- Superficie di cottura 28 x 43 cm
- Potenza 2200 Watt - fino a 315°C
- Cottura multifunzione sequestro, cottura a vapore, mantenimento caldo (60°C), sapori affumicati, scongelamento
- Pulsante di regolazione rimovibile
- Termometro integrato
- Tipo funzionamento: elettrico
- Con coperchio
- Potenza massima: 2000 W
- Adatto per uso quotidiano
- Griglia Girarrosto BBQ 2 in 1: si può scegliere 2 modi per ruotare lo spiedo della grigia. Uno è di usare la maniglia per girare, e l'altro è d'installare il motore per far ruotare automaticamente. C'è anche un'area del self-help da 118 x 45cm dove da cucinare il cibo.
- Materiale Solido & Robusto: il girarrosto per agnello è realizzato in acciaio inossidabile resistente e di alta qualità, può resistere alle alte temperature ed è facile da mantenere e pulire. 3 griglie in acciaio inox consentono di cuocere meglio i cibi. Capacità carico massima è di 60kg. Inoltre, il motore ad alta intensità aiuta a grigliare in modo più efficiente.
- Disegni Curato: altezza regolabile 10cm-30cm / 4,3 "-12,2" (min. a max. dalla superficie della griglia). 4 fori sono progettati per la regolazione dell'altezza a livelli diversi. Le rotelle bloccabili garantiscono la stabilità durante l'uso. Il termometro e il finestrino per controllo sul coperchio consentono di controllare meglio la temperatura dell'arrosto. Le prese d'aria accelerano la dissipazione del calore.
- Accessori Completi: include una serie di accessori per la comodità. Si può usare le forchette o spiedini per fissare l'agnello o i maialini allo spiedo. Durante la cottura alla brace, si può utilizzare la pinza per barbecue per condire e capovolgere il cibo. Dopo l'uso, può essere pulito con una spazzola.
- Varie Applicazioni: il design di rotazione automatica elettronica è adatto per riunioni di famiglia, picnic all'aperto e campeggio. Possibile installare in passi semplici e da usare appena ricevuto, è un gran aiuto per preparare piatti da gran volume di BBQ come verdure, carne e frutti di mare.
- Grigliate più succulente che mai con la TRU-Infrared Technology
- E-POWER per una nuova esperienza barbecue elettrica
- Controllo totale con SMART PRECISION
- AUTO CLEAN: pulizia perfetta senza troppa fatica
- Sistema griglia in acciaio inox per barbecue roventi
- UN NUOVO MODO DI CUCINARE ALL'APERTO: Barbecue tutto in uno, affumicatore e friggitrice ad aria con autentici sapori di legno e 7 funzioni di cottura all'aperto: griglia, affumica, frigge, arrostisce, cuoce, riscalda e disidrata
- TECNOLOGIA WOODFIRE: Il box di affumicatura integrato brucia il 100% del pellet per aromi naturali e con 2 modalità di affumicatura: affumicatura bassa e lenta o rapida per ottenere un aroma affumicato
- RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: realizzato pensando agli spazi all'aperto. Resistente all'acqua con grado di protezione IPX4 per grigliare ovunque. Ideale per giardini, terrazze, balconi, campeggi, ecc
- PER GRUPPI DI PERSONE: La piastra è adatta a 8 hamburger, 16 salsicce, 2 costate o una spalla di maiale da 2 kg.
- INCLUDE: Barbecue Elettrico Ninja Woodfire (Spina EU), Pellet Starter Pack (miscela multiuso e miscela robusta), Paletta per Pellet, Cestello frittura, Guida alle ricette creata dallo chef. Colore: Grigio/Nero
- Cottura perfetta – Questa piastra elettrica per cucinare include una zona a funzione Boost che raggiunge fino a 500°C e la tecnologia a 3 zone riscaldanti per la massima potenza.
- Addio scottature – Il sistema isolante Safe Touch della griglia elettrica barbecue fa sì che le superfici non si surriscaldino durante l'uso, eliminando il rischio di ustioni.
- Cottura lenta – Grazie al coperchio e al preciso controllo della temperatura, la griglia barbecue SEVERIN è ideale per ricette come maiale sfilacciato o costine di maiale.
- Successo garantito – Con l'impostazione accurata della temperatura del display digitale OLED (80–500 °C) e il termometro integrato (10–300 °C) del BBQ, il successo è garantito.
- Dettagli prodotto – SEVERIN SEVO GTS, barbecue da balcone, esterni e interni, griglia per barbecue con base da 2m e cavo, timer 24h e tecnologia Safe Touch, 3000 W, numero articolo: 8107
Come scegliere il tuo barbecue elettrico
Al giorno d’oggi, è disponibile in diversi stili e dimensioni e, che tu sia un cuoco esperto o meno, la tua decisione dipenderà dalle tue esigenze individuali. Con questo in mente, ecco alcuni fattori da considerare quando si acquista un nuovo barbecue elettrico.

Criterio n° 1: Il timer
I timer sui barbecue elettrici sono ottimi per monitorare il tempo di cottura della tua griglia e renderla perfetta. Alcuni apparecchi sono dotati di timer preimpostati per le grigliate più popolari (carne, pesce, ecc.). Quindi verifica sempre che un barbecue elettrico sia ben dotato di questa caratteristica prima di acquistarlo.
Criterio n° 2: Controllo della temperatura
Verifica che il barbecue elettrico che desideri acquistare abbia buone opzioni di controllo della temperatura per facilitare il tuo lavoro. Puoi regolare facilmente la temperatura di cottura. Se possibile, utilizzate dei barbecue elettrici dotati di termostato e impostazioni ad alta temperatura, avrete risultati migliori per la cottura di alcune pietanze come le bistecche.
Criterio 3: una superficie di cottura antiaderente
Tale superficie ha il vantaggio di rimuovere tutto il grasso e l’olio indesiderati senza che il cibo si attacchi alla superficie. I barbecue elettrici dotati di tale superficie di cottura sono più facili da pulire. E a maggior ragione se è sfoderabile, perché poi basterà metterlo direttamente in lavastoviglie.
Criterio n° 4: Consumo di elettricità
Assicurati di scegliere solo i barbecue più efficienti dal punto di vista energetico. Ricordati sempre di controllare la classificazione energetica del barbecue. I dispositivi più efficienti dal punto di vista energetico sono classificati A+++ e quelli più energivori D (controllare l’etichetta energetica).
Criterio n° 5: La taglia
Non cucini spesso e solo per te e per una o due altre persone? In questo caso optate per un barbecue di dimensioni abbastanza modeste. Se invece cucini spesso e per un numero maggiore di persone, avrai bisogno di un barbecue con un’ampia superficie di cottura. Le dimensioni contano non solo quando si tratta di quanto cibo vuoi cucinare, ma anche di quanto spazio hai.
Ne vale la pena i barbecue elettrici?
Hanno molti vantaggi, rispetto al gas o al carbone:
- Più veloce: i barbecue elettrici si riscaldano rapidamente, più velocemente dei barbecue a carbonella, barbecue a gas. Ciò consentirà di risparmiare molto tempo durante la preparazione.
- Meno disordinato: i barbecue elettrici non richiedono bricchetti di carbone, quindi non avrai cenere da svuotare e pulire dopo la cottura.
- Più sicuro: i barbecue elettrici non utilizzano fiamme libere (gas) o brace (carbone), il che limita il rischio di incendio.
- Più pratico: nessun serbatoio di gas o carbone da trasportare e immagazzinare.
- Più efficiente: almeno per quanto riguarda la distribuzione uniforme della temperatura su tutta la superficie di cottura. Questa è un’impresa che i barbecue a carbone e a gas possono raramente realizzare. Non solo, ma la potenza elettrica ti permette anche di impostarlo ad una temperatura specifica, in base alle tue esigenze. Questa funzione è eccellente per grigliare carne di maiale e grandi porzioni di pollo.
Una questione di sapore
I barbecue elettrici offrono il sapore meno autentico della griglia. Se il sapore è per te un criterio importante, scegli un barbecue a carbonella (o al limite del gas), infatti durante la cottura la carne (o il pesce, e anche le verdure) sudirà, rilascerà unto che una volta dentro il contatto con la brace emanerà un fumo. Questo fumo avvolgerà quindi la carne e questo è ciò che le conferisce quell’inimitabile sapore di griglia.
Prenditi cura del tuo barbecue elettrico
Se vuoi che il tuo barbecue elettrico duri qualche anno, non trascurare la sua manutenzione:
- Pulisci il dispositivo dopo ogni utilizzo
Quotidianamente se necessario, per evitare l’accumulo di griglia di cottura. Lascialo raffreddare un po’ dopo l’uso, quindi puliscilo mentre è ancora un po’ caldo. Questo ti renderà le cose più facili. Usa anche gli strumenti giusti per semplificare il tuo lavoro: una buona spazzola per grill, detersivo per piatti, ecc.
Si prega di notare che l’elemento riscaldante di un grill elettrico non può essere immerso nell’acqua e deve essere scollegato durante la pulizia.
- Fai controlli regolari
Controlla regolarmente che i cavi e i condotti del tuo barbecue siano ancora in buone condizioni. Se possibile, sostituiscili man mano che si consumano. Anche la tua sicurezza è in gioco.