Le migliori carte da gioco: confronto


Come scegliere le tue carte da gioco

Criterio n° 1: La durabilità della scatola di immagazzinaggio

La scatola portaoggetti è prima di tutto importante, poiché viene utilizzata per ospitare il tuo mazzo di carte, quindi non vuoi qualcosa di fragile. Hai bisogno di qualcosa in cui puoi facilmente aprire e chiudere lo sportello per raccogliere e conservare le carte.

E devi essere sicuro che le tue preziose carte da gioco saranno conservate al sicuro all’interno della scatola di immagazzinaggio mentre è sullo scaffale o mentre è in transito da un luogo all’altro. .

Fortunatamente, la maggior parte degli editori di carte da gioco in questi giorni crea scatole di immagazzinaggio di qualità che sono resistenti e funzionali, quindi non c’è bisogno di preoccuparsene.

Criterio n° 2: L’estetica del contenitore

Ma altrettanto importanti della durata sono l’estetica e il design della scatola di immagazzinaggio. La scatola di immagazzinaggio è il tuo primo incontro con un mazzo di carte da gioco, quindi è fondamentale per dare forma a una buona impressione.

Certo, vuoi che questa impressione sia buona! Le scatole portaoggetti possono essere veri e propri capolavori che offrono un vero piacere visivo sullo scaffale o sul tavolo da gioco.

Criterio n° 3: La qualità della carta

La carta utilizzata per realizzare il mazzo di carte è una parte molto importante. Può variare da rigido e resistente a morbido e flessibile. Questo può avere un impatto significativo sulla sensazione e sulla gestione di un mazzo di carte. Ci saranno differenze al tatto, in gran parte a seconda della rigidità o della flessibilità del cartoncino.

Il cartoncino nei mazzi di carte LPCC / EPCC tende ad essere più sottile del cartoncino utilizzato dai mazzi di carte USPCC, ma è una carta robusta che può resistere a molta usura, quindi lo spessore della carta non equivale necessariamente alla durata.

Criterio n° 4: L’incorporamento della carta

Per aiutare a gestire un mazzo di carte, la finitura applicata a un mazzo di carte è essenziale. Idealmente, hai bisogno di una formula coerente che crei un rivestimento che permetta alle carte di essere facilmente stese, ma non così scivolose da rendere difficile la miscelazione.

Molti editori come l’USPCC pubblicizzeranno i loro giochi di carte come aventi un “rivestimento prestazionale” o “finitura magica”, ed è a questo che si riferiscono. Senza alcun rivestimento, le carte non si maneggiano in modo fluido o coerente.

Nella maggior parte dei casi, tutti i principali editori aggiungeranno un rivestimento alla carta per assicurarsi che scivoli senza intoppi. Oltre a proteggere le carte dall’umidità, questo assicura anche che le carte scorrano senza intoppi e, a volte, noterai differenze nel grado di scorrimento delle carte, a seconda del rivestimento utilizzato.

Criterio n° 5: Registrazione delle carte da gioco

La registrazione si riferisce all’accuratezza della stampa sulle carte stesse. Soprattutto con un gioco che utilizza bordi stretti, scoprirai che la registrazione su mappe stampate USPCC non è sempre accurata, facendo apparire il bordo più ampio su un lato rispetto all’altro.

Di conseguenza, LPCC / EPCC sarebbe la scelta migliore per la stampa di vassoi con bordi stretti, poiché utilizzano un processo di stampa di precisione che consente loro di stampare bordi stretti con precisione e coerenza, fornendo così una maggiore gamma di opzioni per i progettisti.

Come prendersi cura delle proprie carte da gioco

Nel tempo, le carte da gioco iniziano a piegarsi, deformarsi o sbiadirsi man mano che le usi. Se hai un mazzo di carte che vuoi conservare, puoi proteggerle facilmente conservandole al sicuro. La sporcizia sulle tue carte rende difficile mescolarle, quindi tieni pulite le tue carte mentre le usi. Ecco alcuni suggerimenti per prendersi cura delle carte da gioco.

  1. Conserva le tue carte : conserva le tue carte nella loro scatola quando non le usi. Quindi conservarli in un luogo fresco e asciutto per evitare deformazioni e trasportare il ponte in una clip di metallo per evitare che gli angoli si pieghino.
  2. Mantieni pulite le tue carte : per questo, evita di mangiare cibi grassi mentre giochi a carte. Passa attraverso diversi vassoi in modo che non si consumino così rapidamente e metti le maniche sulle tue carte in modo che non si consumino.
  3. Risolvere problemi comuni : Per fare ciò, cerca le tue carte se le fai cadere per rimuovere le particelle di sporco. Metti un peso sulle carte per appiattire le carte deformate. Taglia le unghie in modo da non lasciare ammaccature sulle carte quando mescoli e cospargi di talco o farina le carte quando sono sporche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: