Le migliori taglierine diagonali: confronto

Bestseller No. 1
Fosa Pinze per taglierine di precisione, tronchesi diagonali Tronchesi a filo diagonale, tronchesi Modello 170 blu
  • Compatto, leggero, il peso complessivo di soli grammi.
  • Design raffinato e confortevole maniglia, si sentono particolarmente buona. Design leggero a molla, ease Open Bite, può essere un buon anti-affaticamento durante l' uso.
  • Scientific design piatto bocca obliqua, lama morso pulito Tight. Si può tagliare delicatamente 0.1 mm filo di metallo.
  • Speciale acciaio per utensili ad alta velocità, durezza raggiunge i 58 gradi. I seguenti fili può essere facilmente tagliato: metallo morbido al di sotto del diametro di 1.6 mm, Filo di ferro al di sotto del diametro di 0.8 mm.
  • Particolarmente adatto per filo da taglio, taglio del piede elettronico prodotti in plastica, tagliare un piccolo filo metallico. Riparazione per la trasformazione dell' industria elettronica, gioielli, modellismo e pesca.
Bestseller No. 2
Cesoie Taglierina diagonale Pinza laterale diagonale Taglierina Tronchese diagonali Manico rivestito in plastica per tubo metallico
  • Bordo incisivo, rame facile da morbido, fili di ferro e parti in plastica
  • Le pinze diagonali e il design a molla offrono un modo semplice e senza sforzo durante il funzionamento
  • Il manico rivestito in plastica fornisce una presa comoda per proteggere la mano durante il taglio
  • La pinza è forgiata da acciaio ad alto tenore di carbonio 55#, solido e durevole
  • Adatto per il taglio di cavi, fili, tubi, ecc.
Bestseller No. 3
Pinze per taglierine di precisione Pinze per taglierine per stampanti 3D Tronchesi per Taglio Laterale Tronchesi per taglierine Cesoie Pinze diagonali Strumento
  • 【DIAMETRO DEL FILO APPLICABILE】 Acciaio speciale per utensili ad alta velocità, la durezza raggiunge i 58 gradi. I seguenti fili possono essere facilmente tagliati: metallo morbido sotto il diametro di 1,6 mm, filo di ferro sotto il diametro di 0,8 mm.È possibile tagliare delicatamente filo metallico da 0,1 mm.
  • 【DESIGN IMPUGNATURA CONFORTEVOLE】 Pinze diagonali con impugnatura in gomma antiscivolo, design dell'impugnatura raffinato e confortevole, si sentono particolarmente bene. Il design a molla leggero, facilita il morso aperto, può essere un buon anti-fatica durante l'uso.
  • 【APPLICAZIONI】 Particolarmente adatto per il taglio del filo, per la rifinitura elettronica dei piedi di prodotti in plastica, per il taglio di un filo metallico di piccole dimensioni. Riparazione per l'industria elettronica, lavorazione di gioielli, modellismo e pesca.
  • 【QUALITÀ GARANTITA】 Ganascia in acciaio ad alto tenore di carbonio, impugnatura in gomma antiscivolo. Costruzione in acciaio forgiato per una maggiore durata. Finitura resistente alla ruggine per una maggiore protezione. Lavorazione raffinata, prestazioni eccellenti e qualità garantita.
  • 【DOPO LA VENDITA】 Tutte le pinze da taglio di precisione supportano un servizio post-vendita senza problemi. Forniremo prodotti di alta qualità e un servizio post-vendita tempestivo. In caso di domande, contattaci direttamente e riceverai una risposta soddisfacente.
Bestseller No. 4
10 confezioni da 135 cm Platone 170 blu taglierina diagonale taglierina taglierina laterale tronchese per lavori di artigianato domestico gioielli fare uso (10 confezioni)
  • 10 pinze da taglio diagonali, 135 cm, PLATO 170, taglia filo, taglia filo, taglia cavo, colore blu
  • Tipo: pinze diagonali
  • Applicazione: multifunzione
  • Impugnature in gomma per una presa e una precisione superiori
Bestseller No. 5
Taglierina laterale diagonale Taglierina diagonale Cesoie per cavi Taglierina Fili di ferro Taglio per cavi di taglio
  • Le pinze diagonali e il design a molla offrono un modo facile e senza sforzo durante il funzionamento
  • L'impugnatura rivestita in plastica offre una presa confortevole per proteggere la mano durante il taglio
  • Adatto per tagliare cavi, fili, tubi e così via.
  • La pinza è forgiata da acciaio ad alto tenore di carbonio 55 #, solido e durevole
  • Bordo incisivo, rame morbido facile da tagliare, fili di ferro e parti in plastica
Bestseller No. 6
Taglierina laterale diagonale Cesoie Taglierina diagonale Pinza 4 "Tronchese diagonali Taglio in rame morbido per il taglio del cavo
  • Bordo incisivo, rame facile da morbido, fili di ferro e parti in plastica
  • Il manico rivestito in plastica fornisce una presa comoda per proteggere la mano durante il taglio
  • La pinza è forgiata da acciaio ad alto tenore di carbonio 55#, solido e durevole
  • Le pinze diagonali e il design a molla offrono un modo semplice e senza sforzo durante il funzionamento
  • Adatto per il taglio di cavi, fili, tubi, ecc.
Bestseller No. 7
Taglierina diagonale laterale Pinza diagonale 4 "Cesoie di filo taglierina tronchese diagonali fili di ferro taglio per filo tubo
  • Adatto per il taglio di cavi, fili, tubi, ecc.
  • Il manico rivestito in plastica fornisce una presa comoda per proteggere la mano durante il taglio
  • Bordo incisivo, rame facile da morbido, fili di ferro e parti in plastica
  • La pinza è forgiata da acciaio ad alto tenore di carbonio 55#, solido e durevole
  • Le pinze diagonali e il design a molla offrono un modo semplice e senza sforzo durante il funzionamento

Come scegliere le taglierine diagonali

I tronchesi diagonali vengono generalmente utilizzati per tagliare i fili. Non sai quale modello scegliere? Ecco alcuni criteri da considerare che ti aiuteranno a trovare le giuste frese diagonali.

Criterio n° 1: Regolazione sulla mano

Quando acquisti i tuoi tronchesi diagonali, controlla che si adattino alla tua mano. La sua lunghezza è quasi sempre indicata nella descrizione del prodotto. lei varia tra 140 mm e 200 mm. Questa lunghezza va dalle punte delle ganasce alle punte dei manici.

Se un modello è disponibile in diverse lunghezze, le ganasce saranno tutte della stessa lunghezza, ma le impugnature saranno più lunghe o più corte. Ci sono diverse dimensioni sul mercato. Assicurati che l’articolo che scegli ti stia bene, sia che lo usi a mani nude o con guanti di sicurezza.

Criterio n° 2: Capacità di taglio

Controlla anche se le taglierine diagonali che acquisti sono adatte ai materiali con cui lavorerai. La capacità di taglio sarà descritta nelle specifiche tecniche. A volte lo è anche lei presente sulle maniglie dell’utensile utilizzando i loro simboli chimici e il diametro massimo del filo che può essere tagliato. Sebbene questa sia solo una guida, tagliare qualsiasi cosa più dura dei materiali mostrati potrebbe danneggiare le tue frese diagonali.

Criterio n° 3: Condizioni d’uso

In genere, per lavori leggeri su fili di rame di piccole dimensioni, le tronchesi diagonali possono essere più piccole e leggere. D’altra parte, se vuoi tagliare il filo del pianoforte tutto il giorno, un modello conuna mascella larga e lame spesse si adatteranno meglio nonostante il loro telaio più pesante e ingombrante.

Criterio n° 4: Leggero e confortevole

Scommetti su un paio di taglierine diagonali sia leggero che confortevole. A volte il peso è indicato anche nella descrizione del prodotto. Ovviamente è meglio che i tronchesi diagonali siano abbastanza leggeri, in quanto devono essere trasportati e utilizzati comodamente.

Criterio n° 5: Caratteristiche

È necessario scegliere una pinza a taglio diagonale a seconda dell’uso che hai intenzione di fare con esso. Se deve essere designato per una costruzione di parti strutturali, è necessario optare per quelle dotato di leve ad azione composta. Ma se deve essere utilizzato da un elettricista, preferire quello a molla con apertura automatica.

Come usi le tue frese diagonali?

Strumento da taglio molto utile, le tronchesi vengono utilizzate per tagliare lamiere sottili. Per quanto riguarda la pinza a taglio diagonale, è generalmente molto apprezzata dagli elettricisti perché garantisce un’elevata precisione nei quadri elettrici, ad esempio. Inoltre, può essere utilizzato per tagliare diversi tipi di fili come corde di pianoforte, ecc.

Infatti, la parte tagliente di questa pinza è all’esterno per tagliare l’oggetto molto corto in modo da evitare che sporga. Quando si utilizzano tronchesi, ci sono alcune precauzioni da prendere per un uso ottimale e sicuro. Inoltre, devi sapere come gestirlo correttamente.

Come primo passo, è necessario dotarsi di dispositivi di protezione prima di utilizzare questo strumento, come occhiali di sicurezza, guanti e una visiera. Quest’ultimo ti fornirà una buona protezione contro le proiezioni di particelle o pezzi di filo metallico.

È indispensabile procedere con la giusta angolazione durante il taglio con tronchesi. Non dovrebbe mai essere usato da un lato all’altro. Ciò è necessario anche per i movimenti avanti e indietro contro il tagliente dell’utensile. Per una buona presa della tua pinza da taglio e soprattutto per il tuo comfort durante l’uso, si consiglia vivamente di usarne una che sia regolabile o che abbia un’apertura di presa più stretta, più precisamente da 6 a 9 cm.

Inoltre, ridurrà il rischio di pizzicarsi le dita o il palmo quando il morsetto è chiuso. Infine, fai attenzione a non esporre il tuo strumento a forti fonti di calore. Si sconsiglia inoltre di utilizzarlo come martello, poiché ciò potrebbe danneggiarlo e ridurne la longevità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: