I migliori distributori automatici di crocchette: confronto


Bestseller No. 1
Balimo Leon 3L Distributore Automatico di Cibo per Gatti | 2.4G WiFi Dispenser Crocchette Cibo Cani Automatico | Pet Feeder Automatico Mangiatoia per Animali Domestici
  • 📱【Automatic Feeding & App Remote Control】Se sei in viaggio o al lavoro, puoi comodamente visualizzare e controllare le abitudini alimentari del tuo animale domestico tramite l'app TUYA. Non dovete più preoccuparvi che il vostro animale domestico muoia di fame a casa da solo. Questa mangiatoia ha una funzione timer per impostare una dieta scientifica e sana per il tuo cane e gatto. (Supporta solo la rete a 2,4 GHz)
  • ⏰ 【Programma di alimentazione flessibile】 Questa mangiatoia automatica intelligente può preparare fino a 10 pasti al giorno con un massimo di 12 porzioni/pasto (7±2g/pasto) a seconda delle esigenze del vostro animale domestico. Quando inizi a impostare le porzioni di cibo con le nostre mangiatoie automatiche, puoi aiutare i tuoi animali domestici a ridurre efficacemente l'obesità e i problemi gastrointestinali e aiutarli a sviluppare buone abitudini alimentari.
  • 🔌+ 🔋 【2 Modalità di alimentazione】 La mangiatoia automatica per cani e gatti supporta 2 tipi di fonti di alimentazione: Adattatore AC e 3 batterie D (non incluse). Anche dopo un'interruzione di corrente, la mangiatoia automatica mantiene le impostazioni precedenti per fornire cibo ai vostri animali domestici. I rilevatori a infrarossi incorporati prevengono le fuoriuscite di cibo e assicurano che i contenitori non si intasino o si rovescino.
  • 🐶 【Coperchio con chiusura di sicurezza】Caratteristiche di una chiusura di sicurezza a pressione che impedisce agli animali domestici di aprire facilmente il coperchio per prendere il cibo dalla mangiatoia. Se gli animali domestici o i bambini rovesciano accidentalmente la mangiatoia, il cibo non si rovescia mentre il cibo secco rimane fresco e gustoso.
  • 🐱【Innovativo & di alta qualità 】Balimo si concentra sulla ricerca innovativa e lo sviluppo di prodotti intelligenti per animali domestici. Il nostro distributore di cibo ha certificati professionali CE e RoHS. Sicurezza e durata per il vostro animale domestico per fornire un'alimentazione conveniente e aiutare il vostro animale domestico a sviluppare un'abitudine alimentare regolare.
OffertaBestseller No. 2
AONBOY Distributore Cibo Gatti, Automatica Dispenser Crocchette Gatti, Coperchio Scorrevole, 1-4 Pasti al Giorno, Registrazione Vocale 10S, Adatta per Animali di Piccola e Media Taglia
  • 😺【Alimentazione Programmata Flessibile】La programmazione dei pasti sviluppa un buon comportamento e abitudini alimentari!Questa mangiatoia automatica per gatti con timer per erogare cibo nel momento giusto, 1-4 pasti al giorno e fino a 9 porzioni per pasto, dieta sana personalizzata per i tuoi cani e gatti.Questo aiuterà anche a impedire al tuo animale di mangiare troppo, controllando il suo peso e dandogli un'abitudine di vita più sana.
  • 😸【Capacità & Materiale di Qualità】La mangiatoia automatica per gatti AONBOY fornisce costantemente cibo per il tuo gatto e cane senza problemi per un paio di giorni, assicurando che il tuo animale domestico rimanga pieno e felice quando sei fuori per una breve vacanza o per lunghe ore di lavoro.Questa mangiatoia per animali domestici è realizzata con materiali per alimenti facili da pulire. Pulito e igienico.
  • 😻【Registrazione Vocale 10S】Tieni premuto il pulsante di registrazione per iniziare a registrare le informazioni vocali 10S, facendo mangiare regolarmente il tuo amico animale.La tua voce farà sentire il tuo animale domestico il tuo amore anche quando non sei a casa.
  • 😽【Doppia alimentazione】Usa l'adattatore da 5V mantenendo l'alimentazione dell'alimentatore automatico per gatti tramite tre batterie D (non incluse) installate in caso di interruzioni di corrente, assicurati che il tuo animale domestico riceva cibo in modo coerente.
  • 🧡【Coperchio di blocco scorrevole sicuro&Post-vendita affidabile】Conserva il cibo per animali domestici con un coperchio a chiusura scorrevole per mantenere il cibo secco croccante e saporito, impedendo agli animali domestici di aprire il coperchio.Per utilizzare al meglio distributore cibo gatti, leggere attentamente le istruzioni.Se hai domande, non esitare a contattarci, ti daremo sicuramente una risposta soddisfacente.
OffertaBestseller No. 3
HoneyGuaridan Distributore Automatico Cibo Gatti e Cani per 2 Animali Domestici con Separatore e 2 Ciotole, Timer, Avviso LED scarsità Cibo, Controllo Porzioni, Registratore Vocale, 6 Pasti al Giorni
  • 【Nutri Più Animali】Il perfezionato distributore automatico di cibo ha un divisore a 2 vie e due ciotole in acciaio inossidabile, dividendo il cibo in modo equo e nutrendo due animali contemporaneamente. Il contenitore rimovibile di cibo da 4L può contenere fino a 6,4 cups (1,6 kg) di cibo secco. I croccantini devono avere una dimensione di 0,19” – 0,47” (0,5 cm – 1,2 cm) per assicurare che il distributore eroghi agevolmente senza bloccarsi.
  • 【Dimensione e Orario dei Pasti Personalizzabili】Il distributore automatico di cibo per gatti HoneyGuaridan può essere programmato per erogare fino a 6 pasti al giorno, ogni pasto può contenere da 1 alle 48 porzioni da 6 g – 8 g / 0,2 oz – 0,3 oz di croccantini. Una volta programmato il piano alimentare, questo verrà seguito permanentemente anche quando il dispositivo è spento usando le batterie.
  • 【Registrazione Vocale Personalizzata Premium】Questo distributore automatico di cibo per animali ha un registratore vocale integrato e uno speaker per richiamare i tuoi animali al pasto con un messaggio di 10 secondi. Puoi anche cancellare il messaggio registrato se vuoi farti una bella dormita indisturbata nel fine settimana.
  • 【Design anti-bloccaggio & Doppia Alimentazione】L’esclusivo motore con funzione reverse ruoterà in direzione opposta al cibo erogato per prevenire ogni bloccaggio. Il distributore automatico di cibo per cani è alimentato da un adattatore e da 4 batterie di tipo D. In caso di interruzione di corrente, il distributore continuerà a funzionare grazie alle 4 batterie di tipo D per assicurare che il tuo animale non salti nemmeno un pasto. (Le batterie NON sono incluse nel pacchetto).
  • 【Semplice da Pulire e Avviso di Basso Livello di Cibo】Contenitore per il cibo rimovibile e ciotole in acciaio inossidabile 304 per una pulizia semplice. Avviso di basso livello di cibo nel distributore automatico, quando il livello di cibo è basso, la luce a LED diventerà blu per ricordarti di aggiungere cibo.
OffertaBestseller No. 4
XIAPIA Distributore Automatico Cibo Gatti, Dispenser Crocchette Gatti con Filtro, Distributori Erogatori per Animali Domestici, Set Iniziale per Cuccioli di Gattino, 3,8 L x 2 (Nuovo)
  • 【GRANDE CAPACITA】 Questo distributore di alimenti può contenere fino a 2 kg di cibo e 3,8 litri di acqua. Quando sei fuori, possono dare ai tuoi cani e gatti cibo e acqua a sufficienza.
  • 【MATERIALI】I nostri distributori automatici di cibo / acqua sono realizzati in plastica per alimenti, senza tossicità o odore. La salute del tuo cane e gatto è ben protetta.
  • 【CONVENIENTE】Il serbatoio dell'acqua trasparente è facile da installare e smontare, facile da pulire e disinfettare.
  • 【IMBALLAGGIO】1 distributore di acqua + 1 distributore di cibo = 1 contenitore pieghevole per cani / gatti I distributori automatici di cibo / acqua.
  • 【SODDISFAZIONE】 Non esitate a contattarci se avete problemi di qualità entro un anno. Ti forniremo una soluzione il prima possibile.
Bestseller No. 5
PETLIBRO Automatica Dispenser Crocchette Gatti, 3L Distributore Cibo Gatti Registrazione Vocale 10S, Fino a 50 porzioni per 6 pasti al giorno, Adatta per Animali di Piccola e Media Taglia
  • 【Freschezza in ogni morso】 Rotore brevettato sul nostro distributore automatico di cibo per gatti sul fondo del serbatoio e sul coperchio di sicurezza con chiusura a rotazione per impedire agli animali domestici di prendere il cibo. Il sacchetto essiccante integrato e la striscia sigillante, l'alimentatore automatico Granary per gatti utilizza una tripla guarnizione che blocca la freschezza per mantenere il cibo fresco e croccante.
  • 【Facile da configurare e programmare】 La mangiatoia per gatti temporizzata PETLIBRO può impostare da 1 a 6 pasti al giorno e fino a 50 porzioni per pasto (20 ml per porzione). Usa il pannello LED inclinabile di facile lettura per regolare il programma di alimentazione del tuo animale domestico e monitorare la carica della batteria. La mangiatoia automatica per gatti Granary è inoltre dotata di un pulsante di alimentazione manuale per premiare facilmente il tuo animale domestico.
  • 【Doppia alimentazione】 Monitora facilmente il livello del cibo per animali domestici attraverso la finestra trasparente e rifornisci il cibo in tempo. Oltre all'adattatore USB-C, l'alimentatore automatico per cani può utilizzare anche 3 batterie alcaline D (non incluse) come fonte di alimentazione di riserva per garantire che possa essere utilizzato anche in caso di interruzione dell'alimentazione, dandoti la massima tranquillità quando dai da mangiare al tuo peloso amico.
  • 【Chiamata pasto personalizzata】 Resta vicino al tuo animale domestico anche se non sei a casa. PETLIBRO L'alimentatore automatico per animali domestici può registrare un messaggio di 10 secondi e il numero di registrazioni riprodotte può essere impostato individualmente da 0 a 5 volte, così il tuo animale domestico non disturberà il tuo sonno mentre il tuo animale domestico sta mangiando nel cuore della notte.
  • 【Senza BPA e facile da pulire】 Per la salute del tuo animale domestico, gli alimentatori automatici e gli accessori per gatti PETLIBRO sono privi di BPA. Il coperchio del serbatoio, il serbatoio, la base del serbatoio e la ciotola del cibo dell'alimentatore automatico per gatti Granary sono rimovibili per una pulizia accurata. E il sensore a infrarossi integrato nell'uscita del cibo può interrompere l'erogazione del cibo quando l'uscita del cibo è bloccata.
Bestseller No. 6
EUGAD Distributore Automatico Cibo Gatti e Cani 4L, Dispenser Crocchette per Animali Domestici di piccola/media/grande taglia, 1-5 Pasti/Giorno, 10-400g/Pasto, Doppia alimentazione
  • Capacità 4 litri: questo distributore di cibo per gatti con una capacità di 4L (2kg) è adatto per cibi secchi con un diametro di 5-15mm. Il contenitore trasparente e rimovibile permette di controllare il cibo rimanente e facilita la pulizia.
  • 1-5 Pasti/Giorno, 1-40 Porzioni/Pasto, 10-400g/Pasto: con il dispenser di cibo EUGAD, puoi impostare 1-40 porzioni x 10g, fino a 400g di cibo. Grazie all’ora e alle porzioni regolabili, non dovrai preoccuparti dei pasti dei tuoi animali durante i viaggi d'affari o gli straordinari.
  • Registrazione 10s: la registrazione personalizzata di 10s ricorda ai tuoi amici pelosi che è ora di mangiare! Questo permette loro di sviluppare buone abitudini alimentari e la voce familiare li renderà meno diffidenti.
  • Doppia alimentazione: la mangiatoia automatica funziona sia con l'adattatore (5V DC 1A) che a batterie (3 batterie D funzionano per ca. 30 giorni). Si consiglia la doppia alimentazione per evitare la mancata erogazione causata da mancanza di corrente.
  • Design e sicurezza: il coperchio con doppio blocco impedisce che il cibo venga mangiato e sparso di nascosto; l'essiccante incorporato mantiene il cibo fresco; il sensore a infrarossi sulla bocchetta di emissione evita che gli alimenti si incastrino.
OffertaBestseller No. 7
Navaris Set 2X Dispenser Automatico Cibo Acqua - Distributore Crocchette Cani Gatti 3,8L - Senza Batterie - Distributori Erogatori Animali Domestici
  • DISTRIBUTORE CROCCANTINI E ACQUA: con il dispenser di crocchette automatico puoi alimentare il cane o il gatto anche se non sei a casa o se sei in viaggio - l'erogatore Pet-feeder è riempibile solo con cibo secco.
  • DISTRIBUTORE AUTOMATICO: senza corrente elettrica né batterie, gli erogatori funzionano sfruttando le leggi della fisica. Una volta riempita, la ciotola mangiatoia offre fornitura costante di cibo e acqua.
  • DETTAGLI: il serbatoio trasparente misura 30,5x32x17,5cm ed è realizzato in PP; grazie ai piedini in gomma anti-scivolo rimane ben saldo. Colore: blu.
  • FARE IL PIENO D'ACQUA: per rifornire il dispenser di acqua fresca per micio e cagnolino basta rimuovere il coperchio e riempire il serbatoio da una bottiglia o dal rubinetto. La valvola riempie la vaschetta porta croccantini senza perdite.
  • ...E DI CROCCHETTE: il dispenser per croccantini gatto / cane è riempibile a piacere - max 3,8 L. Puoi riempire contenitore e ciotola porta-croccantini secondo taglia e tipo di animale.

Come scegliere il distributore automatico di crocchette

Un distributore automatico di crocchette deve essere sicuro, impermeabile e realizzati con materiali che non influiranno negativamente sulla Salute animali domestici.

Criterio n° 1: Sicurezza

Controlla sempre che non ci sia difetti di fabbricazione che potrebbero compromettere la sicurezza del tuo animale domestico. O che gli permetterebbe di accedere al cibo troppo facilmente al di fuori degli orari dei pasti.

Verificare inoltre che il distributore sia fabbricato in materiali di qualitàsoprattutto se il tuo cane è un grande masticatore o se hai un gatto chiassoso. Alcuni distributori automatici di crocchette hanno serbatoi in acciaio zincato e sono dotati di sistemi di chiusura sicuri per contenere anche gli attacchi di animali domestici più determinati.

Criterio n° 2: Un piatto alimentare di buona qualità

Oltre al serbatoio, che deve essere di buona qualità, anche il piatto di alimentazione deve essere abbastanza robusto da resistere a una masticazione intensa e non deve essere tossico.

Criterio n° 3: Capacità

A seconda delle dimensioni del tuo animale domestico (soprattutto per i cani), controlla che il serbatoio e il piatto di alimentazione abbiano una capacità sufficiente per accogliere il volume di crocchette necessario per i suoi pasti giornalieri.

Controlla anche che il dispenser sia adatto per erogare crocchette di grandi dimensioni se al tuo cane o gatto piacciono di più i pezzi di cibo più grandi.

Criterio 4: contenitore per alimenti ermetico

Cerca un distributore automatico che abbia un foca e non consente all’aria di entrare nel serbatoio. Ciò manterrà il cibo più fresco più a lungo e impedirà che diventi stantio. Ciò è particolarmente importante per i distributori di grande capacità.

Criterio n° 5: Durata della batteria

Se il tuo distributore funziona a batterie, assicurati che abbiano una lunga durata della batteria. Alcuni dispenser ultra sofisticati hanno molte funzioni interessanti, ma consumano rapidamente la batteria. Questo può essere un problema quando, ad esempio, impedisce al distributore di aprirsi in tempo.

Non disturbare più la tua famiglia e i tuoi amici

Scegli un distributore automatico di crocchette che soddisfi bene le esigenze del tuo animale domestico. Quindi non dovrai chiedere ai tuoi amici o alla tua famiglia favori per nutrire il tuo amico peloso se esci per lunghe ore al giorno.


Il tempo di adattamento

Il tuo amico peloso potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per abituarsi al distributore di crocchette. Quindi, se all’inizio si rifiuta di mangiare dalla ciotola del distributore, non dovrebbe farsi prendere dal panico. Devi solo dargli un po’ di tempo e aiutarlo facendogli perdere gradualmente l’abitudine della vecchia ciotola.

Ad esempio, posizionando il distributore di cibo accanto alla solita ciotola. Riempi la solita ciotola così come la nuova ciotola dal distributore automatico. Quindi, prenderà l’abitudine di mangiare da entrambe le ciotole e, una volta che questa abitudine si instaura, rimuoverà la vecchia ciotola.

All’inizio il rumore del distributore può spaventarlo, per rimediare a questo si può suscitare l’interesse dell’animale riempiendo la ciotola del distributore di bocconcini e leccornie. Ciò faciliterà la transizione.

Pulisci bene il distributore automatico di crocchette

Secondo NSF International, un’organizzazione per la salute e la sicurezza pubblica, le ciotole per animali domestici sono la quarta cosa più portatrice di germi nelle nostre case, non molto distante dalla spugna da cucina. Tuttavia, una ciotola sporca rappresenta un certo rischio per la salute del tuo animale domestico.

Oltre ai rischi dovuti a salmonella e batteri E. coli, anche le ciotole sporche possono causare infezioni dolorose della pelle intorno alla bocca e al mento.

Per proteggere il tuo animale, scegli le ciotole fatte di acciai inossidabili. Evita il più possibile le ciotole di ceramica o di plastica, poiché possono avere superfici porose che sono più difficili da eliminare dai batteri. Quindi ricordati di mettere la ciotola in lavastoviglie, se possibile, o almeno di lavarla in lavastoviglie. acqua saponata dopo ogni pasto. Il serbatoio del cibo deve essere pulito almeno una volta alla settimana.

Non trascurare la pulizia quando acquisti il ​​tuo distributore automatico, risparmierai centinaia di dollari in spese veterinarie.


I diversi tipi di distributori automatici di crocchette

Per aiutarti a gestire i pasti quotidiani del tuo animale domestico, puoi utilizzare i distributori automatici. Ci sono principalmente due tipi: l’alimentatore a gravità e l’alimentatore elettronico.

L’erogatore a gravità

Questo è il distributore automatico di base: è composto semplicemente da un serbatoio per le crocchette e da un piatto di alimentazione. Le crocchette verranno rilasciate mentre il gatto o il cane svuota il piatto del cibo, grazie alla gravità, semplicemente.

Benefici :

  • Non è necessario riempire la ciotola del gatto/cane tutti i giorni
  • Il gatto/cane può accedere al suo cibo in qualsiasi momento
  • Il serbatoio è facile da riempire
  • Questo tipo di distributore automatico è facile da pulire
  • Anche l’alimentatore a gravità è generalmente molto economico

Svantaggi:

  • Incapace di razionare adeguatamente il pasto del gatto o del cane, può mangiare quanto vuole anche se è già sazio
  • Questo tipo di distributore potrebbe non funzionare correttamente per crocchette di grandi dimensioni.
  • Può capitare che le crocchette non cadano da sole nella ciotola, è quindi necessario agitare il dosatore.

Per chi è ?

Poiché l’alimentatore a gravità può richiedere un intervento manuale per funzionare correttamente, è adatto a persone che non sono assenti troppo spesso o per periodi di tempo molto lunghi. È adatto solo per animali che non avere problemi di peso, o di cui non abbiamo bisogno di controllare l’assunzione di cibo.

Il distributore elettronico

Questo tipo di dispenser è più sofisticato e permette di controllare in modo più efficace i pasti quotidiani di cani/gatti. Utilizza la tecnologia moderna e consente di pianificare orari dei pasti e porzioni di cibo specifici. Ci sono molti distributori automatici sul mercato: distributori programmabile, registrazione vocale, scomparto o cronometro, così come distributori di dolcetti.

Benefici :

  • È più facile razionare correttamente, in quantità e nel tempo, il cibo del cane/gatto
  • La conservazione degli alimenti è più efficiente: rimarranno freschi più a lungo e privi di parassiti
  • Sarà più facile controllare il suo appetito, poiché l’animale avrà accesso al cibo solo ad orari prestabiliti
  • È molto pratico per gli animali che hanno un regime alimentare rigoroso: ideale per somministrare piccole quantità di cibo, ma con maggiore frequenza.

Svantaggi:

  • I sensori potrebbero non funzionare correttamente e le crocchette continueranno ad essere erogate anche se ci sono ancora degli avanzi nella ciotola
  • Può essere rumoroso e disturbare gli animali più sensibili al momento del pasto
  • È anche più costoso e la durata della batteria può essere un problema.

Per chi è ?

Il distributore elettronico è adatto se hai animali domestici il cui problema di peso o altre condizioni come il diabete devono essere gestiti. È anche il dispositivo ideale per le persone che spesso tornano a casa tardi o spesso escono in movimento.

Non lasciare il tuo cane/gatto da solo troppo a lungo

Il distributore automatico di crocchette può aiutarti in caso di brevi, o anche brevissime, assenze. D’altra parte, non è sicuro affidarsi SOLO a un distributore automatico se si deve assentarsi per più di un giorno. Potrebbe rompersi per esempio. Considera di chiedere a qualcuno intorno a te di venire a dare un’occhiata di tanto in tanto in questo caso, per assicurarti che sia tutto a posto.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: