I migliori kit di decalcificazione Tassimo: confronto

OffertaBestseller No. 1
Mister Magic Mr Magic Decalcificante Macchinetta caffè, Trattamento Anticalcare per Piccoli Elettrodomestici, Multicolore, 16.7x7.3x3.7 cm, 200 unità
  • Trattamento anticalcare
  • Uso per macchine da caffe e piccoli elettrodomestici
  • Biodegradabile al 98%
  • Multicolore
Bestseller No. 2
De'Longhi DLSC500 ECODECALK Decalcificante naturale per tutte le Macchine da Caffè, con Ingredienti da Materie Prime Naturali, Biodegradabile, Made in Italy, 500 ml
  • ECOLOGICO: utilizza solo materie prime di alta qualità e di origine vegetale (acido lattico), biodegradabili e non inquinanti per l'ambiente
  • EFFICACE: test di laboratorio dimostrano che EcoDecalk Mini veloce e efficace
  • IGIENIZZANTE: contribuisce a mantenere le parti interne della macchina da caffé in ottime condizioni igieniche
  • UTILE: preserva nel tempo il gusto di caffè e cappuccino ed allunga la vita della macchina
  • COMPATIBILE: ecoDecalk è compatibile con tutte le macchine da caffè; la confezione consente di ottenere fino 5 operazioni di decalcificazione
OffertaBestseller No. 3
De'Longhi Dlsc200, Decalcificante
  • Adatto a tutte le macchine da caffè, tra cui le macchine con macinatore, macchine per caffè espresso a pompa, caffettiere con filtro, macchine a capsule
  • Decalcificante vegetale in imballaggio riciclabile; non corrosivo; facile e sicuro da usare
  • Più facile e veloce da usare rispetto alle compresse decalcificanti per macchina da caffè; non c'è bisogno di aspettare che il prodotto decalcificante naturale si sciolga
  • Pulisce ed è antibatterico
  • Migliora il gusto e prolunga la durata della macchina da caffè
OffertaBestseller No. 4
Ufficiale Nescafe Durgol anticalcare – Kit 2 bottiglie da 125 ml – Disincrostante
  • & # x1 F44d; mantenere la vostra macchina come il primo giorno di lavoro: Nescafé Dolce Gusto ti porta la decalcificazione Kit per assicurare di avere la migliore qualità di caffè. È bene tenere la macchina in condizioni ottimali.
  • ✔ ️ super facile da usare: dolce gusto rende facile con questo kit di acqua disincrostante anticalcare. Non smettere mai di preparare il caffè Nescafé you Love così.
  • ☕ Godetevi il vostro drink per la massima: capsule Dolce Gusto Macchine sono eccellenti per trasformare i piccoli nelle deliziose bevande, ma a volte è necessario Disincrosta la tua macchina per mantenere la qualità del vostro caffè. Ecco perché il dolce gusto si porta la macchina per caffè disincrostante.
  • & # x1 F375; prevenire ogni minaccia: dolce gusto decalcificazione Kit è fatta per prevenire e trattare il calcare, questo significa che la qualità delle vostre bevande rimane alta. Il caffè sarà sempre gustoso e la tua macchina sarà sano.
  • Include ️ eccellente formula per la vostra macchina: dolce gusto decalcificazione Kit ha una formula potente ma delicata per la vostra macchina da caffè che rimuove efficacemente il calcare e residui dalla vostra macchina con ogni singolo uso. tenerlo pulito e bere un sacco di delizioso caffè.
Bestseller No. 5
Decalcificatore Macchine Caffe 750ml Decalcificante Anticalcare - Compatibile con DeLonghi Bosch Nespresso Krups Tassimo Seaco Durgol
  • Rispettoso dell'ambiente e inodore, il decalcificante Cunea contiene acidi delicati per decalcificare e pulire la tua macchina per caffè espresso, anche in capsule.Attraverso un pratico indicatore colorato nel liquido, potrete vedere la forza decalcificante del prodotto.
  • Il nostro decalcificante universale di alta qualità scioglie il calcare e viene prodotto esclusivamente in Germania.
  • Facile da usare, grazie alle istruzioni sulla confezione (lingua italiana non garantita).750 ml corrispondono a 6 operazioni di decalcificazione da 125 ml.Istruzioni sul retro del flacone (lingua italiana non garantita), facile e veloce da utilizzare.
  • Efficace contro i residui di calcare dei tuoi apparecchi domestici, rispettoso dei materiali.Speciale decalcificatore per macchine da caffè, anche con cialde.
  • Se correttamente applicato, garantisce una pulizia efficace della vostra macchina.
OffertaBestseller No. 6
EcoDescalk Biologico in Polvere, 4 Sacchetti. Decalcificante 100% Naturale. Detergente per Macchine da caffè. Tutte Le Marche. 4 Decalcificazioni.
  • ✔️ UTILIZZO UNIVERSALE. Il nostro decalcificante EcoDescalk Biologico in polvere può essere utilizzato nelle macchine da caffè di qualsiasi tipologia, sia da espresso, a filtro e a capsule.
  • ✔️ DECALCIFICANTE BIOLOGICO. La qualità del nostro prodotto è garantita da CAAE, organismo di certificazione europeo specializzato nella Produzione Biologica. Il nostro decalcificante si prende cura e rispetta l'ambiente naturale. In linea con la Filosofia Verde del marchio EcoDescalk.
  • ✔️ NUMEROSI BENEFICI. La sua elevata qualità di origine biologica rimuove il calcare, pulisce e previene la corrosione in modo naturale. La corretta manutenzione della macchina da caffè prolungherà la durata dell'apparecchio, ottenendo così caffè di qualità superiore, dall’aroma e dal sapore migliori.
  • ✔️ SACCHETTO MONODOSE. Uso facile e sicuro grazie al sacchetto monodose valido per una decalcificazione, che assicura la corretta manutenzione della macchina in condizioni d’uso normali.
  • ✔️ CARATTERISTICHE. Se la vostra macchina da caffè automatica dispone di un processo di decalcificazione specifico, vi preghiamo di seguire le istruzioni del produttore disponibili nel libretto o sul suo sito web.
OffertaBestseller No. 7
Durgol Nescafe Dolce Gusto Macchina Disincrostante
  • Decalcificante liquido per macchine Dolce Gusto.
  • La decalcificazione è resa facile con questo kit anticalcare.
  • Il kit decalcificante è fornito in 2 bottiglie

Come scegliere il tuo kit di decalcificazione Tassimo

Scegliere il miglior kit di decalcificazione Tassimo, come qualsiasi altro prodotto per la pulizia della casa, non è un compito facile. Eppure, tenendo conto dei fattori più importanti, puoi facilmente trovare il modello che soddisfa le tue esigenze. Questo deve essere efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente.

Criterio n° 1: La forma

Puoi scegliere tra un decalcificante multiuso o un prodotto particolarmente consigliato per le macchine da caffè Bosch Tassimo. Il kit di decalcificazione Tassimo assume diverse forme, vale a dire:

  • Il liquido : avendo il vantaggio di dissolversi rapidamente in acqua, questo tipo di kit disincrostante Tassimo è relativamente efficace. Inoltre, non si sentirà alcun retrogusto.
  • Il solido : In pastiglie o in polvere, il disincrostante solido Tassimo aiuta a rimuovere il calcare dalle pareti della macchina da caffè. lui è più facile da dosare.

Qualunque sia la forma che scegli, ogni kit di decalcificazione Tassimo contiene ingredienti attivi per una facile manutenzione della tua caffettiera. Le soluzioni universali sono molto pratiche per pulire altri piccoli elettrodomestici come il bollitore.

Criterio n° 2: La quantità

La quantità necessaria per ogni pulizia dipende dalla forma del kit di decalcificazione Tassimo. Lei determinare il numero di utilizzi che puoi realizzare con una scatola o un flacone di soluzione decalcificante. In genere, se si è optato per il liquido, la quantità consigliata è di 125 ml per operazione. Nel caso delle pastiglie, il marchio Bosch consiglia 2 pastiglie per decalcificazione. Si consiglia comunque sempre di consultare le istruzioni per l’uso che si trovano il più delle volte sul retro della confezione.

Criterio n° 3: Il livello di pH

Normalmente, il livello di pH o potenziale di idrogeno di un kit di decalcificazione Tassimo destinato alle macchine da caffè è tra 0 e 2. Questo è infatti un indicatore dell’acidità del prodotto. Una carta pH o un pHmetro ti permetteranno di misurarlo a meno che le informazioni non siano già fornite sulla scheda tecnica. È necessario prestare attenzione al tempo di applicazione per aumentarne l’efficacia.

Criterio n° 4: La composizione

Il kit decalcificante Tassimo, come i normali decalcificanti, è un tipico prodotto industriale composto da vari acidi. Aggiunto alla sua composizione in particolare acido citrico, acido solfammico, acido maleico o acido fosforico. Considerata “mite” rispetto all’aceto bianco, questa soluzione detergente ha un pH compreso tra 0 e 2.

Criterio n° 5: Compatibilità

Per una migliore efficienza, scegli i kit di decalcificazione Tassimo specifico, immediatamente riconosciuto dalla tua caffettiera Bosch. Sono ultra potenti e si adattano perfettamente al tuo piccolo elettrodomestico. In questo caso, i decalcificanti universali andranno benissimo. Inoltre, questi verranno utilizzati anche per pulire e decalcificare gli altri dispositivi, il che è un must.

“Bere caffè ti impedisce di dormire. Dormire, invece, ti impedisce di bere il caffè.” – Di Philippe Geluck

Come si usa un kit di decalcificazione Tassimo?

Se possiedi una macchina da caffè a cialde come la Bosch Tassimo TAS3202 o una macchina da caffè a capsule come la Bosch – TAS6503 Tassimo My Way 2, sappi che ogni dispositivo è sempre accompagnato da un T-Disc.

È una tecnologia brevettata presentata sotto forma di un disco di plastica gialla con un codice a barre su una delle sue facce. Installato sul lato o dietro il serbatoio, il T-Disc è l’elemento più importante durante la manutenzione della caffettiera Bosch Tassimo.

Per effettuare la manutenzione è necessario, oltre al T-Disc, un kit decalcificante Tassimo (2 pastiglie o 125 ml di liquido decalcificante). Inizia riempiendo il serbatoio dell’acqua della caffettiera quindi aggiungi le pastiglie. Installa il T-Disc nello slot del pod, codice a barre in basso. Inoltre, sotto il beccuccio, posizionare un contenitore con una capacità minima di 500 ml.

Premere il pulsante ON sull’apparecchio per 5 secondi per avviare il processo di decalcificazione. Lasciare agire il prodotto per 30 min. Terminare l’operazione risciacquando la macchina da caffè almeno 3 volte.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: