La migliore bordatura da giardino: confronto

OffertaBestseller No. 1
VOUNOT Bordo Giardino Flessibile, Bordi Aiuole Plastica, con 60 Chiodi di Fissaggio, Lunghezza 20m, Altezza 5cm, Verde
  • La nostra bordo giardino plastica molto flessibile e può essere piegata con qualsiasi angolazione per adattarsi a forme diverse.
  • La nostra qualità bordura giardino è molto buona, non importa come si piega, non si romperà.
  • Non c'è bisogno di scavare il bordo del prato, l'installazione è semplice, esaltare la bellezza del giardino.
  • L'assemblaggio comprende 60 ancoraggi di fissaggio robusti e duraturi, lunghi 20 cm.
  • Specifiche: Lunghezza 20 m, Altezza 5 cm, Spessore 4 mm.
OffertaBestseller No. 2
AMISPOL® 12 m Giardino bellissa plastica 125/4 mm - Bordo flessibile in plastica per prato - Bordatura per aiuole, Bordo da giardino in plastica, Giardino flessibile da giardino, Idee da giardino
  • 🌳 USO SEMPLICE: Massima flessibilità e resistenza, con due rinforzi longitudinali.
  • 🌳 SPESSORE 4,0 mm, altezza 125 mm, LUNGA DURATA - almeno 30 anni se conservato nel suolo
  • 🌳 IL CORDOLO È ADATTO per piani corti e qualsiasi curva, forma e arco. Raccomandiamo sempre di creare una varietà di forme e solo piani corti.
  • 🌳 IL PRODOTTO RISPETTA L´AMBIENTE - Realizzato in materiale PET riciclato. Estensione di temperature per la manipolazione -25 °C a 60 °C, in nero, con stabilizzatore UV.
  • 🌳 IL PRODOTTO E’ PROTETTO dal numero di modello di utilità 24851 dal numero del marchio 332942 dell´Ufficio di Proprietà industriale.
Bestseller No. 3
JonesHouseDeco Recinzione in legno bordatura esterna giardino prato paesaggio flessibile bordo decorativo lunghezza 120 cm x altezza 30 cm bianco
  • Lunghezza 120 cm x altezza 30 cm x larghezza 1,35 cm. Questa mini recinzione in legno è progettata per definire i bordi e una protezione semplice.
  • Questa mini recinzione è estremamente flessibile senza rompersi. Utilizzare in linee rette, cerchi o forme e curve uniche che si desidera.
  • Facile da installare e non richiede scavi. Basta inserire i paletti appuntiti nel terreno.
  • Dopo una speciale lavorazione del trattamento, il legno non si crepa, non si deforma, giallo o scheggia. Non richiede pittura, colorazione o manutenzione.
  • Miglior servizio: offriamo una garanzia di 3 anni e forniamo prodotti di qualità eccezionale e un servizio clienti di altissimo livello. Ottimo acquisto!
Bestseller No. 4
Asakkura 1Pc Decorativo Festa Natale Cortili Migliore Bordatura Prato Scherma Prati Percorsi Cortile Cortile Naturale Casa Recinzione Per Esterni Palizzata Albero Patio Pet Picchetto
  • RECINZIONE CREATIVA-- ✦i pannelli di bordatura cortile giardino decorano cortili, giardini, da pranzo, semplici ed eleganti.
  • PICCHETTO PER RECINZIONE NATALIZIA-- ✦- dimensioni: 60x30 cm. il bordo recinto in legno bordo giardino è anti-e facile da usare. può servirti a lungo.
  • RECINZIONE PAESAGGISTICA-- ☛il bordo corto della recinzione in legno da giardino ha una vasta gamma di applicazioni, portando un'atmosfera rustica naturale a casa tua, adatta per la decorazione giardino.
  • RECINZIONE IN LEGNO DA GIARDINO - anti-, comoda da usare. può servirti a lungo.
  • RECINZIONE PER PRATO: materiale e pregevole fattura, robusto e per lungo tempo.
Bestseller No. 5
Randaco Bordura per Giardino per la rasatura del prato Grigio 25 m (100/2 mm) Bordi per la rasatura del prato Bordi per la bordatura del giardino
  • 🌷【Bordo in erba per abbellire il tuo giardino】Il bordo in erba è fatto di plastica di alta qualità, ecologico e rispettoso dell'ambiente, e garantisce una crescita sana delle piante. Puoi usarlo per completare la separazione di erba e pietre, e isolare facilmente la vegetazione, le radici degli alberi e altro.
  • 🌹【Alta flessibilità】Il Bordura per Giardino è altamente resistente alla piegatura e può essere facilmente piegato nella forma desiderata. Separare l'area con una bordatura del prato impedisce alle radici delle piante di crescere fuori dal giardino. Questo evita la crescita disordinata delle piante in strada, le protegge dai danni e migliora l'estetica del giardino.
  • 🌻【Rugged and durable】Le bordature da giardino in plastica PE sono resistenti all'usura, alla corrosione, al calore, impermeabili, resistenti al gelo, durevoli e di lunga durata. La bordatura invisibile del prato permette un perfetto isolamento del prato senza interferire con il normale lavoro del tosaerba.
  • 🌿【Aumenta il fascino estetico del tuo giardino】Il Garden Bordura per Giardino di alta qualità è adatto per una chiara demarcazione di aree di prato e pietra, giardini, aree di giardino, fattorie, vegetazione stradale, ecc. Le Bordature da giardino sono molto facili da tagliare e maneggiare.
  • 🌳【Ambiente e durevole】Bordura per Giardino Disponibili in 3 colori: grigio, marrone e nero, questa opzione è grigia, lunghezza 25 m, altezza: 10 cm. Che tu sia un professionista o un giardiniere dilettante, puoi facilmente posare e delineare i bordi del tuo prato per dargli la forma che vuoi.
Bestseller No. 6
Winfaith 200 Picchetti Telo Pacciamatura Made in Italy in Acciaio EN 10204 3.1 Zincato a Caldo - Antiruggine Giardino Erba Sintetica Ancoraggio - Misure mm H150 x L30 x D3
  • 🟢⚪🔴 Alta Qualità: Offriamo articoli di qualità costruiti in Italia dando supporto ad industrie ed economia italiana. Utilizziamo materie prime certificate, zincate a caldo e riutilizzabili perché non arrugginiscono nel terreno. Qualità garantita e certificata dalla norma UNI EN ISO 9001-2015. Produciamo nel rispetto dell’etica fiscale, del lavoro ed ambientale.
  • 📦 Packaging: Contenitore in cartone robusto e pratico, riutilizzabile ed ecologico. Consente di utilizzare in sicurezza i picchetti nonostante le estremità molto appuntite.
  • 🔨 Fissaggio Veloce: Estremità appuntite che facilitano l’inserimento nel terreno. Si possono inserire a mano facendo attenzione, ma il nostro consiglio è di piantarli fino in fondo, con un martello di gomma, per evitare che l’articolo esca fuori e vanifichi tutto il lavoro fatto.
  • ✅ Massimo Sostegno: Il diametro di 3 mm e la larghezza di 30 mm garantiscono ottima tenuta e stabilità. Perfetti per fissare teli di ogni tipo al terreno, erba sintetica, tubi irrigazione, reti etc. Ideali per giardini, orti e serre. Per una maggiore tenuta per terreni sabbiosi scegli i nostri picchetti da H 200 mm.
  • ⚠️ Attenzione: Non consigliati per terreni particolarmente duri o con sassi. Per tali superfici puoi utilizzare i nostri picchetti di diametro 4 mm. Visita Il nostro Store e scegli l’articolo più adatto a te dal nostro assortimento.
Bestseller No. 7
Aufun Bordatura da Giardino in metallo, 5 m x 15 cm, per prati e aiuole, 5 pezzi, 100 cm x 15 cm (lunghezza x altezza), Bordo Giardin Flessibile, Prato in Acciaio galvanizzato
  • Bordo del prato - Materiale: acciaio zincato; Spessore: 0,7 mm; Dimensioni di ogni elemento: 100 x 15 cm (L x H); La consegna include 5 recinzioni per prato
  • Flessibilità: lamiera d'acciaio spessa 0,7 mm, facile da piegare, qualsiasi forma dritta, rotonda, ovale, angolare possibile, può essere estesa secondo necessità
  • Stabilità - Realizzato in metallo zincato, robusto, resistente alle intemperie, resistente alla corrosione
  • Praticità - La lunghezza totale del bordo del prato è di 105 cm. Collegandosi con un altro bordo del prato, la lunghezza si accorcia sovrapponendosi di 5 cm. La lunghezza del bordo superiore in rilievo è di 100 cm.
  • Funzione: delimitare prati e aiuole, prevenire la diffusione di corridoi radicali indesiderati, proteggere le piante dai danni

Come scegliere il bordo del tuo giardino

Per guidarti al meglio, ti consigliamo di tenere in considerazione questi pochi importanti parametri. Sono sicuri di aiutarti a trovare il bordo del giardino giusto per le tue esigenze e preferenze.

Criterio n° 1: Stile

Vuoi più estetica? La scelta dello stile dipende dal tuo gusti personali e oggetti già esistenti nel tuo giardino. Se vuoi metterlo in risalto, ti consigliamo di scegliere la bordura da giardino in pietra o, meglio ancora, la bordura per piante. Dovrà anche adattarsi allo stile che vuoi adottare: giapponese, inglese o francese. Per un giardino classico, preferisci il bordo in metallo forgiato. Con un giardino rustico, è consigliabile optare per un modello in legno.

Criterio n° 2: Praticità

È una buona idea pensare sempre all’uso che si prevede di fare con il bordo del giardino. I modelli in cemento o pietra sono molto resistente e robusto. Sono l’ideale se hai intenzione di camminare sul marciapiede. Per scopi puramente estetici, i bordi in plastica o metallo sono l’ideale.

Criterio 3: Attuazione e stabilità

Indipendentemente dal tipo di modello scelto, i bordi del giardino di oggi sono progettati per essere più facili da installare. Allo stesso modo, legno e metallo ricevono trattamenti speciali per limitare i tempi di manutenzione. La lunghezza della posta gioca un ruolo importante nella stabilità del confine. Nota che a modello da piantare come legno o metallo è relativamente più facile da installare rispetto a un bordo del tipo cemento, pianta o pietra.

Criterio n° 4: Il materiale

Il bordo del giardino è disponibile in vari materiali: legno, metallo, piante, cemento, pietra, plastica … Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, tieni presente che materiali come il legno o la plastica possono disintegrarsi più velocemente rispetto al metallo. Alcuni richiedono quindi una manutenzione regolare da parte tua.

Criterio n° 5: La taglia

Si consiglia vivamente di misurare il perimetro del giardino da delimitare prima di acquistare il confine. Infatti, sarà utilizzato per separare il tuo spazio verde dai percorsi e dalle terrazze. Nota che maggiore è la dimensione del bordo del giardino, più tempo ci vorrà per mantenerlo.

Come funziona una bordura da giardino

Elemento essenziale e insieme decorativo, la bordatura da giardino ti dà la possibilità di realizzare un giardino pulito e ben organizzato. Prima di fare la tua scelta su un modello specifico, è bene sapere come funziona. Questo per non prendere appunti falsi.

Per prima cosa, calcola la lunghezza ideale adatta per ogni appezzamento di giardino da delimitare. Questo ti darà la dimensione esatta che devi installare. Nota che il bordo del giardino valorizzerà il tuo spazio verde così come gli elementi che lo compongono.

Quindi determinare la profondità corretta guidare nella posta in gioco. Può dipendere dal tipo di materiale scelto. Inizia scavando il terreno con strumenti adatti come una pala, prestando attenzione alle radici delle tue piante. Srotolare o prendere ogni pezzo del bordo del giardino e posizionarli verticalmente, spingendo in tutta la parte indicata. Stabilizza il tutto con l’aiuto della terra che hai preventivamente tolto pigiandola.

I diversi tipi di bordure da giardino

Attualmente, ci sono una moltitudine di modelli di bordure da giardino. Tuttavia, affinché tu possa fare la scelta giusta, li abbiamo classificati in base al loro materiale di fabbricazione.

Bordo da giardino in legno

Queste sono sicuramente le bordure da giardino più popolari, se così si può dire. Apprezzatissimi per il rispetto dell’ambiente, questi modelli si installano facilmente tramite picchetti che vengono semplicemente piantati nel terreno. La bordura da giardino in legno porta in particolare a effetto naturale alla tua decorazione esterna. Puoi scegliere tra tavole, rotoli, plessi, traversine e bambù.

Il bordo in legno non dovrebbe essere usato se vivi in ​​una zona piovosa. Tuttavia, dobbiamo ammetterlo, il legno è un materiale nobile e leggero che vestirà perfettamente un giardino in modo naturale.

Bordo da giardino in plastica

Leggero, questo materiale ha la capacità di essere tanto resistente quanto economico. Qui, considera tutti i materiali sintetici come PVC, polietilene, plastica e gomma. Il bordo del giardino in plastica si rivela più flessibile, che permette di utilizzarlo per la delimitazione di un giardino arrotondato. È anche grazie a questa particolarità che oggi possiamo trovare modelli di varie forme: piatti o ondulati, simil pietra o ferro battuto…

Vuoi portare più allegria, colore e stile nel tuo giardino? Non esitate a scegliere il bordo del giardino in plastica. Personalizzabile, è anche facile da installare.

Bordo da giardino in metallo

Il bordo da giardino in metallo si adatta meravigliosamente come bordo per aiuole o percorsi. Può in particolare servire come elemento decorativo che porterà a tocco retrò, antico o moderno al tuo esterno in base alle tue esigenze. Puoi scegliere tra acciaio zincato, ghisa, ferro battuto, alluminio, acciaio corten, gabbione…

Se stai cercando il bordo da giardino più resistente, il modello in metallo sarà un ottimo investimento a lungo termine. Può essere discreto e molto facile da configurare.

Bordo giardino in pietra

La migliore in fatto di bordi da giardino, la pietra garantisce una maggiore durata nel tempo rispetto ad altri tipi di modelli. Può essere sotto forma di roccia grezza o roccia tagliata. Il confine del giardino di pietra offrirà autenticità al tuo esterno. Possiamo distinguere diversi bordi minerali, tra cui ciottoli, cemento, mattoni, arenaria, ardesia, scisto o pietra per lastricati.

La bordura in pietra o minerale soddisfa le esigenze di chi cerca un effetto naturale ed elegante nel proprio giardino.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: