I migliori ombrelloni: confronto

OffertaBestseller No. 1
VOUNOT Ombrellone da Giardino Rettangolare, Parasole da Balcone, 200 x 125 cm, Beige
  • Protezione solare: il nostro ombrellone rettangolare è dotato di una tela di protezione che è in poliestere 160 g/m² ed è anti UV. Questo assicura la protezione ottimale contro il sole e crea un bel spazio di ombra nel vostro giardino, balcone o spiaggia.
  • Facile da regolare: il nostro ombrellone inclinabile è regolabile in altezza, ma è anche possibile regolare l'angolo di inclinazione della tela in funzione della posizione del sole.
  • Uso pratico: il nostro ombrellone pieghevole dispone di un'apertura/chiusura che si effettua con un semplice gesto grazie a una maniglia push-up. Questo ombrellone può essere fissato in un pavimento duro, o zavorrato con delle mattonelle (non incluse).
  • Materiali durevoli: tutte le parti metalliche del nostro ombrellone rettangolare sono ricoperte di vernice epossidica antracite adatta per promettere una durata nel tempo. Inoltre il telaio in acciaio e le 4 stecche sulla tela rendono l'ombrellone più stabile.
  • Dimensioni aperto: L. 200 x l. 125 x h. 235 cm. Peso: 2,5 kg. Custodia di trasporto in dotazione; Colori disponibili: beige, grigio, rosso.
OffertaBestseller No. 2
Moia S.P.A. Ombrellone 200/8 Ecru'C/Sacca
  • Struttura in acciaio
  • Verniciato a polvere
  • Fodera in poliestere
  • Con dispositivo di piegatura
OffertaBestseller No. 3
Yaheetech Ombrellone da Giardino Esterno Spiaggia Parasole con Manovella Protezione UV con Telo di Poliestere e Palo Alluminio Centrale Inclinabile ø 270 x 240 cm Ecrù
  • Robusto e Stabile: questo ombrellone da giardino è dotato di un telo di copertura in poliestere resistente all'acqua sostenuto da 8 supporti di metallo antiruggine. L’ombrellone è montato su un palo di metallo verniciato a polvere resistente all'acqua con un diametro di 270 cm. La copertura ventilata migliora la stabilità dell'ombrello durante giorni ventosi.
  • Pieghevole: con la manovella aggiuntiva, puoi piegare semplicemente e rapidamente l'ombrellone per offrire ombra su due lettini in piscina, ai tuoi ospiti in giardino o ai tuoi clienti al bar.
  • Design semplice: con pochi minuti di montaggio, questo ombrellone ti offrirà un’ombra e un riparo fresco e sicuro. Il meccanismo con manovella e regolazione dell’inclinazione ottimizzano la tua esperienza.
  • Fascino da Esterno: con questo ombrellone da giardino o da patio, puoi creare facilmente un'oasi fresca e confortevole che ti protegge dal caldo estivo. Vale la pena investire su questa aggiunta, poiché ti permette di prendere il caffè, di pranzare o di cenare comodamente al fresco in giardino o in veranda.
  • Montaggio Semplice: questo ombrellone da esterno richiede pochissimo tempo per l’assemblaggio. Disimballare e tirare fuori tutte le componenti, stabilizzare il palo di base ad un supporto/base(non incluso), inserire l’ombrellone al supporto di base ed è fatto!
OffertaBestseller No. 4
VOUNOT Ombrellone da Giardino, Diametro 3M, Ombrellone Decentrato Parasole, con Base a Croce, Protezione UV, Grigio
  • La copertura di questo ombrelloni è realizzata in tessuto di poliestere da 180 g / m², che garantisce un'ottima protezione dai raggi UV, è ideale in giardini, bar, terrazze e piscine, un complemento d'arredo indispensabile per godersi l'estate all'aperto.
  • Questo Ombrelloni da Terrazzo a sbalzo può essere aperto e chiuso senza sforzo azionando la manovella.
  • Grazie al sistema di inclinazione verticale, puoi facilmente regolare l'angolazione dell'ombrellone, in modo che ti dia un'ombra ideale e ti protegga dal sole da qualsiasi direzione.
  • Questo Ombrellone Giardino è tenuto da un palo in ferro con rivestimento a polvere e una base estremamente stabile a forma di croce con finitura nera. Nota: è necessario utilizzare una base per ombrellone adatta alla base a croce (non forniti).
  • Diametro ombrellone da giardino: ​​300 cm, altezza: 257 cm, diametro asta: 48 mm, peso: 11,5 kg, colori disponibili: grigio, beige, verde, rosso, cachi.
OffertaBestseller No. 5
My garden Luna Ombrellone, 3 Metri Di Diametro, Ecrù
  • Ombrellone retrattile mod. Luna diam. 3 metri
  • Struttura in ferro verniciato a polvere epossidica di colore grigio, con palo decentrato diam. 50mm e 6 stecche
  • Telo in poliestere 180g/m2 di colore ecrù con pendente
  • Base a croce (Piastrelle in cemento non incluse)
  • Misure Ingombro Esterno: Diam. 300cm - H. 230 cm
Bestseller No. 6
Outsunny Ombrellone da Esterni Ombrellone da Giardino Decentrato Rosso Scuro con Manovella Struttura Acciaio e Poliestere Anti-UV Φ300x250cm
  • DIAMETRO DI 3 METRI: Questo ampio ombrellone è la soluzione perfetta per creare uno spazio ombreggiato nel tuo giardino o nel tuo terrazzo, in un attimo.
  • MATERIALI DI PRIMA QUALITÀ: La struttura dell'ombrellone è realizzata con pali in acciaio verniciato a polvere e copertura in tessuto poliestere, un materiale impermeabile e resistente ai raggi UV.
  • BASE IN ACCIAIO: La sua forma a croce e il materiale robusto sono stati progettati per offrirti una base stabile e funzionale, e per dare un sostegno adeguato all'ampio tettuccio in poliestere di 3 metri.
  • SI APRE E SI CHIUDE FACILMENTE: Grazie all'apposita manovella puoi aprire e chiudere il tuo ombrellone comodamente e in totale sicurezza. Inoltre, puoi regolarne l'angolazione in base alle tue esigenze.
  • DIMENSIONI: Tutta l'ombra che stai cercando grazie al tuo nuovo ombrellone con dimensioni generali: Φ295 x 245Acm. Montaggio richiesto.
Bestseller No. 7
GARDENIA D300 Ombrellone da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato in Acciaio da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balconi - Palo Antracite Telo Beige Scuro
  • Ombrellone a Palo Decentrato Retrattile da 3 metri di diametro
  • Telo di copertura di colore Beige Scuro con airvent in poliestere idrorepellente 180gr./mq.
  • Dotato di Base a Croce, da fissare con mattonelle o basi da riempire con acqua (non incluse)
  • Apertura a manovella con ingombro esterno: L. 300cm - P. 300 - H. 260 cm

Come scegliere il tuo ombrellone

Per scegliere al meglio l’ombrellone ideale è necessario prestare attenzione a questi pochi criteri di selezione.

Criterio n° 1: La forma

Esistono diverse forme di ombrelloni: quadrati, rettangolari o anche circolari. Influenza notevolmente il modo in cui l’ombrellone ti proteggerà dal sole. Infatti, gli ombrelloni quadrati o rettangolari hanno un’area di copertura maggiore e quindi un’ombra significativa. Quindi queste forme corrispondono a grandi superfici. Gli ombrelli circolari, invece, sono più indicati per piccole aree come il balcone, o per ombreggiare gli ospiti intorno a un tavolo.

Criterio n° 2: La taglia

Ha senso che maggiore è la dimensione della tela, maggiore è la protezione. Questa dimensione dipende anche dal tipo di ombrellone. Per essere stabile, il diametro dell’albero sarà proporzionale alla dimensione della tela per essere molto solido e stabile.

Criterio n° 3: Il colore della tela

A parte i problemi di gusto, i colori giocano un ruolo importante nella durata e nella protezione fornita dal parasole. I colori scuri si appannano rapidamente rispetto ai colori chiari. È necessario utilizzare delle coperture per proteggere la tela dal sole ma anche durante la notte. I colori scuri lasciano passare meno luce, quindi sono più adatti a luoghi con sufficiente esposizione al sole e consentono più ombra. I colori più chiari, invece, sono destinati a luoghi poco esposti al sole per far passare meglio la luce.

Criterio n° 4: Il materiale della tela

La tela è l’elemento essenziale per la protezione dal sole e dal vento. Deve essere realizzato con un materiale resistente alle intemperie e al capriccio delle intemperie. Esistono principalmente 2 tipi di materiale per la produzione di tessuti, ovvero la tela in poliestere che è meno protettiva contro i raggi ultravioletti e la tela acrilica che è più resistente e più efficace contro i raggi ultravioletti. La grammatura è un indice necessario da conoscere. Più è importante, più densa è la tela. da 200 a 230 g/cm3 è il peso base corrente. Un ombrellone con una protezione molto efficace contro i raggi ultravioletti ha un peso minimo di 250g/cm3. L’UPF o Ultraviolet Protection Factor è un indice di protezione dai raggi ultravioletti secondo gli standard internazionali. Indica la protezione della tua pelle dai raggi UV. Un indice compreso tra 10 e 19 indica una protezione scarsa. Da 20 a 29 per una protezione alta, da 30 a 49 per una protezione molto alta e oltre 50 per una protezione ottimale.

L’ombrellone in poche parole

Durante le ondate di caldo e le forti scottature solari, l’ombrellone è lo strumento ideale per beneficiare del bel tempo pur essendo protetti. Garantisce sia la protezione contro i raggi ultravioletti che fornisce anche un’ombreggiatura molto piacevole.

In generale, un ombrellone è costituito da un telo protettivo, un albero, una base e un sistema pieghevole.

Possiamo trovare un ombrellone in diverse forme, dimensioni e colori per potermi fondere con l’ambiente e anche per una maggiore efficienza. Può essere visto su spiagge, giardini, piscine, nella foresta e anche su balconi e terrazze.

I diversi tipi di ombrelloni

Ci sono 3 tipi di ombrelloni: l’ombrellone sfalsato, l’ombrellone verticale e l’ombrellone da parete.

L’ombrellone deportato

Questo tipo di ombrellone è molto trendy ed estetico. Presenta un’efficace protezione contro le scottature. Inoltre, è facile da usare. Come suggerisce il nome, questo ombrellone è composto da un albero sfalsato. Non è necessario spostare l’intero ombrellone per poter beneficiare dell’ombra ideale. Devi solo cambiare la posizione della tela. Questo tipo di ombrellone ha una grande stabilità ed è piuttosto pesante. È in grado di coprire una vasta area.

L’ombrellone deportato richiede uno spazio abbastanza ampio. La sua inclinazione e le regolazioni vengono generalmente effettuate mediante una manovella. L’area di copertura di un ombrellone deportato può arrivare fino a 9 m².

Benefici :

  • Non è necessario spostare l’intero ombrellone
  • Facile regolazione
  • Coperta grande

Svantaggi:

  • Non sempre adatto a piccoli spazi.
  • Pesante

Per chi è ?

L’ombrellone deportato è adatto per utenti con un ampio spazio come un giardino, un balcone chiaro o anche una piscina.

L’ombrellone giusto

L’ombrellone verticale è il modello tradizionale degli ombrelloni. Si trova in diverse dimensioni. Per i giardini, sono di grandi dimensioni e sulle spiagge si vedono con dimensioni moderate. Il loro utilizzo è molto semplice. Si apre come un ombrello e si pianta direttamente nel terreno, sabbia o su un apposito plinto.

Si trovano spesso anche al centro dei tavoli, con fori studiati per questa funzione. Nonostante sia maneggevole, questo tipo di ombrellone ha un punto debole perché deve essere costantemente spostato per beneficiare di un’efficace ombreggiatura dovuta allo spostamento del sole.

Benefici :

  • Facile da manipolare
  • Vari formati

Svantaggi:

  • Hai bisogno di essere spostato costantemente

Per chi è ?

L’ombrellone verticale è l’ideale per rilassarsi in spiaggia o per un picnic poiché i modelli piccoli possono essere trasportati. Sono adatte anche per rivestire un tavolo con pochi commensali all’esterno.

L’ombrellone da parete

L’ombrellone da parete è un ombrellone molto resistente, solido e molto stabile. Si attacca al muro. Questa caratteristica gli permette di offrire più spazio e di non invadere nessuno spazio offrendo protezione e ombra piacevole e pratica.

Questo tipo di ombrellone è adatto a piccoli spazi, piccoli balconi o anche piccole capanne da giardino…

Benefici :

  • Non ingombrante
  • Adatto a luoghi con spazio limitato

Svantaggi:

  • Fisso

Per chi è ?

Gli ombrelloni da parete sono consigliati per i proprietari di spazi piccoli e ristretti come piccoli balconi, capanne da giardino, ecc.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: