Le migliori lettiere per gatti: confronto

Bestseller No. 1
Abito Manica Altalena Allentato Scollo a V Vita da Donna Vita TTie Abito da Donna Estivo Grande Moda Abiti Casual Abito Sposa Lungo Bianco
  • Occasione: Tutti I Giorni Abito Lucido Abiti Etnici Lunghi Abito Sexy Erotico Lungo Abito Invernale Rosso Abito Satin
  • Si Prega Di Consentire 1-3 Cm Di Differenza A Causa Della Misurazione Manuale, Grazie (tutte Le Misure In Cm E Si Prega Di Notare 1 Cm = 0,39 Pollici) Vestito Corto Maniche Lunghe Sexy Abito 18 Anni Elegante Abiti Etnici Invernali Vestiti 10 Anni Abiti Rossi
  • Stile: Casual Vestiti Donne Estate Abiti Lavoro Inverno Abito Spettacolo Abito in Maglina Invernali Abito Lungo Estivo Fiori
  • Stile, Scollo A V, 3. Casual/Spiaggia/Festa/Lavoro/Fuori Casa/Di Solito. Mettiti Una Cintura E Starebbe Benissimo. Abito Foto Gravidanza Vestito Da Bambina Carnevale Mini Abito Pelle Abito Da Ballo Principessa Abiti Eleganti Pizzo
  • Fashion Design, 100% Nuovo Di Zecca, Alta Qualità! Stagione: Estate Vestito Ragazza Manica Lunga Abiti Lunghi per Capodanno Damigella D Onore Abito Abito Borchie Vestito Arricciato Aderente
OffertaBestseller No. 2
GimCat Pasta Malt-Soft Extra - Snack per gatti anti-bolo favorisce l’eliminazione dei boli di pelo - 1 Tubetto
  • COMPLESSO ANTI-HAIRBALL: Malto, oli e fibre favoriscono l’eliminazione del pelo ingerito e riducono la formazione di nuovi boli
OffertaBestseller No. 3
Advantage Soluzione Spot-On Gatti/Con. 4 Pipette, 0.8 ml
  • Per gatti dal peso di 4 Kg o superiore
  • Non trattare gattini non svezzati con meno di 8 settimane di età
  • Tenere il blister nella confezione esterna
  • Attenzione! L'imballaggio può variare
OffertaBestseller No. 4
BPS PET SHOP LETTIERA Gatto Chiusa 54x38.5x38cm Colore Casuale【con Tappetino Lettiera Colore Casuale】, LETTIERA Chiusa, LETTIERA per Gatti IGIENE E TOELETTATURA
  • ✅【FACILE DA MONTARE】PER LA CHIUSURA CONTROLLARE IL VERSO DELLA PORTA+++MODELLO A INCASTRO NON PRESENTI GANCI PER PARTE SUPERIORE E INFERIORE
  • ✅【MISURA LETTIERA】54x38,5x38 cm
  • ✅【Omaggio】1 tappetino Lettiera colore casuale】
  • ✅【LETTIERA A COLORE CASUALE】LETTIERA VENGONO INVIATI CON COLORI CASUALI
  • ✅【VENDITA SICURA】RICONOSCERE SOLO IL VENDITORE BPS PET SHOP
Bestseller No. 5
LETTIERA GATTO colore casuale 【Con 2 Ciotola Mangia Colore Casuale 】 BORDI RIALZATI LETTIERA GATTO NO SPORCO colore casuale (57x40x19h cm)
  • SET LETTIERA
  • 【LETTIERA VIENE INVIATO COLORE CASUALE】
  • MADE IN ITALY
  • LETTIERA GATTO 57x40x19h
  • 【OMAGGIO】2 CIOTOLE MANGIA E BEVI colore casuale
Bestseller No. 6
Marchio Amazon Lifelong Lettiera per gatti, bentonite premium al profumo di borotalco 10L
  • Min. il 450% di assorbimento: richiede la pulizia quotidiana per via del rapido assorbimento
  • Controllo degli odori, elevata capacità di aggregazione
  • Altamente economica. Di lunga durata. Una confezione può essere utilizzata per 6 settimane
  • Questa lettiera per gatti non si attacca alle zampe del gatto non diffondendosi all'esterno della vaschetta
  • Non smaltire nel giardino poiché le feci dei gatti possono contenere batteri
Bestseller No. 7

Come scegliere il tappetino per lettiera per gatti?

Se hai un gatto e stai usando una lettiera, avrai bisogno di un tappetino da toilette che soddisfi i seguenti criteri di base:

Criterio n° 1: Taglia

La prima cosa da controllare è la dimensione del tappetino del water. Le dimensioni di quest’ultimo devono corrispondere alle dimensioni della lettiera. Quindi prenditi il ​​​​tuo tempo per misurare la toilette e scegli un tappeto molto più grande. Così, quest’ultimo sarà in grado di svolgere correttamente il suo lavoro. Cioè, per pulire e trattenere le particelle sulle zampe del tuo compagno in modo che non possa diffonderle per tutta la casa.

Criterio n° 2: Materiale

Per trovare il tappeto perfetto, devi anche prestare attenzione al materiale di cui è fatto. Il comfort e la resistenza del tappeto dipendono da questo. Sul mercato, puoi scegliere un tappeto in copolimero di etilene vinil acetato (EVA), gomma o PVC. Se stai cercando un materiale morbido per le zampe del tuo animale domestico, potresti preferire un modello EVA. La gomma può essere scelta per un migliore assorbimento. D’altra parte, se stai cercando un tappeto resistente e di facile manutenzione, scegli un tappeto in PVC. È resistente ai graffi e all’usura. Non si strapperà facilmente.

Criterio n° 3: Antiscivolo

Prima di acquistare una lettiera per il tuo gatto, dovresti anche verificare se l’accessorio è antiscivolo o meno. Il vantaggio del modello antiscivolo è che non scivola e non si muove. Quindi non devi rimetterlo sotto il cestino ogni volta che il tuo gatto entra o esce. Inoltre immobilizza il vassoio in modo che non si ribalti e sporchi il pavimento.

I nostri consigli

A volte, il tappeto viene accidentalmente danneggiato pulendolo con acqua quando non è resistente all’acqua. Un modello impermeabile è quindi ottimo perché può essere lavato senza problemi. La scelta di un tappetino del genere non ti farà correre alcun rischio, soprattutto se il produttore non consiglia come prendersi cura del prodotto.

Criterio n° 4: Impermeabile

Dovresti anche considerare l’impermeabilizzazione di un tappeto che ha attirato la tua attenzione. Questo ti darà subito un’idea se la lettiera può proteggere il pavimento dall’urina. Ad esempio, se usi un tappetino impermeabile, non rischierai di trovare la minima goccia o chiazza di rifiuti sui tuoi pavimenti. La tua casa rimarrà pulita e asciutta.

Criterio n° 5: Modulo

Sul mercato sono disponibili diverse forme di tappetino per lettiera per animali domestici. Puoi scegliere tappeti rettangolari, rotondi, quadrati, a forma di zampa di gatto… Tutto dipende dai tuoi gusti. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare un tappetino rettangolare grande per fornire al tuo gatto più spazio per la sua toelettatura. Una volta che il tuo animale domestico usa la sua scatola, rischia di spargere i grani della lettiera qua e là. E poiché tende a graffiare il vassoio e a mettere la spazzatura dappertutto, è meglio usare un tappetino lungo che arrivi quasi fino al muro (lunghezza: oltre 45 cm).

Come funziona una lettiera per gatti?

Mentre il tuo gatto defeca nella sua toilette, le particelle di rifiuti si attaccano alle sue zampe. Esce quindi dal cassonetto con tracce di urina o feci. Sporcherà il pavimento e lascerà persino un cattivo odore. Per evitare ciò, la lettiera con la sua superficie leggermente ruvida spazzerà le zampe del tuo gatto. Basta farlo scorrere sotto il vassoio o posizionarlo proprio di fronte ad esso. Installalo in un luogo accessibile in modo che l’animale possa camminarci sopra quando esce dalla sua toilette. A proposito, il gatto non spargerà più i grani della lettiera ovunque.

La superficie interna di questo tappetino è progettata in modo tale che la tua palla di pelo non scivoli sul pavimento dopo aver svolto la sua attività. Per quanto riguarda la superficie esterna, pulisce delicatamente le zampe. L’obiettivo è conservare tutti i detriti che vi si attaccano, qualunque sia la loro dimensione o natura, in modo da non vederli disperdersi. Per rimuoverli, basta scuotere il tappeto o passare l’aspirapolvere ogni giorno, solo per deodorarlo e pulirlo completamente. Puoi anche lavare l’accessorio della lettiera ogni settimana per mantenere una perfetta igiene, almeno se è lavabile.

Una lettiera per evitare certe zoonosi

Per ridurre il rischio di trasmissione di echinococcosi e toxoplasmosi a persone predisposte, utilizzare una lettiera per gatti. Questo accessorio protegge da queste patologie.

I diversi tipi di lettiere per gatti

Abbiamo analizzato i tre tipi di lettiera per gatti che si sono evidenziati nel mercato. Scopri la nostra opinione su ogni tipo.

Tappetino per lettiera a strato singolo

Con scanalature sulla parte superiore, questo tappetino a strato singolo trattiene le particelle di lettiera dopo aver pulito le zampe del gatto mentre passa. Dovrebbe essere agitato frequentemente per rimuovere i residui sulla superficie concava. A nostro avviso, questo metodo di smaltimento dei rifiuti è alquanto impreciso e di solito richiede un piccolo movimento di aspirazione per una pulizia ottimale.

Tappetino per lettiera a doppio strato

Dotato di un doppio strato, questo tappeto a nido d’ape è in grado di immagazzinare la massima quantità di detriti della lettiera. Il suo strato inferiore è appositamente progettato per garantire l’impermeabilità del tutto. Per rimuovere le particelle che si sono incastrate nel vano (tra i due strati), è sufficiente trasferirle nella toilette o all’esterno come un sacchetto per aspirapolvere. Non c’è niente di difficile nella manutenzione di questo tipo di tappeto!

Piastrelle in gomma

Questo tipo di prodotto è un tappetino per WC realizzato in piastrelle con un inserto in gomma. Posizionalo davanti alla cuccia del tuo gatto per evitare la diffusione di particelle di lettiera. Questo accessorio è dotato di perni e i residui sono intrappolati tra queste cavità. Funziona come un tappeto a coste, ma è più duro al tatto, quindi meno adatto a gatti con zampe sensibili.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: