Le migliori ghirlande di guinguette: confronto


Come scegliere la tua ghirlanda guinguette

Dai modelli più semplici agli stili più originali, sul mercato si possono trovare un sacco di ghirlande di orpelli. Tuttavia, devi considerare diversi criteri di selezione per trovare quello che fa per te.

Criterio n° 1: Le caratteristiche del bulbo

Sul mercato possiamo trovare diverse forme di bulbi. Ci sono lampadine a forma di stelle, cuori e palline. Possiamo anche vedere lampadine di diverse dimensioni. Ci sono lampadine piccole, medie e grandi. Se parliamo del tipo di luce, alcune producono luci lampeggianti e altre luci fisse. Per quanto riguarda i toni, è possibile scegliere tra il tono sommesso o il tono franco.

Per le lampadine trasparenti, puoi scegliere tra luce fredda e luce calda. La luce calda offre un ambiente moderno e rilassante, mentre la luce fredda crea un ambiente adatto alle feste. Inoltre, le lampadine bianche sono perfette per illuminare il giardino e le lampadine colorate per le feste.

Criterio n° 2: Il colore del filo

Se vuoi fare delle stelline con le ghirlande, devi optare per i bulbi dal colore scuro, il colore nero. Se invece intendi mettere la ghirlanda su una parete, scegli un colore più chiaro come il bianco. Se invece vi piacciono le ghirlande molto vistose, i fili colorati saranno più adatti.

Criterio n° 3: La lunghezza del filo della ghirlanda

Anche la lunghezza del filo della ghirlanda dovrebbe essere presa in considerazione quando si effettua la scelta. Ogni ghirlanda di guinguette, infatti, può avere un filo fino a 40 m. Quindi puoi scegliere la lunghezza che si adatta alle tue esigenze.

Se vuoi decorare un albero con la ghirlanda, una lunghezza da 10 a 20 metri sarà più che sufficiente. Se vuoi sapere esattamente la lunghezza del filo di cui hai bisogno, usa la corda. Fallo percorrere la distanza in cui metterai la ghirlanda.

Inoltre, è più pratico scegliere una ghirlanda lunga per realizzare tutti i motivi che si vogliono dare invece di metterne diversi. In effetti, questo ti impedirà di realizzare diversi collegamenti elettrici, che aumentano il rischio di pericolo.

Criterio n° 4: L’uso della ghirlanda

In commercio esistono diversi tipi di ghirlande di orpelli, ma prima di acquistarne una è necessario verificare se corrisponde all’uso che si è immaginato. Questo è particolarmente importante se hai intenzione di installarlo all’aperto. La ghirlanda in questione deve resistere a tutti i vincoli meteorologici del tuo quartiere.

Deve resistere al vento, alla pioggia, al gelo… Ovviamente è necessario conservare anche dei bulbi di scorta.

Criterio n° 5: Consumo energetico

Poiché si tratta di accendere più lampadine contemporaneamente, la bolletta elettrica subirà un impatto alla fine del mese. Questo è in particolare il motivo per cui è necessario scegliere una ghirlanda di ghirlande che consumi meno energia. In questo modo non dovrai pagare il doppio della bolletta.

Se intendi utilizzare le tue decorazioni per diversi mesi, devi essere più esigente su questo punto. Inoltre, la maggior parte delle lampadine per ghirlande sono attualmente a LED.

D’altra parte, puoi estendere la tua ricerca per trovare lampadine che funzionano con l’energia solare. È quindi come le piastre che traggono la loro energia dai raggi solari per trasformarli in energia elettrica in grado di soddisfare le esigenze dell’impianto.

Durante il giorno le lampade si ricaricano e la sera utilizzano l’energia accumulata.

Dove posizionare una ghirlanda?

Ci sono 7 modi per installare una ghirlanda dentro o fuori casa. Si tende infatti a pensare che la ghirlanda guinguette sia sempre installata fuori casa. Tuttavia, questo è un pensiero limitato, si può tranquillamente installarlo all’interno come decorazione. Devi solo scegliere il tipo di ghirlanda da acquistare per trovare quella che corrisponde all’uso che vuoi farne.

  • Può essere utilizzata come lampada da comodino, è un’alternativa molto originale come decorazione tradizionale;
  • Puoi integrare la ghirlanda guinguette in un barattolo, è un’ottima lampada ausiliaria;
  • È anche un’ottima illuminazione moderna e soffusa da appendere sopra il piano di lavoro;
  • È possibile posizionarlo sopra il divano per portare più luce e un’atmosfera più accogliente;
  • Nell’ambiente professionale, può essere utilizzato come una magnifica lampada da scrivania;
  • Una ghirlanda di ghirlande può essere utilizzata anche come illuminazione soffusa nella stanza del bambino. Per questo, è necessario optare per le tonalità pastello.
  • Per illuminare un terrazzo, un giardino o un patio. Puoi optare per una ghirlanda sobria e tradizionale o piuttosto colorata.

I diversi tipi di ghirlande

Possiamo distinguere diversi tipi di ghirlande in base al tipo di colore, al tipo di luce…

Ghirlanda di luci da esterno

Si tratta di modelli di ghirlande guinguettes destinati all’uso esterno. Sono molto popolari e molto popolari. Sono entrambi impermeabile e resistente. Possono resistere a tutti i tipi di condizioni atmosferiche, sia al gelo che al caldo. Queste ghirlande sono multiuso, sono adatte a tutti i tipi di feste. Puoi metterli nei tuoi giardini per tutti i periodi di vacanza: Natale, Pasqua, Halloween…

In linea di principio, si basano sugli stessi temi delle lucine per l’albero di Natale. I loro stili sono molto soddisfacenti e le loro qualità sono di prim’ordine per un uso a lungo termine. È infatti possibile illuminare l’intero vialetto o l’intero giardino.

Ghirlanda luminosa per interni

Troviamo la ghirlanda luminosa da interno con i singoli. Tuttavia, i professionisti lo usano anche per decorare vetrine, stand, pannelli e negozi.

Possono anche essere messe nelle stanze dei bambini come decorazione. Le ghirlande accese, infatti, non presentano rischi per la salute. Così puoi far divertire i tuoi bambini. Sono molto facili da installare, non c’è bisogno di essere un grande tuttofare per farlo. Inoltre, diffondono luci soffuse e rilassanti per un’atmosfera calma e serena in una stanza.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: