I migliori aspirapolvere Dyson: confronto


Come scegliere il tuo aspirapolvere Dyson?

Criterio n° 1: L’espulsore della polvere

Questa soluzione igienica è fondamentalmente un collare in silicone che scivola all’interno del bidone della polvere, spingendo via lo sporco e i detriti raccolti mentre scorre. Questa funzione semplice e innovativa significa che non devi mettere le mani nella polvere e aiuta a mantenere l’aspirapolvere il più pulito e facile da usare possibile.

Criterio n° 2: Rimozione di peli di animali

Se sei il proprietario di un animale domestico, le proprietà di un aspirapolvere per rimuovere la pelliccia saranno probabilmente abbastanza alte nella tua lista di caratteristiche. Dyson offre una gamma di aspirapolvere appositamente progettati per rimuovere i peli di animali domestici. Sono dotati di una girante antigroviglio integrata. Quest’ultimo è formato da due dischi rotanti controrotanti, con setole che tirano al centro i capelli e li aspirano nell’aspirapolvere. La ventola antigroviglio è stata progettata in questo modo per evitare che i peli di animali domestici intasino il dispositivo e riducano la potenza di aspirazione. La scelta di un aspirapolvere con una girante antigroviglio ti aiuterà a rimuovere i peli di animali domestici dalla tua casa e a pulire a fondo tutte le superfici.

Criterio n° 3: pulizia multisuperficie

Se non hai animali domestici o i peli di animali non sono un grosso problema in casa, potresti scoprire che un aspirapolvere Dyson Multi Floor è più adatto alle tue esigenze. Sebbene non abbiano una girante antigroviglio, offrono comunque un’eccellente versatilità e una buona potenza di aspirazione. Gli aspirapolvere multisuperficie possono pulire facilmente tappeti, legni duri, laminati e piastrelle. Per ottenere il massimo dal tuo aspirapolvere, potresti dover regolare la testa o cambiare la punta per adattarla meglio al tuo tipo di pavimento.

Criterio n° 4: Capacità

La capacità dell’aspirapolvere che acquisti avrà un impatto sul suo peso, aspetto e frequenza di svuotamento. La maggior parte degli aspirapolvere Dyson ha capacità piuttosto ridotte, di solito intorno a 0,5 L. Tuttavia, alcuni modelli più grandi possono avere una capacità di circa due litri. In generale, gli aspirapolvere cordless hanno capacità inferiori rispetto alle versioni con cavo. Mentre questo significa che dovrai svuotare regolarmente il tuo aspirapolvere, significa anche che il tuo aspirapolvere sarà abbastanza leggero. Questo è un vero vantaggio se devi portare l’aspirapolvere su per le scale o se hai una mobilità limitata.

Criterio n° 5: Peso e livello di rumore

Due cose che dovresti sempre considerare prima di acquistare un aspirapolvere sono il rumore e il peso. Anche se all’inizio potrebbero non sembrare importanti quanto la potenza di aspirazione, la durata della batteria e il design, se il tuo aspirapolvere è assordante o troppo pesante da trasportare, utilizzarlo può essere una vera sfida.

Perché gli aspirapolvere Dyson sono così fantastici?

Tutti gli aspirapolvere Dyson utilizzano la tecnologia di separazione ciclonica per rimuovere polvere, allergeni e altre particelle dall’aria, rendendo la loro linea di prodotti una delle migliori sul mercato.

Questa tecnologia consente all’aria all’interno dell’aspirapolvere di ruotare a velocità molto elevate. Il risultato è un’aspirazione forte e costante. Per fare ciò, raccoglie prima tutto lo sporco e la polvere attraverso un sistema di filtraggio. Quindi invia tutto questo a un bidone, le particelle più grandi vengono catturate e separate. La tecnologia fornisce un’aspirazione di lunga durata, ma riduce anche la possibilità che l’aspirapolvere si intasi.

Tutti gli aspirapolvere Dyson sono inoltre dotati di filtri HEPA progettati per rimuovere il 99,97% delle particelle sospese nell’aria fino a 0,3 µm. Ciò significa che pulisce l’aria da sostanze inquinanti come piccole particelle di polvere e allergeni. I filtri HEPA Dyson sono garantiti per durare una vita.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: