I migliori kit di decalcificazione Tassimo: confronto


Come scegliere il tuo kit di decalcificazione Tassimo

Scegliere il miglior kit di decalcificazione Tassimo, come qualsiasi altro prodotto per la pulizia della casa, non è un compito facile. Eppure, tenendo conto dei fattori più importanti, puoi facilmente trovare il modello che soddisfa le tue esigenze. Questo deve essere efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente.

Criterio n° 1: La forma

Puoi scegliere tra un decalcificante multiuso o un prodotto particolarmente consigliato per le macchine da caffè Bosch Tassimo. Il kit di decalcificazione Tassimo assume diverse forme, vale a dire:

  • Il liquido : avendo il vantaggio di dissolversi rapidamente in acqua, questo tipo di kit disincrostante Tassimo è relativamente efficace. Inoltre, non si sentirà alcun retrogusto.
  • Il solido : In pastiglie o in polvere, il disincrostante solido Tassimo aiuta a rimuovere il calcare dalle pareti della macchina da caffè. lui è più facile da dosare.

Qualunque sia la forma che scegli, ogni kit di decalcificazione Tassimo contiene ingredienti attivi per una facile manutenzione della tua caffettiera. Le soluzioni universali sono molto pratiche per pulire altri piccoli elettrodomestici come il bollitore.

Criterio n° 2: La quantità

La quantità necessaria per ogni pulizia dipende dalla forma del kit di decalcificazione Tassimo. Lei determinare il numero di utilizzi che puoi realizzare con una scatola o un flacone di soluzione decalcificante. In genere, se si è optato per il liquido, la quantità consigliata è di 125 ml per operazione. Nel caso delle pastiglie, il marchio Bosch consiglia 2 pastiglie per decalcificazione. Si consiglia comunque sempre di consultare le istruzioni per l’uso che si trovano il più delle volte sul retro della confezione.

Criterio n° 3: Il livello di pH

Normalmente, il livello di pH o potenziale di idrogeno di un kit di decalcificazione Tassimo destinato alle macchine da caffè è tra 0 e 2. Questo è infatti un indicatore dell’acidità del prodotto. Una carta pH o un pHmetro ti permetteranno di misurarlo a meno che le informazioni non siano già fornite sulla scheda tecnica. È necessario prestare attenzione al tempo di applicazione per aumentarne l’efficacia.

Criterio n° 4: La composizione

Il kit decalcificante Tassimo, come i normali decalcificanti, è un tipico prodotto industriale composto da vari acidi. Aggiunto alla sua composizione in particolare acido citrico, acido solfammico, acido maleico o acido fosforico. Considerata “mite” rispetto all’aceto bianco, questa soluzione detergente ha un pH compreso tra 0 e 2.

Criterio n° 5: Compatibilità

Per una migliore efficienza, scegli i kit di decalcificazione Tassimo specifico, immediatamente riconosciuto dalla tua caffettiera Bosch. Sono ultra potenti e si adattano perfettamente al tuo piccolo elettrodomestico. In questo caso, i decalcificanti universali andranno benissimo. Inoltre, questi verranno utilizzati anche per pulire e decalcificare gli altri dispositivi, il che è un must.

“Bere caffè ti impedisce di dormire. Dormire, invece, ti impedisce di bere il caffè.” – Di Philippe Geluck

Come si usa un kit di decalcificazione Tassimo?

Se possiedi una macchina da caffè a cialde come la Bosch Tassimo TAS3202 o una macchina da caffè a capsule come la Bosch – TAS6503 Tassimo My Way 2, sappi che ogni dispositivo è sempre accompagnato da un T-Disc.

È una tecnologia brevettata presentata sotto forma di un disco di plastica gialla con un codice a barre su una delle sue facce. Installato sul lato o dietro il serbatoio, il T-Disc è l’elemento più importante durante la manutenzione della caffettiera Bosch Tassimo.

Per effettuare la manutenzione è necessario, oltre al T-Disc, un kit decalcificante Tassimo (2 pastiglie o 125 ml di liquido decalcificante). Inizia riempiendo il serbatoio dell’acqua della caffettiera quindi aggiungi le pastiglie. Installa il T-Disc nello slot del pod, codice a barre in basso. Inoltre, sotto il beccuccio, posizionare un contenitore con una capacità minima di 500 ml.

Premere il pulsante ON sull’apparecchio per 5 secondi per avviare il processo di decalcificazione. Lasciare agire il prodotto per 30 min. Terminare l’operazione risciacquando la macchina da caffè almeno 3 volte.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: