I migliori set di mazze da golf: confronto


Come scegliere il tuo set di mazze da golf?

Nel golf, avere l’attrezzatura giusta può fare la differenza sia per i principianti che per i professionisti. Trova qui alcuni criteri importanti per scegliere il miglior set di mazze da golf.

Criterio n° 1: Il peso del dispositivo integrale

Dovresti sapere che il peso di un set di mazze da golf varia a seconda del modello e del numero di accessori che contiene. Pertanto, la scelta dovrà essere fatta in base all’uso finale. Esistono infatti 4 tipologie di borse tra cui la borsa trolley, la borsa a tracolla portatile, la borsa pratica portatile (la più piccola e leggera) e la borsa Tour (molto grande).

Criterio n° 2: Manovrabilità sul percorso

Quando sei sul percorso, è ovvio che per le brevi distanze optare per un set completo del Tour non sarà un grosso problema. Altrimenti, ti servirà, tra l’altro, una golf cart o una golf cart per non stancarti fin dal primo set se si tratta di un torneo.

Criterio n° 3: Praticità

Per accedere facilmente a tutti gli accessori contenuti nel set mazze da golf, scegli modelli con diverse tipologie di contenimento, come quelli con più tasche.

Criterio n° 4: Il contenuto del set di mazze da golf

Se sei un professionista del settore, avrai bisogno di tutti gli accessori più recenti per muoverti in tutta tranquillità sul campo. Pertanto, opta per un set di mazze da golf che può contenere almeno 14 pezzi.

Criterio n° 5: Il sesso del giocatore

Alcuni modelli sono progettati appositamente per le donne, mentre altri sono per gli uomini. Pertanto, è necessario verificare con il produttore per non commettere errori durante l’acquisto. In effetti, questo potrebbe costituire un grave handicap per il golfista.

Come usare una mazza da golf?

Prima di tutto, quando si parla di golf, bisogna sapere come impugnare correttamente la mazza per colpire bene la pallina. Per una buona presa, dovresti prenderlo assicurandoti che il medio e l’anulare della mano siano in contatto con il lato della spinta dell’altra mano. Quindi è necessario trovare la postura giusta per evitare di sentirsi a disagio durante le oscillazioni.

È essenziale afferrare la mazza delicatamente e il più saldamente possibile per mantenere il controllo. Assicurati sempre che i palmi delle mani siano rivolti verso l’interno, l’uno verso l’altro. Il metodo più semplice è iniziare con le 10 dita o l’impugnatura da baseball. Cioè, la mano sinistra sopra la mano destra. Il mignolo della mano destra dovrebbe toccare l’indice della mano sinistra perché non dovrebbe esserci spazio tra le mani.

Dopo ogni sessione di golf, è necessario pulire l’attrezzatura. Non è così complicato perché devi solo pulire con un panno leggermente umido. Per fare questo, immergi i boccioli in un secchio di acqua tiepida con detersivo per piatti delicato per circa 5 minuti. Per le parti in legno si consiglia di utilizzare un panno umido per pulirle senza danneggiarle.

Quindi usa uno spazzolino a setole dure per strofinarli. Con questo, inizia dal viso e continua attraverso la schiena, la parte superiore e la suola. Quindi, dovresti sciacquarli con acqua fredda e asciugarli uno per uno con un asciugamano di spugna. Dopo ogni utilizzo, è necessario riporre la propria attrezzatura in modo da proteggerla da vari degradi esterni che potrebbero danneggiarla.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: