I migliori diserbo termici: confronto

Bestseller No. 1
Deuba Bruciatore Erbacce diserbante termico gas accensione piezo incorporata brucia erba accendino Barbecue bruciatrice
  • Bruciatori erbaccia - elimina le erbacce senza l'uso di veleni - Il calore intenso durante il processo di combustione distrugge la struttura cellulare delle erbacce. Questo fa sì che le erbacce si secchino e muoiano entro 2 giorni
  • Il bruciatore a gas portatile è senza fili, leggero, economico - a basso consumo. Questo diserbante piezo può essere utilizzato su superfici non infiammabili come sentieri lastricati, lastre di pietra, cemento, muratura o marciapiedi
  • Diserbante a gas per erbacce con innesto a baionetta per cartuccia a gas con temperatura d´impiego di 1300°C. Niente può resistere ad una temperatura cosi elevata.
  • Il bruciatore piezo e rispettoso dell'ambiente senza sostanze chimiche pericolose ed è perfettamente adatto all´accensione del BBQ
  • La fiamma del bruciatore diserbante e regolabile - ad accensione piezo ed è specialmente adatto per Fai da te, giardinieri, copritetti, eliminazione di erbe infestanti e muschio, sterminio dei parassiti, ecc.
OffertaBestseller No. 2
VOUNOT Bruciatore Diserbante 2000W, Diserbante Termico Elettrico, Strumento Sarchiatura Elettrico Fino a 650 Gradi per Giardino, Patio, Vialetto
  • Usando temperature elevate fino a 650 gradi per distruggere le radici delle erbacce in breve tempo, i risultati possono di solito essere visti dopo 4 giorni.
  • Le nostre diserbatrici elettriche non hanno fiamme, gas o sostanze chimiche dannose.
  • Funzionamento semplice con cavo da 5 me 2 ugelli (diserbo / barbecue)
  • Il nostro bruciatore elettrico può essere utilizzato anche come luce di fuoco o barbecue. Non c'è bisogno di bombole di gas o fiammiferi.
  • Può controllando efficacemente le erbacce tra pietre per lastricati, passi carrai o cordoli di pietra.
OffertaBestseller No. 3
Gloria Thermoflamm Bio Electro Bruciatore Diserbante Termico con Aria Calda fino a 650°C, Fiamma Termica per Erbacce, 230 V
  • FACILE DA USARE SENZA CHINARSI: il bruciatore per la rimozione delle erbacce misura 1,16 metri e si accende premendo un pulsante, L'impugnatura ergonomica permette un'accensione sicura della griglia e la distruzione delle piante infestanti
  • AZIONE DISINFESTANTE ECCEZIONALE: il getto di calore si riscalda in pochi secondi fino a raggiungere 650 °C, Deve, poi, essere diretto sulle piante infestanti per alcuni secondi d 4 giorni è possibile diserbare le erbacce in profondità
  • ECOLOGICO E SOSTENIBILE: il bruciatore è ecologico e non utilizza sostanze chimiche nocive come il glifosato o simili
  • SICUREZZA CERTIFICATA: il dispositivo è stato certificato per la sicurezza da TÜV e GS il funzionamento è possibile solo tenendo il pulsante premuto, Ottima schermatura termica verso l'esterno grazie all'ugello a cono, Il supporto integrato assicura il raffreddamento
  • QUALITÀ: l’azienda tedesca GLORIA è nel campo degli spruzzatori per i trattamenti fitosanitari
Bestseller No. 4
Diserbante termico a gas piezo ALPEN + 4 bombole gas 330 gr Brula erbe ecologico multifunzione
  • Set diserbante termico a gas Alpentech + 4 cartucce di gas. Brucia erbe a accensione piezo sul manico per una maggiore sicurezza. Consumo 450 g/h Diserbante erboso versatile per bruciare le erbacce su percorsi, vialetti, parcheggi, ecc. Fiamma regolabile. Impugnatura ergonomica Confezione completa con 4 cartucce di gas standard 330 gr. Volume 600 ml Peso: 1,5 kg.
  • Soluzione ecologica e atossica
  • Multifunzione: bruciare le erbe infestanti su percorsi, vialetti, parcheggi, accendere il barbecue, sciogliere il ghiaccio o distruggere i formicini.
  • Efficace: autonomia 40 minuti per cartuccia continua
  • Consumo di gas basso: 450 g/h
Bestseller No. 5
ROTHENBERGER Bruciaerba industriale con accensione piezoelettrica per giardino come diserbante, bruciatore, giardiniere biologico, per fiamma termica, accendino grill
  • Ideal zur chemiefreien Unkrautvernichtung & andere Abflammarbeiten
  • Mit Piezozündung
  • Europalettenveredelung & Möbelveredelung im Vintage-Style zum Selbermachen
  • Praktisch zum Grillanzünden
  • Auftauen gefrorener Wasserleitungen
Bestseller No. 6
Bond Hardware – Diserbante termico con cannello + 4 ricariche di gas
  • Facile da usare – accensione piezoelettrica – Lunghezza: circa 80 cm
  • Uccide le erbacce senza l' uso di prodotti chimici pericolosi
  • Fiamma regolabile – senza fili – Impugnatura ergonomica
  • Questa offerta comprende anche 4 cartucce di gas per bruciatore erbacce è pronto da usare quando lo riceverai.
  • Anche ideale per sbrinare i marciapiedi, sbloccare le tubazioni di acqua in ottone
Bestseller No. 7
Bakaji Bruciatore Erba Elettrico 2000W Diserbante Termico Per Erbacce Doppia Temperatura Selezionabile 80/650 Gradi con 2 Beccucci Intercambiabili Lunghezza 980cm Manutenzione Giardino Esterno
  • Problema erbacce in vialetti e terrazzi? Con il nuovissimo diserbante termico elettrico KInzo il problema è risolto?
  • Questo bellissimo diserbante elettrico ha una potenza di 2000W, è dotato di doppia potenza di riscaldamento 80 e 650 gradi per poter bruciare anche le erbacce più resistenti.
  • Con manico in gomma per un eccellente presa, questo diserbante è lungo ben 98 cm, con doppio beccuccio in dotazione, uno largo e uno stretto per poter raggiungere le erbacce anche nei punti più stretti .
  • Livello di temperatura 1: 80° gradi
  • Livello di temperatura 2: 650° gradi

Come scegliere il tuo diserbante termico

La scelta di un diserbante termico dipende da molte cose. Potresti essere confuso quando vedi molti prodotti diversi e caratteristiche diverse. Per orientarti, ecco alcuni punti da considerare.

Criterio n° 1: L’efficienza delle fiamme

La prima cosa da considerare quando si sceglie un diserbante termico è la capacità di creare un’elevata efficienza e una fiamma nelle dimensioni desiderate. Dovrebbe esserci una valvola che possa controllare facilmente le dimensioni delle fiamme e l’estinzione una volta che hai finito.

Criterio n° 2: l’area da sarchiare

Potresti avere diverse aree in cui è necessario utilizzare il diserbante termico per rimuovere le erbacce. Non tutte le diserbo termiche sono adatte per pulizia di grandi superfici. Controlla attentamente questo dettaglio se hai un grande giardino, ad esempio.

Criterio n° 3: La partenza

Una delle grandi caratteristiche di un buon diserbante è che dovrebbe avere un grilletto e meccanismo di avviamento integrati. Sarà così in grado di produrre rapidamente una fiamma. L’idea è quella di rimuovere le erbacce, ma anche di farlo velocemente. Un tale meccanismo può farti risparmiare molto tempo.

Attenti alle vibrazioni

Al momento dell’acquisto, non esitate a provare lo strumento per verificare il grado di vibrazione. Troppe vibrazioni possono causare intorpidimento delle dita, delle mani e dei polsi. Il diserbante potrebbe quindi essere meno pratico.

Criterio n° 4: Iniziare

Una comoda maniglia ti permette di lavorare più a lungo senza stancarti. Una sarchiatrice di buona qualità dovrebbe avere un manico imbottito che riduce la pressione sul palmo. L’impugnatura ergonomica migliora la stabilità dello strumento, il che lo rende più maneggevole e risparmia la schiena e il polso.

Criterio n° 5: Il peso

L’ideale sarebbe usare un diserbante leggero e portatile. Ciò riduce lo sforzo richiesto per trasportarlo e lo renderà più facile da maneggiare. Il peso dipende dal materiale con cui è stato realizzato e dalle dimensioni dell’utensile.

Criterio n° 6: Utilizzo

Infine, prova a determinare la frequenza con cui utilizzerai il tuo diserbante termico. Prova anche a vedere quali altri usi potresti farne. Ad esempio, se puoi usarlo per saldatura (leggera) o altri lavori fai da te o anche solo per accendere un fuoco (camino, fuoco da campo, ecc.).

Come funziona il controllo termico delle infestanti?

Il controllo termico delle erbe infestanti viene effettuato utilizzando un dispositivo che produce una fiamma come un torcia portatile. Oppure un dispositivo che emana un forte calore anche senza fiamma. Non appena la pianta viene esposta al calore, le sue cellule scoppiano e muore rapidamente. Il metodo più efficace non è bruciare la pianta, ma semplicemente riscaldarla.. Se stai usando un diserbante a fiamma libera, non insistere troppo sulla fiamma: più grande è la fiamma, meno efficace sarà il metodo.

Se la pianta è bruciato, le restanti parti tenderanno a guarire e ricominciare a ricrescere, ma ancora più vigorosamente. Se dai alla pianta una vampata di calore, danneggerà i suoi tessuti e la indebolirà. Se è solo una piccola pianta, non avrà abbastanza forza per continuare a crescere.

Un dispositivo ecologico

Con il controllo termico delle infestanti, non devi non c’è più bisogno di usare prodotti chimici. Questi prodotti hanno spesso conseguenze negative sull’ambiente.

Il diserbante termico invece è veloce: basta puntare il bruciatore verso le erbacce per qualche secondo. Efficiente: non lascia tracce di erbacce. E tutto senza esporvi ai rischi per la salute posti dagli spruzzi di sostanze chimiche.

I diversi tipi di diserbanti termici

Esistono due tipi di diserbanti termici: uno che funziona con il gas e uno che funziona con l’elettricità. Entrambi hanno i loro pro e contro, ed entrambi forniscono la possibilità di portare a termine il lavoro, ma funzionano meglio solo per alcune persone.

Bruciatore termico a gas per erbacce

I diserbo a gas o a fiamma espongono brevemente le erbacce a fiamma propano o butano a 800-1000 ° C. Ciò interromperà le membrane cellulari e porterà a una rapida disidratazione. Con un tale strumento, è possibile accendere una vasta area per uccidere le erbacce prima di piantare o l’emergere di colture, o per defogliare le piante prima del raccolto o semplicemente per prendersi cura del proprio giardino. Questo tipo di modello è altrettanto pratico in quanto leggero, efficiente e meno stancante. Brucia le erbacce rimuovendo ogni traccia. E questo in appena uno o due passaggi. Non è necessario potare prima: il becco ti consente di mirare con precisione al bersaglio. Quindi tutto ciò che devi fare è accendere e il gioco è fatto.

Tuttavia, tieni presente che le radici esistono ancora sottoterra e le erbacce possono tornare e ricrescere. Se le fiamme non sono controllate efficacemente, può causare un incendio. Fai attenzione e non utilizzare questo tipo di diserbante termico se hai strutture in legno nelle vicinanze. Se hai un giardino abbastanza grande ed erbacce resistenti, questo tipo di diserbante termico fa per te. Sono più potenti, producono fiamme più grandi (se necessario) e possono coprire più aree poiché non c’è tensione sul cavo di alimentazione.

Diserbatrice termica elettrica

Le sarchiatrici termiche elettriche funzionano dando un shock di 2 000 w alla pianta. Lo scarico fa bollire l’acqua all’interno delle cellule della pianta e frantuma le pareti cellulari. Che ucciderà immediatamente il bersaglio. Leggeri, non pesano quasi nulla (circa 1 kg), non sono nemmeno ingombranti. Allo stesso modo, non producono fiamme, quindi comportano meno rischi. Sono tanto più pratici dei loro omologhi a gas, perché il loro utilizzo non dipende da una cartuccia o da una bombola di gas.

D’altra parte, il consumo di elettricità di un dispositivo da 2000 w può pesare rapidamente sul budget. Sono adatti solo per piccoli spazi. I consumi, oltre al fatto che per funzionare devono essere collegati alla rete elettrica, fanno sì che questi dispositivi non siano adatti alla pulizia di spazi troppo grandi. Se hai un piccolo giardino o un patio, questo tipo di diserbante termico può soddisfare perfettamente le tue esigenze. Possono essere adatte anche a chi non vuole la fiamma (per il rischio di incidenti), o vuole un maggiore controllo sull’operazione (per non bruciare le piante intorno alle erbacce).

Ugello, lancia, tubo del gas e serbatoio

L’efficienza dipende da questi accessori. L’ugello regola la fiamma, un modello cromato è più resistente. Per quanto riguarda la lancia e il tubo è meglio optare per una buona lunghezza per facilitare il lavoro. In effetti, una lancia adattata consente di raggiungere determinati punti senza piegarsi. La lunghezza del tubo da parte sua condiziona parte della tua mobilità. Infine, per i lavori di grandi dimensioni è necessaria una grande cisterna (e il carrello che la accompagna).

Altri articoli scritti dai nostri esperti: