I migliori aspirapolvere con sacco: confronto


Come scegliere il tuo aspirapolvere con sacco

La scelta di un aspirapolvere con sacco dipende in gran parte dalle tue priorità e dalle tue esigenze. Tuttavia, è fondamentale scommettere sulla resistenza e sulla potenza del dispositivo per garantire una migliore durata e una pulizia efficace. Ecco i criteri su cui scommettere per selezionare un aspirapolvere con sacco di qualità.

Criterio n° 1: prestazione

Il tuo aspirapolvere con sacco dovrebbe essere potente e versatile. Per giudicare questo aspetto, controlla che il modello di tua scelta sia in grado di pulire su tutti i tipi di pavimenti (liscio, duro, moquette, moquette, parquet qualunque sia la finitura, ecc.). Assicurati anche che lo sia compatibile con qualsiasi qualità di tessuto in modo da poter eliminare efficacemente la polvere dai mobili (divani, poltrone, cuscini, tende, ecc.).

Idealmente, optare per un aspirapolvere con sacco dotato di a variatore di potenza consentendo di adattare l’aspirazione alla superficie che si desidera pulire. Questa opzione è una garanzia di qualità in quanto controlla il consumo di energia. Inoltre, non esitate a fidarvi deletichetta energetica per giudicare l’efficienza e le prestazioni del dispositivo.

Criterio n° 2: filtrazione

Uno dei grandi vantaggi di un aspirapolvere con sacco è la sua capacità di fornire una filtrazione molto migliore rispetto a una versione senza sacco. Solitamente indicato sull’etichetta energetica, il livello di filtrazione di un aspirapolvere con sacco dipende sistematicamente dalla qualità del filtro che lo compone. Oltre a fare affidamento su questa indicazione, scommetti assolutamente su a apparecchiature ad alta filtrazione come il Filtri Hepa 12, Hepa 13 e Hepa 14. Questi sono noti per trattenere le particelle più fini, con un livello di filtrazione che va dal 99,5% al ​​99,995%.

Criterio n° 3: capacità

La capacità di un aspirapolvere con sacco è strettamente correlata alla sua ergonomia in quanto l’ampio spazio di archiviazione ti eviterà di dover sostituire il sacco troppo spesso. Sfortunatamente, molti acquirenti si stanno orientando verso un modello senza sacchetto che non richiede investimenti e manutenzione così regolari. Detto questo, optando per un aspirapolvere con sacco di buona capacità, puoi aggirare questo dilemma. Uno volume di 2,5 L o più farà il trucco per pulire frequentemente una vasta area senza dover sostituire la borsa all’istante.

Criterio n° 4: ergonomia

Chi dice ergonomia, dice facilità e comodità d’uso, e i parametri da tenere in considerazione per garantire questo aspetto dell’aspirapolvere con sacco sono:

  • il cordone : con un cavo più lungo, il raggio d’azione è più ampio e non è necessario utilizzare una prolunga o scollegare il dispositivo in ogni momento. Preferisci un aspirapolvere con un cavo di lunghezza compresa tra 6 e 10 m minimo.
  • il peso : attenzione, i modelli più potenti sono spesso i più pesanti e i meno manovrabili. Per fare un compromesso tra prestazioni e manovrabilità, non minimizzare la presenza di ruote multidirezionali che semplificano il movimento dell’aspirapolvere.
  • Il maniglie : per trasportare facilmente l’aspirapolvere con sacco da una stanza all’altra, l’ideale sarebbe che siano facili da impugnare.
  • il alcuni : un modello telescopico è perfetto affinché l’utente possa adattarlo alla sua taglia. Per quanto riguarda la forza, niente batte una maniglia in metallo cromato o alluminio che è molto più forte di un accessorio in plastica.
  • il livello sonoro : per ridurre il disagio che può causare l’aspirapolvere, tutto si basa sulla potenza. Infatti, il potente può raggiungere un livello sonoro di 85 dB. Mentre gli aspirapolvere con sacco silenzioso sono costosi, quelli con un livello di rumore inferiore a 70 dB sono un buon compromesso.
  • il Conservazione : seppur ingombranti per la presenza del serbatoio contenente il sacco, questi aspirapolvere sono innovativi per essere più compatti e discreti. Scegli un modello che trovi facilmente il suo posto senza ostacolare il passaggio.

Criterio n° 5: accessori

Per una pulizia efficiente e senza il minimo intoppo, gli accessori in dotazione con l’aspirapolvere con sacco sono semplicemente indispensabili. Scegli un aspirapolvere con sacco dotato di:

  • Di una turbobrosse o un mini turbospazzola per rimuovere da terra peli di pecore e animali.
  • Di una elettrospazzola per la rimozione dei peli di animali domestici e per la pulizia dei tessuti.
  • Di una spazzola per parquet con setole morbide.
  • Di una accessorio combinato 2 stadi, per pavimenti duri, tappeti e moquette.
  • Di una strumento per fessure per i piccoli angoli e fessure

Funzionamento di un aspirapolvere con sacco

Il funzionamento di un aspirapolvere con sacco è tecnicamente semplice: una volta avviato il motore, non devi far altro che passare il manico sulla superficie che vuoi pulire e si occupa di convogliare la polvere nel sacco. Quest’ultimo immagazzina i rifiuti e ne impedisce l’evaporazione nell’ambiente. Deve essere sistematicamente sostituito per evitare che le sue pareti si intasino, alcuni detriti fuoriescano e l’aspirapolvere perda la sua efficienza.

Gli aspirapolvere con sacco convenzionali devono essere necessariamente controllati dopo alcune sessioni di pulizia per assicurarsi che il sacco non sia pieno. Nel tempo, i progettisti hanno reso più facile per gli utenti dotare le versioni moderne di indicatori. La tecnica di sostituzione è semplice, ma è fondamentale scegliere una borsa compatibile con il dispositivo, altrimenti quest’ultimo è semplicemente inutilizzabile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: