I migliori robot da cucina multifunzionali: confronto

Bestseller No. 1
4-in-1 Set di Tritatutto da Cucina Elettrico Mini Robot da Cucina, Affetta Multiuso da Cucina Lama in Tritatutto di Alimenti, Multifunzionale per Carne Verdure Frutta e Cipolla ricaricabili USB
  • 【Taglieverdure elettrico portatile 4 in 1】 Dotato di un kit da cucina, un kit per affettare, una spazzola, una spatola e un alimentatore, questo nuovo mini affettaverdure elettrico portatile integra 4 in 1 funzioni di affettare, frantumare, sbucciare e spazzolare.
  • 【Accessori multifunzionali】 Il cibo affettato può essere caduto nella pentola direttamente attraverso la tazza antispruzzo non chiusa, eliminando alcune operazioni non necessarie durante la cottura. Il contenitore chiuso può posizionare direttamente il cibo. Le lame sull'alimentatore lo rendono un pelapatate. Un tale tritatutto multiuso è uno strumento essenziale in cucina. NOTA: L'ingrediente deve essere più piccolo del foro dell'affettatrice, altrimenti non funzionerà.
  • 【Facile da pulire e ricaricabile】 Aggiungi il detersivo anche alla porta di alimentazione, accendi la macchina durante il risciacquo. Dopo 5 secondi, lavare il tritacarne con acqua corrente. Il robot da cucina non può essere immerso per il lavaggio. La batteria ricaricabile incorporata supporta la ricarica della macchina tramite USB.
  • 【Materiale e design premium】 Realizzato in ABS, materiale PC per uso alimentare, lama in acciaio inossidabile, il tagliaverdure portatile è durevole e resistente alla corrosione. È progettato ergonomicamente con una maniglia molto comoda, che non ti fa sentire stanco dopo averlo tenuto per lungo tempo.
  • 【Ampia applicazione】 Questo tritacarne multifunzionale può affettare o frantumare vari alimenti, come aglio, zenzero, peperoncino, striscioline di carne, cipolla, zucca. Più lungo è il tempo, più fini sono gli ingredienti, che possono essere utilizzati come integratori alimentari per bambini. È un buon accessorio in cucina e un regalo premuroso per le persone che amano cucinare o cibo fai-da-te.
Bestseller No. 2
Zceplem Mini Robot da Cucina | Set tagliaverdure Elettrico Portatile 4 in 1 | Strumento da Cucina per Tritatutto per Verdure Multifunzionale Senza Fili per Robot da Cucina
  • ❤ [Materiali di alta qualità] L'affettatrice elettrica per verdure è realizzata in ABS di alta qualità + polipropilene + policarbonato + acciaio inossidabile, progettato con bordi seghettati per rendere gli ingredienti più delicati, sicuri per gli alimenti, solidi e durevoli.
  • ❤ [Multifunzioni] Il tritaverdure elettrico è progettato per tagliare e affettare varie verdure, elaborando cibi interi senza pre-taglio, progettato con un foro di riempimento rotondo per comodità.
  • ❤ [Design ergonomico della maniglia] Il tagliaverdure elettrico portatile è progettato con un manico ergonomico in legno, per affettare e spruzzare facilmente il condimento durante la cottura, antiscivolo e comodo da impugnare.
  • ❤ [Facile da pulire] Il tagliaverdure elettrico adotta un design di pulizia a chiave, facile da risciacquare e pulire senza sforzo e adatto per aggiungere detergenti dalla porta di alimentazione.
  • ❤ [Ampia applicazione] Il tagliaverdure elettrico portatile è dotato di 2 tipi di contenitori per vari scopi, ideali per aglio, pepe, cipolla, zenzero, salsiccia e verdura, perfetti per tagliare, affettare e frantumare la cucina.
Bestseller No. 3
Robot da cucina multifunzionale, robot da cucina SNDOAS 1100 W con 3 velocità, robot da cucina compatto 11 in 1 include robot da cucina, ciotola per frullare, tazza per frullatore, blu scuro
  • 【 robot da cucina multifunzione 】 Con il robot da cucina 11 in 1 puoi tritare, affettare finemente o ampiamente, mescolare, spremere, macinare, sbattere e impastare. Questo robot da cucina e frullatore soddisfa le tue esigenze di preparazione alla cottura.
  • 【Miscelatore da banco con doppia chiusura di sicurezza】 Mixer da supporto SNDAO con coperchio con chiusura di sicurezza e piedini antiscivolo per un funzionamento sicuro. Se vuoi aggiungere mangime mentre lavori, aggiungilo tramite la grande tramoggia.
  • 【Grande capacità e facile da pulire】 Include un grande recipiente da 3,2 litri senza BPA, un barattolo da 1,5 litri, ideale per la maggior parte delle esigenze di cucina casalinga e adatto a una famiglia numerosa. Tutti gli accessori possono essere rimossi per una facile pulizia. Alcuni accessori sono adatti per lavastoviglie.
  • 【Motore potente】 Con un potente motore da 1100 W e una funzione a impulsi, puoi tritare a secco, tagliare finemente o ampiamente, mescolare, spremere, macinare, frullare, impastare in modo semplice ed efficiente. Il tritatutto del robot da cucina è inoltre dotato di 3 diverse modalità di velocità. Il controllo avviene tramite una manopola rotante ed è semplice e facile da usare.
  • 【Tritatutto per robot da cucina】 Include 1 robot da cucina compatto, ciotola da 3,2 litri, vasetto per frullatore da 1,5 litri, filtro per spremiagrumi, 2 dischi per affettare, disco per patatine fritte, lama per tritatutto, gancio per impastare, spatola, macinacaffè, coperchio per macinacaffè, frusta, manuale di istruzioni.
Bestseller No. 4
Tagliaverdure elettrico 4 in 1, robot da cucina senza fili, cubetti di cipolla, tritatutto multifunzionale, per aglio e peperoncino, cipolla, sedano, zenzero, carne
  • [Affettaverdure elettrico 4 in 1]: affettaverdure elettrico manuale con funzioni 4 in 1 come tagliare, tritare, pelare e spazzola per la pulizia. Con il suo motivo fluttuante e il suo design ergonomico, si rompe con il tradizionale schiaccia-aglio elettrico senza stancare le mani. Usalo una volta e ti innamorerai
  • [Design del bocchettone di riempimento]: il tritatutto manuale dispone di un foro rotondo in cui è possibile inserire direttamente ingredienti lunghi come peperoni, ceci e patate dolci, senza dover aprire e svitare il coperchio.
  • [Tempo di preparazione ridotto]: affettaverdure elettrico per un taglio rapido e resistente agli schizzi, cuoce in pochi secondi senza contenitore. Taglia aglio e peperoni in modo uniforme e bello. A causa delle limitazioni di potenza, potrebbe non essere in grado di tagliare verdure più dure.
  • [Pulizia one-touch]: questo affettaverdure manuale è realizzato in ABS, materiale PC per uso alimentare e lame in acciaio inossidabile per una lunga durata. L'intera macchina può essere lavata: mettere il detergente nell'ingresso dell'acqua, avviare il pulsante e mescolare sotto l'acqua corrente per 5 secondi.
  • [Sicurezza e salute]: il tagliaverdure protegge le dita dalle lame durante il taglio delle verdure e non avrai più bisogno di abilità per tagliare le verdure. Inoltre, grazie al design eccellente, è possibile evitare la rottura delle cipolle. D'ora in poi non piangete mai più durante il taglio delle cipolle.
OffertaBestseller No. 5
Robot da cucina multifunzionale 1500W VIPER
  • Comodo robot da cucina, impastatrice, robot da cucina multifunzionale, impastatrice professionale veloce e stabile con 6 velocità e ciotola solida 5.5L 1500W con frusta, gancio per sbattere e spatola. Facile da impastare con un potente motore a movimento planetario da 1500W che assicura una miscelazione uniforme degli ingredienti. È facile e veloce impastare la pasta per la pizza, la pasta per il pane, la pasta per i pancake, la pasta per le brioche... e fare i dolci più velocemente! Prodotto
Bestseller No. 6
TOPINCN Set Tagliaverdure, Kit Tagliaverdure per Vorwerk Bimby TM5 6 Frullatore Affettare Sminuzzare Robot da Cucina Multifunzionale Contenitore Disco Accessorio
  • Modello applicabile: questo kit taglierina per contenitori è adatto per il robot da cucina multifunzione Vorwerk Thermomix TM5 6, si prega di confermare il modello prima dell'uso. Preparare il tuo cibo può aiutarti a esporre a più sapori
  • Uso sostenibile: questi accessori per macchine da cucina multifunzionali possono essere utilizzati continuamente e ripetutamente e la sostituzione può prolungare la durata della macchina da cucina. Rendere la preparazione del cibo più facile e veloce.
  • Materiale per uso alimentare: produzione senza inquinamento, ABS di alta qualità per uso alimentare, materiale acrilico e acciaio inossidabile, contatto diretto con gli alimenti, può essere utilizzato in sicurezza. Lascia che tu mangi sano e stai tranquillo.
  • Lavabile in lavastoviglie: questi accessori per frullatore sono facili da pulire, lavabili e possono essere messi in lavastoviglie per una pulizia facile e pratica. Goditi il ​​tempo!
  • Installazione semplice: nessun attrezzo, installazione semplice, funzionamento e sostituzione rapidi, comodo da usare, sostituzione delle parti danneggiate. Facile montaggio e smontaggio
Bestseller No. 7
Tritatutto Elettrico, homeasy 2L Frullatore Multifunzionale con Ciotola in Acciaio Inox 350W Mini Robot da Cucina per Frutta Verdura Carne Spezie ecc
  • 🍣【350W & 2 Modalità】Tritatutto da cucina elettrico HOMEASY ha 2 modalità da scegliere: più efficiente e più pratico: quello che più potente per la carne, una modalità meno potente per le verdure
  • 🍣【Capacità 2L & Acciaio Inox】Frullatore tritatutto multifunzione completo di ciotola in acciaio inox con una grande capacità 2L, con 4 lame in acciaio inox, più solido e facile da pulire. NOTA: quando si taglia la carne, non superare il MAX sulla ciotola (500ml)
  • 🍣【Multiuso con 4 Lame】Con questo tritacarne compatto puoi tritare e macinare vari ingredienti, come cipolle, carne, prosciutto, aglio, cipolla, erbe piccole
  • 🍣【Facile da Pulire】Questo mixer può essere smontato e gli accessori sono facili da pulire. NOTA: Fare attenzione a non graffiare le mani durante la pulizia delle lame
  • 🍣【Include un Tappetino Antiscivolo】Frullatore acciaio HOMEASY ha un cerchio di gomma nella parte inferiore della macchina, quindi ha buon effetto di antiscicolo!

Come scegliere il tuo robot da cucina multifunzione

Criterio n° 1: Il tipo di robot

Come ti abbiamo appena spiegato, questo è il criterio principale per differenziare i robot multifunzione. Prima di acquistare un robot, dovrai determinare che tipo di robot sei. Per scoprirlo, devi rispondere alla domanda: cosa dovrebbe fare? Fondamentalmente, un robot da cucina può tritare, impastare, tagliare, affettare, frullare, grattugiare, tritare, schiacciare, spremere, frullare, battere o emulsionare. Una volta determinate le funzioni del robot, puoi scegliere le opzioni. Potrebbe essere necessario uno spremiagrumi, spremiagrumi, emulsionante, frullatore, impastatrice o tritatutto. Dato che qui stiamo parlando di robot multifunzione, il modello scelto deve avere almeno due opzioni sopra menzionate.

Criterio n° 2: Il prezzo

Un criterio molto importante, il prezzo spesso ha la precedenza sulla scelta del cuore. Scegli modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I robot multifunzione entry-level ti faranno pentire rapidamente del tuo acquisto. Per quanto riguarda i dispositivi di fascia alta, la loro robustezza è pari solo al loro prezzo.

Criterio n° 3: Accessori

A seconda delle tue esigenze, il robot scelto deve integrare determinati accessori. È importante informarsi sulla qualità delle lame e dei dischi forniti con il dispositivo. Non esitate a leggere i test per questo. Gli utensili più comuni sono il disco grattugia, affettatrice, disco per patatine fritte, disco per parmigiano, disco per affettare, lame, pressa, cubettatrice e impastatrice. Con il robot multifunzione possono essere forniti anche altri accessori come la spatola, il beccuccio o eventualmente un miscelatore.

Criterio n° 4: Il motore

Per i robot multifunzione, il must sarebbe un modello con motore a induzione silenzioso. Questo garantisce preparazioni migliori, per non parlare della vita del motore che spesso è più lunga di quella del robot stesso! Oltre al tipo di motore, dovrai anche informarti sulla potenza del motore. I motori con potenza inferiore a 500 W sono da escludere in termini di robot multifunzione. Questo è più adatto per piccoli dispositivi. Per i modelli dotati di centrifuga e impastatrice la potenza deve andare oltre i 950 W. Un robot multifunzione di taglia intermedia ha una potenza che va dai 500 ai 950 W.

Criterio n° 5: Il numero di velocità

Un buon robot multifunzione dovrebbe avere almeno 2 velocità, preferibilmente regolabili manualmente. I migliori modelli hanno generalmente 5 velocità. Un elevato numero di velocità è la garanzia di avere regolazioni precise e quindi una migliore preparazione. Su alcuni modelli, un pulsante consente un aumento temporaneo della velocità oltre il limite nominale

Criterio n° 6: La capacità della ciotola

Per i single che vivono in coppia e per famiglie di quattro persone, questo criterio potrebbe non essere importante. Saranno sufficienti modelli con ciotole di dimensioni standard da 2,5 litri. Diverso è invece se si ha una famiglia numerosa o si ricevono spesso ospiti. Più si è numerosi da consumare, maggiore dovrebbe essere la capacità della ciotola. I robot da cucina grandi hanno una ciotola da 1 L, una ciotola da 2,5 L e una ciotola grande da 4 L, alcuni modelli hanno anche una ciotola più grande di 6 L.

Criterio n° 7: Il progetto

Un tempo confinato al solo ruolo che dovrebbe svolgere in cucina, il robot è diventato gradualmente un oggetto di design, quasi decorativo. Pertanto, deve essere piacevole alla vista. Ma l’aspetto generale di un robot non è sufficiente quando si tratta di design. Dobbiamo parlare anche delle dimensioni del robot multifunzione. È alto ? è compatto? Anche la robustezza del dispositivo è di grande importanza. Scegli sempre modelli garantiti 1 o 2 anni, altrimenti dovrai cambiare macchina frequentemente. Anche il rivestimento dovrebbe essere esaminato. La maggior parte dei robot è fatta di plastica. Ma se te lo puoi permettere, i robot di metallo sono altamente raccomandati.

I 6 usi principali di un robot da cucina multifunzione

Per preparare le verdure

I robot da cucina possono tritare, grattugiare e affettare tutti i tipi di verdure. Alcuni modelli hanno anche dischi reversibili in grado di affettare più sottili da un lato e più spessi dall’altro. Con un robot da cucina, la tua grattugia e la maggior parte dei tuoi coltelli da cucina diventeranno rapidamente obsoleti!

Per estrarre il succo

I robot multifunzione sono la base dei miscelatori ai quali sono stati aggiunti degli accessori. Pertanto, sono ideali per la preparazione del succo. Puoi anche spremere le arance con esso, considerando lo spremiagrumi spesso fornito nel caso in cui acquisti un robot da cucina. Dai libero sfogo ai tuoi desideri e alla tua fantasia per la preparazione di succhi naturali.

Per preparare zuppe e altri piatti liquidi

Il frullatore ha portato all’estremo il concetto del frullatore tradizionale. Oltre a saper preparare ed estrarre i succhi, questo tipo di robot multifunzione è adatto anche per preparare zuppe, salse, gazpacho e qualsiasi preparazione liquida più o meno consistente. La rotazione costante delle lame fornisce una preparazione omogenea in cui ci sono pochi o nessun solido.

Per fare i dolci

I robot da cucina, e persino alcuni robot da cucina, sono imbattibili quando si tratta di realizzare preparazioni cremose e morbide a base di uova e cioccolatini. Panna montata, mousse al cioccolato, frullati, ecc., i migliori dolci si preparano con un robot da cucina. La sua capacità di battere ed emulsionare gli ingredienti in modo continuo e uniforme è impressionante. Perdersi un dolce allora diventa quasi impossibile.

Per fare la pasticceria

Tutti amano le torte e altri dolci. Questo è un bene perché i robot da pasticceria sono il massimo per impastare e mescolare tutti i tipi di pasta. Puoi anche fare la pasta per il pane e la pasta brioche. I ganci per impastare girano l’impasto a velocità regolare. Anche la pasta più spessa non resiste ai potenti motori dei robot fornai.

Cucinare

Esistono robot in grado di cucinare e realizzare ricette in completa autonomia. Devi solo inserire gli ingredienti e scegliere il piatto che vuoi ottenere. Questi cosiddetti robot da cucina sono anche in grado di impastare, tritare, affettare, sbattere, mescolare e persino mescolare il cibo. Normale quindi che facciano parte dei robot multifunzione.

Inoltre, la loro intelligenza consente all’utente di risparmiare tempo in cucina. Chi non è bravo a cucinare qualcosa troverà anche il suo account lì. Infatti, i produttori di cucine robotiche competono in ricette e fantasia per progettare modelli, alcuni dei quali cucinano meglio di noi.

Le diverse tipologie di robot da cucina multifunzione

Il robot da cucina

Questo tipo di robot potrebbe essere definito una pentola intelligente. Dispositivo completo e multitasking, il robot di cottura è in grado di preparare e cucinare secondo varie funzioni incluse nel suo programma. Per dirla semplicemente, devi solo posizionare gli ingredienti nel robot, scegliere la funzione appropriata e il gioco è fatto!

Anche chi non sa molto di cucina difficilmente perderà una ricetta con questo tipo di dispositivo. Tuttavia, è importante verificare le opzioni, gli accessori offerti e le funzioni disponibili. La versatilità del robot da cucina dipende dalla moltitudine di funzioni offerte.

Benefici :

  • Capace di cucinare ma anche di preparare il cibo
  • Diverse funzioni e opzioni disponibili su ogni macchina

Svantaggi:

  • Scelta e utilizzo non sempre scontati, soprattutto se non si è abituati a cucinare
  • Il prezzo varia a seconda della versatilità dei modelli

Quando scegliere un robot da cucina?

Questo tipo di robot da cucina multifunzione può cucinare, impastare, mescolare, ecc. Si rivolge in particolare a chi vuole risparmiare tempo grazie a un elettrodomestico in grado di cucinare da solo come un adulto.

Il robot da cucina connesso

Il multicooker connesso funziona con un’applicazione dedicata. Può essere collegato tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Benefici :

  • Offre una guida aggiuntiva nella preparazione delle ricette oltre ai programmi già disponibili sul multicooker
  • Consente di diversificare le ricette e ottenere una varietà di informazioni come consigli di accompagnamento, suggerimenti di cucina
  • Alcuni modelli consentono di ordinare gli ingredienti per aggiungerli o escluderli

Svantaggi:

  • L’impostazione della connessione richiede la configurazione

Quando scegliere un multicooker connesso?

Il multicooker connesso è adatto a chi ama avere in cucina un dispositivo basato sulla tecnologia più recente.

Il robot frullatore

È il tipo di robot multifunzione in grado di garantire tutti i tipi di preparazioni liquide indipendentemente dalla consistenza. Zuppe, gazpachos, succhi di frutta, salse, frullati, composte… il frullatore sa mescolare, mescolare velocemente e mescolare molto bene. Alcuni modelli sono dotati anche di spremiagrumi, perfetti per il succo d’arancia.

Oltre alla potenza, quando si sceglie un frullatore si dovrebbe prendere seriamente in considerazione la capacità della ciotola. Infatti, maggiore è la capacità (oltre 2,5 L), più il frullatore sarà adatto alle famiglie numerose. Controllare anche se viene fornito un coperchio di troppo pieno come accessorio per evitare schizzi.

Benefici :

  • Per mescolare velocemente preparazioni culinarie
  • Perfetto per tutte le preparazioni liquide

Svantaggi:

  • Non cucinare
  • A volte capacità della ciotola limitata
  • Il prezzo varia in base al marchio e alla versatilità

Quando scegliere un robot frullatore?

Gli amanti di succhi, zuppe e salse saranno più che soddisfatti da un frullatore. Inoltre, qualsiasi cucina degna di questo nome ne è dotata!

Il robot pasticcere

Questo tipo di robot è stato progettato per realizzare preparazioni a base di farina e uova. Sono in grado di impastare, impastare, mescolare ed emulsionare. Impasti spezzati, french toast, impasti per torte e creme varie non avranno più segreti con un robot da cucina. A tal fine, i motori dei robot pasticceria sono i più potenti tra i robot multifunzione.

La maggior parte dei modelli è dotata di utensili per montare a neve gli albumi per preparare dolci lisci e soffici. Alcuni ti permettono persino di tagliare e affettare le verdure. Tuttavia, ci dispiace che questo tipo di robot multifunzione sia fatto principalmente per preparazioni dolci.

Benefici :

  • Motore potente
  • Preparazione omogenea
  • Può essere utilizzato per diverse ricette

Svantaggi:

  • Solo per pasticceria
  • Fragile

Quando scegliere un robot da pasticceria?

Se ti piace cucinare, hai assolutamente bisogno di un robot da pasticceria. Il suo utilizzo ti farà risparmiare tempo che potrai utilizzare per fare altre preparazioni.

Il robot da cucina

Questo tipo di robot è probabilmente il più versatile tra i modelli multifunzione. Funzionano come frullatore, impastatrice, spremiagrumi, tritatutto, affettatrice, affettatrice, mixer, mixer, impastatrice e molti altri. Antipasti, secondi e dolci, c’è di tutto. Ormai è difficile farne a meno, motivo per cui i produttori competono nel design per farla troncare stabilmente in cucina.

La capacità delle diverse tazze, la potenza del motore e i materiali di rivestimento dovrebbero essere presi in considerazione nella scelta. Se possibile, opta per un modello in metallo. E scegli la qualità rispetto al prezzo!

Benefici :

  • Può preparare tutti i tipi di cibo
  • Compagno indispensabile in cucina
  • Molte opzioni e accessori disponibili

Svantaggi:

  • Alcuni modelli sono di scarsa qualità
  • Sono costose

Quando scegliere un robot da cucina?

È l’unico tipo di robot multifunzione che usiamo quasi ogni giorno. Per preparare velocemente i tuoi pasti, niente batte un robot da cucina.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: