I migliori telemetri da golf: confronto


Come scegliere il tuo telemetro da golf?

Vero coltellino svizzero per il golfista perfetto, il telemetro da golf occupa un posto preponderante nella pratica di questo sport. Trova qui alcuni criteri per la scelta dell’attrezzatura giusta per valutare facilmente le distanze.

Criterio n° 1: La tenuta del dispositivo

La scelta di un telemetro da golf dovrebbe essere basata sull’impermeabilità dell’alloggiamento del dispositivo. In effetti, potresti essere costretto a giocare in caso di pioggia. È quindi fondamentale scegliere un prodotto con almeno un indice di impermeabilità di almeno IPX4 per essere preparati a questo tipo di evento.

Criterio 2: durata della batteria

Guardare il tuo telemetro scaricarsi in una singola partita di golf è la peggiore situazione che può capitare a un giocatore di golf durante un torneo. Per evitare che ciò accada, assicurati che la tua batteria o batteria sia certificata “di lunga durata”.

Criterio n° 3: Visualizzazione dello schermo

La lettura errata dei dati raccolti da un telemetro da golf, laser o meno, può essere un vero handicap. Pertanto, anche se significa acquistare un dispositivo di questo tipo, sarebbe meglio optare per un prodotto con funzionalità di visualizzazione aggiuntive e all’avanguardia.

Criterio n° 4: Il modello ideale in termini di telemetria

La maggior parte degli attuali telemetri da golf dispone già della tecnologia laser. Tuttavia, alcuni modelli possono funzionare meglio di altri. Quindi scegli una fotocamera con un reticolo nitido e un punto di mira per ottenere i migliori risultati.

Criterio n° 5: Il peso del dispositivo

Portare in giro un dispositivo durante un torneo di golf può essere noioso a lungo termine. Si consiglia quindi di dotarsi di un telemetro da golf che sia allo stesso tempo leggero ed efficiente per non stancarsi sin dal primo round. Anzi, potrebbe costituire un punto debole nell’esecuzione di uno swing.

Come funziona un telemetro da golf?

Un dispositivo molto utile, il telemetro da golf è un cercatore di percorso che ti consente di determinare le distanze dai tuoi obiettivi sul campo da golf. Per fare ciò, utilizza raggi di luce. La velocità della luce varia, infatti, a seconda della temperatura.

In genere, questi raggi di luce ingrandiscono il bersaglio e l’orologio del telemetro misura la velocità con cui il raggio può raggiungere il bersaglio e rimbalzare. Una volta impostata la velocità del raggio, il telemetro registra la misurazione del tempo e calcola la distanza totale percorsa. Dopo qualche tempo, la distanza totale viene visualizzata sul misuratore.

È anche importante saperlo usare bene. La prima cosa da fare è individuare il bersaglio. Inizia puntando il dispositivo direttamente sul bersaglio previsto. Quando vedi il bersaglio, premi il grilletto e rilascia il raggio laser sul bersaglio. Quindi si prega di controllare la distanza visualizzata sullo schermo del display. Nel caso in cui non si riesca a trovare una lettura positiva, è necessario rendere il dispositivo più stabile e ripetere l’intervallo.

Per ottenere un tiro preciso e una distanza precisa è possibile anche scegliere l’elemento giusto considerando alcuni criteri a seconda del percorso. Se ti trovi su un campo da golf in collina, ad esempio, ti consigliamo di utilizzare l’angolo di piega per ottenere distanze precise.

Questo perché l’angolo di inclinazione consente di individuare e misurare gli angoli dell’oggetto prodotti dalla differenza di elevazione. Il ranger calcola la distanza orizzontale, solo in base all’angolo. Rispetto a una linea retta lungo il pendio fino alla base del bersaglio, la distanza è molto più breve.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: