I migliori alberi per gatti: confronto

Bestseller No. 1
Struttura per arrampicata per gatti ad angolo alta 2 m montata a parete albero per gatti in legno massello torre per arrampicata per gatti, set di mobili per pareti per gatti salva spazio, sistema d
  • Crea uno spazio felice per i gatti: il nostro kit porta gatti a parete include lettiera per gatti ponte per gatti in sisal tiragraffi per gatti, che offre spazio libero ai gatti per arrampicarsi e graffiare e godersi un piacevole riposo quando sono stanchi Tempo, sicurezza per i gatti che amano le altezze.
  • Materiale: l'intero set di mensole e trespoli per gatti è realizzato in pino massiccio, robusto e durevole, con una forte capacità portante, stabile e non tremante e facile da pulire; Grattarsi gli artigli!
  • RISPARMIO DI SPAZIO: questi mobili per gatti in legno massello per interni sono montati a parete in modo da non ostruire il tuo spazio abitativo proteggendo i tuoi mobili e sono la soluzione perfetta per case e appartamenti con spazio limitato.
  • AGGIUNGI ALLA TUA DECORAZIONE DELLA CASA: i nostri eleganti posatoi da parete per gatti hanno un aspetto minimalista, sono eleganti in ogni stanza, si fondono perfettamente con quasi tutti i tipi di decorazioni per la casa e sono perfetti per i compleanni dei gatti, i regali di festa, il Natale.
  • Soddisfazione: in caso di insoddisfazione per i nostri prodotti entro 30 giorni dall'acquisto, non esitate a contattarci tramite Amazon. Risolveremo il tuo problema entro 48 ore. La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo finale.
Bestseller No. 2
Tiragraffi per gatti grandi Royal Cat Palace Blackline Grigio chiaro xxl maine coon robusto adulti grande gatto albero enormi giganti XL
  • Le amache speciali sulla parte superiore (combinazione di un'amaca ed un cuscino) hanno un diametro di 45 cm e sono testate fino ad un peso di 20 kg. Realizzate in peluche super soffice extra spesse.
  • Peso: 100 kg +.Pali Sisal: diametro 15 cm incollati ai montanti con sisal. (Un totale di 20 poli di sisal 15 cmØ)
  • Case da gioco: 70x61x51cm con cuscino rimovibile (2x). Coperto all'esterno con copertura in sisal. Fori frontali e laterali ovali 25x18cm.
  • Unico: con tutti i tiragraffi di RHRQuality è possibile riordinare tutte le singole parti.
  • La progettazione di alta qualità è da RHRQuality. Design olandese. Marca nr 1 in grandi tiragraffi
Bestseller No. 3
YAMMY Tapis roulant per Gatti, Struttura per arrampicarsi per Gatti, lettiera per Gatti, tiragraffi, Uno (Albero per Gatti)
  • Il design dell'albero del gatto è conveniente per i gatti per graffiare, scalare montagne, dormire e fare esercizio. Il tiragraffi può distinguere meglio l'area di attività tra te e il ca.
  • Design 2 in 1: questo prodotto è una combinazione di casetta per gatti e tiragraffi, che può fornire un nascondiglio tranquillo per il tuo gatto. Porta anche più divertimento al gatto e mantiene le zampe del gatto sane.
  • Materiale: utilizzare legno di alta qualità con una trama evidente e una trama fine e bella, che offre un ambiente di vita sicuro e confortevole per i gatti.
  • Ruote ambulanti: gli alberi ambulanti con cuscinetti silenziosi per tiragraffi possono essere completamente silenziosi durante la rotazione; coperte di sisal grigio sono utilizzate all'esterno per evitare graffi. La circonferenza interna è ricoperta da un tappeto grigio, che è morbido e liscio w
  • Oggetti applicabili: gatti, cani, tutti i tipi di animali di piccola e media taglia; le scene applicabili sono indoor, outdoor, balcone, camera da letto, dog cafe.
Bestseller No. 4
Set di mobili da parete per gatti in legno massello Mensola per gatti a parete Albero per attività per gatti con tiragraffi Centri di attività per posatoi per gatti per graffi, arrampicata e luogo d
  • Risolviamo i tuoi problemi: lo spazio interno è piccolo e le attività del gatto sono limitate; il gatto è annoiato e non si diverte a casa da solo; al gatto piace graffiare i mobili, danneggiandoli; con il nostro set di mobili da parete per gatti, questi non sono problemi.
  • Materiale: tutte le rastrelliere per gatti sono realizzate in legno di pino massiccio ispessito, che è forte e durevole e ha una forte capacità portante.
  • Salva i tuoi mobili: è nella natura di un gatto che ama arrampicarsi e graffiare, ma in una certa misura danneggerà i mobili. Le nostre sporgenze per gatti contengono tiragraffi di iuta. Non può catturare le briciole ed è un artefatto per affilare gli artigli di un gatto.
  • Design fai-da-te: i pacchetti di diversi accessori possono essere scelti liberamente e una varietà di metodi di abbinamento sono adatti a diversi spazi ed esigenze. Tutti i nostri telai per arrampicata per gatti a parete hanno un aspetto semplice e possono essere perfettamente integrati con quasi tutti i tipi di decorazioni per la casa.
  • Post vendita: forniamo un servizio clienti soddisfatto al 100%, se avete domande durante il processo di acquisto, non esitate a contattarci, lo risolveremo il prima possibile entro 24 ore.
Bestseller No. 5
YAMMY Albero per Gatti Multi-Livello, casa da Gioco per arrampicatori, Centro attività, Supporto per Torre, con tiragraffi, Balestra penzolante (Albero del Gatto)
  • Il design dell'albero del gatto è conveniente per i gatti per graffiare, scalare montagne, dormire e fare esercizio. Il tiragraffi può distinguere meglio l'area di attività tra te e il ca.
  • ROBUSTO E DUREVOLE - Grande zoccolo per evitare oscillazioni o ribaltamenti e ne garantisce la stabilità. Questa torre per gatti è realizzata con materiali sicuri e rispettosi dell'ambiente.
  • AMPIO SPAZIO - Questo tiragraffi a più livelli è progettato per far giocare più di un gattino contemporaneamente. Espande verticalmente l'area utilizzabile e offre più spazio per gli animali domestici per arrampicarsi ed esplorare. Questa spaziosa torre per gatti può evitare che i gattini combattano
  • FACILE DA ASSEMBLARE E BELLISSIMO - Il suo aspetto attraente si abbinerà a qualsiasi stanza della tua casa come un bel mobile per animali domestici. Non preoccuparti dell'assemblaggio del nostro appartamento per gatti, tutto l'hardware e gli strumenti sono inclusi.
  • PALO PER GRAFFIO AVVOLTO IN CORDA DI SISAL NATURALE - Il palo rinforzato avvolto con corda di sisal naturale impedisce al tuo gatto di graffiare i mobili e consente al tuo gatto di fare esercizio in modo divertente.
Bestseller No. 6
YAMMY Tiragraffi per Gatti Torre Albero Pet Palace, Struttura per Arrampicata su più Livelli per Gatti per Animali Domestici da Giocare, Grandi intrattenitori Deluxe (Albero del Gatto)
  • Il design dell'albero del gatto è conveniente per i gatti per graffiare, scalare montagne, dormire e fare esercizio. Il tiragraffi può distinguere meglio l'area di attività tra te e il ca.
  • Materiali selezionati: le corde in sisal morbide e resistenti sono robuste e abbastanza resistenti da poter giocare con il tuo animale domestico.
  • Materiale: il legno massello lo rende molto resistente e i gatti randagi hanno un buco abbastanza grande per giocare, divertirsi e fornire stanze private ai gatti.
  • Compreso l'involucro dell'albero del gatto in sisal per aiutare ad alleviare il bisogno istintivo del gatto che graffia.
  • Dimensioni: colonna guida diametro 12 cm, fondo: 250x50 cm, il tuo gatto adorerà l'appartamento super accogliente e confortevole del gatto multilivello fornito.
OffertaBestseller No. 7
FEANDREA Tiragraffi, Albero per Gatti, con Amaca, Grigio Chiaro PCT86W
  • LUSSO ESCLUSIVO PER GATTI: I tuoi amici felini hanno bisogno di una casa accogliente dove giocare, riposare e divertirsi; questa è la loro casa dei sogni
  • LA STABILITÀ È UNA PRIORITÀ: Costruita usando truciolato naturale robusto rinforzato con listelli sul fondo per garantire la stabilità; gli attacchi anti-ribaltamento offrono una sicurezza aggiuntiva
  • ASSEMBLAGGIO IN POCHI SECONDI: Tutte le parti sono segnate chiaramente, il pacco include istruzioni dettagliate e gli strumenti necessari - anche un principiante può montarlo senza nessun problema
  • AREA RELAX TUTTO IN UNO: Una cuccia spaziosa, un'amaca morbida e diversi trespoli, tutto per offrire un'esperienza di relax di lusso; i giocattoli morbidi e le corde aggiunti portano divertimento nelle ore di gioco
  • SORPRENDI I TUOI AMICI FELINI: Tratta i tuoi gatti con questo condominio per gatti come regalo e regalagli un luogo accogliente dove arrampicarsi, grattarsi e rilassarsi

Come scegliere il tuo tiragraffi?

Un tiragraffi dovrebbe servire allo stesso tempo come area di riposo, gioco e osservazione per il tuo gatto. Ma soprattutto deve offrirgli un grande conforto. Ecco i criteri principali per sceglierlo bene.

Criterio n° 1: aree di sosta e di osservazione

Ai gatti piace riposare, dormire, ma anche osservare il loro ambiente da un luogo che amano. Per questo motivo il tiragraffi deve avere una o più piattaforme, nicchie e vassoi di osservazione. Questi sono più spesso posizionati in cima all’albero. Grandi gatti o alberi a più livelli possono avere due o tre piattaforme, ma anche un’amaca e un cesto. In ogni caso optate per un modello dotato di almeno una pedana che possa assumere anche le sembianze di un letto con sponda.

Criterio n° 2: I tronchi da grattare

Per un gatto, graffiare è istintivo. Inoltre, un tiragraffi dovrebbe avere almeno un tiragraffi o un tronco. Per resistere all’assalto degli artigli rispettando il benessere del tuo animale domestico, i pali dei tiragraffi sono rivestiti con un materiale naturale e solido, principalmente sisal.

Criterio n° 3: La forma

I tiragraffi sono disponibili in molti modelli dalla forma particolare. Alcuni sono a più piani, altri adottano un design moderno che ricorda uno scaffale. Altri ancora hanno la forma di un barile. Ci sono anche modelli progettati per essere installati in un angolo. La tua scelta dipende dalle esigenze del tuo gatto e anche dal tuo budget, con modelli più complessi che sono più costosi.

Criterio n° 4: La taglia

Ci sono alberi di gatto, la cui altezza può superare l’altezza di una persona adulta. Prima di fare la tua scelta, prenditi il ​​tempo necessario per misurare l’altezza del soffitto del tuo interno. In ogni caso, sappi che a un gatto piace appollaiarsi in alto, più alto sarà il suo albero, più apprezzerà.

Criterio n° 5: L’attrezzatura

Considera l’aggiunta di extra quando scegli un tiragraffi. Il tuo gatto è giocherellone? Scegli un modello con uno o due pompon, una corda per giocare e possibilmente altri oggetti che potrebbero divertirlo. Tra gli extra ci sono anche le ciotole, pratiche per offrire al tuo gatto il massimo del comfort.

Come pulire il tiragraffi?

La manutenzione regolare del tuo tiragraffi è essenziale per garantire la salute e il benessere del tuo gatto. Innanzitutto, dovrebbe essere spolverato il più spesso possibile, utilizzando un aspirapolvere. Quest’ultimo, infatti, è uno strumento ideale per sconfiggere acari e polvere. Inoltre, piccole spazzole per l’aspirapolvere possono rimuovere i peli troppo incrostati sugli accessori del tiragraffi.

Un’altra opzione per questo è anche usare una spazzola per vestiti. Puoi anche usare un pulitore a vapore per prenderti cura del tuo tiragraffi, soprattutto se ha una struttura in legno o cartone. Grazie al vapore è un ottimo strumento per disinfettarlo senza danneggiarne la struttura. Inoltre, uccide tutti i batteri. Assicura l’asciugatura in tempi record per un tiragraffi fresco.

Il bicarbonato di sodio può anche uccidere i batteri. Inoltre elimina i cattivi odori su tutta la struttura. Si consiglia quindi di cospargerlo sul tiragraffi. Per un tiragraffi in plastica, si consiglia di pulirlo con una spugna imbevuta di acqua saponata, preferibilmente sapone nero, per eliminare parassiti e batteri.

Per togliere lo sgradevole odore di urina sugli accessori del tiragraffi, puntate su un sapone di Marsiglia in trucioli. Inoltre, puoi quindi disinfettare con aceto alcolico. Si prega di notare che non si dovrebbe mai lavare il tiragraffi con molta acqua. Ciò potrebbe deteriorare il materiale. Ad esempio, potrebbe causare ruggine con il metallo. Quanto al legno, rischia di marcire troppo in fretta.

I diversi tipi di tiragraffi

Non tutti i tiragraffi sono uguali. Tuttavia, si possono distinguere tre tipi principali.

Il semplice tiragraffi

Di dimensioni relativamente piccole, i semplici tiragraffi di solito hanno solo una piattaforma, il più delle volte con sporgenze. Come con i modelli più grandi, il loro palo o tronco è avvolto in sisal per fungere da tiragraffi. L’altezza dei singoli tiragraffi è di circa 50 cm, particolarmente indicato per gattini o gatti che non possono o non amano arrampicarsi troppo in alto.

Il loro principale svantaggio è la mancanza di extra come la cuccia o i giocattoli. D’altra parte, il loro prezzo è più interessante rispetto a quello di un grande tiragraffi e beneficiano della stessa qualità di finitura, come il rivestimento in peluche.

Il tiragraffi a più livelli

Come suggerisce il nome, il tiragraffi a più livelli, o grande tiragraffi, è dotato di più piattaforme. Alcuni possono averne tre, o anche quattro, distribuiti in altezza o orizzontalmente. Hanno anche una o due nicchie e un ponte di osservazione. Il loro primo vantaggio sta nel fatto che possono ospitare più gatti che possono occupare ciascuno la propria area preferita.

I tiragraffi a più livelli sono progettati per essere un vero e proprio centro di svago e benessere per i tuoi piccoli felini. Tuttavia, sono ingombranti. Prima di scegliere, ricordati di determinare preventivamente la posizione migliore e di tenere in considerazione la superficie della stanza, per non ritrovarti con un modello troppo imponente.

Il tiragraffi a torre

Questo tipo di tiragraffi è facilmente riconoscibile con la sua tipica forma a botte, ma si può trovare anche a forma di torre. Non ha tiragraffi o piattaforma di riposo. Presenta invece nicchie integrate nel corpo del tiragraffi, di cui sono visibili solo le aperture.

I tiragraffi a torre possono comunque essere dotati di un ripiano superiore con bordo sporgente dal corpo. Per compensare l’assenza di tiragraffi, è il corpo del tiragraffi che riceve un rivestimento di sisal su tutta la sua superficie. Lato comfort, le nicchie accolgono un cuscino, sfoderabile su alcuni modelli. L’unico rammarico di questo tipo di tiragraffi è che non ha un giocattolo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: