I migliori frullatori di calore: confronto


Come scegliere il tuo frullatore riscaldante

Sul mercato sono presenti una moltitudine di modelli di miscelatori riscaldanti. Ecco i criteri da ricordare per affinare le tue scelte e acquisire il modello adatto alle tue esigenze.

Criterio n° 1: Capacità

Questo è il criterio più importante. A seconda del modello, la capacità è compresa tra 1 e 3 L. Contare 300 ml per persona o 1,2 L per 4 persone. Scegli una grande capacità se hai una famiglia numerosa. Ma è sempre preferibile scegliere un modello con una grande capacità, più pratico per ricevere gli ospiti.

Criterio n° 2: Il materiale utilizzato

Un buon prodotto è un prodotto realizzato con materiali di qualità. Possiamo trovare frullatori in acciaio inossidabile, sono più robusti e talvolta hanno una parete isolante per evitare scottature. Esistono anche modelli in vetro. Grazie alla loro trasparenza, puoi vedere il contenuto del dispositivo. Tuttavia, sono più fragili e rischiano di rompersi se cadono accidentalmente. Infine abbiamo i modelli in plastica, più o meno robusti e leggeri. Il loro svantaggio risiede nell’opacizzazione a lungo termine del materiale.

Criterio n° 3: Potenza

Come ogni dispositivo, la potenza è un punto importante da non trascurare. Il frullatore riscaldante è dotato di una resistenza elettrica che fornisce il calore necessario per le tue ricette. Il tempo di cottura sarà proporzionale alla potenza dell’apparecchio. Considera anche la potenza del motore che fa girare le lame. Quest’ultimo è compreso tra 400 e 1000 W. Più potente hai un motore, più sarai in grado di superare gli elementi con una consistenza solida per le tue preparazioni.

Attenzione alla lama

Le lame del frullatore riscaldato sono estremamente affilate, fare attenzione durante la pulizia.

Criterio n° 4: Le lame e il numero di velocità

È inoltre necessario tenere conto del numero di velocità disponibili sul dispositivo. Un dispositivo potente ha diversi intervalli di velocità. È quindi possibile scegliere la velocità appropriata per una preparazione. Controlla anche il numero di blade installati sul tuo dispositivo. Su alcuni modelli puoi trovare fino a 6 lame, se possibile scegli un dispositivo con almeno 4 lame in acciaio inossidabile. Questi dispositivi sono veloci e eliminano gli ingredienti difficili.

Criterio n° 5: Facilità d’uso e funzionalità

È sempre consigliabile scegliere un modello facile da usare. La maggior parte dei frullatori termici ha programmi automatici che ti semplificano le cose. Non devi far altro che mettere gli ingredienti nel contenitore, mettere il coperchio in posizione di chiusura, selezionare il programma e attendere che la preparazione sia pronta. I frullatori a calore semplici sono generalmente utilizzati per preparare zuppe fredde e bevande varie. D’altra parte, i riscaldatori per frullatori multifunzione sono in grado di svolgere più attività come cuocere a vapore o mantenere calde le preparazioni. A seconda del modello, sul dispositivo potrebbero essere presenti diverse funzionalità.

Come funziona un frullatore riscaldante?

Un frullatore riscaldante è un dispositivo programmato automaticamente che permette di cuocere, mescolare o anche scaldare, è molto pratico nella vita di tutti i giorni. Per avere cibo caldo in pochi minuti, questo dispositivo ci dà l’opportunità di soddisfare le nostre esigenze. Innanzitutto, devi conoscere il ruolo di ciascun pulsante sul frullatore di riscaldamento, nonché la sua costituzione.

Per azionare quest’ultimo, è necessario premere il pulsante di avvio. Quindi, versare all’interno della ciotola dell’elettrodomestico, che potrebbe essere di plastica a seconda del modello e della marca dell’elettrodomestico, gli ingredienti e l’acqua per il piatto che abbiamo scelto, ad esempio verdure se vuoi mangiare una zuppa, o frutta se vuoi bere succhi di frutta o altro cibo in cucina.

Ricordati di chiudere il coperchio, assicurandoti che non sia troppo pieno. Premi quindi il pulsante che controlla la velocità di rotazione della lama e la temperatura di cottura che desideri. Infatti il ​​tempo medio di preparazione è di 15 minuti. Per assicurarsi che funzioni molto bene, è necessario controllare la posizione del mixer nella base. E resta solo da aspettare che il frullatore di riscaldamento finisca il suo lavoro.

Alcuni dispositivi avvertono quando il piatto è pronto. Quando si utilizza questo robot da cucina, bisogna stare molto attenti, poiché può essere molto caldo, è essenziale adottare misure adeguate. Dopo la cottura, il frullatore riscaldato può essere pulito con acqua e solo un po’ di detersivo per piatti. Per ciò che è elettrico, invece, è vietato farlo a contatto con l’acqua, questo rischia di distruggerla.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: