Le migliori sedie a dondolo: confronto

Bestseller No. 1
SONGMICS Sedia a Dondolo con Braccioli in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile in 5 Posizioni, Max Portata 150 kg, Soggiorno Cameretta, Beige LYY10M
  • Un abbraccio fidato: Oscilla dolcemente tra i braccioli in legno di betulla di qualità! Completati da un telaio in ferro, rendono la sedia a dondolo affidabile e in grado di reggere fino a 150 kg. Libera la mente da preoccupazioni e abbandonati al relax!
  • Un po’ più in su, un po’ più in giù: Regola il poggiapiedi di questa poltrona a dondolo nella maniera che più si adatta a te. Con 5 diverse posizioni a cui può essere regolato, è perfetto sia per fare un pisolino che per leggere un libro
  • Ah, che comodità! Con design ergonomico che si adatta alla curvatura del corpo, imbottitura in spugna ad alta densità e poggiatesta rimovibile per rilassare il collo, l’unica cosa che penserai su questa sedia a dondolo sarà che non vorrai più alzarti
  • Felicità per la tua pelle: Dì addio a sedute in pelle che ti fanno appiccicare alla sedia. Questa poltrona a dondolo ha un rivestimento sfoderabile in cotone, soffice e delicato sulla pelle, per godere di una fresca esperienza di seduta
  • Cosa ricevi?Istruzioni chiare per un facile assemblaggio e una sedia a dondolo dall’accogliente stile scandinavo che può essere utilizzata in soggiorno, cameretta dei bambini o giardino!
Bestseller No. 2
dtkmkj Sedia in Vimini Sedia a Dondolo Reclinabile Casa All'aperto Balcone Giardino Anziani Poltrona 125X55x92cm(Color:B)
  • Materiale: rattan selvatico indonesiano naturale, naturalmente traspirante, non facile da deformare e rompere e resistente.
  • Telaio robusto, tessuto in rattan, forte capacità di carico, forte stabilità, più sicuro e più sicuro.
  • Può essere lavato e pulito e può essere deumidificato al sole. La manutenzione è semplice, e più risulterà brillante dopo un lungo utilizzo.
  • Funzione di scuotimento: puoi scuotere questa sedia da soggiorno con accento a dondolo avanti e indietro per rilassarti e alleviare lo stress o leggere, giocare ai videogiochi, guardare la TV.
  • Adatto a qualsiasi stanza: i colori naturali e gli schienali delicati rendono le tradizionali sedie a dondolo disponibili nella maggior parte delle stanze della casa, come asili nido, soggiorni o camere da letto.
Bestseller No. 3
GAOJZHER Sedia A Dondolo Allattamento Velluto,Sedia Del Divano Di Metà Secolo,Struttura Stabile Del Metallo E Gambe Di Legno Rilassante Moderna Poltrona Di Svago Adatta Per Soggiorno (Color:Rosa)
  • 【sedia singola】: lunghezza totale 90 cm larghezza totale 68 cm altezza totale 95 cm;pedali: lunghezza totale 60 cm larghezza totale 45 cm altezza totale 48 cm.
  • 【tessuto】: il tessuto è realizzato in lanugine fine in microfibra, che è molto morbido e confortevole.contiene il tuo corpo con morbidezza simile a una nuvola. frame: telaio in grassetto in acciaio carbone + base audace.
  • 【progettazione scientifica】: con un angolo piatto di 15 ° in avanti+30 ° all'indietro, il prodotto può essere impedito in modo più impegnato a inclinare in avanti e indietro dopo 5600 volte di test di agitazione del cuscinetto.
  • 【slitta a slitta】: design antidumping, angolo di swing sicuro, prevenire la mancia, i bambini a casa possono anche usare il grande guscio per restituire la piena tranquillità e il sedile.
  • 【goditi il tempo libero con questo divano】: non solo puoi sederti sulla sedia per bere caffè, guardare film, giocare, leggere libri e chattare con gli amici, ma può anche essere utilizzato come mobili di appartamenti per officiazioni per negoziati aziendali.
OffertaBestseller No. 4
MEUBLE COSY Sedia a Dondolo Poltrona Imbottita Relax con Braccioli Schienale Alto per Soggiorno Cameretta in Tessuto con Gambe in Legno
  • POLTRONA RELAX CONFORTEVOLE: la base incurvata in legno massello ti permette di dondolare avanti e indietro per rilassare il tuo corpo ad una posizione ed angolazione comoda. La superficie in tessuto è morbida al tatto e l’imbottitura soffice aggiunge maggiore comfort alla poltrona dondolo
  • UNA ROBUSTA SEDIA A DONDOLO: con un robusto telaio in metallo e una solida base in legno, questa sedia a dondolo in legno può reggere fino a 120kg. Il sedile e lo schienale ben imbottiti non solo portano ulteriore comfort ma sono anche più resistenti e anti-deformanti. Il rivestimento in tessuto è anti-usura e non scolorisce, per durare ancora più a lungo
  • ESTETICAMENTE ELEGANTE: la sedia relax in tessuto Beige presenta un design semplice ma molto elegante, si coordina facilmente con gli altri mobili della tua casa. Puoi utilizzarlo in camera da letto, soggiorno o studio per rilassarti, o accanto al camino per leggerti un bel libro in inverno. Renderà la tua stanza più accogliente e gradevole
  • POLTRONA DONDOLO RELAX DALLE DIMENSIONI PERFETTE: la nostra poltrona a dondolo da interno è super comoda ma non ingombra troppo spazio, ideale da posizionare in un angolo della cameretta o del soggiorno. Seduta: 40x50cm; schienale: 65cm; altezza dal suolo al sedile: 43cm; altezza totale: 97cm.
  • MONTAGGIO FACILE: con l'aiuto delle nostre istruzioni e del kit di montaggio, potrai ottenere un’elegante poltrona da salotto in 3 semplici passaggi. Durante il montaggio, non stringere completamente le viti, in questo modo sarà più facile allinearle coi fori
Bestseller No. 5
LSHAOBO Nuova Sedia a Dondolo Cinese in Legno di Noce Balcone da Giardino per Il Tempo Libero Sedia a Sdraio pigra Poltrona per Anziani 135X65x85cm(Color:C)
  • Materiale: noce; dimensioni: 135x65x85 cm, schienale 77x54 cm, altezza seduta 36 cm
  • Protezione scientifica della colonna vertebrale a 105 °, protegge la salute della colonna vertebrale lombare, confortevole e naturale.
  • La base ad arco ha una struttura robusta ed è facile da scuotere.
  • Questo ti offre grande comfort e sicurezza e, soprattutto, mette le mani o le braccia sui comodi braccioli per ridurre l'affaticamento.
  • Il montaggio della nostra sedia a dondolo è molto semplice. Montare in 10 minuti. Tutto l'hardware e le parti sono inclusi.
Bestseller No. 6
SoBuy 2 x Sedie a Dondolo da Giardino poltrone Esterno con Cuscino e Tasca Laterale Portata Fino a 150 kg Grigio OGS28-HGX2
  • La fornitura comprende 2 sdraio da giardino
  • Materiale: struttura in ferro verniciato a polvere, rivestimento in tessuto traspirante
  • Capacità supporto: 150 kg, Peso: 12 kg,Con gomma antiscivolo, Che Offre Più Costante e la Sicurezza
  • Con tasca laterale per riporre libri, riviste, occhiali e così via
  • Montaggio semplice,Viti e tasselli inclusi
Bestseller No. 7
YOYOSHU Sedia in Vimini Sedia a Dondolo Reclinabile Casa All'aperto Balcone Giardino Anziani Poltrona 125X55x92cm(Color:C)
  • Materiale: rattan selvatico indonesiano naturale, naturalmente traspirante, non facile da deformare e rompere e resistente.
  • Telaio robusto, tessuto in rattan, forte capacità di carico, forte stabilità, più sicuro e più sicuro.
  • Può essere lavato e pulito e può essere deumidificato al sole. La manutenzione è semplice, e più risulterà brillante dopo un lungo utilizzo.
  • Sedia ergonomica: la sedia a dondolo scorrevole fornisce un forte supporto per tutto il tuo corpo. Lo schienale ampio e alto ti offre un grande comfort quando ti appoggi o lo scuoti.
  • DESIGN CLASSICO CONTEMPORANEO: questa sedia d'accento ha uno stile semplice e moderno, che la rende una scelta versatile in qualsiasi punto della casa, come il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio.

Come scegliere la tua sedia a dondolo

La scelta di una sedia a dondolo non dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Infatti, è necessario tenere in considerazione diversi parametri per garantire comfort e sicurezza durante il relax.

Criterio n° 1: Il materiale

Le sedie a dondolo possono essere realizzate con diversi materiali da costruzione. Sei quindi libero di scegliere quello che più ti si addice. Infatti, è solo necessario conoscere in anticipo la sua posizione principale per scegliere meglio.

Tuttavia, i materiali più comuni per una sedia a dondolo sono:

  • Di legno ; è più adatto per uso interno, in particolare quelli di quercia, faggio o acacia.
  • Rattan: speciale per uno stile scandinavo. La seduta o la struttura di una poltrona è spesso realizzata con questo materiale, il cui piede è in metallo.
  • Metallo: è il materiale più robusto, soprattutto quando è accompagnato da uno schienale e da un sedile in pelle.
  • Plastica: caratterizzate da curve morbide, le sedie a dondolo in plastica sono adatte all’uso esterno.

Per quanto riguarda i materiali degli schienali di una sedia a dondolo, puoi scegliere tra tessuti di cotone o velluto.

Criterio n° 2: Stile

Puoi optare per lo stile moderno, tradizionale, scandinavo e molti altri. L’opzione migliore dipende in gran parte da dove prevedi di posizionare la sedia a dondolo. Ciò significa che devi pensare a come lo stile completerà il design dei tuoi interni. Ad esempio, se hai un soggiorno spazioso con delle belle lampade, la soluzione migliore è scegliere una sedia a dondolo in stile moderno.

Criterio n° 3: Comfort

Il comfort è essenziale, perché è uno dei motivi principali per acquistare una sedia a dondolo. In effetti, una sedia a dondolo dovrebbe offrirti il ​​miglior supporto per la testa e la schiena. Dovrebbe anche consentire ai tuoi piedi di poggiare a terra con un’angolazione comoda e anche consentire di cambiare facilmente posizione. Per fare ciò, assicurati che la sedia a dondolo che sceglierai sia adatta alla tua altezza.

Criterio n° 4: Il peso supportato

Il tuo peso e la tua corporatura determineranno anche la tua scelta. In effetti, è indispensabile conoscerlo, perché garantirà la tua sicurezza sulla sedia a dondolo. Ovviamente puoi optare per una sedia a dondolo pesante o leggera secondo i tuoi gusti. Ma se ti interessa di più la facilità di dondolo, scegli una sedia a dondolo leggera. Tuttavia, è molto importante prendere nota dei limiti di peso consigliati dal produttore.

Come mantenere una sedia a dondolo?

Per mantenere al meglio la tua sedia a dondolo, devi; utilizzarlo correttamente, pulirlo e se necessario rinnovarlo.

Uso corretto di una sedia a dondolo

Per utilizzare correttamente la tua sedia a dondolo senza danneggiarla, devi seguire alla lettera le istruzioni del produttore, vale a dire se viene indicato che è solo per uso interno, assicurati di seguirlo. È anche importante evitare di sedersi su una sedia che non corrisponde al tuo peso.

Pulire una sedia a dondolo

Nel tempo, una sedia a dondolo può sporcarsi facilmente. Dovresti quindi pulirlo regolarmente. Il modo migliore per pulirlo è spolverarlo di tanto in tanto in modo che lo sporco non si attacchi alla sedia a dondolo. Pulisci i suoi materiali con un panno umido pulito e un sapone molto delicato. Rimuovere schienali e sedie, se possibile, per prolungarne la durata.

Restauro del colore di una sedia a dondolo

Se tieni la sedia a dondolo fuori, probabilmente avrai notato che i raggi UV rendono i tuoi mobili molto opachi. Se non ti piace, puoi ridipingere la tua vecchia sedia a dondolo in legno. Alcune persone preferiscono evitarlo, poiché toglierà il suo aspetto vintage.

Nel complesso, la manutenzione di una sedia a dondolo comporta una pulizia frequente. Puoi anche ristrutturarlo se è ancora possibile. È anche importante testare prima le soluzioni detergenti scelte su una piccola parte della sedia e vedere come reagiscono con il materiale.

I diversi tipi di sedie a dondolo

Per facilitarvi la scelta, ecco le due principali tipologie di sedie a dondolo che troverete in commercio.

La classica sedia a dondolo

Questo è il modello di sedia a dondolo tradizionale che tutti conosciamo. Specializzato dal suo schienale irrigabile, è spesso presentato in un modello in legno e guide curve.

Benefici :

• Installazione molto semplice
• Aiuta a mantenere una buona postura seduta
• Riduce il mal di schiena
• Riduce l’affaticamento

Svantaggi:

• Non resistente agli urti e ai graffi
• Può causare cadute all’indietro

La sedia a dondolo per allattamento

È una versione più adatta di una sedia a dondolo. Come suggerisce il nome, è adatto all’allattamento grazie al comfort ottimale che offre. Dotata di un’imbottitura molto spessa e di uno schienale regolabile, questo garantirà un miglior comfort durante l’allattamento.

Benefici :
• Dotato di poggiapiedi
• Comfort assoluto durante l’allattamento
• Lenisce il mal di schiena
• Durevole

Svantaggi:

• Difficile da spostare
• Il livello di sicurezza di alcuni modelli è meno rassicurante

Altri articoli scritti dai nostri esperti: