I migliori robot mop: confronto

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Potenza d'Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App, Versione Italiana
  • Navigazione LDS (sensore laser per il rilevamento della distanza) ; Crea mappature precise e pianifica la pulizia in modo corretto
  • Il chip quad-core RK3308, allocato con l'algoritmo SLAM, offre una potenza di elaborazione ottima che garantisce un posizionamento più preciso, una pianificazione intelligente dei percorsi e processi di pulizia più efficienti
  • Il robot aspirapolvere/lavapavimenti realizzerà una mappatura delle stanze in modo automatico alla sua prima pulizia, può inoltre supportare la pulizia delle sottoaree ed evitare le aree vietate per la gestione multipla
  • Dotato di sensori di precisione multidirezionali, il robot aspirapolvere/lavapavimenti percepisce in tempo reale gli ambienti complessi e offre una pulizia ottima
  • Con 3 impostazioni del livello dell'acqua, il robot eroga la giusta quantità d'acqua, mantenendo il panno adeguatamente umido
Bestseller No. 2
yeedi mop Station 2 in 1 robot lavapavimenti, mocio e aspirazione, lavaggio automatico di mop, mocio con pressione elevata, 2500 Pa, navigazione visiva, riconoscimento tappeti
  • Spazza con Spazzole sempre Pulite: La yeedi mop station è dotata di un'innovativa stazione autopulente per lavare, inumidire e asciugare le spazzole automaticamente. Il robot rileva lo stato delle spazzole e ritorna alla stazione base per il lavaggio quando sono sporche. Così pulirà sempre con spazzole pulite senza alcuno sforzo da parte vostra..
  • Serbatoi dell’Acqua da 3.5L Separati: la yeedi mop station dispone di 3.5L di serbatoi separati per l'acqua pulita e l'acqua di scarico per uno smaltimento sistematico dell'acqua - L'acqua pulita entra, l'acqua di scarico esce per lavare le spazzole come una lavatrice. Questo generoso apporto d'acqua permette di pulire accuratamente più spazi.
  • 2 Spazzole Rotanti e Pressurizzate per la Pulizia: Il sistema di pulizia intelligente di yeedi è meticolosamente realizzato per imitare la pulizia manuale. Le 2 spazzole rotanti a 180r/min sono premute strettamente contro il pavimento da una pressione di 10N verso il basso per allentare e pulire le macchie ostinate. E il sensore di rilevamento dei tappeti evita abilmente di lavare il tappeto.
  • Mappa della Casa Modificabile: yeedi identifica le vostre stanze e crea una mappa della casa modificabile di conseguenza. Tocca la mappa per scegliere una stanza da pulire, e segna l'area mirata che vuoi che yeedi pulisca o si allontani disegnando delle zone sulla mappa. La mappatura visiva intelligente assicura una copertura a tutto tondo senza perdere alcun punto.
  • Aspirazione a 2500Pa per un'Aspirazione Potente: Il robot spazzapavimenti e aspirapolvere yeedi 2-in-1 pulisce e aspira allo stesso tempo. Con una forte potenza di aspirazione fino a 2500Pa e una spazzola in silicone senza grovigli, yeedi affronta senza sforzo peli di animali domestici, briciole e sporcizia dalla cucina alla camera da letto e lo spazio in mezzo.
OffertaBestseller No. 4
Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Sistema di Navigazione LDS Aggiornato, Aspirazione Potente 3000 Pa, Controllo con App, 16 Tipi di Sensori, Bianco
  • Il potere di pulizia del panno è notevolmente migliorato; grazie alla possibilità di selezionare la modalità con movimento a "Y", il robot è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato.
  • È dotato di un nuovo sistema di scansione laser LDS con velocità di rotazione più rapida, precisione più elevata e intervallo di misura più ampio. Grazie alla velocità di mappatura super rapida, all'elusione degli ostacoli e ad un ampio intervallo di acquisizione, il dispositivo può immaginare completamente l'ambiente circostante.
  • La tecnologia di lavaggio vibrante ultra sonica migliora le prestazioni di pulizia dei robot e pulisce le superfici con estrema precisione.
  • Controllo intelligente tramite app, per una gestione più personalizzata del robot
Bestseller No. 7
EVERYBOT Three-Spin - Il robot mop definitivo per tutti i tipi di manutenzione e pulizia di pavimenti duri con triplo disco rotante telecomandato...
  • FUNZIONAMENTO ESTREMAMENTE SILENZIOSO: EVERYBOT robot mop offre un nuovo modo per pulire i pavimenti e rendere la vita molto più facile di prima con un livello di rumorosità sorprendentemente basso di 43 dB. Che tu stia bevendo un caffè o leggendo un libro ai tuoi bambini, o anche nel cuore della notte quando tutti dormono, questo robot lavapavimenti pulirà il pavimento da solo senza disturbarti.
  • PRESTAZIONI TRAVOLGENTI DEL MOP: Progettato con la "Dynamic Spinning Technology brevettata da EVERYBOT, il robot lavapavimenti presenta una struttura unica senza ruote composta da 3 tamponi di forma rotonda che puliscono e guidano allo stesso tempo per massimizzare le prestazioni di lavaggio del pavimento. Sperimenta un pavimento perfettamente pulito con questo robot lavapavimenti.
  • PULIZIA INTENSA E PROFONDA: questo robot lavapavimenti bagnato può entrare nelle aree più difficili da raggiungere come sotto il letto e il divano con il suo corpo sottile di 4,3 pollici di altezza e pulisce meticolosamente bordi e angoli con la sua struttura estesa del mop pad. Con la sua tecnologia avanzata, può pulire l'intera casa in una volta sola, affrontando qualsiasi cosa da sporco, polvere, macchie e peli di animali domestici.
  • SENSORI ANTI-COLLISIONE E ANTI-GOCCIA– Il Robotic Mop è costruito con 11 sensori intelligenti ad alta precisione sulla sua circonferenza che rilevano facilmente qualsiasi oggetto o mobile garantendo così l'assenza di collisioni. Il suo sensore anticaduta evita qualsiasi caduta da luoghi alti come scale o corridoi e si allontana per pulire la tua casa in modo efficiente e sicuro.
  • POTENTI PRESTAZIONI DI PULIZIA: Con una potente batteria da 2.150 mAh e un serbatoio dell'acqua automatico di grande capacità da 300 ml, questo mocio intelligente ottimizza l'efficienza energetica e garantisce una capacità della batteria di lunga durata in grado di pulire un'area di 1.500 piedi quadrati per oltre 120 minuti con una singola carica.

Come scegliere il tuo robot mocio

Per aiutarti a trovare il robot aspirapolvere giusto per le tue esigenze, ecco i criteri da considerare.

Criterio n° 1: Lo spazio di lavoro

Il tuo spazio determina il robot aspirapolvere e lavapavimenti di cui hai bisogno. Per farti un’idea, sappi che generalmente per 50 m² un robot aspirapolvere da 2 litri è più che adeguato. Se il tuo appartamento è largo più di 80 m², preferisci un aspirapolvere con una capacità minima di 4 L. La scelta dipenderà anche dal tipo di pavimento che hai in casa: moquette, parquet o piastrelle, ogni tipo di pavimento ha la pulizia specifico. Attraverso questi pochi riferimenti indicativi, sarai sicuro di optare per un robot efficiente e adatto alle tue esigenze.

Criterio n° 2: Potenza

La potenza è sempre un criterio essenziale nella scelta di un elettrodomestico poiché, tra l’altro, questo elettrodomestico dovrà sostituirti nello svolgimento di determinati compiti. Dato che qui si tratta di pulire i tuoi interni, dovresti affidarti a un robot aspirapolvere che sarà in grado di coprire tutto il tuo spazio e che forse ti lascerà solo pochi dettagli da completare. L’intervallo ideale per un robot aspirapolvere per pavimenti va da 400 a 2.500 W.

Criterio n° 3: L’etichetta energetica

L’etichetta energetica deve apparire su tutti gli elettrodomestici, nella misura in cui valuta il consumo e le prestazioni dell’apparecchio. Le macchine sono classificate su una scala da A (la più efficiente) a G (la meno affidabile). L’etichetta energetica ti informa anche sui dettagli tecnici del robot aspirapolvere: la sua efficienza su diversi tipi di pavimento, la sua qualità di filtrazione e il suo livello sonoro in condizioni di funzionamento.

Criterio n° 4: Autonomia

Poiché il robot aspirapolvere e lavapavimenti è senza fili, funziona necessariamente con una batteria ricaricabile. In generale, il tempo di ricarica è compreso tra 1 e 8 ore a seconda del modello. Hai quindi bisogno di un robot aspirapolvere e lavapavimenti sufficientemente autonomo per svolgere con profitto la pulizia che gli assegni.

Criterio n° 5: Accessori

Il robot aspirapolvere non ha un sacco, ma un semplice serbatoio di plastica che devi svuotare regolarmente. Sempre a seconda del modello, il robot aspirapolvere dispone di alcuni tipi di spazzole: la spazzola principale che serve a raccogliere la polvere sul suo percorso e la/e spazzola/e laterale/e che trasportano la polvere lungo le pareti e negli angoli verso il centro. Il sensore gli consente di cambiare direzione quando incontra un ostacolo.

Gestione dello spazio di lavoro

Il robot aspirapolvere fa le sue cose per pulire la tua casa in base ai comandi che gli assegni. A seconda del modello, però, troverai robot aspirapolvere che si muovono in modo casuale o localizzandosi grazie ad una mappa predefinita.

Il robot del vuoto che si muove in modo casuale si comporta avanti e indietro come si sente, senza un percorso preciso: il suo movimento può essere in linea retta o a spirale. In questo modo, potrebbe non riuscire a lavorare bene alcune superfici. Rilevano gli ostacoli in due modi: cambiano direzione sia quando urtano un oggetto senza essere bruschi, sia quando individuano un ostacolo a distanza con il loro rilevatore automatico.

Allo stesso modo, il robot aspirapolvere riconosce ed evita l’aspirapolvere (per non cadere dalle scale ad esempio). Alcuni sono anche accompagnati da borchie che fungono da muro virtuale, che limita l’accesso del robot ad altre superfici di tua scelta.

È chiaro che il robot aspirapolvere con mappatura integrata è il risultato delle ultime innovazioni tecnologiche. I loro movimenti sono più intelligenti: grazie a un laser o a una telecamera di bordo registrano una bozza dei tuoi pezzi ed eseguono il loro programma di pulizia riconoscendo istintivamente i luoghi dove devono passare. Questo modello di fascia alta sarà il tuo alleato preferito nella pulizia dei tuoi interni perché puoi lasciarlo con fiducia durante la tua assenza e sperare in un risultato credibile da esso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: