I migliori sacchi a pelo per il campeggio: confronto

Bestseller No. 1
-10℃-15℃ Sacco a pelo impermeabile per adulti in 4 stagioni,Sacco a pelo singolo invernale impermeabile portatile da campeggio
  • Progettato per il freddo, questo sacco a pelo invernale ha una temperatura estrema di -10°C, è imbottito di soffice fibra sintetica e pesa 2,4 kg per mantenervi caldi e comodi al freddo.
  • El material exterior del saco de dormir está hecho de poliéster de nylon 210T con un tacto delicado, un patrón único, durabilidad y resistencia al agua.
  • El saco de dormir tiene unas dimensiones de 210 cm x 70 cm y se adapta a casi todo el mundo. El saco de dormir contiene 2,4 kg de fibra sintética. Cuanto más pesado sea el saco de dormir, más te mantendrá caliente.
  • Fácil de usar, cremallera de dos vías con una tira antipinchazos cosida en el interior, la cremallera tiene una función de bloqueo de cremallera, que no se abrirá tirando de ambos lados, lo que evita que la cremallera se abra mientras se duerme y traiga una mala experiencia.
  • Temperatura extrema: -10°C Temperatura confortable: -2 a 15°C Puede utilizarse como saco de dormir para todas las estaciones, si tiene calor puede abrir la cremallera de la parte inferior para liberar los pies.
OffertaBestseller No. 2
TOMSHOO Sacco a Pelo Doppio Matrimoniale con 2 Cuscini,Si trasforma in 2 Sacchi a Pelo Singoli,210x152cm Extra Large, 0℃ ~ 10℃/32F-50F per Campeggio Trekking, Escursioni, attività all'Aria Aperta
  • Sacco a pelo matrimoniale (220 x 152 cm), che può essere diviso in due sacchi a pelo singoli
  • Confortevole: questo sacco a pelo si adatta a temperature da 5 °C a 15 °C (per l'estate e l'autunno), temperatura limite minima: 0 °C
  • Materiali e imbottitura: rivestimento in poliestere 190T e fodera in tessuto spazzolato, fibre cave da 250 g/m2 all'interno del sacco a pelo più spesso e fibre cave da 200 g/m2 nel sacco a pelo sottile. Prodotto confortevole che mantiene al caldo
  • Design unico delle doppie cerniere: quattro cerniere, molto pratiche da far scorrere su ogni lato (sinistra/destra)
  • Facile da trasportare: è leggero e abbastanza compatto, potete piegarlo e riporlo nella borsa. Vi offriamo due cuscini per rilassare la testa e il collo, in modo che possiate dormire bene in campeggio
OffertaBestseller No. 3
MYCARBON Sacco Lenzuolo Sacco a Pelo 100% di Cotone 220 * 90cm Lenzuola a Sacco da Viaggio Campeggio Sacco Letto
  • 100% di Cotone - rispetto al tessuto normale in poliestere, il tessuto del sacco pelo è di cotone, più robusto, soffice, morbido al tatto e delicato sulla pelle. È traspirante, antibatterico, anti-odore, resistente all'abrasione, agli strappi da trazione e all'usura, a contatto con la pelle non genera l'elettricità statica
  • Disegno Innovativo - la federa del sacco lenzuolo MYCARBON si apre nella parte posteriore in grado di isolare in modo efficace il cuscino contatto direttamente con la pelle, per garantire un sonno confortevole. Inoltre, sugli angoli ci sono 4 asole per evitare che il sacco si muove durante il sonno
  • Apertura Bilaterale - la maggior parte del sacco lenzuolo hanno solo un'apertura laterale mentre il sacco lenzuolo MYCARBON è aperto su i due lati, si può entrare od uscire sinistra-destra, molto comodo. E l'apertura laterale con chiusura in bottoni così non rischiare di dormire fuori dalla lenzuola a sacco durante la notte. Alla fine dell'apertura c'è anche una zona settore per prevenire strappi accidentali
  • Ultraleggero e Facile da Trasportare - il sacco lenzuolo MYCARBON pesa solo 545g, con un sacchetto dello stesso tessuto (dimensione 30*21*3cm), facile da ingabbiare e trasportare, occupa solo poco spazio valigia, molto adatto per casa, campeggio, viaggio d’affari, viaggio, ecc, senza preoccupare la sicurezza sanitaria quando si dorme in treni o alberghi
  • Design Ergonomico - il sacco lenzuolo MYCARBON è di 220*90cm, molto spazioso, quindi anche le persone alte hanno spazio a sufficienza per muoversi ed allungare le gambe(adatto a chi alto entro 190cm). E sulla parte inferiore c'è una cerniera così i piedi possono rimanere fuori se ti piace
OffertaBestseller No. 4
KingCamp Sacco a Pelo Invernale Sacchi a Pelo Campeggio Singola 3 Stagioni Leggero Impermeabile Compatto Portatile per Trekking Campeggio Alpinismo Viaggi Escursionismo Adulti 220 x 75 cm Rosa Ds.
  • 【SACCO A PELO PER 3 STAGIONE】Questa sacco a pelo campeggio è perfetto sotto la temperatura da + 12°C a 7°C con l’uso estremo fino a -3°C.
  • 【PUÒ ESSERE UNITO】Due sacchi gemelli: un sacco a pelo sinistro e un altro destro possono essere uniti insieme e diventano in uno doppio matrimoniale per formare un sistema di sonno confortevole.
  • 【CERNIERA DA USO AMICHEVOLE】La doppia cerniera a doppia corsa ti offre una convenienza di entrare e uscire. Il design del deflettore, fa la cerniera andare fluentemente. Il Velcro dispositivo di fissaggio sul lato ti dà più calore e conveniente.
  • 【RESISTENTE PORTATILE】L'esterno di questo sacco a pelo è in 100% poliestere alta qualità impermeabile. La fodera in 75D rende il sacco a pelo trekking caldo e confortevole. Durevole per un uso prolungato. La borsa compresso facilita il trasporto!
  • 【TAGLIA GRANDE】Dimensioni del prodotto: 220 x 75 cm - Dimensioni imballo: 36 x 18 x 18 cm - Peso: 1.4 kg.
Bestseller No. 5
Bessport Sacco a Pelo Ultraleggero e Facile da Portare Sacco a Pelo Invernale Impermeabile 3 Stagioni Adulti Adatto per Campeggio, Escursionismo e Altre attività all'aperto
  • 【Applicabile a tre stagioni】il nostro sacco a pelo è adatto per l'uso a una temperatura di 45 ° F-60 ° F (7 ° C-15 ° C) e la temperatura limite è di 40 ° F (5 ° C)). Sotto c'è un sacco a pelo, velcro e coulisse. Il design meticoloso ti terrà al caldo e a tuo agio per tutta la notte.
  • 【Spazio interno sufficiente】la dimensione del sacco a pelo è di 210 cm (82,7 pollici) * 80 cm (31,5 pollici), che può facilmente ospitare adulti. La cerniera a due vie con protezione per cerniera previene efficacemente i ganci.
  • 【Facile da trasportare】il sacco a pelo pesa solo 1,42 kg (3,13 libbre) e ogni sacco a pelo è dotato di una sacca di compressione con tracolla, che può fornire uno stoccaggio super conveniente.
  • 【Impermeabile e antistrappo】il tessuto è rivestito con taffetà di poliestere 190T, che può prevenire efficacemente l'umidità. Un sacco a pelo asciutto e caldo ti offre un'esperienza migliore e può anche resistere ai danni al sacco a pelo causati da fattori naturali come pietre e rami.
  • 【Garanzia di soddisfazione al 100%】vogliamo offrire la migliore esperienza al cliente. Se qualcosa va storto, risponderemo alle tue preoccupazioni entro 24 ore. Ordina adesso!
Bestseller No. 6
Forceatt Sacco a Pelo Mummia con Cappuccio,La Temperatura Applicabile è -10℃-15℃,3-4 Stagioni,Sacco a Pelo Compatto del Peso di 1,62 kg,Impermeabile e Antistrappo,Ldeale per Campeggio ed Escursioni
  • 【COMPATTO E LEGGERO】Il sacco a pelo compatto è abbastanza grande. Può ospitare un adulto con un'altezza di 198 cm, una circonferenza della spalla di 160 cm e una circonferenza dell'anca di 128 cm. Approfittate del materiale di riempimento in cotone disossato 400GSM, il sacco a pelo può essere facilmente compresso in un pacchetto di 37 * 28 cm,per risparmiare tempo e spazio prezioso.
  • 【DORMIRE UNA NOTTE COMODA】 Il materiale di riempimento addensato 400 g / m² e il collo interno circostante e il cappuccio con lacci esterni. Impedire al vento di entrare nel sacco a pelo e mantenere il calore all'interno del sacco a pelo. Garantire che il sacco a pelo possa resistere a tutti i tipi di tempo rigido. Ti tiene caldo per tutta la notte. Classi di temperatura: Comfort 15 ° C, Limite 0 ° C ed Estremo -10 ° C.
  • 【TESSUTO TRASPIRANTE E IMPERMEABILE】 Il tessuto in poliestere idrofobo 220T per un'efficace impermeabilità. Mantenendo il calore nel sacco a pelo, consentire alle molecole di diffondersi dal sacco a pelo. Assicurati che il sacco a pelo sia comodo e traspirante, in modo da poter rimanere asciutto durante il sonno. Non devi più preoccuparti dei vari ambienti umidi che possono influire sulla qualità del sonno.
  • 【ANTI-SNAG ZIPPER】 Utilizza cerniere anti-morso bidirezionali interne ed esterne. L'intima cerniera e il design anti-morso impediscono alla cerniera di rimanere incastrata nella fodera. Inoltre, la cerniera a doppio cursore ti consente di estrarre i piedi dal sacco a pelo mentre dormi.
  • 【RESISTENGE AGLI STRAPPI E DUREVOLE】 Il tessuto del sacco a pelo utilizza una tecnologia avanzata di tessitura a traliccio per rendere il tessuto più resistente. Migliorare efficacemente la stabilità e la resistenza allo strappo dei sacchi a pelo, non facili da strappare, non facili da deformare, più durevoli. Può gestire facilmente una varietà di scene d'uso complesse.
Bestseller No. 7
Sacco a Pelo 3-4 Stagioni Mummia Ultraleggero, Impermeabile Extra Caldo e Compatto, Sistema Avanzato di Controllo del Calore, Ideale per Campeggio e Trekking, Sacca di Compressione Inclusa (Blu scuro)
  • Dormire In Tutta Comodità – Mentre campeggi, fai trekking o viaggi in camper, questo sacco a pelo ti permette di riposare avendo a disposizione uno spazio ampio e confortevole. Finalmente puoi dire addio alle notti insonni, dovunque tu sia!
  • Compatto e Ultraleggero – Il sacco a pelo ultracompatto di KeenFlex occupa pochissimo spazio ed è leggero come una piuma, quindi facile da portare dappertutto. La sacca di compressione inclusa riduce le sue dimensioni del 60%, permettendoti di infilarlo senza problemi nel tuo zaino o nella borsa da viaggio.
  • Temperatura 3 Stagioni – Il sacco a pelo KEENFLEX è stato testato in laboratorio in linea con i più recenti standard mondiali (EN ISO 23537-1: 2016) con una temperatura limite certificata di -12,0°C e una temperatura comfort da 7,0°C. Perfetto per il campeggio in primavera, in estate e in autunno.
  • Design Ergonomico - Keenflex ha creato questo modello ultralight senza badare a spese: è dotato di deflettori per spalle e collo, zip anti inceppamento, cappuccio con lacci e una tasca per i tuoi oggetti di valore. Prova tu stesso l’incredibile qualità di questo sacco a pelo!
  • Soddisfatti O Rimborsati – Se per qualunque motivo non dovessi essere soddisfatto di questo prodotto, ti preghiamo di contattarci per ricevere un rimborso. La nostra garanzia soddisfatti o rimborsati ti permette di toccare con mano questo sacco a pelo senza alcun rischio. Compralo oggi stesso e unisciti agli innumerevoli clienti felici che usano i prodotti KeenFlex in tutto il mondo.

Come scegliere il sacco a pelo per il campeggio

Esplorare la natura non significa che devi ignorare il tuo livello di comfort. Scegliendo correttamente il tuo sacco a pelo, infatti, potrai trovare un comfort simile a quello del tuo solito letto. Per questo, ecco i fattori importanti da considerare:

Criterio n° 1: La temperatura di comfort

A causa della mancanza di uno standard comune per i test, le affermazioni sono state a lungo prive di affidabilità. Lo standard EN 13537 lo ha cambiato. Ora, sull’etichetta di un sacco a pelo sono visualizzate 3 temperature: la temperatura di comfort, la temperatura limite di comfort e la temperatura estrema. Concentrarsi sulla temperatura comfort come priorità. Questo perché è la temperatura alla quale puoi dormire senza sentire freddo. La temperatura limite di comfort è la massima tollerabile in posizione rannicchiata. Infine, la temperatura estrema è quella oltre la quale si va in ipotermia. Più basse sono le temperature, più è costoso.

Criterio n° 2: Il ripieno

L’imbottitura in fibra sintetica è molto comune poiché costano meno e sono più resistenti all’umidità. Tuttavia, un sacco a pelo sintetico sarà più ingombrante e pesante. Ma il peso non conterà per chi cerca una soluzione economica o per chi ama il campeggio e le brevi escursioni. Piumino più leggero e compatto, naturale l’anatra o l’oca sono anche molto isolanti. In presenza di umidità, invece, si gonfia e non può essere lavato in lavatrice. Inoltre, costa fino a 3 volte il prezzo di un sacco a pelo con imbottitura sintetica. Tuttavia, il piumino naturale offre un miglior comfort in tenda o rifugio.

Criterio n° 3: La forma del sacco a pelo

Preferisci i sacchi a pelo con una chiusura su ogni lato in modo da non distinguere tra un mancino e un destrorso. A seconda della forma, puoi scegli un sacco a pelo coperta o un sacco a pelo sarcofago. Il primo tipo è più semplice e ha una chiusura che si apre dalla testa ai piedi. Può fungere da coperta. L’altro tipo deve il suo nome alla sua forma simile ai sarcofagi dei faraoni d’Egitto. È particolarmente indicato per le notti fredde poiché aderisce al corpo dell’utilizzatore. In generale, il sacco a pelo del sarcofago non ha una cerniera sulle gambe. Pertanto, l’aria si rinnova poco, il che limita la perdita di calore.

Criterio n° 4: Altezza e peso

Alcune marche si accontentano di 2 taglie per ogni modello. Altri offrono 4 o 5 (S, M, L …). Altri indicano le dimensioni in centimetri. Mais evita i modelli troppo giusti con il rischio di sentirti in imbarazzo. D’altra parte, un sacco a pelo troppo grande perderà calore. Sta a te trovare il giusto equilibrio. Oltre alle dimensioni, scegli un sacco a pelo che puoi trasportare facilmente, in mano o attaccato a uno zaino. I più leggeri pesano 500-700 g, mentre i più pesanti vanno da 2-3 kg. Tieni presente che il peso non è solo una questione di ripieno. Più grande è il sacco a pelo, più pesante sarà.

Criterio n° 5: Accessori

Un foglio chiamato sacco di carne è l’accessorio principale di un sacco a pelo. Garantisce una buona igiene e mantiene pulita la borsa fornendo calore aggiuntivo. E in caso di forte caldo estivo, sostituisce il sacco a pelo. Puoi anche aggiungere un telo da terra, un materasso gonfiabile, un cuscino, una maschera per dormire o dei tappi per le orecchie per migliorare il comfort del tuo sacco a pelo.

Come mantenere un sacco a pelo?

I migliori sacchi a pelo per il campeggio 9Pulizia

Il sacco a pelo in poliestere può essere lavato in lavatrice. Mettilo nel tamburo e aggiungi 2 o 3 nuove palline da tennis pulite con candeggina per una migliore trebbiatura. Eseguire un programma a 30 °C senza centrifuga e asciugare all’aria. Se hai una lavatrice a carica dall’alto, non usarla. Potrebbe strappare le cuciture. Meglio portare il sacco a pelo in tintoria.

Un sacco a pelo in piuma non deve mai essere lavato in lavatrice. Dovresti anche lavarlo il meno possibile! Utilizzare sempre un telo per non sporcare l’interno. E tenerlo perfettamente asciutto per garantirne la longevità e allontanare i cattivi odori. Ma se hai davvero bisogno di pulirlo, rivolgiti a una lavanderia a secco professionale. Sarebbe un peccato sprecare un simile investimento!

Piccole riparazioni

Segna tutti gli strappi e ricucili insieme a mano. Per far fronte alle emergenze durante i tuoi soggiorni in campagna, non esitare a portare ago e filo da cucito nel pacco. Questo eviterà che il problema peggiori. Una volta a casa, rimuovi manualmente le cuciture difettose e fai una riparazione più professionale.

Se non hai ago e filo da cucito, usa una toppa o del nastro adesivo. Tuttavia, è meglio non utilizzare un adesivo appiccicoso se si prevede di riparare lo strappo in un secondo momento. Questo perché corri il rischio di peggiorare lo strappo rimuovendo l’adesivo.

Conservazione

Quando torni a casa, esponi il sacco a pelo all’aria aperta, possibilmente al sole. Così, eliminerà l’umidità accumulata durante il tuo soggiorno nella natura. Chi ha tempo può anche prendersi la briga di rifare il ripieno. Ciò impedirà la formazione di punti freddi.

Di solito viene fornito con il sacco a pelo un sacco a pelo grande e ventilato. Mettilo dentro e non metterci niente. Ciò impedisce che l’imballaggio si depositi. Appendere il sacco a pelo può anche comprimere l’imbottitura e distribuirla in modo non uniforme. Naturalmente, tale spazio di archiviazione richiede spazio. Puoi anche usare una grande borsa a rete.

I diversi tipi di sacchi a pelo per il campeggio

A seconda della forma e delle dimensioni, i sacchi a pelo possono essere classificati in 4 tipologie principali. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Coperta sacco a pelo

Il vantaggio principale di questo tipo di sacco a pelo è la sua larghezza a livello dei piedi. Non avrai difficoltà a voltarti. Può anche aprirsi completamente per diventare una copertura. Tuttavia, dipende dalla temperatura corporea per il riscaldamento, che ne limita l’isolamento termico.

La maggior parte delle volte non ha il cappuccio. La coperta o sacco a pelo rettangolare è particolarmente indicata per il campeggio in estate, stagione in cui le condizioni sono miti. Per le stagioni fredde bisognerà trovare qualcos’altro.

Sacco a pelo sarcofago

Questo tipo di sacco a pelo adotta la silhouette del corpo umano. In questo modo si riduce la quantità d’aria e la superficie da riscaldare, che offre una migliore protezione contro il freddo. Inoltre, il sacco a pelo sarcofago è più leggero e compatto del sacco coperta.

Tuttavia, ha un prezzo più alto e offre meno libertà di movimento. Sebbene sia la forma più popolare per il campeggio e l’escursionismo, è difficile girarsi. Se ti piace dormire in tenda o sotto le stelle, il sacco a pelo sarcofago ti proteggerà dal freddo meglio di un sacco coperta. Un must nonostante il prezzo più alto.

Sacco a pelo doppio

Come suggerisce il nome, il sacco a pelo doppio può accogliere 2 persone, anche 2 adulti e 1 bambino per modelli più grandi. Le sue dimensioni eccezionali offrono un elevato livello di comfort. Ma questo tipo di sacco a pelo è pesante e ingombrante. Senza contare che non ce n’è nessuno a forma di sarcofago! Può aprirsi e diventare una coperta gigante.

Con raramente riempimento superiore, questo tipo di sacco a pelo è adatto per il campeggio in estate o come coperta extra a casa. Puoi anche combinare 2 sacchi a pelo singoli per creare un sacco a pelo doppio.

Sacco a pelo per bambini

Questo tipo è disponibile in 2 varianti. Da un lato abbiamo il sacco a pelo junior. Questa è una versione accorciata del sacco a pelo per adulti che misura 140-170 cm. Dall’altra parte c’è il sacco a pelo evolutivo. Quest’ultimo può accompagnare il bambino durante tutta la sua crescita. In entrambi i casi, l’operazione rimane semplice.

Di facile accesso e spesso comodo, viene proposto a un prezzo ragionevole, compresi i modelli delle principali marche. Per il campeggio in famiglia, ogni membro dovrebbe avere il proprio sacco a pelo. I più piccoli saranno felicissimi di avere un modello della loro taglia! Non sopportando condizioni estreme, è da utilizzare solo per temperature medie.

E il pigiama?

Viene anche chiamato sacco a pelo portatile. È un mix tra un piumino e un sacco a pelo standard. Il suo principale vantaggio è la totale libertà di movimento che offre. Puoi camminare con esso in particolare! Tuttavia, il suo utilizzo rimane limitato a temperature miti. Evita il pigiama quando fa molto freddo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: