I migliori bollitori elettrici: confronto

OffertaBestseller No. 1
GRIFEMA GC1001, Bollitore elettrico 1100 W /0.8 litri, bollitore acqua elettrico con Filtro Anticalcare e Spegnimento automatico bollitore acqua elettrico plastica con Base di rotazione a 360°
  • 【Design compatto】Il bollitore elettrico GRIFEMA ha una capacità massima di 0,8 litri
  • 【Ebollizione rapida】 Questo bollitore elettrico ha un'elevata potenza di 1100 W, che consente di far bollire rapidamente l'acqua
  • 【Senza BPA】 Il bollitore elettrico è realizzato in plastica alimentare senza BPA, con un filtro anticalcare rimovibile per una facile pulizia e per migliorare il gusto e la qualità dell'acqua bollente.
  • 【Sicurezza】 Impugnatura ergonomica cool touch per un uso più comodo e sicuro. Contiene anche un sistema di protezione contro l'ebollizione a secco e il surriscaldamento per proteggere la sicurezza degli utenti.
  • 【Facile da usare】 Base girevole a 360º indipendente, puoi riporre il cavo nella base e spostare il bollitore dove vuoi. Il chiaro indicatore del livello dell'acqua e la spia luminosa lo rendono facile da usare.
Bestseller No. 2
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
  • Bollitore con corpo in accaio inox
  • Potenza: 1630 w
  • Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento
  • Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento
  • Temperatura massima dell'acqua 100
OffertaBestseller No. 3
Philips Bollitore Elettrico - 1,7 L, Coperchio a Molla, Spia Luminosa, in Acciaio Inox, Base Girevole (HD9350/90)
  • Realizzato per durare nel tempo: Dispositivo resistente dotato di resistenza piatta super efficiente per garantire una bollitura rapida
  • Capacità di 1,7 l: Prepara più di 7 tazze a capacità massima
  • Design in acciaio inox: Realizzato in resistente acciaio inox spazzolato per un utilizzo affidabile e di lunga durata
  • Pulizia semplice: Coperchio a molla con ampia apertura per una facile pulizia - Il pulsante di apertura è progettato per evitare il contatto con il vapore
  • Elegante spia luminosa: la luce blu integrata nell'interruttore si illumina quando il bollitore è in funzione
Bestseller No. 4
Aigostar Adam - Bollitore Acqua Elettrico in Vetro Borosilicato con LED, 1,7 litri, 2200W, Spegnimento Automatico, Filtro Anticalcare, Base di rotazione a 360° in Acciaio Inox, Teiera Senza BPA Nero
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi coefficienti di dilatazione termica, che lo rende più resistente agli shock termici. tutte le superfici a contatto con l'acqua sono costruite con materiale alimentari, BPA FREE.
  • 【Grande capacità e riscaldamento rapido】 La capacità massima di 1,7 litri di questo bollitore soddisfa le esigenze di consumo di 7 persone contemporaneamente. Con 2200 watt di potenza elevata, per bollire l'acqua in 3-5 minuti, preparare tè e piatti istantanei e per la preparazione di alimenti per bambini.
  • 【Indicatore LED blu】 Dotato di luci LED luminose per indicare quando il bollitore è in funzione. Il design con le luci Blu offrono un divertimento visivo. Una volta raggiunto l’ebollizione, le luci spia si spegne automaticamente.facile lettura del livello dell'acqua grazie all'indicatore del livello dell'acqua, collegamento senza fili alla stazione a 360°, acqua pulita e senza calcare grazie al beccuccio con filtro rimovibile.
  • 【Tecnologia sicura e spegnimento automatico】 Costruito con impugnatura antiscivolo e resistente al calore, non dovrai preoccuparti che questo bollitore scivoli dalle tue mani o che ti procura ustione dal calore. Spegnimento automatico entro 20 secondi dopo l’ebollizione. Funzione di sicurezza per l'ebollizione a secco in cui si spegne se rileva che non c'è acqua all'interno.
  • 【Pulizia senza sforzo】 Apri il coperchio con il semplice tocco di un pulsante. Per rimuovere depositi minerali o macchie di ruggine dall'interno del bollitore, versa due cucchiai di bicarbonato di sodio e succo di limone con acqua, far bollire per 30 minuti e risciacquare accuratamente.
Bestseller No. 5
Hagen - Stainless Steel – Electric Kettle
  • Grande capacità: con una grande capacità di 1,8 litri, è ideale per il fabbisogno idrico quotidiano. La potenza di 2200 W consente un'ebollizione rapida ed efficiente grazie all'interruttore on/off.
  • Sicurezza: sistema di protezione contro l'ebollizione a secco: se l'apparecchio è privo di acqua o se l'acqua viene terminata per errore, il dispositivo si disattiva automaticamente per evitare incidenti
  • Design pratico: base a 360º che consente di collocare il bollitore nella posizione desiderata e incorpora uno spazio per riporre il cavo. Filtro rimovibile e lavabile per garantire la purezza dell'acqua. Indicatore del livello dell'acqua e spia di accensione/spegnimento
  • Alta qualità: Realizzato con componenti di alta qualità, tutti i suoi componenti sono di grado alimentare e completamente privi di BPA (nessuna sostanza chimica a base di bisfenolo A), il che lo rende un prodotto ideale e sano per l'uso quotidiano.
  • Garanzia di soddisfazione al 100%: non solo offriamo prodotti di qualità, ma crediamo che un ottimo prodotto sia sempre accompagnato da un ottimo servizio clienti. Se avete domande, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondervi.
OffertaBestseller No. 6
Midea MK-17G02A2 Bollitore Elettrico,Kettle 1.7L,Bollitore Vetro senza BPA, con Indicatore a LED Blu, 2200W Rapida Ebollizione, Filtro Rimovibile,Cavo Raccoglibile,Spegnimento Automatico
  • MASSIMA SICUREZZA: MIDEA Bollitore Elettrico è costruito con una maniglia antiscivolo resistente al calore, controllo avanzato del termostato integrato, spegnimento automatico e funzione di protezione da evaporazione a secco. Il bollitore Midea assicura il 100% di sicurezza elettrica. Tutto il materiale è privo di BPA.
  • RAPIDA EBOLLIZIONE: Il nostro bollitore scalda acqua elettrico a ebollizione rapida da 2200 Watt farà bollire una tazza d'acqua in pochi minuti, quindi non bisognerà aspettare per la preparazione del caffè mattutino! Il prodotto è dotato di luci a LED luminose per indicare quando il bollitore è in fase di riscaldamento, permettendo così un facile controllo visivo ed un aumento del risparmio energetico.
  • FACILE DA USARE E DA PULIRE: Grazie alla sua bocchetta larga ed al suo filtro facilmente rimovibile, il bollitore elettrico permette di ottenere sia una pulizia efficiente che un riempimento facile e veloce. Per rimuovere depositi minerali o macchie di ruggine dall'interno del bollitore, unire due cucchiai di bicarbonato di sodio e succo di limone con acqua, far bollire per 30 minuti e risciacquare abbondantemente.
  • CAPACITA' EXTRA-LARGE: Il bollitore in vetro MIDEA ha una capacità di 1,7 litri, che consente di far bollire fino a 8 tazze d'acqua! Rendendolo un'ottima scelta per casa tua o per il tuo ufficio.
  • GARANTITO 2 ANNI: Midea è uno dei marchi e produttori di elettrodomestici più famosi e conosciuti al mondo, assicuriamo che i nostri bollitori elettrici da viaggio sono fabbricati secondo rigorosi standard di qualità per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza. In caso di problemi d’utilizzo dei prodotti, offriamo 2 anni di garanzia.
OffertaBestseller No. 7
Aigostar Cris – Bollitore elettrico in vetro borosilicato, 2200W, 1,7 litri. Controllo della temperatura variabile, funzione di mantenimento caldo. Incluso un filtro staccabile, illuminazione a LED.
  • 【Controllo della temperatura variabile】 I diversi colori dei LED dipendono dalla temperatura selezionata: 60 ℃, 70 ℃, 80 ℃, 90 ℃ e 100 ℃. Inoltre con la funzione di mantenimento caldo, la temperatura dell'acqua rimane tra 85 ℃ e 100 ℃ per 2 ore.
  • 【Qualità】bollitore elettrico temperatura regolabile è realizzato in vetro borosilicato ultra chiara e acciaio inossidabile 304. L'infusore per tè rimovibile lo renderà facile da pulire.
  • 【Sistema di ebollizione rapida】 Porta la tecnologia più avanzata alla tradizionale cultura della preparazione del tè. Con l'esclusivo elemento riscaldante, l'acqua da 1,7 litri può bollire in 4-5 minuti.
  • 【Massima sicurezza】Bollitore con filtro con una maniglia resistente al calore, non devi preoccuparti di scottarti mentre lo tieni. Inoltre il termostato di alta qualità all'interno garantisce lo spegnimento automatico e la protezione dalla bollitura a secco.
  • 【Servizio e Qualità】 Se hai domande sui nostri bollitore acqua elettrico regolabile, puoi sempre contattarci e saremo felici di aiutarti. Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Come scegliere il tuo bollitore elettrico

Scegliere il miglior bollitore elettrico tra la moltitudine di modelli disponibili sul mercato non è un compito facile. Molti acquirenti si limitano a una questione di prezzo, senza tener conto dei criteri tecnici che sono molto più importanti. Per assicurarti di scegliere il miglior bollitore, ecco l’essenziale!

Criterio n° 1: il materiale

Il materiale è un criterio fondamentale per garantire sia l’estetica, la resistenza e la facilità d’uso del tuo bollitore elettrico. I produttori ti danno la scelta tra:

  • Bollitori elettrici in plastica apprezzati per il loro design, ma che lasciano ancora perplessi alcuni utilizzatori a causa dell’odore e del sapore indesiderabile che possono lasciare nell’acqua.
  • Bollitori elettrici in vetro molto eleganti e che equipaggiano cucine sempre più moderne, ma la loro resistenza non è soddisfacente in quanto possono rompersi se maneggiati inavvertitamente.
  • Bollitori elettrici in acciaio inossidabile quasi resistente, forte e durevole. Questo materiale standard si adatta a qualsiasi decorazione della cucina, soprattutto perché i marchi ora offrono vari design per abbellire il tuo spazio.

Criterio n° 2: capacità

La capacità di un bollitore elettrico è necessariamente basata sulle tue esigenze, soprattutto sul numero di persone che ne avranno bisogno. Quindi, distinguiamo:

  • Bollitori elettrici dauna piccola capacità di circa 1 litro o meno che sono i migliori alleati di chi vive da solo o in coppia. Le loro dimensioni ridotte consentono di portarli in viaggio, sebbene esistano modelli destinati a questo scopo.
  • Bollitori elettrici dauna grande capacità di circa 1,5 o 1,7 L, o anche 2 L, che sono i servizi ideali per le famiglie numerose. Le loro grandi dimensioni offrono il massimo comfort, anche se a volte possono risultare ingombranti.

Criterio n° 3: il potere

È impossibile ignorare questo criterio che definisce la velocità di riscaldamento dell’acqua e la sua efficienza. Tuttavia, vale la pena ricordare che più un bollitore elettrico è potente, più è probabile che consumi energia. Quindi, per trovare il giusto compromesso tra consumo energetico e velocità, prediligi un bollitore elettrico ad alta potenza:

  • A 1000 W se scegli un modello di piccola capacità.
  • Tra 2000 W e 2750 W se scegli un modello di grande capacità.

Criterio n° 4: funzionalità

Caratteristiche sono le leve principali che sottolineano la facilità e la praticità di utilizzo di un bollitore elettrico. Ecco i punti essenziali che puoi trovare da un modello all’altro e su cui dovrai puntare:

  • Uno connessione cablata o wireless per soddisfare le vostre esigenze di ergonomia.
  • Uno impostazione della temperatura per regolare il calore dell’acqua che stai effettivamente cercando.
  • Uno tenere caldo per mantenere l’acqua calda per un determinato periodo di tempo.
  • Uno schermo digitale per regolare facilmente il livello di temperatura.
  • Una funzione di spegnimento automatico , una garanzia di sicurezza che si attiva al raggiungimento della temperatura desiderata o del livello minimo dell’acqua n

Quali sono i vantaggi di avere un bollitore elettrico?

Praticità

Se sei un amante del tè, che sia all’inizio, a metà o alla fine della giornata, il bollitore elettrico è un must. Ti consente di riscaldare l’acqua in qualsiasi momento senza dover accendere il gas o utilizzare i piani cottura.

La capacità

Vista l’ampia scelta offerta dai bollitori elettrici in termini di capacità, ce n’è per tutti i gusti! Non è più utile scegliere tra le diverse dimensioni di pentole che hai. Devi solo impostare la quantità di acqua di cui hai bisogno (meno di un litro o più) e il bollitore elettrico te ne darà abbastanza.

impianto di utilizzo

Questo è il vantaggio irrevocabile dei bollitori elettrici in quanto è sufficiente riempirlo con la quantità d’acqua necessaria, chiuderlo e premere il pulsante di avvio. Il bollitore è autonomo e si spegne da solo al termine del processo di riscaldamento.

Che fa risparmiare tempo

Non c’è bisogno di aspettare più di 45 minuti per far bollire l’acqua nella tua pentola o pentola. I bollitori elettrici sono stati appositamente progettati per riscaldare rapidamente l’acqua. Ovviamente dipende dalla sua potenza. Tuttavia, con questo dispositivo a portata di mano, sia che tu voglia scaldare una grande quantità d’acqua o una tazza di tè, ti bastano solo dai 5 ai 15 minuti e il gioco è fatto!

Versatilità

I bollitori elettrici più efficienti non servono solo per bollire l’acqua. Puoi anche usarlo per preparare o riscaldare qualsiasi bevanda a tua scelta (tè, caffè, latte, tisane, ecc.). Possono essere utilizzati anche per preparare salse disidratate, tagliatelle e qualsiasi altro tipo di zuppa.

I diversi tipi di bollitori elettrici

In un mercato in cui la concorrenza è spietata, sappi che i bollitori elettrici sono disponibili in 3 diversi modelli, ovvero le versioni con filo e quelle senza filo. Fai il punto!

Il bollitore elettrico cablato

Come suggerisce il nome, un bollitore elettrico cablato ha un cavo che lo collega direttamente a una presa. Una volta che è pieno, basta collegarlo e premere il pulsante di accensione e farà bollire l’acqua. Un bollitore elettrico può essere progettato in plastica, vetro o anche acciaio inossidabile, secondo i tuoi gusti e il livello di resistenza che desideri. È disponibile anche in formato grande o piccola capacità e puoi portarlo con te ovunque purché il filo non sia troppo ingombrante.

Il bollitore elettrico senza fili

A differenza del modello con cavo, il bollitore elettrico senza fili non ha un cavo sulla sua sagoma. D’altra parte, è posto su una base che contiene la resistenza e che è collegata a un filo. Altre versioni chiamate anche “wireless” hanno una batteria interna ricaricabile. In entrambi i casi, il bollitore è estraibile e compatto: può essere spostato facilmente senza che il filo sia d’intralcio. Inoltre, questo tipo di dispositivo è disponibile in diversi materiali (plastica, vetro o acciaio inossidabile) e offre diverse capacità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: