamente possibile. Così il tuo interno rimarrà senza danni e il benessere del tuo gatto sarà rispettato. Nota che questi pali sono realizzati in materiale naturale e solido, solitamente sisal.

Criterio n° 3: I giocattoli offerti

L’albero dei gatti a buon mercato è spesso accompagnato da giocattoli come una palla appesa a una corda che lui può prendere. Tuttavia, in questi alberi, giocarci non è incluso nell’acquisto. Ricordati di prenderlo in modo che il tuo gatto lasci in pace la tua palla.

Criterio n° 4: L’altezza del tiragraffi

Puoi trovare un tiragraffi scontato a 2 o 3 piani, i pavimenti servono a stimolare la voglia di saltare della tua piccola tigre. Non devi avere molti piani, uno è abbastanza. Devi scegliere il luogo in cui mettere il tuo albero in modo che possa ammirare i suoi dintorni.

Criterio n° 5: Comfort

Più gli scomparti sono morbidi e confortevoli, più tempo il tuo piccolo trascorrerà sull’albero. Anche a prezzi contenuti va sempre tenuto in considerazione il comfort degli scompartimenti. Lascerà in pace i tuoi mobili e il tuo letto.

Cos’è un tiragraffi da parete?

Il tiragraffi da parete rimane poco conosciuto anche se fa tendenza. Oltre ad essere un parco giochi per il tuo gatto, farà anche parte della tua decorazione d’interni. Questo schema può assumere molte forme e il più grande vantaggio è che puoi disporlo come vuoi. Il tiragraffi da parete è per altri il miglior tiragraffi. Si adatta facilmente alla struttura e allo stile della casa. Puoi anche creare un percorso da una stanza all’altra se è ciò che ti si addice meglio.

In sintesi, il tiragraffi a parete offre tutti gli stessi vantaggi di altri tipi di tiragraffi. Completamente personalizzabile, puoi anche aggiungere nuovi moduli o scomparti. Devi comunque tenere in considerazione le condizioni del tuo muro prima dell’installazione, rischio di crollo se non è in cemento. Più costoso di altri tiragraffi ma più pratico se vuoi personalizzare il tuo tiragraffi da solo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: