I migliori cavalletti da officina per bici: confronto


Come scegliere il cavalletto dell’officina per biciclette

Prima di acquistare il tuo cavalletto da officina per biciclette, considera almeno i seguenti cinque criteri.

Criterio n° 1: Stabilità

Un buon supporto da officina per biciclette dovrebbe essere stabile e resistente. Alcune gambe hanno una base a treppiede, altre hanno quattro gambe. I piedistalli a quattro gambe offrono maggiore stabilità per tenere la bici. Una base solida è essenziale per sostenere le bici, indipendentemente dal loro peso. I piedi in metallo sono anche più resistenti di quelli in plastica.

Criterio n° 2: Facilità di montaggio e fissaggio

La semplicità di montaggio dei cavalletti officina biciclette è un parametro da tenere in considerazione. Scegliendo i piedi sbagliati, ad esempio, puoi impiegare molto tempo per avvitare e assemblare i suoi componenti. Il sistema di sgancio rapido è il più interessante. Ti permette di attaccare o togliere il piede in pochi minuti, senza sforzi significativi. Un manuale chiaro potrebbe anche aiutarti nell’assemblaggio dei tuoi piedini da officina per bici.

Criterio n° 3: Fissaggio al telaio

L’ideale è avere un morsetto in grado di bloccare un’ampia varietà di forme e dimensioni di telai di biciclette. Devi comunque assicurarti che il sistema di montaggio sia compatibile con il tubo della tua bici e adatto all’uso che prevedi di utilizzare. Hai la possibilità di scegliere tra fissaggio sotto il telaio e fissaggio sui lati. Alcuni supporti laterali sono ruotabili di 360 gradi per consentire una facile movimentazione della bici.

Criterio n° 4: La taglia

L’altezza dei cavalletti dell’officina per biciclette può essere o meno regolabile. Preferisci i piedi di cui puoi regolare l’altezza per un maggiore comfort di utilizzo. Anche le gambe pieghevoli sono molto pratiche. Non sono ingombranti e puoi riporli nel tuo armadio. Il peso è un parametro chiave se vuoi portare i piedi del tuo negozio di biciclette ovunque.

Criterio n° 5: Accessori

Scegli i cavalletti da officina per biciclette con buoni accessori, che possono migliorare significativamente le tue condizioni di lavoro sulla tua bicicletta. Ad esempio, alcuni cavalletti da officina per biciclette hanno leve di regolazione per regolare l’angolo del morsetto. Altri piedi sono dotati di un vassoio magnetico per appoggiare gli strumenti che usi.

Rendi la tua vita più facile con il cavalletto da officina per biciclette

Chiunque abbia una bicicletta ha dovuto cambiare almeno una volta la ruota, o ingrassare i freni, o semplicemente lavarla. Affinché tutte queste attività sembrino meno faticose, il supporto per officina è l’accessorio essenziale. Quest’ultimo è un portabiciclette, che ti semplificherà la vita per tutte le manutenzioni e le riparazioni che dovrai fare sulla tua bicicletta.

Il cavalletto da officina può essere regolato al livello desiderato, in modo da proteggere la schiena e allo stesso tempo risparmiare un po’ di soldi invece di spendere per un riparatore. Il supporto per officina è un buon investimento perché la sua durata è di almeno 10 anni. Tutto sommato, lo stand dell’officina è un’attrezzatura pratica, utile ed economica.

Per riporre al meglio il tuo cavalletto da officina per biciclette

Sposta questa casella e mettilo dove vuoi usarlo nell’articolo. Se necessario, puoi anche duplicarlo per usarlo in più posti.

I diversi tipi di cavalletti da officina per biciclette

La bicicletta ci aiuta davvero molto per le nostre piccole commissioni quotidiane o anche per andare al lavoro. Ecco perché necessita di frequenti manutenzioni per non avere spiacevoli sorprese lungo il percorso. Per evitare di piegarsi durante le sue interviste, con conseguente disagio, sono stati creati i piedi dell’officina. Con un cavalletto da officina, è molto facile per te raggiungere tutti i punti della tua bici, dal più piccolo al più grande. Anche per la pulizia, il supporto da officina è molto utile. Scopri di più sui diversi tipi di stand per officina di biciclette qui sotto.

Doppio piede o treppiede

Se non hai abbastanza spazio, il formato treppiede sarà il migliore per te. Il vantaggio è che è poco ingombrante e comodo. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non puoi lavorare la tua bici tutta in una volta. Quindi, devi smontare e sostituire la tua bici da un lato all’altro. Questo supporto per officina non è molto stabile.

Benefici :

  • Comodo
  • Meno ingombrante

Svantaggi:

  • Meno stabile

Per chi è ?

Ideale per chi ha meno spazio nella propria officina, grazie al suo ingombro ridotto.

Supporto pieghevole da officina

Il supporto pieghevole da officina è consigliato per i concorrenti. Questo è molto compatto e facile da trasportare. Potrebbe esserci un modello pieghevole o un modello rimovibile. Puoi montarlo e piegarlo facilmente, senza bisogno di spazio specifico.

Questo supporto da officina pieghevole è anche trasportabile, il suo vantaggio è che puoi regolarne l’altezza.

Benefici :

  • Facile da trasportare
  • Regolabile in altezza

Svantaggi:

  • Non sostenere pesi pesanti

Per chi è ?

Consigliato per i concorrenti e per chi non dispone di uno spazio di lavoro dedicato alla bici.

Supporto da officina a parete

Il cavalletto da officina a parete o il cavalletto da officina sospeso è destinato principalmente alle officine di riparazione di biciclette. Il suo fissaggio a parete ne riduce lo spazio complessivo. Per manutenere o riparare le biciclette, è sufficiente posizionarle sopra e sollevarle. Può essere utilizzato anche come portabiciclette, essendo il supporto abbastanza distante dal muro. Non c’è paura che il manubrio e i pedali sfreghino contro di loro. Questo tipo è il migliore da portare in officina.

Benefici :

  • Riduce al minimo il disordine
  • Può essere utilizzato come portabici da parete

Svantaggi:

  • Richiede uno spazio con altezza sufficiente per sollevarlo

Per chi è ?

Questo tipo di cavalletto da officina per biciclette è destinato a coloro che non vogliono appesantirsi con un cavalletto per biciclette

Altri articoli scritti dai nostri esperti: