- 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸- 𝙄 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙪𝙢𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚 𝙜𝙪𝙖𝙨𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙡𝙚𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙡𝙩𝙞. Le batterie ad alta capacità da 8000 mAh (2 x 4000 mAh) ti consentono di non preoccuparti mai della durata della batteria! Garanzia a vita e sostituzione gratuita per i clienti in Italia.
- 🍃【TAGLIO ALTAMENTE EFFICIENTE】Questa mini motosega a batteria da 6 pollici è dotata di lubrificazione del serbatoio dell'olio. La catena può essere lubrificata automaticamente, riducendo la resistenza all'attrito della catena quando si utilizza la sega elettrica e fornendo un taglio regolare. Il potente motore in rame puro da 900 W ha una velocità fino a 7 m/s. Ci vogliono circa 5 secondi per tagliare un ceppo di 4 pollici di diametro, proprio come tagliare il burro.
- 🍃【8000MAH DI GRANDE CAPACITA + INDICATORE LUMINOSO DELLA BATTERIA】Sappiamo che la durata della batteria della motosega è la tua preoccupazione più importante. Le 2 batterie da 4000mAh fornite consentono di tagliare più di 100 pezzi di legno in modo continuo. Le batterie ricaricabili con protezione da sovraccarico e temperatura garantiscono una durata della batteria molto più lunga. Indicatore luminoso dello stato della batteria, puoi facilmente controllare il livello di carica per uso esterno.
- 🍃【MINI MOTOSEGA RISPARMIA TEMPO E FATICA】Questa mini motosega pesa solo 0,9 kg, di piccole dimensioni, facile da usare con una mano, comoda da impugnare e comodo accesso a tutti i luoghi. È possibile tagliare rapidamente i bersagli in giardini, cortili e foreste. È più efficiente, più leggero, più durevole e può essere utilizzato sia da principianti che da donne e anziani. Non ti sentirai mai stanco dopo un lungo lavoro.
- 🍃【4 MISURE DI SICUREZZA&BASSO RUMORE】 ①Interruttore di blocco per impedire l'attivazione accidentale per proteggere la tua famiglia. ② Aggiunge un coperchio di sicurezza ribaltabile per evitare schizzi di legno. ③Viene fornito con occhiali per proteggere gli occhiali dai trucioli di legno. ④Un paio di guanti riduce del 99% le lesioni accidentali durante il taglio degli alberi. 👶Il rumore è molto basso, quindi non devi aver paura di disturbare i tuoi vicini.👵
- La motosega elettrica Oregon da 2400 W con freno per catena integrato e barra da 16" è adatta a professionisti e hobbisti che tagliano alberi, tronchi e legna da ardere, anche in condizioni estreme
- La catena della sega è dotata del sistema di taglio "ControlCut" che offre un taglio regolare e un contraccolpo ridotto, inoltre offre una velocità di 14,7 m/sec per tagli da pesanti a medi
- Il paramano protegge da eventuali detriti, mentre il sistema di tensionamento della catena non richiede alcun attrezzo per funzionare, basta accendere, controllare l'olio e tagliare
- L'oliatore automatico distribuisce l'olio sulla barra e sulla catena, mantenendo la motosega lubrificata in modo sicuro e prevenendone l'usura prematura
- Leggera, ergonomica e silenziosa tra un taglio e l'altro, la motosega Oregon è comoda grazie all'impugnatura sagomata. Peso: 5,9 kg. Garanzia di 3 anni
- Con la nuovissima Motosega elettrica di BAKAJI potrai tagliare e rifinire legna e rami d'albero con la massima facilità! Maneggevole, versatile e potente la nuova elettrosega di BAKAJI è l'attrezzo che fa per te!
- Il potente motore da 2400 W di cui è dotato la motosega fornisce alla catena OREGON da 40cm una veolcità di taglio di ben 15m/s che offre potenza e velocità elevate perfette per misure di taglio di tronchi di max 35 cm di diametro, per un lavoro rapido, professionale ed efficiente, inoltre la catena è elastica e può essere regolata e sostituita molto rapidamente.
- Fornito di tanica da 150 ml (senza olio) con sistema di pompaggio automatico e finestra di controllo dell'olio per un perfetto funzionamento dell'attrezzo.
- L'impugnatura ergonomica gommata garantisce un eccellente presa confortevole, sicura e antiscivolo, inoltre l'effetto ammortizzante è superiore, avendo maggiore confort durante l'utilizzo anche durante le lunghe sessioni di lavoro.
- Dotato di doppio interruttore di sicurezza e piastra di spinta del freno manuale per un utilizzo dell motosega in totale sicurezza. Prima di avviare la motosega, assicurarsi che il freno meccanico sia rilasciato, altrimenti l'attrezzo non si avvierà
- La motosega elettrica Oregon presenta un meccanismo intelligente che permette alla catena di affilarsi da sola, rendendola un ottimo strumento da taglio per i lavori in casa
- Il sistema affilacatene automatico PowerSharp integrato, riduce al minimo i tempi di fermo, consentendo di affilare la catena direttamente sulla motosega in 3-5 secondi
- Barra di guida da 45 cm (18 pollici) con sistema di lubrificazione automatico. Lubri-Tec integrato, per una barra e una catena resistenti più a lungo
- Include un sistema di tensionamento facile da usare che non necessita l'utilizzo di ulteriori strumenti, basta girare il comodo pomello rosso per tendere la catena
- Potente motosega elettrica a filo, dotata di motore elettrico da 2400 Watt. Ideale per far fronte a tagli impegnativi nel tuo giardino.
- Potenza 2000w
- Lunghezza barra 40 cm
- Velocità 12.5 m/s
- Sistema anti contraccolpo e arresto della catena - lubrificazione automatica
- Tensionatore automatico
- Motore senza spazzole
- Controllo della velocità variabile tramite trigger
- Controllo costante della velocità
- Nuova leva di regolazione per una regolazione più semplice della tensione della catena della sega
- Freno elettrico a catena
- 🌲Motore senza spazzole: la motosega a batteria è dotata di un motore senza spazzole da 960 watt di ultima generazione, che può facilmente tagliare 4 pollici di legno duro in 8 secondi. La durata della batteria è particolarmente eccezionale e il consumo di energia è ridotto di circa il 28% rispetto ai normali motori (dati dei test di laboratorio, i dati potrebbero presentare alcune discrepanze in ambienti diversi)
- 🌲Batterie totali da 8000 mAh: la mini motosega a batteria è dotata di 2 grandi batterie da 4000 mAh. Due batterie completamente cariche possono raggiungere 8000 mAh e la durata della batteria delle due batterie può raggiungere 2-3 ore sotto il motore brushless con un consumo energetico inferiore.
- 🌲Dispositivo di lubrificazione automatica: il dispositivo di lubrificazione automatica della motosega a batteria per potatura può far risparmiare molto tempo e olio lubrificante, eliminando l'ingombrante applicazione manuale e può comunque lubrificare la catena durante il processo di taglio della motosega. (Il prodotto non contiene lubrificante, puoi guardare il video accanto all'immagine per imparare a lubrificare correttamente la motosega)
- 🌲Manopola pratica: le sega a batteria per potatura possono utilizzare la manopola per smontare la sega o regolare la tensione della catena. Rispetto alla maggior parte delle motoseghe sul mercato che utilizzano una chiave per smontare la motosega e un cacciavite per regolare la tensione della catena, risparmia passaggi ingombranti ed è più conveniente. In questo modo puoi trasportare meno strumenti quando esci.
- 🌲Servizio post-vendita: la nostra motosega a batteria da 6 pollici ha una garanzia di 2 anni e ha superato tutte le certificazioni UE. Se riscontri problemi durante l'uso, puoi contattarci sulla piattaforma Amazon in qualsiasi momento e ti risponderemo e daremo una soluzione entro 24 ore.
Come scegliere la tua motosega elettrica
Le funzionalità e le caratteristiche offerte per ciascun modello alterano le capacità del dispositivo. È quindi importante considerare ciascuno di questi criteri per non rimanere delusi durante l’uso.

Criterio n° 1: Sicurezza
Nonostante le misure di sicurezza adottate prima di utilizzare una motosega elettrica, il livello di sicurezza del dispositivo è importante. I migliori modelli forniscono una protezione per le dita nella parte anteriore per evitare che entrino in contatto con la lama. A questo si aggiunge il pulsante di blocco di sicurezza che non è necessariamente presente su tutte le motoseghe. Inoltre, il sistema di arresto della catena deve essere più reattivo quando si perde il controllo del dispositivo.
Criterio n° 2: Potenza
Di solito, questo parametro è strettamente correlato alla lunghezza della stringa. Se si tratta di un modello piccolo dotato di guidacatena da 35 cm, meglio preferire una potenza da 1200 a 1600 W. La motosega invece deve avere una potenza da 1700 a 2000 W per una catena che arriva fino a 40 cm . Questa seconda alternativa è specialmente per i modelli medi.
Poi, anche la portata del lavoro da fare ha qualcosa da dire su questo punto. Una potenza da 500 a 1.100 W è adatta per il taglio di rami di circa 25 cm di diametro. I modelli più avanzati sono adatti per tronchi fino a 45 cm di diametro.
Criterio n° 3: La natura dell’opera
Se acquisti una motosega elettrica per lavori di potatura occasionali, un modello piccolo con una potenza da 600 a 800 W è più che sufficiente per svolgere questo ruolo. Per i rami più grossi le caratteristiche richieste sono:
- Potenza da 800 a 1.500 W
- Una lunghezza della catena da 25 a 35 cm
Gli utenti che intendono utilizzare la motosega elettrica per abbattere alberi possono rivolgersi a modelli con:
- Potenza superiore a 1.500 W
- Una lunghezza della catena da 35 a 35 cm
Criterio n° 4: La catena
Come hai potuto vedere nella sezione precedente, la lunghezza della catena dipende dal lavoro da svolgere. In media, gira di circa 30 cm se si tratta di una sega elettrica. Tuttavia, i modelli più sofisticati arrivano fino a 40 cm o più.
La motosega a batteria ha un guidacatena più corto, da 10 a 35 cm a seconda dell’utilizzo. In ogni caso, la cosa migliore è scegliere una lunghezza da 30 a 50 cm per ottenere una motosega versatile. Va da sé che si preferisce la catena autolubrificante Oregon, indipendentemente dalla marca.
Oltre alla lunghezza conta anche il tipo di catena: contraccolpo basso, scalpello o mezzo scalpello. Per quanto riguarda la velocità di taglio, è di almeno 5 m / s. Maggiore è il diametro dei tronchi e dei rami da tagliare, maggiore deve essere la velocità della catena. Consentire almeno 10 m/s.
Criterio n° 5: Comfort
È preferibile un dispositivo non troppo pesante per beneficiare di un certo comfort. Le motoseghe elettriche sono più vantaggiose su questo punto, perché il loro peso oscilla tra i 3 ei 4 kg. Mentre i modelli termici possono arrivare fino a 7 o 8 kg. Oltre al peso, altri elementi influenzano il livello di comfort:
- Impugnatura antivibrazione
- Livello sonoro
- Compattezza
- Pulsanti di regolazione
Se si opta per una motosega elettrica con cavo, considerare l’acquisto di una prolunga per facilità d’uso. E se la tua scelta è una motosega a batteria, non esitare ad acquistare batterie aggiuntive per aumentare l’autonomia.
Punti da ricordare per un uso sicuro
L’utilizzo di una motosega può essere diverso a seconda che si tratti di un modello a filo o a batteria. In questo secondo caso, la prima cosa da fare è collegare la batteria. Fatto ciò, disattivare il sistema immobilizzatore. Il pulsante di accensione può quindi essere azionato.
Se si tratta di un modello cablato, collegare il dispositivo alla sorgente, quindi attivare il freno catena. Quando sei pronto, non devi far altro che attivare la motosega con il pulsante corrispondente. Se sei destrorso, usa la mano sinistra per rilasciare il freno. Oltre a questi buoni gesti è necessario indossare sempre un equipaggiamento sicuro: occhiali protettivi, casco, guanti, tuta e stivali se necessario.
Mantenere la catena
È necessario un servizio regolare per mantenere la catena in buone condizioni. Richiede manutenzione se non si arresta completamente quando si preme il grilletto.
I diversi tipi di motoseghe elettriche
Alcuni modelli di motoseghe elettriche funzionano a rete e altri a batteria. Scopri le principali differenze tra queste due varianti.
La motosega elettrica a filo

Optiamo per questa varietà per attività di piccole e medie dimensioni. Il più grande vantaggio di una motosega a filo è la sua potenza costante. Tuttavia, può essere piuttosto limitato. Va da sé che in questo caso è indispensabile una presa installata all’esterno. È anche più piccolo, quindi più facile da maneggiare. La sua praticità è accettabile. Motivo per cui è piuttosto utilizzato dai privati.
Preferisci questo tipo di dispositivo se hai bisogno di mantenere un giardino più o meno piccolo con una certa regolarità. Inoltre, la sua manutenzione non è noiosa e la sua durata è ottimale. Il suo prezzo di acquisto più basso si aggiunge ai suoi punti di forza. Tuttavia, tutto il lavoro viene interrotto non appena si verifica un’interruzione di corrente. Inoltre, il suo livello di rumore può disturbare i più sensibili.
La motosega elettrica a batteria

La motosega elettrica a batteria funziona a batteria. È molto potente rispetto all’altro modello. Anche il suo campo di intervento è più ampio. Ciò significa che è soprattutto una scelta adatta per i professionisti. Non solo i lavori classici come la potatura, la potatura e il taglio vengono eseguiti più facilmente, ma anche i lavori in quota sono un gioco da ragazzi con questi modelli.
In ogni caso, le loro prestazioni si adattano perfettamente a tutte le esigenze. Il rovescio della medaglia è che il loro costo di manutenzione può diventare rapidamente molto oltraggioso, poiché la batteria deve essere sostituita se danneggiata. Inoltre, la loro autonomia raramente supera i 40 min.