I migliori multi-tool per bici: confronto

OffertaBestseller No. 1
Crank Brothers Multiutensile 17 funzioni, Nero (Schwarz), Taglia Unica
  • Strumento multiuso completo dei 17 utensili maggiormente utilizzati.
  • Lavorazione pregio (completamente in metallo) e di alta qualità per garantire una lunga durata, con utensili in acciaio Hi-Ten 6150.
  • Dotazione: cacciavite a testa piatta e a croce e brugola da 2, 2.5, 3, 4, 5, 6 e 8 mm, Torx 25, smagliacatene, tiraraggi (4 misure), chiave a bocca da 8 u. e 10 mm.
  • Peso: 170 g.
  • Dimensioni: 90 x 45 mm.
Bestseller No. 2
CRANKBROTHERS Strumento Multi-17 Nero/Rosso Multi Misto Adulto
  • 1 cacciavite Phillips
  • 1 cacciavite piatto chiavi a brugola: 2 - 2.5 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 mm
  • Chiave TORX: T25
  • 1 deriva catena2
  • Chiavi piatte 8 - 10 mm; 4 chiavi a raggi
OffertaBestseller No. 3
Senven 11-in-1 Multifunzione Portatile Pieghevole Strumento di Riparazione della Bicicletta, Strumento Riparazione Biciclette Mini Luce, Strumento Riparazione Biciclette in Acciaio Inox - Rosso
  • ※Multi Multi-tool 11-in-1: Compresi 11 strumenti accessori, chiave esagonale / chiave inglese (2, 2.5, 3, 4, 5, 6, 8 mm), cacciavite a testa piatta, cacciavite a croce, Torx T-25 e catena universale di taglio dispositivo.
  • ※ In Caso di emergenza, è uno strumento ideale per riparare i problemi comuni della bicicletta. Naturalmente, molti di questi strumenti sono disponibili anche per le operazioni di tutti i giorni.
  • ※ Produzione robusta, design resistente e pieghevole, facile da trasportare, compatto e facile da usare, non occupa lo spazio della borsa da viaggio MTB. Dimensioni pieghevoli: 7x4x2cm (2.8x1.6x0.8in), non occupa molto spazio nello zaino.
  • ※ Manutenzione regolare e strumenti di riparazione di emergenza essenziali per i ciclisti.
  • ※ (il negozio ha più prodotti di supporto, se necessario, fare clic per accedere all'acquisto)
Bestseller No. 4
Senven 11-in-1 Multifunzione Portatile Pieghevole Strumento Di Riparazione Della Bicicletta, Strumento Di Riparazione Di Biciclette Mini Luce, Strumento Acciaio Inox - nero.
  • ※Multi Multi-tool 11-in-1: Compresi 11 strumenti accessori, chiave esagonale / chiave inglese (2, 2.5, 3, 4, 5, 6, 8 mm), cacciavite a testa piatta, cacciavite a croce, Torx T-25 e catena universale di taglio dispositivo.
  • ※ In Caso di emergenza, è uno strumento ideale per riparare i problemi comuni della bicicletta. Naturalmente, molti di questi strumenti sono disponibili anche per le operazioni di tutti i giorni.
  • ※ Produzione robusta, design resistente e pieghevole, facile da trasportare, compatto e facile da usare, non occupa lo spazio della borsa da viaggio MTB. Dimensioni pieghevoli: 7x4x2cm (2.8x1.6x0.8in), non occupa molto spazio nello zaino.
  • ※ Manutenzione regolare e strumenti di riparazione di emergenza essenziali per i ciclisti.
  • ※ (il negozio ha più prodotti di supporto, se necessario, fare clic per accedere all'acquisto)
OffertaBestseller No. 5
Crank Brothers F15 Strumento Multifunzione di Bicicletta Unisex Adulti, Nero
  • Utensili in acciaio pressofuso + Custodia magnetica
  • 7 chiavi BTR
  • 1 cacciavite piatto + 1 cacciavite a croce
  • 1 chiave Torx
  • Chiave a raggi + deriva catena
Bestseller No. 6
QitinDasen 11 in 1 Strumento Bicicletta, Attrezzo Bici Multifunzione, Attrezzi Riparazione Bicicletta Mini, Multitool Bici Pieghevole e Portatile (Blu)
  • 〓 Strumento di riparazione della bicicletta multifunzione 11 in 1, realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, superficie cromata, solido, resistente e durevole.
  • 〓 In caso di emergenza, è uno strumento ideale per riparare problemi comuni con le biciclette. Naturalmente, molti di questi strumenti possono essere utilizzati anche per le operazioni quotidiane.
  • 〓 Compatto, mini, potente e facile da usare, solo 7.5 X 4.1 X 2.4cm dopo la piegatura, non occupa molto spazio nello zaino.
  • 〓 Include 11 strumenti di fissaggio: Chiave a brugola (2 / 2.5 / 3 / 4 / 5 / 6 / 8mm), cacciavite a testa piatta, cacciavite a croce, Torx T-25 e dispositivo universale a catena tagliata. Usa questo kit per aiutarti a risolvere la maggior parte dei problemi della bici.
  • 〓 È uno strumento essenziale per gli appassionati di bicicletta per la manutenzione regolare e la riparazione di emergenza delle biciclette.
OffertaBestseller No. 7
VeloChampion 10-in-1 Multifunzionale Pieghevole Portatile Attrezzo di Riparazione della Bici - Strumento di Riparazione di Biciclette in Acciaio con Custodia
  • ✅ 10-in-1 Multitool Indispensabile - Ha le principali chiavi che servono per effettuare qualche piccola regolazione urgente. Include 10 strumenti essenziali, chiave esagonale / chiave a brugola (2, 2.5, 3, 4 , 5 , 6, 8 mm), cacciavite Philips, cacciavite piatto e cacciavite T25.
  • ✅ Perfetto per il kit di emergenza - Questo strumento multifunzionale è un essenziale che porterai ovunque. Ha tutti gli strumenti primari per un intervento urgente per strada. Adatto per la tua mountain bike o bici da strada, questo attrezzo è perfetto per la manutenzione della bici!
  • ✅ Costruito per durare - Il nostro multitool è fatto di ottima manifattura e resistenza. Prodotto in acciaio solido e robusto, un accessorio che non ti deluderà.
  • ✅ Leggero e comodo - Questo attrezzo multifunzionale pesa solo 129g ed è ideale per il trasporto. Occupa poco spazio e può facilemente essere risposto nel borsello sottosella. Include una pratica custodia che pesa solo 12g.
  • ✅ Dimensione e peso - Dimensioni pieghevole: 80 x 38 x 15 mm, Peso: 129 g

Come scegliere il multiutensile per bicicletta

Il multiutensile per bicicletta ideale è uno che ha tutti gli strumenti di cui hai bisogno. Tuttavia, può essere difficile sceglierne uno adatto a te. Per fare la scelta giusta, prendi in considerazione i pochi criteri che ti presenteremo di seguito.

Criterio n° 1: Il tipo

Questo è il primo criterio da tenere in considerazione nella scelta. Per farlo, poniti questa domanda: di cosa hai bisogno? La maggior parte dei componenti della tua bici può essere smontata con una chiave a brugola da 4 mm e 5 mm, quindi almeno il tuo multiutensile per bicicletta dovrebbe avere chiavi esagonali con queste due dimensioni. Vale anche la pena avere un 6mm. Sebbene alcuni strumenti possano avere una punta da 8 mm o 10 mm, spesso non sono molto utili perché lo strumento non offre una leva sufficiente per girare un bullone di queste dimensioni. Prima dell’acquisto, quindi, determina prima di che tipo di attrezzo multiuso per bicicletta hai bisogno.

Criterio 2: strumenti basati su bit o strumenti in stile esercito svizzero

Quando diciamo multi-strumento, gli strumenti pieghevoli in stile pistola svizzera sono probabilmente le prime cose che vengono in mente, ma il strumenti basati su bit stanno anche guadagnando popolarità. Offrono più peso, possono adattarsi alle diverse esigenze e ti permettono di portare solo gli strumenti che ti sono utili. Tuttavia, non sono il biglietto d’oro e i bit potrebbero non essere abbastanza lunghi per raggiungere i bulloni incassati.

Criterio n° 3: La qualità della fabbricazione

Infatti, la qualità di fabbricazione di un attrezzo multifunzione per bicicletta è un fattore essenziale da tenere in considerazione. Potresti non usarlo molto spesso, soprattutto se hai un kit di attrezzi a casa, ma probabilmente passerà molto tempo in tasca o nella cartella. Evitare materiali suscettibili alla corrosione, lo stesso per chi è fragile.

Criterio n° 4: Accessori

Alcuni multi-strumenti per biciclette più completi hanno extra come smontagomme, chiavi dinamometriche e apribottiglie. Mentre una chiave dinamometrica può essere utile su strada, può essere pesante e ingombrante mentre gli smontagomme pesano solo pochi grammi. Quando si sceglie quindi, di nuovo, tutto si riduce a considerare le proprie esigenze.

Criterio n° 5: Facilità di trasporto

Attrezzi per biciclette multifunzionali con a l’utensile a catena pesa circa 100-200 g mentre i minimalisti possono pesare meno di 50 g. Tutti si adattano facilmente al palmo della tua mano e possono essere trasportati nella borsa da sella più piccola. Pensaci due volte prima di metterne uno in tasca. Possono saltare fuori dalle tasche della maglia o affondare nel tuo corpo durante una caduta. Scegli sempre uno strumento facile da trasportare e da mettere in tasca.

Come funziona un multiutensile per bicicletta?

Strumento indispensabile per effettuare riparazioni di emergenza, ricerca guasti su componenti della bicicletta, lo strumento multifunzione permette di evitare spiacevoli sorprese durante le uscite. È quindi molto utile averne sempre con sé per la regolare manutenzione della moto e per prevenire possibili guasti. Puoi metterlo in una borsa da bicicletta o nella tasca di una maglia da ciclismo.

Infatti, uno strumento multifunzione per bicicletta è costituito dagli strumenti di base indispensabili per risolvere eventuali problemi tecnici sulla tua bicicletta. Incorpora una serie di chiavi a brugola o BTR che ti saranno di grande aiuto nella manutenzione dei componenti base della tua bici come pinze freno, porta pastiglie, freni a disco, cambio e cambio.

A parte questo, troverai modelli dotati di attrezzo catena, molto utile per riparare una strada rotta o una catena ATV. Hai anche a tua disposizione una chiave per pedali, un estrattore di carter o una chiave per raggi, che, come suggerisce il nome, per riparare problemi ai raggi delle ruote o anche per sostituirli.

Un kit multi-strumento contiene 10-20 strumenti che ti saranno di grande utilità. Contiene anche, ad esempio, un cacciavite Phillips che serve per svitare molte viti sulla bicicletta o anche per la regolazione del deragliatore. Per effettuare riparazioni più complesse, si consiglia di utilizzare una cassetta degli attrezzi composta da tutti gli strumenti di base per renderla più semplice. Un cavalletto per la riparazione di biciclette è ideale anche per una manutenzione più approfondita.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: