Aspirapolvere con il miglior rapporto qualità-prezzo: confronto


Come scegliere il tuo aspirapolvere verticale per il prezzo?

Trovare un aspirapolvere a traino che offra il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato non è sempre facile. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno meglio nella tua scelta.

Criterio n° 1: Potenza

La potenza di un dispositivo è espressa in Watt (W). Più è alto, più efficiente è il dispositivo. Nel caso degli aspirapolveri, queste informazioni vengono raramente comunicate dal produttore. Gli aspirapolveri sono infatti alimentati da a Tensione 12 o 24 V. I modelli più potenti hanno una tensione di 24 V.

Criterio n° 2: Manovrabilità, praticità e comfort di utilizzo

Scommetti su un dispositivo con una testa regolabile e intercambiabile. Questa funzione è utile per pulire tappeti con diverse altezze di pelo, nonché pavimenti in legno o piastrelle. Per una maggiore praticità, prediligi un modello senza fili che ti darà più libertà di movimento grazie all’assenza di cordino.

Assicurati, tuttavia, che il dispositivo wireless disponga di una batteria potente che offra una lunga durata della batteria. Opta anche per un aspirapolvere stick facile da usare. A tal fine, assicurati che sia facile da guidare, leggero (4 kg e pochi al massimo), regolabile in altezza e con una testa sufficientemente mobile da non piegarti quando pulisci il tuo sotto mobile.

Criterio n° 3: Indicatore cestino pieno e aspirapolvere a mano

L’indicatore del cestino pieno è una comoda funzione che ti consente di sapere quando l’aspirapolvere verticale è pieno senza doverlo aprire. Scegli un aspirapolvere dotato di questa funzione per non sporcarti le mani ogni volta che apri il tuo dispositivo per controllare il livello di polvere aspirata. La presenza di un aspirapolvere a mano è anche una grande risorsa per il tuo futuro dispositivo di pulizia. Faciliterà l’accesso alle aree inaccessibili con la scopa come i mobili, l’interno della tua auto, la parte superiore del tuo tavolo, ecc.

Criterio n° 4: Accessori

Accessori comeuno strumento per fessure (per angoli stretti e intorno ai cuscini delle sedie), spazzola per tappezzeria (per tende e tappezzeria) e un pennello per spolverare può essere molto pratico. Controlla se questi strumenti sono inclusi con l’aspirapolvere o se sarà necessario acquistarli separatamente.

Criterio n° 5: Autonomia

La maggior parte degli aspirapolvere funziona senza fili, in questo senso avrai bisogno di una batteria ad alte prestazioni che possa tenere almeno 30-45 minuti. Non c’è niente di peggio che trovarsi nel bel mezzo della pulizia con una batteria scarica e dover aspettare che si ricarichi prima di poter ricominciare a pulire.

Anche un aspirapolvere con batteria rimovibile è un’ottima scelta. Ciò ti consentirà di caricare la batteria indipendentemente dal dispositivo e di installare un’altra batteria di riserva sul dispositivo mentre l’altra batteria si carica.

Qual è un aspirapolvere con un buon rapporto qualità-prezzo?

Definizione

Questo è un ottimo compromesso tra il classico aspirapolvere a traino e la scopa. Solitamente cordless e senza sacchetto, il suo ruolo è quello di rispolverare le aree ristrette in pochi minuti. Il modello con rapporto qualità/prezzo permette di godere di un buon dispositivo, offerto ad un prezzo vantaggioso, senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni generali.

Come funziona un aspirapolvere a traino?

La modalità di funzionamento di un aspirapolvere economico è simile a quella di un aspirapolvere convenzionale. Una volta acceso, il dispositivo crea una corrente d’aria che successivamente aspira polvere, detriti, ecc. Per terra. Mentre il dispositivo è in uso, l’aria viene aspirata all’interno dell’aspirapolvere e quindi rilasciata attraverso l’uscita dell’aria. I detriti e la polvere aspirati passano attraverso il dispositivo per poi essere filtrati dal filtro dell’aria. Infine, tutto questo sporco verrà stoccato in un contenitore estraibile o in un sacco per la raccolta dei rifiuti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: