I migliori mop: confronto

Bestseller No. 1
Homgif Spray Mop, Scopa Lavapavimenti a Spruzzo con 450ml Flacone Spray e 3 Riutilizzabile Tamponi di Ricambio, Mop Lavapavimenti per Casa, Cucina, Legno Duro, Laminato, Legno, Ceramica
  • Il Più Nuovo Spray Mop, Risparmia Tempo e Manodopera - Homgif spray mop è dotato di uno spruzzatore a nebbia fine e una bottiglia, che spruzza la nebbia in modo uniforme e veloce e immagazzina acqua / soluzione detergente adeguata. Puoi spruzzare nebbia e pulire il pavimento allo stesso tempo senza portare un secchio d'acqua pesante e ingombrante e preoccuparti che il Mop si asciughi. Prova questo Mop lavapavimenti umido e rendi la pulizia semplice ed efficiente!
  • 3 x Pad Lavabili per Risparmiare Denaro - La spray mop viene fornita con 3 cuscinetti in microfibra addensati migliorati per la sostituzione. A differenza degli assorbenti usa e getta, i tamponi in microfibra sono lavabili e possono essere riutilizzati a lungo, il che riduce le spese inutili. Il mop in microfibra è perfetto sia per la pulizia a secco che a umido. La microfibra addensata è più assorbente e può facilmente raccogliere polvere, sporco, capelli, grasso, sporcizia e liquidi.
  • Testa del Mop Flessibile Girevole a 360 Gradi - La testina Scopa Lavapavimenti può ruotare di 360 gradi, il che consente alla spray mop di raggiungere facilmente qualsiasi fessura e angolo profondo, come sotto il divano, il letto e altri mobili. Il design flessibile e girevole rende il Mop lavapavimenti a spruzzo facile da controllare. La testina spray super ampia consente di risparmiare la metà del tempo rispetto al mop tradizionale durante la pulizia del pavimento.
  • Lunghezza Regolabile e Impugnatura Ergonomica - il bastoncino in acciaio inossidabile leggero e resistente può essere regolato fino a 120 cm, adatto sia per adulti che per bambini. Con lo spray mop per la pulizia dei pavimenti non devi mai chinarti, il che allevia il mal di schiena. L'impugnatura ergonomica è comoda da impugnare. La Scopa Lavapavimenti a Spruzzo è semplice da manovrare e non necessita di batteria. Basta premere il grilletto per spruzzare acqua o soluzione detergente.
  • Aggiungi la tua soluzione detergente preferita: il flacone ricaricabile della scopa lavapavimenti a spruzzo ti consente di utilizzare la tua soluzione detergente preferita. Il serbatoio da 450 ml è adatto per pulire la casa, la cucina, il bagno, l'ufficio, ecc. La Mop per pavimenti in legno è adatta per pulire il legno, il pavimento piastrellato, il laminato, la ceramica e le finestre. Il pacchetto include: 1 spray mop , 3 tamponi per la pulizia e 1 raschietto (per pulire i tamponi).
OffertaBestseller No. 2
Bellababy Spray Mop Lavapavimenti Pavimenti con Un Flacone Spray Riutilizzabile e 4 Tamponi di Ricambio, Mop Piatto per Casa, Cucina, Legno Duro, Laminato, Legno, Ceramica, 450 ml (Azul)
  • Innocuo per il pavimento, tappetino in microfibra riutilizzabile per tutti i tipi di pavimenti come legno duro, laminato, piastrelle di ceramica, ecc. Impugnatura ergonomica e lunghezza della barra. Rende la pulizia del pavimento semplice e semplice. Nessuna piegatura, nessun secchio Tutto quello che devi fare è premere il pratico grilletto sul manico per ottenere la nebbia dell'acqua fredda di cui hai bisogno.
  • Il nostro mop spray in microfibra con cuscinetti riutilizzabili e lavabili in lavatrice che sono morbidi, assorbenti e durevoli. Estendere la vita del mop, risparmiare denaro e non inquinare l'ambiente.
  • L'asta in metallo del mop a getto d'acqua è più resistente e durevole rispetto al tradizionale mop a spruzzo d'acqua e non si rompe o si rompe. La testa del mop rotante a 360° è il mop perfetto per rimuovere anche lo sporco più ostinato e le macchie di olio, i pigmenti negli angoli difficili da raggiungere della tua casa facilmente e rapidamente. Portare un ambiente pulito.
  • Basta riempire la bottiglia con acqua e aggiungere 2 cucchiaini della tua soluzione detergente preferita e potrai brillare i tuoi pavimenti. Tuttavia, si sconsiglia di aggiungere un liquido altamente acido alla bottiglia.
  • Servizio post-vendita professionale: che si tratti di un mop spray o del nostro servizio, non esitate a contattarci. Vi risponderemo entro 24 ore e vi renderemo felici.
Bestseller No. 3
yeedi mop Station 2 in 1 robot lavapavimenti, mocio e aspirazione, lavaggio automatico di mop, mocio con pressione elevata, 2500 Pa, navigazione visiva, riconoscimento tappeti
  • Spazza con Spazzole sempre Pulite: La yeedi mop station è dotata di un'innovativa stazione autopulente per lavare, inumidire e asciugare le spazzole automaticamente. Il robot rileva lo stato delle spazzole e ritorna alla stazione base per il lavaggio quando sono sporche. Così pulirà sempre con spazzole pulite senza alcuno sforzo da parte vostra..
  • Serbatoi dell’Acqua da 3.5L Separati: la yeedi mop station dispone di 3.5L di serbatoi separati per l'acqua pulita e l'acqua di scarico per uno smaltimento sistematico dell'acqua - L'acqua pulita entra, l'acqua di scarico esce per lavare le spazzole come una lavatrice. Questo generoso apporto d'acqua permette di pulire accuratamente più spazi.
  • 2 Spazzole Rotanti e Pressurizzate per la Pulizia: Il sistema di pulizia intelligente di yeedi è meticolosamente realizzato per imitare la pulizia manuale. Le 2 spazzole rotanti a 180r/min sono premute strettamente contro il pavimento da una pressione di 10N verso il basso per allentare e pulire le macchie ostinate. E il sensore di rilevamento dei tappeti evita abilmente di lavare il tappeto.
  • Mappa della Casa Modificabile: yeedi identifica le vostre stanze e crea una mappa della casa modificabile di conseguenza. Tocca la mappa per scegliere una stanza da pulire, e segna l'area mirata che vuoi che yeedi pulisca o si allontani disegnando delle zone sulla mappa. La mappatura visiva intelligente assicura una copertura a tutto tondo senza perdere alcun punto.
  • Aspirazione a 2500Pa per un'Aspirazione Potente: Il robot spazzapavimenti e aspirapolvere yeedi 2-in-1 pulisce e aspira allo stesso tempo. Con una forte potenza di aspirazione fino a 2500Pa e una spazzola in silicone senza grovigli, yeedi affronta senza sforzo peli di animali domestici, briciole e sporcizia dalla cucina alla camera da letto e lo spazio in mezzo.
OffertaBestseller No. 4
Leifheit Mop Pavimenti Blu, Lavapavimenti Professionale Flessibile A 360°, 46.6 x 26.5 x 26 Cm
  • Strizzatura intelligente: Il mop in microfibra dispone di una funzione di strizzatura con cui personalizzare il grado di umidità delle frange, senza bagnarsi le mani
  • Molto pratico: La tecnologia di rotazione integrata nel lava pavimenti casa permette di strizzare il mop nel secchio senza doversi piegare o bagnare
  • Sistema Micro Duo: Il mop rotante pulisce a fondo le superfici di tutti i pavimenti, grazie alle frange con pratico sistema brevettato a 2 fibre Micro Duo
  • Pulizia perfetta: Il set mop e lavapavimenti rotante dispone di snodo girevole a 360° della testa; Inoltre, è trasportabile grazie al secchio con manico ergonomico
  • Confezione: Leifheit Set Clean Twist Disc Mop Ergo mop rotante con secchio di 12 litri, manico telescopico (109-140 cm), strizzatore, mop con frange Micro Duo, articolo numero 52101
OffertaBestseller No. 5
VOUNOT Spray Mop, Lavapavimenti a Spruzzo, Mocio in Microfibra con Spruzzatore Acqua con 2 Panni in Microfibra e 1 Pennello, 650ml, Blu
  • Spray mop 2 in 1 per lavaggio a secco e a umido, facile pulizia senza secchio
  • Ideale per piastrelle, laminati e parquet, è adatto anche per la pulizia di pavimenti delicati e anche pavimenti cerati.
  • Con le testine rotanti, può essere utilizzato in quasi tutti gli angoli, pulire facilmente gli angoli e tutti i bordi difficili da raggiungere.
  • I mop in microfibra hanno un'eccellente capacità di assorbimento, sono lavabili in lavatrice e riutilizzabili.
  • La confezione include due panni in microfibra, un pennello e un flacone da 650 ml.
Bestseller No. 6
EVERYBOT Edge ', Potente Robot mop Intelligente autonomo per Tutti i Tipi di Cura e Pulizia di Pavimenti duri con Doppi Motori a 5.700 Giri/min controllati da Telecomando
  • Pulizia potente e delicata: senza ruote! Esegue contemporaneamente sia la guida che la pulizia utilizzando 2 mop di forma rotonda. Questa si chiama "Tecnologia dinamica a doppia rotazione" brevettata da EVERYBOT INC. Pulisce il pavimento con una pressione di 3,6 libbre con il proprio peso e con i cuscinetti del mop a rotazione rapida. Inoltre, 2 cuscinetti per mop progettati rendono disponibili per pulire i bordi e gli angoli in modo elaborato. Tuttavia, è anche silenzioso
  • Pulizia conveniente: attraverso il kit di lavaggio automatico dell'acqua, è disponibile il lavaggio a umido continuo durante il suo tempo di funzionamento. E la modalità di pulizia automatica può essere avviata semplicemente premendo un pulsante sul corpo principale. Anche le altre 7 diverse modalità di pulizia sono disponibili tramite telecomando.
  • Pulizia intelligente: è dotato di sensori anticaduta e anticaduta per prestazioni di pulizia intelligenti e sicure. E il suo sensore di illuminazione consente di terminare sempre il processo di pulizia in un punto più luminoso in cui l'utente può facilmente trovare il robot.
  • Pulizia di lunga durata: 1 ora e 40 minuti di funzionamento con una singola ricarica. Anche la velocità di pulizia è superiore a 1 m2 (= 11 piedi quadrati) al minuto. Quindi la copertura di pulizia è di circa 1.100 piedi quadrati per una singola operazione di ricarica.
  • Made in Korea: una delle più famose aziende di robot per servizi domestici in Corea EVERYBOT INC. Gestisce dalla progettazione alla produzione. Ha ricevuto il premio REDDOT vincitore in Germania, i primi 3 premi di design al mondo ".
Bestseller No. 7
CleanAid Onetouch Easy Mocio Lavapavimenti - Mop in Spugna Lava Pavimenti Casa con Manico Telescopico, Leva Strizza Spugna PVA Super Assorbente - Mop Lava Pavimenti Cucina, Bagno, Parquet ed Esterni
  • 🧽 EFFICIENTE E ANTI MAL DI SCHIENA - Il mop lavapavimenti Onetouch Easy di Cleanaid è dotato di una lunga impugnatura telescopica da 140 cm, che si adatta ad utenti di qualsiasi altezza. In questo modo potrai pulire brillantemente casa tua senza sforzare la schiena.
  • 💯 MANI PULITE E ASCIUTTE - Con l'esclusivo sistema a leva Onetouch, potrai rimuovere facilmente l'acqua in eccesso dalla spugna del tuo mop scopa lavapavimenti mantenendo mani pulite ed asciutte. Pulisci i pavimenti di casa tua in completa comodità e pulizia!
  • 🤩 SEMPLICE ED EFFICIENTE - I nostri mop detergenti per pulizia casa ed esterni ti consentono di rimuovere in modo rapido e semplice liquidi e sporcizia e di ottenere un risultato radioso e impeccabile. La spugna di questo mop per pavimenti cucina e bagno è realizzata in materiale PVA super assorbente.
  • 🧹 VERSATILE - Il mocho pulisci pavimenti Onetouch Easy è ideale anche per altre superfici lisce, è quindi perfetto come come lava parquet, piastrelle, vinile e altro ancora. Puoi acquistare presso il nostro store le spugne di ricambio, queste possono essere cambiate semplicemente allentando le viti (vedi video prodotto).
  • 👌 SUGGERIMENTO PER L'UTILIZZO - Immergi la spugna in acqua calda per 2-5 minuti prima del primo utilizzo per farla ammorbidire. Con i nostri mop in spugna non avrai bisogno di usare un secchio per mocho tuttavia vi consigliamo sempre di strizzare la spugna e sciacquarla con acqua dolce per ottenere i risultati migliori.

Come scegliere il tuo mocio

Con un mocio, lavare e mantenere il pavimento non sarà più un lavoro di routine, ma dovrai comunque sceglierlo bene. Non esitare a prendere in considerazione questi 5 fattori essenziali per trovare il modello migliore.

scegli la scopa

Criterio n° 1: Il tipo di terreno

La facilità di pulire un pavimento dipende principalmente dalla sua porosità anche se, nella maggior parte dei casi, i mop sono adatti per pavimenti duri come piastrelle, parquet… Alcuni richiedono l’applicazione preventiva di un agente impermeabilizzante come le piastrelle porose mentre altri sono molto facili da pulire.manutenzione con un mop come il parquet vetrificato e pavimenti in vinile o PVC.

Criterio n° 2: Il progetto

Questa attrezzatura per la pulizia per eccellenza è disponibile dal formato più semplice a quello più sofisticato. Facilita la manutenzione del pavimento e aiuta a rimuovere anche lo sporco più ostinato. Hai la possibilità di scegliere tra mop rettangolari classici consente di pulire manualmente il pavimento secondo il grado di pulizia desiderato, mop mop, mop flat e mop elettrici. Va notato che i modelli con maniche ti evitano molto mal di schiena. Alcuni hanno un manico telescopico che può essere esteso per adattarsi alla tua altezza.

Criterio n° 3: Il materiale

Il mocio in cotone è tanto assorbente quanto resistente agli attacchi dei prodotti chimici. Per questo è altamente consigliato se si dispone di un pavimento dalla superficie irregolare. Il panno in microfibra, assorbente sia sfrangiato che piatto, non lascia segni sul pavimento trattenendo efficacemente sporco, grasso e polvere. Si adatta a pavimenti lisci (piastrellati o marmorizzati). I modelli in spugna sono pensati anche per pavimenti lisci, ma con facile accesso all’acqua intrappolata tra le fughe o addirittura negli angoli.

Criterio n° 4: Comfort di utilizzo

L’uso di una scopa ti farà risparmiare tempo quando lavi il pavimento. Quindi pensa a la sua ergonomia e scegli i modelli che ti sembrano più pratici. Se stai solo cercando di asciugare le fuoriuscite d’acqua o pulire un pavimento leggermente sporco, opta per un normale mocio. Un mocio dotato di secchio è interessante in quanto il manico e il beccuccio di quest’ultimo faciliteranno il compito di svuotamento. Per effettuare il movimento da una stanza all’altra, scegli un mocio che incorpori un secchio a pedale. Assicurati anche che la frangia o la copertura siano facili da rimuovere e sostituire. Inoltre sono disponibili modelli con testa girevole a 360°, testa triangolare, impugnatura inclinabile, impugnatura telescopica, bifacciale, ecc.

Criterio n° 5: La capacità della benna

Questo vale principalmente per i modelli di mocio forniti con un secchio. Assicurati che abbia una capacità sufficiente per una grande pulizia. Scegli il secchio a seconda del tuo spazio vitale. Alcuni possono avere 2 scomparti, uno dei quali ospiterà l’acqua di pulizia e l’altro servirà per strizzare il mocio. Anche il meccanismo di rotazione ti sarà di grande aiuto. Con il pedale integrato non è più necessario chinarsi.

Come usare un mocio?

Anche se hai un aspirapolvere, un mocio è comunque utile per eliminare lo sporco ostinato e mantenere pulita la tua casa. Ti sembra complicato? Il mocio è in realtà molto facile da usare. Ecco alcuni suggerimenti per sfruttare tutti i suoi vantaggi:

Prepara la stanza da pulire

L’uso del mocio va effettuato solo una volta alla settimana e solo se si hanno bambini o molti ospiti. Rischi, infatti, di lasciare un deposito appiccicoso sui tuoi pavimenti, che tratterrà solo sporco e polvere. Assicurati di rimuovere tutti i mobili leggeri prima di pulire i pavimenti (sedie, tavoli, tappeti, ecc.).

Mobili di grandi dimensioni come librerie e divani possono rimanere al loro posto. Non dimenticare di pulirli prima di passare il panno e di proteggere il pavimento dai graffi sollevandoli. Avverti tutti i membri della tua famiglia di non muoversi avanti e indietro dopo aver lavato il pavimento e tieni gli animali domestici fuori dalla stanza.

Aspirare prima del mop

Il mocio non ha la capacità di trattare con briciole di pane, capelli o altri rifiuti solidi, motivo per cui è importante prima aspirare. Anche una semplice scopa può fare il trucco.

Preparare il prodotto per la pulizia

Per prima cosa, riempi il secchio con acqua calda. Assicurati che ce ne sia abbastanza per immergere il tuo mocio. Quindi aggiungi un detergente di base come il detersivo per i piatti o l’aceto di mele. Come regola generale, sono necessari 15 cl di soluzione detergente per 4 L di acqua. Ricordati di consultare l’etichetta del detersivo di tua scelta prima dell’uso nel caso in cui non sia adatto al tuo tipo di pavimento, in quanto alcuni potrebbero prescrivere un dosaggio molto specifico.

Pulire il pavimento

Una volta completata la miscelazione, immergi il tuo mocio nell’acqua e bagnalo completamente. Se ti sembra duro, lascialo in ammollo per qualche minuto. Puoi aspettare che goccioli, strizzarlo a mano o usare uno strizzatore per rimuovere le soluzioni detergenti in eccesso. Nota che strizzare è della massima importanza soprattutto se hai pavimenti in legno, un materiale sensibile all’umidità.

Il lavaggio del pavimento deve essere effettuato in piccole sezioni, circa 10 x 15 cm, per poter rimuovere la maggior parte dello sporco. La distribuzione del detergente sarà ottimale. Inizia dal retro della stanza e dirigiti verso la porta. Non dovrai stirare le aree in cui hai camminato. Per i corridoi e gli ingressi, lavare dai lati scendendo al centro.

Lascia asciugare il pavimento

Svuotare il secchio e rimuovere l’acqua usata, quindi sostituirla con acqua pulita. Stirare su tutta la superficie, avendo cura di bagnare di tanto in tanto il mocio in modo da assorbire quanta più acqua sporca possibile. Non esitare a passare più volte su una sezione se necessario. Ripeti l’operazione se vedi ancora dello sporco. Quando sei soddisfatto del risultato, lascia asciugare il pavimento.

I diversi tipi di mop

Il mocio deve prima di tutto essere adatto al tuo tipo di pavimento per essere efficace. Ti viene quindi richiesto di conoscere tutte le categorie di modelli disponibili prima di effettuare la tua scelta su uno specifico mocio.

Mop classico in cotone

Mop classico in cotone

Sotto forma di a tessuto rettangolare, senza alcuna scopa o manico, il classico mocio in cotone viene generalmente utilizzato con un mocio da ponte o un mocio piatto. Avrai bisogno di un secchio pieno di prodotto per la pulizia. Basta inumidirlo, posizionarlo sotto la scopa e passarlo su tutta la superficie da pulire. Il suo miglior vantaggio è che puoi strizzarlo a mano e quindi garantire una riduzione ottimale del rischio di segni sul terreno. D’altra parte, non sarai immune allo sporco poiché le tue mani saranno costantemente a contatto con l’acqua di scarico. Inoltre, devi piegarti quando giri, il che è scomodo soprattutto se sei incline a problemi alla schiena.

mocio

mocio

Questo tipo di mocio è sicuramente il più conosciuto. Si riconosce facilmente grazie al suo frange in cotone o microfibra. Il mop viene consegnato con un secchio, con 1 o 2 contenitori, grazie al quale è possibile strizzare il mop manualmente o tramite il pedale del secchio accoppiato alla forza centrifuga. Con tale attrezzatura, sarai in grado di pulire i pavimenti sia all’interno che all’esterno della tua casa. L’accesso agli angoli sembra più complesso a causa della sua testa rotonda. Allo stesso tempo, la centrifuga non è la più efficiente, il che rende l’asciugatura del pavimento più lunga. È vietato se si ha un terreno che teme l’acqua a meno che non si sia ricevuto un trattamento idrorepellente.

Mocio piatto

Mocio piatto

Come suggerisce il nome, il mocio ha una testa piatta oltre al rivestimento in microfibra. Incorpora un secchio strizzatore, ma a differenza del modello precedente, il il meccanismo è verticale e comprime la copertura per una rotazione ottimale. Più maneggevole, il mocio è dotato di una testa rotante che scivola facilmente sotto i mobili e negli angoli difficili da raggiungere. Dovrai sostituire la copertura abbastanza regolarmente, che è il suo unico inconveniente. Si noti che la scelta di quest’ultimo si basa sulla superficie del terreno da mantenere.

Mocio elettrico

scopa elettrica

Con o senza filo, il mocio elettrico ti fa risparmiare molto tempo e riduce il consumo di acqua. In effetti, sarai in grado di controllare la quantità di acqua da spruzzare a seconda del grado di sporco del terreno. I modelli wireless hanno una batteria ricaricabile che offre una durata media della batteria di 20 minuti. Il serbatoio estraibile può essere rimosso o sostituito senza difficoltà. Inoltre, il mocio elettrico non ha bisogno di prodotti chimici, l’acqua è più che sufficiente. I panni rotanti strofinano energicamente l’intera superficie senza richiedere molto sforzo. Naturalmente, questi assorbenti interni sono riutilizzabili e lavabili in lavatrice.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: