I migliori pollai: confronto

OffertaBestseller No. 1
VOUNOT Pollaio in Legno, Pollaio per Galline ovaiole da Esterno, Gabbia di Pollo Grande
  • Il pollaio può ospitare 2 polli di piccole e medie dimensioni (adatti anche per altri piccoli animali, come quaglie, conigli, porcellini d'India).
  • Pollaio con nido, accessibile dall'esterno, le uova possono essere facilmente rimosse.
  • Dotato di vassoio rimovibile per una facile pulizia.
  • Tetto in asfalto, impermeabile e caldo. Design a due strati con buona ventilazione.
  • Spazio per eventi più spazioso con rampe su entrambi i lati. Dimensioni totali: 210 x 85 x 85 cm (L x P x A)
Bestseller No. 2
Pets Imperial® Savoy Pollaio in Legno, Gabbia per Pollo Grande - può Accogliere Fino a 10 Uccelli a Seconda dei Suoi Dimensioni
  • Dimensioni incluso la Cassetta-Nido : 150cm(Larghezza)x 100cm(Profondità)x 96cm(Altezza)
  • Dotato di un Vassoio Estraibile in Metallo Zincato per Una Pulizia Facile. Adatto per 6 a 8 uccelli a seconda delle dimensioni.
  • La Struttura Anti-Volpe è Fatto da Legno Trattato di un Materiale Rispettoso degli Animali, destinata a durare per anni.
  • Viene Consegnata in Imballaggio Piatto in Due ScatoleViene consegnata in imballaggio piatto in Due Scatole (che possono essere consegnati separatamente), Richiede il Montaggio, Istruzioni Chiare Inclusi.
  • Piedi del Pollaio Coperti dai Cappucci di plastica regolabili immarcescibili.
Bestseller No. 3
UISEBRT Pollaio per Esterni Piccoli - con Tetto in PE, Gabbia per Polli da Esterno in Acciaio Zincato per Pollame, Pollai, Conigli (3x4x2m)
  • Pollaio - dimensioni: 3 x 4 x 2 m, colore: telaio argento + tetto, materiale: telaio in acciaio zincato + tetto in PE (polietilene) impermeabile e resistente ai raggi UV, con 2 set di fascette e 1 rete per polli in PVC da 36 m
  • Robusto e durevole - l'esterno del pollaio ha una griglia esagonale rivestita in PVC che non è facile da danneggiare. È realizzato con telaio in tubolare d'acciaio zincato di alta qualità, struttura solida, antiruggine e resistente alla corrosione, che rende la gabbia per polli resistente alle intemperie e durevole. Ideale per un uso esterno a lungo termine
  • Area di recinzione sicura e confortevole - tieni gli animali all'interno, lascia che si esercitino e giochino in uno spazio sufficientemente ampio e previeni la fuga e altri incidenti. La porta è dotata di una serratura che ti permette di nutrire il pollame e pulire l'interno oltre a proteggere i tuoi animali
  • Con telo di protezione solare in PE - La tenda da sole in PE impermeabile e resistente ai raggi UV protegge il tuo pollame dall'aria e dagli agenti esterni e il tetto spiovente impedisce l'accumulo di acqua piovana
  • Ampiamente usato - Il nostro pollaio di alta qualità è un must per molti amanti degli animali ed è adatto a tutti i tipi di animali tra cui pollo, cane, gatto, anatra, coniglio, uccello, ecc.
Bestseller No. 4
PawHut Pollaio per Galline in Legno Bianco Crema, Marrone 120x96x123cm
  • COMPATTO: facile da installare in un cortile o in giardino, questo pollaio può contenere comodamente più polli con uno spazio dedicato per posare le uova nella scatola di nidificazione. Una grande porta laterale funge anche da rampa di entrata / uscita per consentire ai polli di muoversi.
  • FACILE ACCESSO: la casetta per galline include un tetto apribile per la pulizia o la raccolta delle uova. Le finestre in vetro consentono inoltre di vedere all'interno quando la gabbia è chiusa. La base è rimovibile comodamente dal fondo per una pulizia rapida e facile.
  • PORTATILE: le maniglie su ciascun lato rendono questo pollaio per galline da esterno facilmente trasportabile, creando un ambiente più salubre per i polli.
  • NATURALE: Realizzato in legno d'abete naturale e rivestito con una vernice ecologica per esterni, robusto e duraturo.
  • DIMENSIONE: 120 x 96 x 123cm.Dimensioni della finestra anteriore: 22.3 x 41.1cm. Dimensioni rampa porta laterale: 22 x 54cm. Dimensioni casella di incastramento: 98 x 31.5cm.
OffertaBestseller No. 5
VOUNOT Pollaio in Legno con Nido e Pesce Persico, Grande
  • Casa confortevole per le galle: il nostro pollaio si compone di tre parti. Un grande spazio esterno diviso, le galline possono muoversi liberamente rimanendo nel pollaio. Nello spazio al centro, possono dormire tranquillamente o fare le proprie esigenze. Nello spazio a sinistra, le galline possono porvi delle uova tranquillamente
  • Pollaio in legno confortevole: il nostro pollaio è dotato di 2 posatoi rimovibili di 52 cm, il che permette a due o tre galline di dormire senza alcuna preoccupazione. Il tetto in legno è ricoperto di bitume per proteggere le galline dalla pioggia. Inoltre, il tetto della casetta è rimovibile. Questo consente di osservare le galline in tempo reale e di pulire rapidamente la casetta
  • Pollaio in legno pratico: il nostro pollaio largo ha 2 zone di nidificazione in 1 pondoir. La casetta è accessibile da una rampa che collega lo spazio di attività e il dormitorio. Inoltre, il cassetto estraibile facilita la manutenzione quotidiana
  • Pollaio in legno in sicurezza: tutte le porte del nostro pollaio sono dotate di chiusure e serrature bloccabili. Non dovrete più preoccuparvi della sicurezza delle vostre galline. La rampa può agire come una porta che possiede un blocco in alto
  • Caratteristiche del prodotto: 190 x 100 x 55 cm, dimensione perfetta per 2 o 3 galline nane, conigli o porcellini d'India; 21 kg; prodotto non assemblato, istruzioni di montaggio incluse [lingua italiana non garantita]
OffertaBestseller No. 6
PawHut Pollaio per Galline con Corsa Tetto Impermeabile da Giardino Legno 166 x 120 x 112 cm
  • COSTRUZIONE DUREVOLE: Questo pollaio realizzato in legno sicuro, resistente e durevole. Tetto impermeabile anti UV.
  • DESIGN SPAZIOSO: La casetta per galline con zona abitativa, corsa e zona di nidificazione.
  • ACCESSO FACILE: Zona abitativa accessibile tramite 2 porte. La zona di corsa è collegata tramite rampa.
  • FACILE DA PULIRE: Vassoio interno estraibile per una facile pulizia. Si consiglia di stendere la paglia sul vassoio.
  • Dimensione complessiva: 166x120x112cm, Dimensione abitazione: 124x63x112cm, Dimensioni scatola di nidificazione: 51x38x33cm. Adatto per 1 galline.
Bestseller No. 7
Pollaio in legno con recinto nido e porta grande Allevamento polli galline
  • Pollaio, stile cottage
  • Dimensioni: 200 x 138 x 149 cm
  • Legno di abete rosso smaltato marrone
  • Ampio recinto esterno
  • Tetto di protezione con copertura in bitume

Come scegliere il tuo pollaio

Riteniamo che i seguenti criteri siano i più essenziali da tenere in considerazione quando si sceglie un pollaio.

Criterio n° 1: Il numero di galline

Prima di scegliere un pollaio, devi determinare il numero di galline che intendi tenere. A seconda della tua decisione, troverai il pollaio giusto. Piccolo consiglio: riduci la capacità teorica del 50% e otterrai la capacità ottimale. In effetti, le galline hanno bisogno di conforto per deporre.

Si noti inoltre che i pollai in kit sono abbastanza standardizzati dai produttori: modelli con 2 galline, 4 galline, da 6 a 8 galline, da 8 a 12 galline … Più un pollaio è grande, più galline può ospitare. Pensa anche all’area della reception o all’area del tuo giardino o fattoria.

Criterio n° 2: Il materiale

I pollai in legno sono i più eleganti. I produttori utilizzano principalmente cedro o legni duri imputrescibili. Altri legni come abete, abete rosso o pino devono essere trattati con prodotti antimacchia o addirittura antiacaro. Tieni presente che il legno trattato a pressione non marcisce. Preferisci i pollai che utilizzano questo tipo di materiale.

Ci sono anche pollai in fibra di vetro o plastica, che sono sia economici che di facile manutenzione. Questi materiali sono noti anche per la loro leggerezza. Ma a seconda della loro composizione, possono avvelenare i polli. Puoi anche rivolgerti a un pollaio di metallo. In ogni caso, considera l’asfaltatura del tetto.

Criterio n° 3: Praticità

I pollai in kit obbediscono a 2 regole: leggerezza e facilità di montaggio. A meno che tu non subisca deformazioni dovute alla spedizione o non abbia un difetto di progettazione, il tuo pollaio non dovrebbe avere grossi problemi quando viene assemblato. Inoltre, il peso ragionevole ti consente di portare con te il pollaio quando ti muovi.

Criterio n° 4: Protezione contro le intemperie

Il pollaio deve offrire un’elevata protezione dalle intemperie. Tieni in considerazione il clima della tua zona. Se il tempo è spesso piovoso, opta per un pollaio su palafitte. Assicurati di posizionare il pollaio in un’area ben drenata e non dove l’acqua tende a raccogliersi. Il tetto in asfalto sarà essenziale se il tempo nella tua zona è capriccioso.

Criterio n° 5: Aerazione

Una buona ventilazione è essenziale e non solo quando fa caldo. L’umidità nella stalla e gli escrementi porteranno a basse temperature e persino al congelamento quando fa freddo. Il tetto apribile è quindi necessario per aerare il pollaio senza generare correnti d’aria. Considerare anche la presenza di porte a lamelle sul tetto, porte a rete e recinzioni. In inverno, le galline potrebbero aver bisogno di una lampada termica. In breve ! Assicurati di scegliere un pollaio abbastanza alto e spazioso.

Come mantenere un pollaio?

Niente potrà impedire o limitare gli escrementi. Quindi assicurati che il pollaio sia facilmente accessibile per la pulizia. Alcuni modelli sono dotati di cassetti per rifiuti estraibili. Con questi accessori è possibile riutilizzare i rifiuti per il compostaggio. Cambia regolarmente la sabbia, i trucioli, la paglia o il fieno nella lettiera.

Molti pollai in kit sono realizzati in legno. Dovrebbero essere trattati a intervalli regolari e ripetutamente. Per fare ciò, utilizzare prodotti non tossici per le galline e non dannosi per l’ambiente. In questo modo, le tue uova non saranno contaminate. Per rallentare l’effetto del tempo e dell’umidità del suolo sulle strutture in legno, prendi in considerazione l’innalzamento del pollaio.

Molte creature cercheranno di divorare uova e polli. Cani, lupi, procioni, donnole, volpi, serpenti, rapaci… Il pollaio deve essere rinforzato per proteggere le gallinacee dai predatori. Installare anche schermi a maglia solida e fine sulle porte e finestre della voliera.

Infine, assicurati che non ci sia spazio in cui potrebbero entrare roditori e altri parassiti. È noto anche che ratti, talpe e arvicole scavano sotto il pollaio e creano un percorso lì. Per rimediare, assicurati che il terreno sia duro o metti il ​​pollaio su palafitte.

I diversi tipi di pollai

Ecco i diversi tipi di pollai che si distinguono nel mercato.

Pollaio autonomo

Questo è il tipo più comune. Poiché questo rifugio è disponibile in un’ampia varietà di dimensioni e stili, significa che è adatto a qualsiasi cortile e paesaggio. Di solito, questo tipo di pollaio è costruito su un telaio, che aggiunge protezione contro predatori, roditori e intemperie. Tuttavia, alcuni modelli sono da posizionare direttamente a terra.

I pollai autoportanti sono ideali per installazioni fisse e durevoli. Possono essere realizzati con una varietà di materiali (legno, plastica, metallo, fibra di vetro), generalmente ben isolati e robusti. Puoi montarli su trampoli per consentire all’aria di circolare sotto e tenere le galline lontane dall’umidità. In breve ! Questo tipo di voliera è molto capiente, quindi ideale per ospitare da 6 a 8 galline.

Pollaio su palafitte

A tutte le razze di polli piace posarsi. Lontano da terra, si sentono al sicuro e possono prosperare più facilmente. I pollai a molti piani forniscono una deposizione relativamente rapida con uova fresche e buone. Questo è uno dei maggiori vantaggi di un pollaio senza piedi, ma non è l’unico. Un allevatore che ha un giardino in pendenza dovrebbe sempre optare per questo tipo di rifugio. Le staffe possono quindi essere regolate in modo che il pollaio non si inclini.

Infine, un pollaio su palafitte permette di ricavare uno spazio aperto che permetterà ai vostri gallinacei di scorazzare al riparo della pioggia o del sole. Le voliere rialzate forniscono loro un’area ombreggiata appena sotto. Questo tipo di gabbia è ideale per gli allevatori che vogliono evitare di doversi chinare e per chi ha una mobilità ridotta.

C’è un limite?

La legge francese vieta a chiunque abbia un pollaio di allevare più di 50 galline. Se superi questa soglia, il tuo pollaio sarà considerato un allevamento, con tutte le formalità e le tasse che ciò comporta! Inoltre, pensa all’impatto dei rumori e dei cattivi odori sul quartiere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: