I migliori coltelli da tasca: confronto

Bestseller No. 1
Ausonia - Coltello tasca cm 15 manico alluminio con tagliacintura
  • Lama in acciaio inox teflonata
  • Manico in alluminio
  • Con frangivetro e tagliacintura
  • Dimensione: Cm 15
Bestseller No. 2
HONZIN Coltellino Tascabile 3Cr13 Coltello Pieghevole in Acciaio Inossidabile G10 Coltello da Campeggio Portatile da Sopravvivenza Coltelli da Tasca da Caccia con Chiusura di Sicurezza
  • [Facile da trasportare] - Solo 104,6 g (3,7 once). Leggero e squisito. C'è una clip da cintura sul manico, che può essere appesa direttamente alla tasca dei pantaloni, alla cintura o alla tracolla. Inoltre viene fornito con un anello per appendere, puoi appendere il coltello allo zaino con una corda.
  • [Apri con una mano] - In pochi secondi puoi aprire il coltello con una mano, così puoi rispondere rapidamente a tutte le emergenze. La lama affilata viene espulsa automaticamente premendo su un fermo posteriore.
  • [I migliori regali] - Questo coltellino tascabile è adatto come forniture da campeggio all'aperto per chi ama il campeggio, l'escursionismo, lo zaino in spalla, i viaggi in camper. È adatto anche come gadget per la casa, portando comodità nella vita quotidiana.
  • [Design di sicurezza] - Avendo un sistema di bloccaggio, il design di sicurezza impedisce alla lama di chiudersi improvvisamente durante l'uso.
  • [Buona esperienza di acquisto] - La qualità e la soddisfazione del cliente sono le nostre priorità principali. Se ci sono problemi con il tuo prodotto, puoi semplicemente contattarci e ti daremo un rimborso completo o lo sostituiremo con uno nuovo.
OffertaBestseller No. 3
Ausonia - Coltello da tasca modello Pattada manico corno chiaro Cm 18
  • Dimensione: Cm 18
  • Manico in corno chiaro di bufalo con molla
  • Lama acciaio inox
  • PRODOTTO RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY.
  • PRODOTTO A MANIAGO (PN)
Bestseller No. 4
BERGKVIST K30 Tiger coltello pieghevole (coltellino tascabile a due mani) con manico in legno per la sopravvivenza, la caccia e il campeggio - 3-in-1 coltello da tasca con tagliacinture e rompivetro
  • COLTELLO MULTIUSO - Il coltello tascabile 3 in 1 con frangivetro e tagliacinture è adatto come coltello da caccia, coltello da pesca, coltello da sopravvivenza e coltello da lavoro professionale.
  • DESIGN PROTETTO - Ispirato dalla natura, disegnato in Germania: l'originale K30 dal design alla moda berlinese è disponibile solo da BERGKVIST - prodotto e confezionato interamente senza plastica.
  • IDEATO PER L'AVVENTURA - Per una stabilità duratura, la lama è in acciaio inossidabile 7cr17mov con lega di titanio e il manico di legno curvo è in legno d'ulivo - rinforzato da un nucleo in acciaio.
  • MULTITOOL SICURO - Il coltello può essere aperto a due mani e può quindi essere portato legalmente in Germania - ottimo come coltello da campeggio, accessorio da montagna o trekking e coltello da caccia.
  • ACCESSORI PRATICI - Come tutti i coltelli BERGKVIST, il K30 è fornito di una clip da cintura, una mini-pietra per affilare e un astuccio per coltelli - confezionato in una raffinata scatola regalo.
Bestseller No. 5
GVDV Coltello Pieghevole Tascabile Con Manico G10, Coltello Serramanico in Acciaio Inossidabile 7CR 17 con Chiusura di Sicurezza, Coltello da Sopravvivenza per Campeggio e Caccia per Uomini
  • Apertura Rapida - l coltello tascabile con impugnatura G10 ha un fermo posteriore che consente un'apertura rapida con una mano. Il meccanismo di bloccaggio è ben progettato senza la preoccupazione di chiuderlo accidentalmente.
  • Acciaio ad Alte Prestazioni - La lama del coltello pieghevole è realizzata in affidabile acciaio inossidabile 7CR17, resistente all'usura, durevole, resistente alla ruggine, alle macchie e allo scolorimento.
  • Manico G10 - Il manico G10 in fibra di resina è quasi impermeabile al calore, al freddo e all'umidità. Forma ergonomica dell'impugnatura per il massimo comfort, presa e manovrabilità. Il dorso lucidato a mano è liscio e confortevole al tatto, mentre l'impugnatura G10 è leggermente ruvida per fornire proprietà antiscivolo. Si pulisce facilmente per una bassa manutenzione.
  • Facile da Trasportare - Peso 150g, piegato da 116 mm, coltelli da caccia con design portatile e pratico con clip da cintura facile da agganciare alla cintura o allo zaino. Il coltellino tascabile può essere piegato, con una clip sul manico G10 e una borsa di flanella per riporlo in sicurezza quando non in uso.
  • Regalo Pratico ed Elegante - puoi usarlo per campeggio, escursionismo, pesca, viaggi, sopravvivenza, arrampicata, e qualsiasi attività all'aperto, nonché l'uso generale e il taglio quotidiano domestici. Con pietra per affilare, confezione regalo nera, borsa di flanella nera, ha un'eccezionale maestria, valore e capacità di regalo.
Bestseller No. 6
Ausonia - Coltello da tasca modello Calabrese manico legno Cm 19,5
  • Dimensione: Cm 19,5
  • Lama in acciaio inox speciale AISI 420 di prima qualità
  • Manico in legno di prima qualità
Bestseller No. 7
Coltello Tascabile Pieghevole Coltelli Tascabili Pieghevoli Avvio Rapido - Coltello da Tasca Coltello da Caccia Pesca - 7Cr13Mov Steel 57HRC OTF Double Action - Per Difesa Avventura (STD-339-GT)
  • UTILIZZO AD ALTA INTENSITÀ: il coltello Survival è progettato per applicazioni tattiche e di difesa ad alta intensità. Ogni coltello pieghevole è dotato di una lama in acciaio 440C di alta qualità, che è molto dura e affilata e ha una buona tenacità, che può essere utilizzata e protegge la tua sicurezza sempre e ovunque. C'è un rompivetro sul retro del manico del coltello, che può rompere rapidamente la finestra di vetro in situazioni critiche e guadagnare tempo prezioso di fuga.
  • DOPPIA AZIONE: questo coltello pieghevole di sicurezza è stabile e affidabile. Spingere il cursore per espandere e ritrarre rapidamente la lama. La struttura interna ha un'elevata durezza e alta precisione e può sopportare l'usura ripetuta. di lunga durata.
  • SENTIRSI BENE: il coltello pieghevole di sopravvivenza pesa 90 grammi, è leggero, comodo da trasportare e facile da usare. Il manico è realizzato in lega di plastica, con elevata durezza, resistenza all'abrasione e peso leggero. Ha un maggiore comfort e ha un buon effetto antiscivolo.
  • DA PORTARE CON TE: Forma snella e design compatto, dotato di clip per cintura, ideale per il trasporto quotidiano.
  • GARANZIA A VITA: Forniamo con sicurezza una garanzia a vita. Crediamo nei nostri prodotti. In caso di problemi, contattaci e ti serviremo.

Come scegliere il tuo coltellino tascabile

Cosa accomuna un campeggiatore, uno scalatore, un cuoco, un tuttofare, un cacciatore o un soldato? Il coltellino tascabile, ovviamente! Chiamato anche coltello pieghevole o temperino, questo piccolo strumento è disponibile in diversi modelli, dimensioni e caratteristiche. Per aiutarti a trovare il tuo, ecco i fattori chiave da considerare.

Criterio n° 1: Il numero di lame

Disponibile in 3 versioni, il coltellino tascabile può essere lama singola, multifunzione (coltellino svizzero) o multilama.

  • Lama singola : il più tradizionale, questo tipo di coltellino tascabile è pieghevole, sia sottile che abbastanza semplice. Incorpora principalmente un meccanismo di apertura, chiusura e blocco abbastanza solido. Se hai bisogno di eseguire tagli semplici, questo è il coltellino tascabile che fa per te.
  • Multi-lama : risponde indubbiamente alle esigenze più svariate. Offrendo da 2 a 4 lame, è utile in diverse situazioni come tagliare il cibo o potare il legno. Tuttavia, è meno robusto del modello a 1 lama.
  • Multifunzione: è un coltello da maestro. Ti servirà sia in cucina che in campagna durante le tue escursioni… Troverai tra l’altro un apriscatole, un cavatappi, un tagliaunghie, cacciaviti, ecc.

Criterio n° 2: La dimensione della lama

Per chi cerca il discrezione e leggerezza, preferire il coltellino tascabile con lama piccola (lunghezza inferiore a 7 cm). Tuttavia, ci teniamo a precisare che questo tipo di modello non vi aiuterà di certo a skin game. Le lame di lunghezza variabile dai 7 ai 10 cm sono considerate di taglia media mentre oltre ci si troverà di fronte a una lama grande.

Criterio n° 3: Il materiale della lama

Maggiore è la qualità della lama, più efficiente sarà. Nella maggior parte dei casi è realizzato in acciaio inossidabile, un materiale che si sta rivelando allo stesso tempo durevole e resistente. D’altra parte, per una robustezza ottimale, puoi scegliere tra acciaio al carbonio o acciaio al carbonio inossidabile. Si noti che l’acciaio al carbonio è molto popolare nel campo della caccia. Esistono anche lame composte da + 12% di cromo, che ne accentuano ulteriormente la durezza pur consentendo loro di resistere efficacemente alla corrosione. Le lame in acciaio Damasco, invece, sono destinate più ai collezionisti.

Criterio n° 4: La maniglia

Qualunque sia il livello di pressione esercitata sul coltellino tascabile, il suo manico deve rimanere nello stesso stato di robustezza dei primi giorni. Garantisce maneggevolezza e comfort senza pari. In questo senso, diversi materiali possono entrare nel suo design, tra cui:

  • L’alluminio : materiale resistente e maneggevole.
  • Di legno : se trattato, sarà di buona solidità.
  • Il G-10 : robusto e leggero, è realizzato principalmente in fibra di vetro.
  • Le celluloïd : questo materiale risulta dalla sintesi della plastica dal nitrato di cellulosa.

Anche l’acciaio inossidabile, la gomma o persino il titanio sono opzioni interessanti.

Criterio n° 5: Il meccanismo di apertura e chiusura

Gli attuali coltelli da tasca ti offriranno 3 modalità di apertura, vale a dire: manuale, automatico o assistito. Poiché il sistema manuale è il più comune e il più sicuro, incorpora la maggior parte dei modelli multilama e multifunzione. Il meccanismo automatico, invece, si rivela un po’ troppo pericoloso in quanto la lama può fuoriuscire spontaneamente nel caso in cui si prema inavvertitamente il pulsante di apertura. Il sistema di apertura assistita richiede un piccolo sforzo da parte tua per estrarre la lama. Inoltre il sistema di bloccaggio, utilizzato per evitare che la lama si chiuda accidentalmente, varia da marca a marca. Il fermo può essere attivato prima di utilizzare il coltello.

Affila correttamente la lama del tuo coltellino tascabile

Esistono diversi modi per affilare la lama del tuo coltellino tascabile, ma il più comune è l’uso di a Cote. Esiste in diversi modelli e la sua scelta dipende dalle dimensioni del vostro coltello. Dopo aver scelto l’angolo di affilatura migliore, avrai un’idea chiara della capacità di affettare della tua lama. Si noti che più è grande, minori sono le prestazioni dello strumento.

Con un pietra ad olio, è necessario lubrificarlo prima di ogni utilizzo. Assicurati di inclinare il coltello in modo che si affili dal lato con i chicchi più spessi. Quindi far scorrere la lama nella direzione del suo bordo tagliente. Premere leggermente sulla struttura evitando la comparsa di bave. Nel caso di lama a doppio taglio, eseguire la stessa operazione per l’altro lato. Tutti i lavori di finitura devono essere eseguiti sull’altro lato della pietra a olio.

I diversi tipi di coltelli da tasca

Esistono 3 tipi principali di coltelli da tasca, ma i modelli a lama singola e i modelli multifunzione sono i più popolari.

Coltello tascabile a lama singola

Il coltellino tascabile a lama singola è disponibile in varie forme. Il suo principale vantaggio risiede nella sua facilità d’uso e qualità del design. Grazie al suo sistema di apertura e chiusura, ha tutte le competenze necessarie per affrontare molte situazioni. Alcuni modelli sono dotati di meccanismo di apertura a molla (velocità di apertura). Tuttavia, va notato che questo tipo di lama manca di versatilità. Infatti, sebbene sia robusto, non è possibile utilizzarlo per segare o tagliare il legno.

Coltello tascabile multifunzione

Di dimensioni ultracompatte, il coltellino tascabile multifunzione o il coltellino svizzero ti offre una moltitudine di funzioni. Grazie ai suoi vari strumenti integrati, è in grado di aiutarti con vari compiti come aprire una lattina o una bottiglia di vino, svitarla, segare la legna… Si adatta a tutte le situazioni e ti accompagna ovunque grazie alla sua facilità di conservazione. La stragrande maggioranza dei modelli viene fornita con poche lame, una sega, una lima, uno stuzzicadenti, ecc. Originariamente progettato per i militari, ora viene visualizzato come un must per qualsiasi escursionista, camper, tuttofare …

Coltello tascabile multilama

Con un coltellino tascabile multilama, un utensile è sufficiente per eseguire il lavoro da 2 a 4 coltelli. Le lame articolate sono integrate in un’unica impugnatura. Ciascuno può essere utilizzato in modo completamente indipendente in modo da non dover cambiare frequentemente i coltelli. D’altra parte, è meno resistente e meno durevole del coltello con una lama.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: