I migliori bastoni da passeggio: confronto

Bestseller No. 1
TEMPO DI SALDI Bastone Da Passeggio Pieghevole Con Luce Torcia A Led E Altezza Regolabile
  • Caratteristica: Pieghevole.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 87,5 x 17 x 10 cm.
  • Peso: circa 385 gr.
  • L'estetica del bastone può variare in base a disponibilità di magazzino.
OffertaBestseller No. 2
Soles Bastone da Passeggio Pieghevole - Nero, Taglia Unica, (SLS802B)
  • Materiali di alta qualità – il bastone da passeggio soles è realizzato con alluminio anodizzato leggero di alta qualità, per garantire maggiore supporto e stabilità mentre si cammina; ideale come supporto in caso di lesioni a gamba, anca, schiena e piedi
  • Regolabile - il bastone da passeggio pieghevole soles è regolabile in cinque altezze, da 83 a 93 cm
  • Pratico e resistente: il bastone da passeggio pieghevole soles è ripiegabile, munito di una comoda cinghia e di una borsa a tracolla in modo che possa essere trasportato facilmente quando necessario; ogni pezzo si fissa saldamente al momento di montare il bastone, per garantire la massima sicurezza e affidabilità mentre si cammina
  • Comodo – il bastone da passeggio pieghevole soles è pensato per un uso quotidiano e prolungato nel corso della giornata; il manico ergonomico è stato creato per minimizzare lo stress e la pressione applicati alle mani
  • Conveniente - il bastone da passeggio pieghevole soles è regolabile da 83 a 93 cm e sostiene fino a 105 kg di peso
OffertaBestseller No. 3
BASTONE DA PASSEGGIO MAGIC CANE CON LUCE A LED ALTEZZA REGOLABILE PIEGHEVOLE
  • ATTENZIONE: - LE FOTO HANNO CARATTERE PURAMENTE INDICATIVO - IL PRODOTTO POTREBBE ESSERE CONSEGNATO IN UN PUNTO RITIRO - ALL’ARRIVO DEL PACCO SCRIVERE SEMPRE ED IN OGNI CASO "si accetta con riserva di verifica integrità del contenuto" In assenza di tale riserva, qualora dopo l'apertura del collo il contenuto non fosse integro o in perfette condizioni , il danno all'oggetto non è rimborsabile
Bestseller No. 4
PEPE - Bastone, Bastone per Anziani Pieghevole, Bastone per Anziani Donna, Bastone da Passeggio per Anziani, Bastone Pieghevole, Bastone da Passeggio Fiori, Regolabile in Altezza, Fiori.
  • ♥ LEGGERO E ROBUSTO: Realizzato in alluminio leggero, questo bastone per anziani pieghevole fornisce stabilità a coloro che necessitano di supporto ed equilibrio extra, tenendo in sicurezza fino a 100 kg.
  • ♥ FUNZIONALE: Bastone pieghevole con copertura in plastica per riporlo. È molto facile da piegare e aprire, il che lo rende perfetto per l'uso quotidiano.
  • ♥ REGOLABILE: Il bastone per anziani ha 5 regolazioni (regolabile in altezza da 82 cm a 92 cm), ideale per utenti da 1,55 ma 1,82 m.
  • ♥ SICURO: Il puntale bastone, così come l'impugnatura facile e sicura da impugnare, consentono all'utente di camminare in sicurezza e aumentare la propria autonomia.
  • ♥ CONFORTEVOLE: Il suo sistema di piegatura a quattro sezioni assicura che questo bastone da passeggio occupi pochissimo spazio. Perfetto da riporre ovunque, anche in borsa o zaino.
Bestseller No. 5
Thlevel Bastone da Passeggio Pieghevole in Alluminio Regolabile 84-93 cm - Antiscivolo, Leggero, Portatore e Durevole - per Escursionismo, Camminata, Viaggio, Adulto Unisex
  • 【Pieghevole, leggero e portatile】 Facile da piegare in quattro sezioni per una facile conservazione per una facile maneggevolezza e comfort. Facile da usare per l'uso quotidiano, uniforme e leggero in sicurezza e resistenza.
  • 【Bastone da passeggio regolabile di alta qualità】 La bastone da passeggio è realizzata in alluminio leggero. Può essere facilmente regolato da 84 a 93 cm per compensare i cambiamenti di altezza durante la salita o la discesa.
  • 【Antiscivolo】 La punta in gomma antiscivolo previene le diapositiva e la mantiene al sicuro. Le stampelle rappresentano un'opzione conveniente per chi è nel bisogno, per fornire una maggiore stabilità quando si cammina su qualsiasi superficie.
  • 【Applicabilità】 Può essere utilizzato in sicurezza all'interno e all'esterno, adatto per l'uso quotidiano in famiglia o in viaggio. Fare attenzione quando si cammina su pavimenti bagnati, piastrelle e altre superfici lisce.
  • 【Sicurezza】 Ogni Bastone da passeggio ha una cinturino da polso nella parte superiore che può essere legata al polso per maggiore sicurezza e comfort. In caso di domande o dubbi, non esitare a contattarci, ti forniremo un servizio post-vendita affidabile.
Bestseller No. 6
Bastone per Anziani, S-CARING Bastone da Passeggio in Lega di alluminio, Altezza regolabile, Leggera Bastone per Anziani Antiscivolo con 2 Basi, Bastone per anziani tre piedi
  • ✅ [Antiscivolo e Anticaduta] - Bastone per anziani ha due basi in gomma, la base triangolare mantiene la bastone in posizione verticale. Anche se le bastone per anziani tre piedi cadono a terra, basta calpestare la base e le stampelle possono essere rimesse in mano senza doversi chinare per raccoglierla.
  • ✅ [Materiale in Lega di Alluminio] - Realizzato in lega di alluminio, ha il vantaggio di essere resistente e leggero allo stesso tempo, può supportare un peso di 110 kg e la sensazione smerigliata rende le bastone da passeggio più avanzate.
  • ✅ [Bastone Pieghevole] - Bastone da passeggio può essere piegata in 3 sezioni. La bastone ha una custodia in flanella, che non occupa affatto spazio.Il manico è lungo 13 cm e la superficie è fissata con gomma per aumentare l'attrito.
  • ✅ [Regolabile in Altezza] - 5 altezze sono regolabili, puoi impostare liberamente l'altezza delle bastone in base all'altezza di utilizzo. Minimo 84 cm; massimo 94 cm.
  • ✅ [Alta Qualità] - Bastone anziani antiscivolo hanno un'eccellente resistenza del prodotto e un design dettagliato, che ti consente di vivere facilmente e in modo indipendente oltre a sicurezza e comfort.
Bestseller No. 7
Bastone da appoggio camminare Castano naturale (560)
  • Bastone da passeggio in un pezzo, altezza 90 cm
  • Legno di castagno resistente e leggero
  • Punta in gomma migliora la presa
  • Fabbricato artigianalmente in Spagna

Come scegliere il tuo bastone da passeggio

Un bastone da passeggio è un aiuto che si acquista su prescrizione medica o quando si cammina o si cammina regolarmente. Per trovare il bastone da passeggio più adatto, ecco alcuni parametri da considerare.

Criterio n° 1: Il peso

Nella misura in cui muoversi utilizzando un bastone non è facile, optate per una canna in alluminio o carbonio che è sicuramente molto più costosa ma che vi garantirà un ottimo comfort di utilizzo grazie alla sua leggerezza.

Criterio n° 2: Comfort

Prima di acquistare un bastone da passeggio, assicurati che sia regolabile in altezza per adattarsi alla tua taglia e antiscivolo per evitare qualsiasi rischio di scivolamento o imbottitura. Assicurati anche che la tua canna abbia un’impugnatura ergonomica e che il suo pomo si adatti perfettamente al palmo della tua mano. Si noti inoltre che ci sono modelli adatti per la mano sinistra. Se sei mancino, scegli attentamente la tua canna per un maggiore comfort.

Criterio n° 3: Il materiale

Poiché la canna viene utilizzata per sostenere un certo peso, è essenziale che sia robusta. A tal fine, optare per un’asta in fibra di carbonio o in alluminio. Ci sono anche modelli in faggio, castagno e palissandro.

Criterio n° 4: Il lato pratico

Alcuni bastoni da passeggio hanno un sedile pieghevole o pieghevole che ti consente di sederti in una posizione che non te lo consente. Altri hanno un cinturino da polso che impedisce all’asta di scivolare dalle mani dell’utente. C’è anche il portacanna a parete che permette di appendere la canna al muro, la base che permette alla canna di stare in posizione verticale da sola soprattutto su superfici leggermente inclinate o la punta stabilizzatrice che stabilizza la canna quando l’utilizzatore sta in piedi da molto tempo.

Criterio n° 5: Il lato estetico

In commercio i bastoni da passeggio sono disponibili in diversi colori, dai più stravaganti ai più sobri. Pertanto, per l’uso quotidiano, puntate sulla canna che più si adatta ai vostri gusti e che farà emergere efficacemente il vostro stile.

Criterio n° 6: Buono a sapersi

L’uso di un bastone è definitivo quando ha lo scopo di alleviare un’articolazione dolente in modo permanente su base giornaliera o durante un deficit neurologico permanente. D’altra parte, è temporaneo durante un’epidemia acuta di artrosi, a seguito di un trauma che ha causato una frattura o durante la riabilitazione a seguito di una malattia neurologica (paralisi dopo un ictus, sclerosi multipla, ecc…)

La maniglia, l’elemento principale del comfort

Il manico del tuo bastone ne determinerà la buona presa e ti risparmierà i disagi legati a dolori articolari e/o muscolari.

La maniglia a T è il classico manico per bastoni da passeggio. Come suggerisce il nome, prende la forma di una T e fornisce un ottimo supporto. La parte più lunga dovrebbe essere posizionata verso di te, nel palmo della tua mano.

La maniglia Derby è abbastanza simile nella forma all’impugnatura a T. La canna con impugnatura Derby è particolarmente indicata per le persone che richiedono un sostegno e un equilibrio da leggeri a medi.

La maniglia ad arco arrotondato è una presa che offre un buon adattamento alla curvatura del palmo dell’utente. Ideale per chi necessita di un sostegno leggero, tuttavia, non è adatto a chi soffre di sovrappeso, artrite o reumatismi perché la mano può scivolare.

Il manico anatomico è una maniglia che offre un elevato comfort e sicurezza per le persone con artrite, reumatismi o problemi articolari. Tuttavia, i bastoncini con impugnatura anatomica non sono raccomandati per le persone con dita deformate.

I diversi tipi di bastoni da passeggio

Con tutti i tipi di bastoni da passeggio là fuori, è abbastanza normale avere difficoltà a guidarli. Quindi esaminiamoli per vedere più chiaramente.

Il bastone regolabile

Come suggerisce il nome, questa canna è molto facile da regolare tramite i piccoli fori nel suo tubo e grazie a un sistema di alette.

Benefici :

  • Si adatta facilmente all’altezza dell’utente
  • Dotato di punta in gomma antiscivolo intercambiabile
  • Molto conveniente

Svantaggi:

  • Regolazione della canna in spazi di soli 2,5 centimetri

Per chi è ?

Il bastone regolabile è particolarmente indicato per le persone che soffrono di una lieve perdita di equilibrio e che lo utilizzano quotidianamente.

L’asta telescopica

È un’asta il cui sistema di regolazione si basa su un anello di bloccaggio.

Benefici :

  • Regolazione molto fine dell’altezza dell’asta, al millimetro più vicino
  • Risparmia spazio quando retratto

Svantaggi:

  • Il suo lato poco attraente: modelli e colori limitati

Per chi è ?

Il bastone telescopico è adatto a persone soggette a lievi perdite di equilibrio.

Il bastone pieghevole

Questo tipo di canna ha un design pieghevole che offre all’utente un comfort di utilizzo ottimale. Oltre ad essere pieghevole, questo ausilio è anche regolabile in lunghezza.

Benefici :

  • Disponibile in un’ampia varietà di modelli: classico o fantasia
  • Risparmia spazio quando retratto
  • Molto pratico e salvaspazio grazie al suo design pieghevole
  • Regolabile in altezza

Svantaggi:

  • Abbastanza fragile

Per chi è ?

Il bastone pieghevole è adatto a persone con disabilità leggere.

La canna inglese

Conosciuto anche con il nome di “stampella”, il bastone inglese è un dispositivo medico che viene utilizzato in coppia o singolo, ascellare o meno. Ti permette di accompagnarti nei tuoi viaggi limitando il tuo appoggio sull’arto immobilizzato o indebolito.

Benefici :

  • Leggera
  • Maneggevole
  • Regolabile

Svantaggi:

  • Può causare paralisi a lungo termine di vari muscoli dell’avambraccio e della mano

Per chi è ?

Il bastone inglese è utilizzato principalmente da persone in periodo di riabilitazione a seguito di una malattia o di un incidente o da persone con una gamba ingessata.

La canna si siede

È un bastone dotato di un sedile che offre all’utente la possibilità di sedersi durante una passeggiata o una posizione eretta prolungata.

Benefici :

  • Molto pratico da usare, soprattutto in un luogo dove non puoi sederti
  • Comodo

Svantaggi:

  • Può causare una caduta se il materiale dell’anello che tiene la canna al sedile non è abbastanza forte

Per chi è ?

Il seggiolino può essere utilizzato da tutti ma soprattutto dalle persone che soffrono di scompenso cardiaco e che quindi restano senza fiato più velocemente.

Il treppiede o canna quadripode

Fornendo una funzione abbastanza simile a una canna con punta stabilizzatrice, la canna a treppiede o quadripode è una canna con tre o quattro gambe che offre una superficie di appoggio maggiore rispetto ad altri tipi di canne. Molto pratico da usare, sta in piedi accanto al suo utilizzatore per dargli maggiore stabilità.

Benefici :

  • Molto conveniente
  • Comodo
  • Nessun rischio di scivolare a terra

Svantaggi:

  • Abbastanza ingombrante

Per chi è ?

Il treppiede o canna quadripode viene utilizzato principalmente da persone che soffrono di una perdita di equilibrio abbastanza significativa.

Il bastone da passeggio

È molto popolare nel campo delle passeggiate sportive come il trekking, l’escursionismo o il nordic walking. A questo proposito è importante distinguere tra bastone da trekking ad altezza regolabile e bastone da nordic walking ad altezza fissa.

Benefici :

  • Facciamo grandi passi
  • Fatica meno gambe
  • Allevia le ginocchia sia in discesa che in salita

Svantaggi:

  • Può causare infiammazione muscolare se usato in modo improprio

Per chi è ?

Il bastone da passeggio è consigliato agli appassionati di escursionismo e camminata sportiva.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: