I migliori sacchi a pelo per l’escursionismo: confronto

Bestseller No. 1
KingCamp Sacco a Pelo Invernale Sacchi a Pelo Campeggio Singola 3 Stagioni Leggero Impermeabile Compatto Portatile per Trekking Campeggio Alpinismo Viaggi Escursionismo Adulti 220 x 75 cm Verde DS.
  • 【SACCO A PELO PER 3 STAGIONE】Questa sacco a pelo campeggio è perfetto sotto la temperatura da + 12°C a 7°C con l’uso estremo fino a -3°C.
  • 【PUÒ ESSERE UNITO】Due sacchi gemelli: un sacco a pelo sinistro e un altro destro possono essere uniti insieme e diventano in uno doppio matrimoniale per formare un sistema di sonno confortevole.
  • 【CERNIERA DA USO AMICHEVOLE】La doppia cerniera a doppia corsa ti offre una convenienza di entrare e uscire. Il design del deflettore, fa la cerniera andare fluentemente. Il Velcro dispositivo di fissaggio sul lato ti dà più calore e conveniente.
  • 【RESISTENTE PORTATILE】L'esterno di questo sacco a pelo è in 100% poliestere alta qualità impermeabile. La fodera in 75D rende il sacco a pelo trekking caldo e confortevole. Durevole per un uso prolungato. La borsa compresso facilita il trasporto!
  • 【TAGLIA GRANDE】Dimensioni del prodotto: 220 x 75 cm - Dimensioni imballo: 36 x 18 x 18 cm - Peso: 1.4 kg.

Come scegliere il sacco a pelo per le escursioni?

Ci sono alcuni criteri comuni che devono essere soddisfatti per trovare il sacco a pelo giusto. Sebbene ogni attrezzatura abbia le sue caratteristiche, secondo il fornitore, devono essere rispettati determinati standard per fornire comfort e qualità del sonno durante la notte, durante un’attività all’aperto.

Criterio n° 1: La temperatura di comfort

Questo è il primo criterio che un sacco a pelo deve soddisfare per soddisfare le esigenze di calore dell’utente. Il materiale in questione deve mantenere la persona all’interno ad una temperatura che le permetta di stare a suo agio, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Pertanto, è indispensabile verificare che il sacco a pelo da trekking possa offrirti il ​​massimo comfort. Ad esempio, in inverno questa, la temperatura di comfort, dovrebbe aggirarsi intorno ai -10°C e in estate considerare modelli tra 0 e +10°C.

I produttori spesso timbrano i loro prodotti con 3 o 4 stagioni, che è anche una buona indicazione. La cosa più importante è conoscere le regioni che visiterai.

Criterio n° 2: L’imbottitura

Il riempimento cambia sempre a seconda del modello e della marca del sacco a pelo da trekking. I marchi più famosi sono passati al piumino, un materiale rinomato per la sua capacità di fornire calore. Ha anche potere rigonfiante ed è più leggero.

Altri produttori usano un materiale sintetico per riempire i loro sacchi a pelo. È un isolante molto efficace per proteggere dal freddo e dall’umidità.

Criterio n° 3: Potere sfuso

Un sacco a pelo di buona qualità dovrebbe avere un potere di riempimento superiore a 650 pollici cubici. Questo valore determina il volume dei materiali utilizzati nel sacco. L’attrezzatura è considerata efficiente quando il suo potere di riempimento è compreso tra 550 e 800 cuin.

Ma ad oggi, nessun marchio è stato in grado di raggiungere questo valore massimo. Tuttavia, tutti i produttori stanno innovando sempre di più, offrendo ai consumatori sacchi a pelo con caratteristiche ancora più avvolgenti.

Criterio n° 4: Il peso

È essenziale avere un pacchetto leggero se si desidera camminare per diversi chilometri. Essendo il sacco a pelo un elemento essenziale, bisogna quindi stare attenti al suo peso. I sacchi a pelo in piuma sono l’opzione migliore, oltre ad essere molto efficaci.

Tuttavia, ci sono modelli più recenti che offrono buone prestazioni, sia in termini di peso che di prestazioni.

Criterio n° 5: Il volume compresso

Quest’ultimo elemento non deve essere preso alla leggera per evitare disordine durante le lunghe passeggiate. Infatti, se la tua attrezzatura occupa troppi posti, potrebbe appesantire il tuo zaino.

In generale, i sacchi a pelo da trekking sono facili da riporre poiché si comprimono rapidamente, a differenza dei sacchi sintetici.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: