Le migliori carte da gioco: confronto

OffertaBestseller No. 1
Dal Negro - 21008 ramino Excelsior doppio, carte da gioco.
  • Giocattoli e modellismo
  • Marca: dal negro
  • Dimensioni: 7x12x35 cm
  • Prodotto di ottima qualita
OffertaBestseller No. 2
Mattel Games - UNO Carte da Gioco, adatto per bambini e per tutta la famiglia con carte speciali, Giocattolo per bambini 7+ Anni, W2087
  • GIOCO DI CARTE CLASSICO in cui i giocatori abbinano numeri e colori per liberarsi di tutte le carte. Le regole sono facilissime da imparare: se si inizia a giocare a UNO, smettere diventa impossibile
  • CARTE D'AZIONE SPECIALI per invertire il gioco e sbarazzarsi degli altri giocatori. Il mazzo include carte jolly cancellabili da personalizzare con le proprie regole, per un divertimento senza pari
  • IL MAZZO DI UNO INCLUDE 112 carte in 4 colori (rosso, verde, blu e giallo), 8 carte jolly, 8 carte pesca due, carte inverti e carte salto per ogni colore. Adatto a bambini dai 7 anni in su
  • UN'ESPERIENZA EMOZIONANTE E DIVERTENTE adatta a tutti. Per giocare in famiglia e con gli amici e scoprire chi sarà il primo a gridare "Uno!" quando resterà con una sola carta in mano
  • UN REGALO PERFETTO DAI 7 ANNI IN SU. UNO è un classico gioco di carte, ideale ovunque e in ogni occasione. Il mazzo è contenuto in una scatola di carta ecologica, durevole e adatta al trasporto
OffertaBestseller No. 3
Dal Negro 10071 - Napoletane Italia Carte da Gioco Regionali, Astuccio Rosso
  • Carte da gioco
  • Formato: 51x82 mm
  • Materiale: cartoncino Duplex
  • 40 carte
  • Made in Italy
Bestseller No. 4
Clementoni - 16172 - 10 Famiglie, gioco di carte per bambini
  • Il popolare gioco di memoria per bambini "Famiglie" si colora di una veste nuova, con 50 carte illustrate che rappresentano 10 simpatiche famiglie tutte da riunire
  • Ogni famiglia è composta da 2 genitori e 2 bambini ed è contraddistinta da una particolare caratteristica: da quella sportiva, a quella che ama stare in montagna, fino a quella che adora la musica
  • Lo scopo del gioco è riunire tutti i 4 componenti di ciascuna famiglia e vince chi riesce a formarne il maggior numero
  • Età consigliata: + 5 anni
  • Made in Italy
OffertaBestseller No. 5
Dal Negro-Dal Negro-21043 Ramino Italia, 21043
  • Carte da gioco Ramino
  • 55+55 carte
  • Materiale: cartoncino duplex
  • Età massima consigliata dal produttore: 1188.0
OffertaBestseller No. 6
Dal Negro- Ramino San Siro PRO Carte da Gioco, Multicolore, 024129
  • Astuccio con due mazzi di carte 100% plastica
  • Formato poker 63 x 88 mm
  • Numero di carte: 55 piu 55
  • Giochi da tavola, di società e accessori
  • Carte
OffertaBestseller No. 7
Dal Negro - Mazzo di carte Piacentine Italia, composto da 40 carte in cartoncino, ideali per giocare a scopa e briscola.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Mazzo di 40 carte in cartoncino. Tutte le carte sono robuste, adatte all’uso intenso e continuo. Con il mazzo viene fornito anche un astuccio porta carte. Dimensioni della carte: 51x91 mm
  • MATERIALE: Le carte sono realizzate in cartoncino a tre strati. La grammatura è di 350 gr/m2. Grazie alle speciali tecniche di verniciatura le carte risultano morbide e resistenti. Inoltre, con una successiva lavorazione, le carte vengono calandrate e telate risultando al tatto molto eleganti.
  • DESIGN: Disegni inconfondibili per questo mazzo di carte senza tempo. Le originali e famose 40 carte Piacentine Italia sono divise in quattro semi: coppe, denari, bastoni e spade.
  • IDEALE PER GIOCARE A: Scopa, Scopone Scientifico, Asso pigliatutto, 7 e mezzo, Rubamazzetto, Briscola, Tressette
  • UN REGALO PERFETTO: Il mazzo di carte Piacentine Italia, è perfetto come regalo per compleanni, festività e altre occasioni speciali. È un prodotto adatto a tutti, per giocare in famiglia e con gli amici.

Come scegliere le tue carte da gioco

Criterio n° 1: La durabilità della scatola di immagazzinaggio

La scatola portaoggetti è prima di tutto importante, poiché viene utilizzata per ospitare il tuo mazzo di carte, quindi non vuoi qualcosa di fragile. Hai bisogno di qualcosa in cui puoi facilmente aprire e chiudere lo sportello per raccogliere e conservare le carte.

E devi essere sicuro che le tue preziose carte da gioco saranno conservate al sicuro all’interno della scatola di immagazzinaggio mentre è sullo scaffale o mentre è in transito da un luogo all’altro. .

Fortunatamente, la maggior parte degli editori di carte da gioco in questi giorni crea scatole di immagazzinaggio di qualità che sono resistenti e funzionali, quindi non c’è bisogno di preoccuparsene.

Criterio n° 2: L’estetica del contenitore

Ma altrettanto importanti della durata sono l’estetica e il design della scatola di immagazzinaggio. La scatola di immagazzinaggio è il tuo primo incontro con un mazzo di carte da gioco, quindi è fondamentale per dare forma a una buona impressione.

Certo, vuoi che questa impressione sia buona! Le scatole portaoggetti possono essere veri e propri capolavori che offrono un vero piacere visivo sullo scaffale o sul tavolo da gioco.

Criterio n° 3: La qualità della carta

La carta utilizzata per realizzare il mazzo di carte è una parte molto importante. Può variare da rigido e resistente a morbido e flessibile. Questo può avere un impatto significativo sulla sensazione e sulla gestione di un mazzo di carte. Ci saranno differenze al tatto, in gran parte a seconda della rigidità o della flessibilità del cartoncino.

Il cartoncino nei mazzi di carte LPCC / EPCC tende ad essere più sottile del cartoncino utilizzato dai mazzi di carte USPCC, ma è una carta robusta che può resistere a molta usura, quindi lo spessore della carta non equivale necessariamente alla durata.

Criterio n° 4: L’incorporamento della carta

Per aiutare a gestire un mazzo di carte, la finitura applicata a un mazzo di carte è essenziale. Idealmente, hai bisogno di una formula coerente che crei un rivestimento che permetta alle carte di essere facilmente stese, ma non così scivolose da rendere difficile la miscelazione.

Molti editori come l’USPCC pubblicizzeranno i loro giochi di carte come aventi un “rivestimento prestazionale” o “finitura magica”, ed è a questo che si riferiscono. Senza alcun rivestimento, le carte non si maneggiano in modo fluido o coerente.

Nella maggior parte dei casi, tutti i principali editori aggiungeranno un rivestimento alla carta per assicurarsi che scivoli senza intoppi. Oltre a proteggere le carte dall’umidità, questo assicura anche che le carte scorrano senza intoppi e, a volte, noterai differenze nel grado di scorrimento delle carte, a seconda del rivestimento utilizzato.

Criterio n° 5: Registrazione delle carte da gioco

La registrazione si riferisce all’accuratezza della stampa sulle carte stesse. Soprattutto con un gioco che utilizza bordi stretti, scoprirai che la registrazione su mappe stampate USPCC non è sempre accurata, facendo apparire il bordo più ampio su un lato rispetto all’altro.

Di conseguenza, LPCC / EPCC sarebbe la scelta migliore per la stampa di vassoi con bordi stretti, poiché utilizzano un processo di stampa di precisione che consente loro di stampare bordi stretti con precisione e coerenza, fornendo così una maggiore gamma di opzioni per i progettisti.

Come prendersi cura delle proprie carte da gioco

Nel tempo, le carte da gioco iniziano a piegarsi, deformarsi o sbiadirsi man mano che le usi. Se hai un mazzo di carte che vuoi conservare, puoi proteggerle facilmente conservandole al sicuro. La sporcizia sulle tue carte rende difficile mescolarle, quindi tieni pulite le tue carte mentre le usi. Ecco alcuni suggerimenti per prendersi cura delle carte da gioco.

  1. Conserva le tue carte : conserva le tue carte nella loro scatola quando non le usi. Quindi conservarli in un luogo fresco e asciutto per evitare deformazioni e trasportare il ponte in una clip di metallo per evitare che gli angoli si pieghino.
  2. Mantieni pulite le tue carte : per questo, evita di mangiare cibi grassi mentre giochi a carte. Passa attraverso diversi vassoi in modo che non si consumino così rapidamente e metti le maniche sulle tue carte in modo che non si consumino.
  3. Risolvere problemi comuni : Per fare ciò, cerca le tue carte se le fai cadere per rimuovere le particelle di sporco. Metti un peso sulle carte per appiattire le carte deformate. Taglia le unghie in modo da non lasciare ammaccature sulle carte quando mescoli e cospargi di talco o farina le carte quando sono sporche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: