- Rimuove escrementi di uccelli, muschio, erbacce
- lunga durata protegge il terreno
- funziona automaticamente
- Formula economica, efficace per 3 anni.
- Prodotto concentrato, si diluisce al 10% per trattare superfici fino a 500 m².
- Per le grandi superfici: applicare con un nebulizzatore o annaffiatoio dotato di cipolla a larga diffusione.
- Distruzione rapida ed efficace del muschio su tutti gli edifici, i tetti e i campi da tennis.
- Non è pericoloso per l'utente e non attacca i supporti.
- Quello che abbiamo su Amazon è il muschio conservato che non richiede manutenzione, realizzato con vero muschio fresco. Il muschio conservato manterrà verde per molti anni senza alcuna manutenzione o uso di acqua.
- I veri muschi e felci, raccolti dalla foresta, vengono conservati utilizzando ingredienti alimentari non tossici. Poiché sono conservati, il muschio non appassisce, non richiede acqua, né espellono polline o spore. Il risultato è un'opera d'arte sempre verde - un "dipinto vegetale" - che sembra sbalorditivo e non richiede alcuna manutenzione.
- Istruzioni per la cura: la cosa più importante per la cura è che si prega di non annaffiarlo. Il muschio è tinto e se lo innaffi, perderà il colore verde. In secondo luogo, si prega di tenerlo lontano dalla luce diretta del sole. Dopo l'esposizione prolungata alla luce solare diretta, potrebbe ombreggiare leggermente. È meglio essere utilizzato per la decorazione interna e non è necessario prendersene cura. Hai bisogno della colla per farla aderire.
- Istruzioni per la cura: Ciò che vendiamo è il muschio conservato. Non è il muschio fresco. È il muschio "morto" che lo abbiamo arrossato con altre soluzioni per renderlo morbido. Quindi non è necessario annaffiarlo o "piantarlo" con il terreno. È solo il muschio decoratoin che sarà verde per sempre. Non hai bisogno di un coperchio sopra. In realtà le persone di solito usano il muschio conservato con la colla.
- Istruzioni per la cura: puoi incollarlo ovunque tu ne abbia bisogno. Alcuni dei nostri clienti lo incollano sulla pietra come elemento decorativo. Suggeriamo ai clienti di utilizzare la colla a caldo e la pistola per colla. Si prega di fare attenzione, non è possibile annaffiarlo poiché perderà il colore se annaffiato.
- Capanna Nuda con FIENILE, Tetto in sughero ricoperto da Muschio con ampia scalinata in roccia. Articolo realizzato e decorato a mano.
- Dimensioni: base 40 cm x larghezza 28 cm x h.20 cm
- Materiali utilizzati: muschio, sughero, roccia, paglia, legno. Incluso tetto interamente in sughero.
- Capanna ideale per Statuine presepe da almeno 15 cm di altezza.
- Un trattamento anti-muschio
- Efficace su muschi e licheni
- Assicura una protezione duratura della superficie trattata
- Non contiene acido né solvente
- Fontana con roccia per presepe natale classico napoletano in Resina
- La Fontana è decorato con sughero, muschio e resina
- Dimensioni : 12x12x h. 14,5 CM
- Pratica e pronta all'utilizzo senza dover montare alcun pezzo
Come scegliere il tuo antischiuma per tetto?
Questi criteri di selezione ti aiuteranno a trovare il miglior muschio per tetti.

Criterio n° 1: Concentrato o diluito?
L’unica differenza tra un prodotto concentrato e uno diluito è che il secondo contiene già acqua. È quindi pronto per l’uso. Questa comodità costa leggermente di più. Con un antischiuma diluito non si corre il rischio di alterare il dosaggio. Tuttavia, puoi risparmiare qualche dollaro optando per un prodotto concentrato. In questo caso, è necessario padroneggiarne l’uso, in particolare durante la diluizione.
Criterio n° 2: Il tipo di tetto
Ogni materiale di copertura ha requisiti specifici. Se è costituito da ardesia, evitare prodotti contenenti candeggina. Quest’ultimo indebolisce l’impermeabilità di questo materiale. Lo stesso vale per il cloro. Infatti, qualsiasi tetto in tegole rischia di perdere acqua se viene pulito con questo tipo di antischiuma. Con le ardesie artificiali, il trattamento è necessariamente seguito dall’applicazione di un idrorepellente. Dovresti ottenere facilmente informazioni sulla compatibilità del prodotto dai fornitori.
Criterio n° 3: I componenti
Oltre alla resistenza e ai requisiti di ciascun materiale, dovresti prendere in considerazione la composizione generale del prodotto. Gli antischiuma sono realizzati con sostanze chimiche, alcune delle quali possono essere dannose per gli elementi che circondano la casa e il tetto stesso. Bisogna stare molto attenti quando ci sono, ad esempio, animali o piante vicino alla zona da pulire. E per proteggerti, le attrezzature di sicurezza dovrebbero essere prese sul serio. Alcuni componenti non possono essere inalati o causare ustioni. Le misure da adottare in anticipo dipendono quindi dalle caratteristiche dei prodotti nocivi da evitare.
Criterio n° 4: La capacità del prodotto
Stiamo parlando della quantità del prodotto. L’antischiuma viene spesso venduto in un contenitore che può contenere fino a 5 litri. La valutazione della capacità si basa sull’estensione del tetto da antischiuma. Nota solo che un prodotto concentrato permette di coprire un’area più ampia di un prodotto già diluito, anche di più se ne hanno la stessa quantità.
Criterio n° 5: La velocità dell’azione
Esistono due tipi di antischiuma in base al tempo necessario per eliminare la schiuma. L’antischiuma ad azione rapida funziona a spruzzo. Ci vogliono circa 15 minuti per fare il suo lavoro. Trascorso questo tempo, puoi sciacquarlo. Questo passaggio è obbligatorio per non accorciare la vita del tetto. Il secondo tipo di prodotto è l’antischiuma ad azione lenta che impiega giorni per agire. Ecco perché non ha bisogno di risciacquo.
L’antischiuma ad azione rapida è consigliato se la schiuma è abbondante. L’antischiuma a lenta azione, invece, è da evitare durante le stagioni calde. Evaporerà sotto l’effetto del sole.
Come applicare un antischiuma per coperture?
Il periodo ideale per applicare l’antischiuma è la primavera. Innanzitutto sappi che il modo per farlo non è lo stesso per tutti i tipi di prodotti. Quindi, il tuo primo istinto dovrebbe essere quello di guardare attentamente le istruzioni fornite con l’antischiuma, qualunque sia il tipo.
Uno dei passaggi preparatori da fare è controllare le condizioni del tuo tetto. Va fatto prima ancora di scegliere il prodotto, perché è in questa fase che si valutano tutti i criteri sopra citati. Se i muschi invadono l’intero tetto, sarà necessario, ad esempio, un antischiuma ad azione rapida.
Prima di utilizzare il prodotto raschiare la superficie con schiume. In questo modo si staccheranno più facilmente e l’antischiuma tratta il tetto in profondità. L’acqua di risciacquo e le sostanze detergenti vengono scaricate attraverso le grondaie. Questi devono essere liberi e puliti per questa funzione.
Una volta che tutto è pronto, applicare il prodotto utilizzando lo spruzzatore fornito a tale scopo. Esegui questa azione dall’alto verso il basso per una distribuzione coerente. Rispettare il tempo di pausa indicato prima del risciacquo.
Le diverse tipologie di coperture antischiuma
Ecco le due principali categorie di antischiuma per tetti.
Antischiuma liquido

Questa è la forma più comune. Più facile da usare, l’antischiuma liquido viene venduto in un contenitore e viene applicato con uno spruzzatore. In alcuni casi viene utilizzato un tubo da giardino, che è più pratico, ma richiede una pressione dell’acqua sufficiente. Con questo strumento risparmi più tempo anche su un tetto abbastanza grande. È sempre consigliabile dividere l’intero tetto in più sezioni. Questo assicurerà di aver pulito tutto correttamente. Oltre alla praticità che offre, l’antischiuma per coperture liquide si distribuisce uniformemente.
Polvere antischiuma

La polvere antischiuma è meno conveniente. Ad ogni modo, è abbastanza efficace quando si tratta di emettere una piccola quantità di schiuma. Questo prodotto va solo spruzzato sulle parti interessate, preferibilmente seguendo una linea verticale. Se il tetto ha più sezioni da rimuovere, valutare di interporre uno spazio di circa 30 cm tra ogni passaggio del prodotto. Non usi l’acqua questa volta. Cioè, le polveri vengono lavate via dalla pioggia. La parte peggiore è che possono essere spazzati via mentre i muschi non sono ancora completamente scomparsi. Quindi, difficile applicare il prodotto regolarmente.