I migliori orologi da corsa GPS: confronto


Come scegliere il tuo orologio da corsa GPS?

La corsa continua a guadagnare popolarità, soprattutto tra le donne. Oltre all’abito e alle scarpe giusti, l’orologio da corsa GPS è diventato rapidamente essenziale. Ma come si sceglie? Niente panico, ti spieghiamo tutto noi!

Criterio n° 1: Autonomia

La maggior parte degli orologi ha una batteria agli ioni di litio e ha una durata della batteria da 10 a 12 ore in modalità GPS. Anche se la durata effettiva della batteria varia da modello a modello, ci sono alcuni fattori comuni che influenzano la durata della batteria di un orologio da corsa GPS, come la retroilluminazione, la temperatura e l’umidità, la conservazione in un luogo chiuso o l’età complessiva della batteria. Nota che alcuni orologi hanno un’autonomia di 20 ore o più con il GPS attivato.

Criterio n° 2: Tenuta

La maggior parte degli orologi da corsa in questi giorni viene fornita con una o due forme di impermeabilità. Questa caratteristica è importante perché il tempo può essere imprevedibile. L’impermeabilizzazione protegge dalla pioggia o dall’immersione in acqua. Lo protegge anche da polvere, sudore e anche sbalzi di temperatura. Controllare il certificato di impermeabilità prima di ordinare.

Criterio n° 3: Tracciamento GPS in tempo reale

Una delle caratteristiche più rilevanti di un orologio da corsa GPS è la qualità del sistema di geolocalizzazione. Non tutti gli orologi GPS sono orologi da corsa. Ma tutti gli orologi da corsa sono orologi GPS! Questa funzione semplifica il monitoraggio delle prestazioni, la mappatura del percorso e l’individuazione del corridore per ovvi motivi.

Criterio n° 4: Connettività

Questo è un must assoluto quando si tratta di funzionalità, poiché vorresti essere in grado di connettere il tuo orologio da corsa a più dispositivi per archiviare dati e lasciare che app e siti Web eseguano l’analisi per te. La maggior parte degli orologi da corsa GPS da donna è dotata di un connettore USB o di un caricabatterie, mentre altri hanno anche la connettività Wi-Fi o Bluetooth per la connessione wireless.

Criterio n° 5: Il progetto

Sì, abbiamo preferito questo criterio alla versatilità. Dopotutto, questo è un orologio da corsa GPS per donna. E per il gentil sesso, lo stile è importante! Non devi necessariamente aspettarti orologi rosa confetto, tutt’altro. Ma un design troppo mascolino può denotare in considerazione dello stile di abbigliamento adottato per la sessione di corsa.

Come funziona un orologio da corsa GPS per donna?

La pratica dello sport ha molti benefici per ognuno di noi, soprattutto per la nostra salute. Può essere l’escursionismo, la camminata veloce, il fitness o altre maratone, ecc. In generale, questi sono tutti sport cardio, ecco perché abbiamo bisogno di usare un orologio da corsa GPS.

Infatti ci è molto utile quando ci si sposta dal punto A al punto B, cioè offre l’opportunità di prevedere in anticipo la rotta e di orientarsi durante l’uscita. Anche per determinare la velocità. Questo orologio ha anche il ruolo di calcolare la distanza che abbiamo percorso, per conoscere i percorsi, possiamo monitorare la frequenza cardiaca.

Inoltre, possiamo avere una stima del numero di calorie bruciate durante il test. Con questo strumento è possibile monitorare i tempi di recupero. Pertanto, ci consente di misurare le prestazioni della nostra formazione. L’orologio funziona attraverso la comunicazione tra il dispositivo e i satelliti ogni mezzo secondo, il che significa che i calcoli vengono eseguiti costantemente e che i risultati vengono restituiti quando siamo in pieno movimento. Strumento connesso, misura quindi la distanza dal satellite mediante triangolazione.

Quando ci si trova fuori da un’area senza ricezione e si avvia l’orologio da corsa GPS, è necessario attendere diversi calcoli e alcuni secondi per ottenere un valore corretto. E nel caso in cui la connessione con il satellite sia stata persa, il ricevitore GPS calcola solo la distanza percorsa durante questa disconnessione. È uno strumento essenziale per l’atleta esperto o principiante.
.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: