Le migliori sedie a sdraio: confronto

OffertaBestseller No. 1
Amazon Basics - Sedie a sdraio Zero Gravity con tavolino, set da 2, marrone chiaro
  • Sedia a gravità zero (set da 2) con tavolino, per il massimo della comodità e della praticità quando ti rilassi all’aria aperta
  • 2 cuscini poggiatesta removibili e 2 porta tazza (1 per ciascuna sedia), nonché 2 porta tazze aggiuntivi (integrati al tavolino); le sedie e il tavolino si piegano così da essere riposti in modo compatto ed essere trasportati facilmente
  • Sedie bloccabili in posizione reclinata; struttura solida e robusta, realizzata in acciaio resistente e tessuto in textilene, color marrone chiaro
  • Per rimuovere lo sporco, strofinare con un panno umido; non stirare; non pulire con prodotti chimici aggressivi
  • Ciascuna sedia misura 163 x 65 x 110 cm (L x l x H); il tavolino misura 47 x 47 x 53,8 cm (L x l x H); per un peso di 17,9 kg
OffertaBestseller No. 2
VOUNOT Set di 2 Sdraio da Giardino con Portabicchieri e Poggiatesta Regolabile, Sedia Pieghevole Zero Gravity da Esterno, Poltrona Relax, Carico Massimo 120kg, Nero
  • Sdraio da esterno di alta qualità, leggere e pieghevoli, facili da trasportare e riporre, Ideale per giardino, terrazza, piscina, spiagge e spazi aperti.
  • È possibile regolare l'angolo di inclinazione (da 90° a 127°) a proprio piacimento, relax ottimale grazie alla posizione "zero gravità"(inclinazione a 127°).
  • Sedia a sdraio con portabicchieri e poggiatesta regolabile, Facile da aprire e chiudere, Piegamento compatto e ingombro ridotto quando non utilizzata.
  • La sdraio a gravità zero è realizzata in tessuto Textilene, resistente a strappi, abrasione, raggi UV e muffa, Facile manutenzione, Asciugatura rapida.
  • Sdraio da giardino con il suo design ergonomico, costruzione in metallo perfetta con un carico massimo di 120 kg, sicura e confortevole.
OffertaBestseller No. 3
Stiliac 7401 Sdraio Dondolino, Grigio Tramato, Diametro 25 cm
  • Dondolino oscillante Swing pieghevole
  • Telaio in alluminio
  • Copertura in textilene sostituibile
  • Portata 120 kg
Bestseller No. 4
Totò Piccinni Sedia Gravity gravità Zero Sdraio da Giardino Poltrona Relax Pieghevole Salvaspazio Tubolari Acciaio 24mm Reclinabile Tessuto in Textilene, Mare Spiaggia Piscina Arredo Esterno (Rosso)
  • Questa lussuosa Sedia è ideale per il Giardino, Patio o Terrazzo oltre che la piscina.
  • Grazie allo schienale regolabile troverai sempre la giusta posizione, sia per leggere, prendere il sole o rilassarsi
  • Tubi in Ferro Diametro 24 cm. 94-154X67X109H
  • La struttura in tubolare di acciaio con rivestimento in polvere risulta essere solida, oltre al fascino dal look moderno martellato, rende la sedia resistente alle intemperie.
  • I comodi braccioli possono essere bloccati e i piedini in plastica proteggono la struttura dal suolo.
Bestseller No. 5
Totò Piccinni Set Bistrot 2 Sedie Sdraio GRAVITY e Tavolino pieghevole in textilene (Verde)
  • Queste lussuose Sedie sono ideali per il Giardino, Patio o Terrazzo oltre che la piscina.
  • Grazie allo schienale regolabile troverai sempre la giusta posizione, sia per leggere, prendere il sole o rilassarsi
  • Tubi in Ferro Diametro 24 cm. 90-165X65X113H ogni sedia dispone di un comodo vassoio
  • La struttura in tubolare di acciaio con rivestimento in polvere risulta essere solida, oltre al fascino dal look moderno martellato, rende la sedia resistente alle intemperie.
  • I comodi braccioli possono essere bloccati e i piedini in plastica proteggono la struttura dal suolo.
Bestseller No. 6
CHAIRQEW Sedie da Giardino Patio reclinabili per Persone Pesanti Sedie a Sdraio per Giardino a gravità Zero Sedie a Sdraio da sole200kg (Color : Black)
  • ☆ MATERIALE: Realizzato in tessuto di alta qualità, è resistente agli strappi, impermeabile, confortevole e traspirante ed ecocompatibile. Il tubo principale in acciaio è costituito da un tubo piatto di alta qualità, resistente alla portanza e durevole.
  • ☆ VERSATILITÀ: La poltroncina multifunzionale è l'ideale per varie occasioni: usi domestici e attività all'aria aperta come il relax in giardino sulla spiaggia, il campeggio, le escursioni, la pesca, persino i sonnellini dell'ufficio, una scelta decente per amici e famiglie.
  • ☆ DIMENSIONE: 180 * 72 * 77 cm (L * W * H) Dimensioni di piegatura: 72 * 75 * 80 cm (L * W * H) Portata massima 200 kg, Dimensioni dettagliate possono essere trovate nella foto.
  • ☆ POSIZIONE REGOLABILE REGOLABILE: Le sedie sono progettate con un sistema di chiusura reclinabile, possono essere regolate in qualsiasi posizione in base alle proprie preferenze. Vari angoli sono utili per ridurre la pressione e il mal di schiena.
  • ☆ Lettini reclinabili a gravità zero per giardini, con le nostre poltrone di prima classe, per il massimo comfort e relax, Il peso è uniformemente distribuito in posizione inclinata per ridurre al minimo la pressione sul giunto, Completamente regolabile, contengono un singolo che prende delicatamenteritorni nella posizione più comoda (tieni semplicemente fermo), facendoti sentire come se stessi fluttuando nello spazio.

Come scegliere la tua poltrona?

Per poter scegliere al meglio il modello di poltrona lounge adatto alle proprie esigenze, è fondamentale definire i seguenti criteri di selezione.

Criterio n° 1: Qualità

Ogni modello può variare da uno all’altro tenendo conto della qualità. E questo, in base ai materiali di fabbricazione. Per scegliere la tua poltrona, il primo punto che dovrai considerare rimane la qualità del prodotto perché determina la durata dei tuoi mobili. I materiali utilizzati nella fabbricazione dei lettini da giardino devono essere resistenti all’umidità, al calore e persino alle intemperie. I tessuti devono essere impermeabili, per il telaio si può scegliere tra acciaio, alluminio o legno. Tutto dipenderà dai tuoi gusti. Starà a te classificare tra acciaio per la sua resistenza e durata, legno per il suo lusso e calore, e alluminio per la sua ultraleggerezza e resistenza.

Criterio n° 2: Comfort

Una poltrona da giardino, non è fatta per il relax? Tieni in considerazione i nostri consigli per rendere più facile il tuo lavoro e trova la perla rara per goderti momenti di relax e benessere. Senza dubbio, lo schienale, il poggiatesta, il bracciolo sono altrettanto gli elementi che fanno la qualità e il comfort di una poltrona. Ricorda di insistere su queste parti il ​​tuo benessere dipenderà da questo. Osserva in prima persona i materiali che compongono il materasso, più precisamente la zona notte, i tessuti aderenti, l’impermeabilità dei materiali. I modelli imbottiti offrono un comfort migliore. Se la sedia è sprovvista di materasso, è necessario garantire il comfort offerto dalla zona notte.

Criterio n° 3: Praticità

Il lato pratico è un vantaggio per queste sedie da giardino. I modelli pieghevoli sono i più popolari perché possono essere maneggiati e spostati facilmente. Una poltrona acquista praticità anche quando è leggera. I modelli reclinabili, seduti e sdraiati sono anche più pratici perché correggono la postura della schiena. È quindi consigliabile avere un modello facile da trasportare e pieghevole in modo da poterlo prendere o spostarlo facilmente.

Criterio n° 4: Le impostazioni disponibili e la capacità

Il fatto di adattarsi perfettamente alla postura desiderata o anche di mettersi in una posizione a proprio agio è un criterio essenziale per la scelta di una poltrona. Per metterti comodo e godere del comfort e del relax assoluti, opta almeno per un modello capace di stare sdraiato e anche seduto. Anche la portata è un punto importante, è la quantità massima di carico che la sedia sarà in grado di sostenere, senza rompere la struttura. È espresso in kg. È meglio pensare sempre che non sarai l’unico ad usarlo e quindi scegliere un modello resistente. Esistono in commercio modelli in grado di supportare fino a 140 kg di carico.

Criterio n° 5: Il colloquio

La manutenzione è un punto da non trascurare. Si consiglia di scegliere un modello che non richieda molta energia durante la manutenzione e la pulizia per un risparmio di tempo ottimale. Alcuni modelli sono quindi facili da pulire dopo poche passate con la spugna, altri più dolorosi da mantenere.

La poltrona lounge, ideale per rilassarsi!

Generalmente, la poltrona ti permette di rilassarti comodamente al sole. Sostituisce il semplice telo d’altri tempi che stendiamo sul pavimento per stenderci a bordo piscina, in terrazza o in spiaggia. Goditi una bella giornata di sole prendendo il sole su una sedia a sdraio a tua scelta.

Puoi anche goderti qualche minuto di pisolino e recuperare i tuoi sforzi per rilassare i muscoli sdraiandoti all’aperto su questo tipo di sedia.

Dal punto di vista del design, la maggior parte dei lettini prendisole sembra molto alla moda. Molti marchi hanno adattato un design specifico ai loro prodotti. Poiché ci sono così tanti modelli, sei obbligato a trovare la poltrona giusta per te.

I diversi tipi di sedie a sdraio

Il modello, il materiale e la forma delle sedie a sdraio possono dipendere dal loro utilizzo e dalla scelta individuale.

La sdraio per prendere il sole

Molto spesso, i modelli di poltrona lounge che consentono di sdraiarsi in posizione supina sono i più preferiti. Di solito, questo tipo di poltrona ha lo schienale reclinabile. I lettini prendisole combinano sia fissi che apribili, così come metallo, plastica e legno.

Benefici :

  • Schienale reclinabile per sdraiarsi

Svantaggi:

  • più pesante
  • Più ingombrante

Per chi è ?

Il lettino prendisole è appositamente progettato per essere utilizzato all’aperto per una sessione di abbronzatura o bagni di sole. Questo tipo di sdraio può essere utilizzato in terrazza, in cortile o anche in spiaggia!

La poltrona Transat

La poltrona è tra i modelli che fissano l’utente in posizione seduta. Esistono due categorie di sdraio. Da un lato c’è il modello in cui poggiagambe e schienale si inclinano e la seduta rimane orizzontale. Il secondo modello invece è piuttosto pieghevole, con una tela tesa come seduta. Sono le “sdraio”, originarie dei transatlantici e spesso si trovavano sui ponti di queste barche.

Benefici :

  • Facile da trasportare
  • Flessibile

Svantaggi:

  • Uso limitato alla posizione seduta

Per chi è ?

Questo tipo di poltrona è adatta a chi desidera leggere un libro o riposarsi in posizione seduta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: