I migliori tavoli pieghevoli: confronto

OffertaBestseller No. 2
Tavolo Tavolino pieghevole set birreria in dura resina 180x74xH74 cm per sagra campeggio fiera casa
  • Tavolo Pieghevole richiudibile in comoda valigetta per il trasporto
  • Struttura in ferro
  • Piano solido in dura resina bianca
  • Stabile grazie ai gommini antiscivolo
  • Dimensione: lunghezza 180 cm - larghezza 74 cm - altezza 74 cm. Non scolorisce - Non arrugginisce
Bestseller No. 3
MBI - Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco Perfetto Come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia (180x70x74)
  • ★ Meccanismo pieghevole: Grazie al semplice meccanismo pieghevole, il tavolo può essere riposto anche in spazi ridotti e chiuso senza sforzi. Una comoda maniglia è integrata nel modello. tavolo esterno moderno
  • ★ Struttura sicura: la chiave di fissaggio integrata nella parte inferiore del tavolo si inserisce facilmente nel telaio e scatta in posizione automaticamente. La chiave garantisce una maggiore stabilità del tavolo ed evita che si richiuda involontariamente durante l’utilizzo. Possibile utilizzare come tavoli pieghevoli da interno
  • ★ Adatto a tutte le occasioni: Con questo tavolo facile da montare e trasportare, potrete preparare rapidamente un buffet per qualsiasi occasione, ad es. per feste improvvisate in giardino, grigliate con gli amici o un picnic all’aperto
  • ★ Robusto tavolo da pranzo per esterni con solida struttura in acciaio verniciato a polvere e piano HDPE (polietilene ad alta intensità), resistente alle intemperie e di lunga durata. Tavolo da giardino o tavolo da esterno
  • ★ Diverse misure disponibili. Tavolo salvaspazio dal design pulito e semplice. Tavoli richiudibili in materiale HDPE
Bestseller No. 4
Castelmerlino 174 Tavolo Prolunga Allungatavolo in Compensato Marino cm 120 x 80, Gambe Telescopiche cm 65-87
  • Gambe telescopiche cm 65-87 - Nuovo sistema perfezionato-
  • Tavolo prolunga allungatavolo in compensato marino cm 120 x 80
  • Prodotto realizzato con componenti di alta qualità per la massima stabilità
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti
  • Può essere bagnato e lavato senza alcun problema
Bestseller No. 5
KESSER® Tavolo da Buffet Tavolo Pieghevole in plastica, 180x75 cm di Rattan Tavolo da Campeggio Tavolo per Feste Tavolo Pieghevole Tavolo da Giardino, terrazza e Balcone, Antracite
  • 𝐏𝐈𝐄𝐆𝐇𝐄𝐕𝐎𝐋𝐄: grazie alla maniglia per il trasporto, al peso ridotto e al fatto di essere pieghevole, il tavolo può essere facilmente trasportato e si adatta a quasi tutti i bagagliai dell'auto
  • 𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐓𝐈𝐋𝐄: in casa, in giardino, in campeggio o in occasione di un evento, il tavolo può essere utilizzato anche come tavolo aggiuntivo o laterale, ad esempio nelle feste in giardino, feste di compleanno per bambini o in campagne di mercatini delle pulci.
  • 𝐏𝐄𝐑𝐅𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑: se state organizzando una festa improvvisata in giardino o avete più ospiti rispetto agli spazi disponibili, il tavolo da buffet pieghevole in rattan è la soluzione perfetta. Veloce da montare e facile da portare ovunque, il tavolo offre spazio aggiuntivo per gli ospiti o fornisce spazio per servire cibi e bevande. Completamente adattabile alle vostre esigenze.
  • 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐄 𝐑𝐄𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐍𝐓𝐄: la speciale struttura di questo tavolo da festa garantisce stabilità e impedisce che si ribalti facilmente. Da evidenziare la struttura delle gambe del tavolo, che garantiscono un appoggio sicuro.
  • 𝐒𝐏𝐄𝐂𝐈𝐅𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐓𝐄𝐂𝐍𝐈𝐂𝐇𝐄: Dimensioni (LxPxA): 180 x 75 x 73 cm // Materiale del piano del tavolo: plastica resistente alle intemperie // Materiale della struttura: acciaio
Bestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
Foppapedretti Cartesio Tavolo con Piani Pieghevoli, Noce
  • Struttura in legno massiccio con robusti piani pieghevoli, piedini in nylon
  • È studiato per ospitare due, quattro o più persone. Si apre anche solo in parte grazie al sistema ribaltina
  • Si può abbinare alle sedie Luna (in vendita separatamente)
  • Chiuso rimane in piedi ed occupa pochissimo spazio. Dimensioni aperto: H74 P75 L126 Chiuso H74 P75 L12.5 cm

Come scegliere il tuo tavolo pieghevole

Per scegliere il tuo tavolo pieghevole, ecco i 4 criteri importanti:

Criterio n° 1: Il materiale di fabbricazione

La qualità di un tavolo pieghevole dipende dal materiale utilizzato nella sua fabbricazione. In effetti, oggi vengono utilizzati diversi materiali per realizzare tavoli pieghevoli. Ma hanno tutte caratteristiche diverse. Per scegliere un tavolo pieghevole, scegli tavoli pieghevoli realizzati in: legno, plastica, acciaio e alluminio.

Criterio n° 2: La forma

La forma di cui stiamo parlando qui è il formato adatto per un tavolo pieghevole. Esistono diverse forme di tavolo pieghevole; quadrato, rettangolare, tondo; ovale, alto
In generale, puoi scegliere la forma in base alle tue esigenze. I tavoli pieghevoli quadrati o rettangolari sono ad esempio adatti per ricevimenti o piccoli cocktail.

Criterio n° 3: La capacità di carico

È importante conoscere in anticipo la capacità di carico di un tavolo pieghevole per fare la tua scelta.

  • Un tavolo pieghevole in plastica supporta un carico massimo di 150 kg.
  • Un tavolo pieghevole in legno supporta un carico fino a 200 kg.
  • Il carico sostenuto da un tavolo pieghevole in acciaio può raggiungere fino a 400 kg.

Criterio n° 4: Trasportabilità

Anche la trasportabilità è importante soprattutto per i tavoli utilizzati per l’intrattenimento, il campeggio o il picnic. Infatti, un tavolo pieghevole che ha una buona portabilità è un tavolo che è allo stesso tempo robusto, leggero e facile da trasportare. Quasi tutti i tavoli da campeggio sono già dotati di una rete portaoggetti che ne facilita il trasporto.

Criterio n° 5: La superficie e il numero di posti

Prima di decidere quanti posti vuoi, devi considerare quali dimensioni del tavolo da pranzo si adatteranno effettivamente al tuo spazio, senza dimenticare di considerare le pareti e altri mobili. Trovare la giusta superficie per un tavolo è il passo più semplice. Ti basterà infatti moltiplicare per 60 cm il numero di sedie che vuoi avere. Tuttavia, per essere sicuro di aver scelto il tavolo giusto con il giusto numero di posti a sedere e superficie, procurati un tavolo da pranzo allungabile.

Quale materiale dovrebbe essere preferito per un tavolo pieghevole?

La scelta del materiale preferito dipende principalmente dalla destinazione d’uso. Tuttavia, indipendentemente dal materiale scelto, un tavolo pieghevole dovrebbe essere sempre resistente e facile da maneggiare.

Per uso esterno, il tavolo pieghevole in plastica è il più pratico anche se è un po’ costoso. Infatti, ha molti vantaggi come essere robusto e leggero e facile da spostare, soprattutto quando è realizzato in PVC o HDPE. Inoltre, non richiede molta manutenzione a parte il lavaggio occasionale con una spugna.

Da privilegiare anche il tavolo pieghevole in alluminio per la sua robustezza e facilità di manutenzione. A differenza di alcuni metalli, l’alluminio non può arrugginire e non è vulnerabile se esposto a livelli elevati di calore o prodotti chimici per la pulizia. Ciò significa che se pulito dopo ogni utilizzo con un semplice sapone e acqua, si conserva bene e non si deteriora nel tempo.

Scegli il tavolo pieghevole in legno per avere uno stile originale e accattivante. Uno dei vantaggi di un tavolo in legno è la sua forza, resistenza e durata. Questa è una scelta particolarmente buona per le società di noleggio di feste e altre organizzazioni che ospitano molti eventi durante tutto l’anno.

Un funzionale tavolo pieghevole in legno si inserisce in ambienti formali o informali sia interni che esterni. In sintesi, un tavolo pieghevole in legno è molto più elegante dei tavoli pieghevoli in plastica, il che lo rende una scelta particolarmente intelligente per le condizioni esterne.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: