I migliori filtri a sabbia per piscine: confronto

Bestseller No. 1
SABBIA FILTRO POMPE PISCINA IN COMODO SECCHIO DA KG25 VETRO SILICEO INTEX BESTWAY JILONG
  • ✅ Sabbia essiccata in pratici secchi da kg.25
  • ✅ Sabbia granulare sferica vetro siliceo Per pompe filtro a sabbia Granulometria 0,4- 0,8 Per Pompe Bestway Per Pompe Intex Per Pompe Jilong
  • ✅ Grana arrotondata non frantumata 0,4-0,8 mm, grigio chiaro
  • ✅ 1 confezione singola da 25 kg (Secchio con coperchio in PE). Comodissimo per lavare la sabbia e stoccarla nei periodo invernale.
  • ✅ MADE in ITALY Sabbia da filtro, priva di corpi estranei Sabbia lavata e seccata Prodotto di qualità
OffertaBestseller No. 3
Intex 26652 Pompa A Sabbia, Flusso Acqua 12.000 L/H, Flusso Sistema 9.200 L/H, Bianco
  • Capacità di flusso della pompa filtro: 12.000 l/hr (3,200 ghp)
  • Capacità di flusso in piscina 9.200 l/hr (2450 gph)
  • Il filtro è dotato di una valvola a 6 funzioni
  • Timer per ciclo di 24 ore
  • Cestino per bloccare foglie e detriti all'interno
Bestseller No. 4
NATURE WORKS Sabbia Filtrante di Vetro per Piscina con un Potere di Filtrazione del 99,64%, Prodotto con Vetro Tecnico Vergine per la Massima Igiene - Sacchetto da 10 kg
  • MASSIMA FILTRAZIONE - Ritenzione accreditata IFTS del 99,64% delle particelle inquinanti nella vostra piscina per un'acqua più igienica e chiara. Previene la formazione di batteri e biofilm. Prodotto nell'Unione Europea.
  • CONSUMO MINIMO - Grazie alla Tecnologia Anti-Compattazione aumenta il tempo tra i controlavaggi e mantiene aperti i microcanali della sabbia di vetro, riducendo significativamente il consumo di acqua, energia e prodotti chimici al minimo.
  • FACILE INSTALLAZIONE - Adatto a tutti i modelli di filtri a sabbia per piscine d'acqua dolce e salata. Il materiale filtrante della piscina Nature Works è anche compatibile con i filtri per piscine fuori terra, prefabbricate e gonfiabili di INTEX, Bestway e altre marche.
  • DURATA PIÙ LUNGA - Durata illimitata grazie alla sua applicazione a strato singolo, che permette di riutilizzare il supporto a tempo indeterminato in caso di rottura o cambio del filtro. Durata più lunga di qualsiasi altro mezzo di filtrazione dell'acqua.
  • FORMATO PIÙ CONVENIENTE - Sacco rinforzato da 10 kg. per facilitare il trasporto e l'installazione. Il 20% in meno di volume è necessario rispetto al volume richiesto dal produttore del filtro.
OffertaBestseller No. 5
San Marco 25 kg di Sabbia quarzifera Filtro a Sabbia filtrazione Piscine
  • Sabbia quarzifera San Marco per pompe filtro a sabbia
OffertaBestseller No. 6
Bestway Pompa di Filtraggio a Sabbia Flowclear 58515, Portata 1100 L/H per Piscine Fuori Terra
  • Pre-filtro a cestello per raccogliere i detriti.
  • Portata d'acqua - 2.006 L.
  • Piscine compatibili - da 1.100 - 16.000 L.
  • Valvola a 6 funzioni - filtrazione, contro lavaggio, risciacquo, ricircolo, svuotamento, stop.
  • Contenuto della confezione - Pompa di filtraggio a sabbia.
Bestseller No. 7
Filtro a sabbia con pompa 10 m³/h.
  • Impianto filtro sabbia per piscine SPLASH 300 di SPIRATO.
  • Pompa filtrante potente con 400 Watt, 230 V.
  • Con cestino prefiltro per sporco tenace e foglie.
  • massimo Potenza pompa:10 m³/h.
  • Consigliato per piscine fino a 30.000 litri.

Come scegliere il filtro a sabbia per la piscina?

Criterio n° 1: Qualità dell’acqua

Sebbene possa essere utilizzato per sanificare tutte le piscine, il filtro a sabbia è più adatto per acque cosiddette dure o molto dure. Inoltre, sarebbe meglio conoscere il tipo di acqua nella tua piscina, prima di fare la tua scelta.

Criterio n° 2: Il materiale

Generalmente, i filtri a sabbia sono realizzati in plastica o poliestere. Indipendentemente dal materiale di base, sul mercato si possono trovare filtri abbastanza efficienti, tuttavia il materiale di fabbricazione influenza notevolmente la durata dell’apparecchiatura. Pertanto, ti consigliamo di preferire i filtri a sabbia in poliestere, poiché l’esperienza ha dimostrato che sono molto più resistenti di quelli in plastica.

Criterio n° 3: Congestione

A seconda del modello, i filtri a sabbia possono essere dotati di valvola laterale o valvola superiore, dispositivo che gestisce la circolazione dell’acqua nel filtro. Per un facile stoccaggio in un negozio o in qualsiasi altro locale, è preferibile optare per un filtro dotato di valvola superiore, perché questo modello offre un ingombro molto ridotto rispetto ai filtri con valvola laterale.

Criterio n° 4: Il volume d’acqua nella piscina

Per garantire una filtrazione ottimale è necessario tenere conto della qualità dell’acqua della vostra piscina, come spiegato sopra, ma anche del volume dell’acqua. Pertanto, si consiglia di dividere per 4 il volume d’acqua della piscina, per ottenere il flusso necessario dal filtro. La portata fornita dal filtro, infatti, deve essere coerente con quella della pompa, che deve consentire il trattamento totale dell’acqua della vostra piscina in 4 ore.

Criterio n° 5: La granulometria della sabbia

Le prestazioni del filtro a sabbia dipendono molto dalla granulometria della sabbia utilizzata e dalla velocità con cui l’acqua passa attraverso il filtro. Idealmente, dovrebbero essere utilizzati due strati di sabbia, un primo con una granulometria grande (da 2 a 4 mm) e un secondo più fine (da 0,4 a 0,6 mm), responsabile del filtraggio dell’acqua. Tuttavia, sulla maggior parte dei filtri a sabbia, è presente un’unica granulometria, generalmente 0,55 mm, che garantisce una certa finezza di filtrazione che può variare da 25 a 50 μ. Va notato che la sabbia più fine offre una migliore qualità di filtrazione, ma si intasa anche più rapidamente.

Menzioni d’onore

I prodotti sottostanti hanno molte qualità. Mancano solo il nostro podio, ma possono essere un’ottima scelta a seconda delle tue esigenze e del prezzo a cui puoi trovarli.

Intex SF80220-1

L’Intex SF80220-1 si trova in cima alla lista grazie alle sue prestazioni. Questo filtro a sabbia è composto da una valvola a 6 vie con impugnatura ergonomica e un mini-prefiltro. Ha anche un interruttore a 3 posizioni, un programmatore integrato e un manometro. Questo filtro può trattenere impurità da 40 a 50 µ.

La vasca è realizzata in polipropilene e fibra di vetro rinforzata. Questi sono materiali noti per la loro durata. L’installazione di questo filtro è facile e non richiede molta manutenzione. Se l’elemento filtrante è sabbia o zeolite, dovrebbe essere cambiato ogni 5 anni circa. Il vetro del filtro, invece, va cambiato ogni 9 anni.

Intex 28648

Anche questo filtro a sabbia è composto da una valvola a 6 vie e da un miniprefiltro. È programmabile e dispone di un interruttore a 3 posizioni. La sua portata complessiva è di 8 m3/ h. Grazie all’utilizzo di questo filtro, l’acqua della vostra piscina sarà limpida e limpida. Può contenere fino a 35 kg di sabbia o 25 kg di vetro filtrante. Se vuoi investire a lungo termine, questa seconda opzione è molto interessante.

La sua installazione sulla vostra piscina e la sua messa in funzione saranno un gioco da ragazzi. Inoltre, questo filtro a sabbia viene fornito con accessori utili, inclusi tubi 3 x 38 mm. Approfitta della potenza e delle prestazioni di questa attrezzatura ultra-completa.

Bestway 58404

Questo filtro a sabbia con flusso di 5,678 m3/ h è molto efficiente per liberare la tua piscina da varie impurità. Con una valvola a 6 posizioni e un serbatoio da 380 mm di diametro, fa bene il suo lavoro. Questo filtro è efficiente per piscine tra 1,10 m3 e 42,30 m3 volume.

L’installazione e la pulizia sono molto semplici. Inoltre, questo filtro è potente. Quale modo migliore per avere una piscina pulita e cristallina? Per maggiori risultati, è interessante utilizzare un aspirapolvere con questo filtro. Puoi usare 25 kg di sabbia come elemento filtrante. Ricordati di ordinare la sabbia, perché questo filtro viene consegnato senza elemento filtrante.

Intex 28644

La portata di questo filtro è di 4 m3/ h, che gli conferisce una certa efficienza nella pulizia dell’acqua della piscina. Il suo serbatoio ha un diametro di 254 mm e può contenere 12 kg di sabbia da 0,4 a 0,8 mm. Questo filtro è ideale per piccole piscine e piscine piccole.

I componenti e il materiale di costruzione di questo filtro sono di ottima qualità. È una pompa efficiente e silenziosa. Nonostante il suo aspetto mini, questo filtro mantiene le sue promesse. È un prodotto di qualità mentre il suo prezzo è abbordabile.

Vecchi prodotti da considerare

Non tutti possono permettersi gli ultimi prodotti. In questa parte troverai quindi i prodotti consigliati nelle versioni precedenti di questa guida. Possono essere un’ottima scelta, soprattutto se riesci a trovarli in saldo.

Deuba 100938

Sogni una piscina o un bacino sempre puliti e puliti? Il filtro a sabbia per piscina Deuba 100938 fa per te. Per piscine piccole e grandi, la velocità di filtrazione di 10.200 L/h consente una pulizia profonda. E’ dotato di valvola a 4 vie con impugnatura ergonomica.

La capacità del serbatoio di questo filtro è di 20 kg di sabbia. La sua custodia è in metallo. Questo gli conferisce una durata apprezzabile. Questo filtro ha anche una base che gli conferisce una stabilità ottimale. Infine, puoi configurare diverse funzioni su questo filtro: pulizia, risciacquo, filtrazione e modalità invernale.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: