I migliori distributori automatici di crocchette: confronto



Come scegliere il distributore automatico di crocchette

Un distributore automatico di crocchette deve essere sicuro, impermeabile e realizzati con materiali che non influiranno negativamente sulla Salute animali domestici.

Criterio n° 1: Sicurezza

Controlla sempre che non ci sia difetti di fabbricazione che potrebbero compromettere la sicurezza del tuo animale domestico. O che gli permetterebbe di accedere al cibo troppo facilmente al di fuori degli orari dei pasti.

Verificare inoltre che il distributore sia fabbricato in materiali di qualitàsoprattutto se il tuo cane è un grande masticatore o se hai un gatto chiassoso. Alcuni distributori automatici di crocchette hanno serbatoi in acciaio zincato e sono dotati di sistemi di chiusura sicuri per contenere anche gli attacchi di animali domestici più determinati.

Criterio n° 2: Un piatto alimentare di buona qualità

Oltre al serbatoio, che deve essere di buona qualità, anche il piatto di alimentazione deve essere abbastanza robusto da resistere a una masticazione intensa e non deve essere tossico.

Criterio n° 3: Capacità

A seconda delle dimensioni del tuo animale domestico (soprattutto per i cani), controlla che il serbatoio e il piatto di alimentazione abbiano una capacità sufficiente per accogliere il volume di crocchette necessario per i suoi pasti giornalieri.

Controlla anche che il dispenser sia adatto per erogare crocchette di grandi dimensioni se al tuo cane o gatto piacciono di più i pezzi di cibo più grandi.

Criterio 4: contenitore per alimenti ermetico

Cerca un distributore automatico che abbia un foca e non consente all’aria di entrare nel serbatoio. Ciò manterrà il cibo più fresco più a lungo e impedirà che diventi stantio. Ciò è particolarmente importante per i distributori di grande capacità.

Criterio n° 5: Durata della batteria

Se il tuo distributore funziona a batterie, assicurati che abbiano una lunga durata della batteria. Alcuni dispenser ultra sofisticati hanno molte funzioni interessanti, ma consumano rapidamente la batteria. Questo può essere un problema quando, ad esempio, impedisce al distributore di aprirsi in tempo.

Non disturbare più la tua famiglia e i tuoi amici

Scegli un distributore automatico di crocchette che soddisfi bene le esigenze del tuo animale domestico. Quindi non dovrai chiedere ai tuoi amici o alla tua famiglia favori per nutrire il tuo amico peloso se esci per lunghe ore al giorno.


Il tempo di adattamento

Il tuo amico peloso potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per abituarsi al distributore di crocchette. Quindi, se all’inizio si rifiuta di mangiare dalla ciotola del distributore, non dovrebbe farsi prendere dal panico. Devi solo dargli un po’ di tempo e aiutarlo facendogli perdere gradualmente l’abitudine della vecchia ciotola.

Ad esempio, posizionando il distributore di cibo accanto alla solita ciotola. Riempi la solita ciotola così come la nuova ciotola dal distributore automatico. Quindi, prenderà l’abitudine di mangiare da entrambe le ciotole e, una volta che questa abitudine si instaura, rimuoverà la vecchia ciotola.

All’inizio il rumore del distributore può spaventarlo, per rimediare a questo si può suscitare l’interesse dell’animale riempiendo la ciotola del distributore di bocconcini e leccornie. Ciò faciliterà la transizione.

Pulisci bene il distributore automatico di crocchette

Secondo NSF International, un’organizzazione per la salute e la sicurezza pubblica, le ciotole per animali domestici sono la quarta cosa più portatrice di germi nelle nostre case, non molto distante dalla spugna da cucina. Tuttavia, una ciotola sporca rappresenta un certo rischio per la salute del tuo animale domestico.

Oltre ai rischi dovuti a salmonella e batteri E. coli, anche le ciotole sporche possono causare infezioni dolorose della pelle intorno alla bocca e al mento.

Per proteggere il tuo animale, scegli le ciotole fatte di acciai inossidabili. Evita il più possibile le ciotole di ceramica o di plastica, poiché possono avere superfici porose che sono più difficili da eliminare dai batteri. Quindi ricordati di mettere la ciotola in lavastoviglie, se possibile, o almeno di lavarla in lavastoviglie. acqua saponata dopo ogni pasto. Il serbatoio del cibo deve essere pulito almeno una volta alla settimana.

Non trascurare la pulizia quando acquisti il ​​tuo distributore automatico, risparmierai centinaia di dollari in spese veterinarie.


I diversi tipi di distributori automatici di crocchette

Per aiutarti a gestire i pasti quotidiani del tuo animale domestico, puoi utilizzare i distributori automatici. Ci sono principalmente due tipi: l’alimentatore a gravità e l’alimentatore elettronico.

L’erogatore a gravità

Questo è il distributore automatico di base: è composto semplicemente da un serbatoio per le crocchette e da un piatto di alimentazione. Le crocchette verranno rilasciate mentre il gatto o il cane svuota il piatto del cibo, grazie alla gravità, semplicemente.

Benefici :

  • Non è necessario riempire la ciotola del gatto/cane tutti i giorni
  • Il gatto/cane può accedere al suo cibo in qualsiasi momento
  • Il serbatoio è facile da riempire
  • Questo tipo di distributore automatico è facile da pulire
  • Anche l’alimentatore a gravità è generalmente molto economico

Svantaggi:

  • Incapace di razionare adeguatamente il pasto del gatto o del cane, può mangiare quanto vuole anche se è già sazio
  • Questo tipo di distributore potrebbe non funzionare correttamente per crocchette di grandi dimensioni.
  • Può capitare che le crocchette non cadano da sole nella ciotola, è quindi necessario agitare il dosatore.

Per chi è ?

Poiché l’alimentatore a gravità può richiedere un intervento manuale per funzionare correttamente, è adatto a persone che non sono assenti troppo spesso o per periodi di tempo molto lunghi. È adatto solo per animali che non avere problemi di peso, o di cui non abbiamo bisogno di controllare l’assunzione di cibo.

Il distributore elettronico

Questo tipo di dispenser è più sofisticato e permette di controllare in modo più efficace i pasti quotidiani di cani/gatti. Utilizza la tecnologia moderna e consente di pianificare orari dei pasti e porzioni di cibo specifici. Ci sono molti distributori automatici sul mercato: distributori programmabile, registrazione vocale, scomparto o cronometro, così come distributori di dolcetti.

Benefici :

  • È più facile razionare correttamente, in quantità e nel tempo, il cibo del cane/gatto
  • La conservazione degli alimenti è più efficiente: rimarranno freschi più a lungo e privi di parassiti
  • Sarà più facile controllare il suo appetito, poiché l’animale avrà accesso al cibo solo ad orari prestabiliti
  • È molto pratico per gli animali che hanno un regime alimentare rigoroso: ideale per somministrare piccole quantità di cibo, ma con maggiore frequenza.

Svantaggi:

  • I sensori potrebbero non funzionare correttamente e le crocchette continueranno ad essere erogate anche se ci sono ancora degli avanzi nella ciotola
  • Può essere rumoroso e disturbare gli animali più sensibili al momento del pasto
  • È anche più costoso e la durata della batteria può essere un problema.

Per chi è ?

Il distributore elettronico è adatto se hai animali domestici il cui problema di peso o altre condizioni come il diabete devono essere gestiti. È anche il dispositivo ideale per le persone che spesso tornano a casa tardi o spesso escono in movimento.

Non lasciare il tuo cane/gatto da solo troppo a lungo

Il distributore automatico di crocchette può aiutarti in caso di brevi, o anche brevissime, assenze. D’altra parte, non è sicuro affidarsi SOLO a un distributore automatico se si deve assentarsi per più di un giorno. Potrebbe rompersi per esempio. Considera di chiedere a qualcuno intorno a te di venire a dare un’occhiata di tanto in tanto in questo caso, per assicurarti che sia tutto a posto.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: