I migliori orologi da nuoto intelligenti: confronto


Come scegliere il tuo orologio da nuoto intelligente

Come scegliere tra una vasta gamma di orologi da nuoto connessi e ottenere il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo? Se ti stai ponendo questa domanda, presta attenzione ai seguenti criteri:

Criterio n° 1: Le funzionalità

Le caratteristiche più importanti per un orologio da nuoto intelligente sono la misurazione della distanza e del tempo. Altre metriche offerte da alcuni modelli di orologi intelligenti per il nuoto sono il consumo calorico, il conteggio delle bracciate e la frequenza cardiaca. Dovresti anche controllare se è un modello solo per il nuoto in piscina o per il nuoto in acque libere.

Criterio n° 2: L’indice di impermeabilità

Gli orologi da nuoto collegati di solito hanno un rating ATM (o rating di resistenza alla pressione). Quando parliamo di ATM, parliamo di pressione atmosferica che ti dice quanto sia efficace un dispositivo nel resistere alla pressione a una profondità specifica. Al livello del mare, la pressione atmosferica media è di circa 1 bar. Passando sott’acqua, la pressione aumenta di circa 1 bar ogni 10 m. Quindi una valutazione di 3 ATM implicherebbe una resistenza all’acqua di 30 m con pressione statica dell’aria e 3 m in movimento.

Criterio n° 3: Il progetto

Anche un orologio da nuoto connesso è una sorta di accessorio. Il design dei modelli è tradizionalmente molto vario, soprattutto per i modelli femminili. L’aspetto può aumentare le attività e motivare chi lo indossa a raggiungere nuove vette. Si noti inoltre che la forma dell’orologio, il suo spessore e il design del cinturino hanno un’influenza sul comfort, il nostro ultimo criterio.

Criterio n° 4: Comfort nell’indossamento e nell’uso

L’orologio non dovrebbe causare disagio durante il nuoto e il display dovrebbe essere leggibile. Il cinturino dovrebbe anche adattarsi perfettamente al polso. Il funzionamento non dovrebbe essere un problema e premere i pulsanti non dovrebbe essere difficile. I dispositivi complessi possono far perdere tempo prezioso.

Un orologio da nuoto intelligente misurerà il tuo punteggio SWOLF?

SWOLF è la contrazione di “Swim golf”. Questa è una tecnica utilizzata dai nuotatori per misurare l’efficienza del loro nuoto. È un calcolo effettuato sommando il numero di colpi per lunghezza e il tempo necessario per completarlo. Quindi 20 colpi in una durata di 30 secondi equivalgono a un punteggio SWOLF di 50. L’idea è che meno colpi fai, più sei efficace.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: