I migliori mobili da bagno: confronto

OffertaBestseller No. 1
VASAGLE Armadietto da Terra in Legno per Il Bagno Comodino per Medicine Autoportante Mobile ad Angolo con 2 Cassetti Bianco BBC42WT
  • Materiale resistente all'umidità, anche facile da pulire. Armadietto da bagno in MDF (classe E1), superficie trattata con vernice, resistente all'umidità e alla muffa, anche facile da pulire
  • Posizione dei cassetti modificabile a piacere. Il comò da bagno dispone di 2 grandi cassetti e 1 scomparto aperto, grazie ai cassetti flessibili è possibile modificare il vostro spazio in base alle proprie esigenze. La cassettiera da bagno dispone di 2 grandi cassetti e 1 scomparto aperto, grazie ai cassetti flessibili è possibile personalizzare il vostro spazio di archiviazione
  • La protezione anti-ribaltamento offre sicurezza durante l'uso. Con la protezione antiribaltamento in dotazione l'armadio da bagno può essere fissato alla parete
  • Salvaspazio, con questo piccolo armadietto angolare (dimensioni: 30 x 89 x 30 cm (larghezza x altezza x profondità) è possibile sfruttare al meglio lo spazio limitato; offre numerose pratiche possibilità di conservazione per il bagno, la camera da letto o qualsiasi angolo libero in casa
  • Facilita il montaggio: le istruzioni grafiche dettagliate vi portano passo per passo verso un cassetto; i singoli pezzi sono assegnati con lettere per evitare confusione
Bestseller No. 2
Vicco Armadio da bagno Kiko, scaffale di colore bianco lucido, mobile da bagno
  • La lavorazione eccellente e i materiali di qualità rendono il mobiletto da bagno estremamente stabile. È molto facile da pulire e resistente all'umidità.
  • L'armadietto offre un ampio spazio grazie ai diversi vani portaoggetti nascosti dalle antine e ai ripiani a giorno posizionati nella parte centrale.
  • Dimensioni: 30 x 190 x 30 cm (L x H x P).
  • La confezione comprende l'armadietto alto, le istruzioni di montaggio con illustrazioni (lingua italiana non garantita) e l'attrezzatura di montaggio.
  • Date un tocco di classe al vostro bagno grazie a questo armadietto verticale.
Bestseller No. 3
VASAGLE Mobile da Bagno, Armadietto Autoportante, Mobiletto in Legno con 4 Cassetti e Anta, Ripiano Regolabile, per Soggiorno, Cucina, Corridoio, Bianco LHC41W
  • Tutto sotto controllo: Hai bisogno di un asciugamano dopo la doccia? La carta igienica è esaurita? Ora non c'è bisogno di prenderli da un'altra stanza, questo armadietto autoportante può contenere tutto il necessario per il bagno in un unico posto
  • Vedi la bellezza con semplicità: Non puoi negare che gli armadietti completamente bianchi portano un tocco di freschezza e calma nel bagno; inoltre può inserirsi facilmente nello stile originale con le sue linee pulite e la silhouette chiara
  • Stabilità prima di tutto: Realizzato in MDF di qualità grado E1 con dettagli delicati che migliorano la stabilità, questo mobiletto promette una lunga durata; un accessorio antiribaltamento è incluso in modo da non doverti preoccupare che i bambini lo ribaltino
  • Dipende da te: Quanto è alto lo spazio per l’organizzazione? Decidi tu. Dietro l’anta c’è un ripiano regolabile a 3 altezze per soddisfare le diverse esigenze, dai bassi rotoli di carta alle alte bottiglie di lozione.
  • Semplice e attraente: Niente paura del montaggio del mobiletto! Le parti numerate e le istruzioni facili da seguire lo rendono un gioco da ragazzi! L’unica cosa difficile è decidere di metterlo in soggiorno, in camera da letto o nella cabina armadio!
Bestseller No. 4
Bakaji Mobiletto a Colonna Salvaspazio per Bagno Mobile Cassettiera in Legno MDF Bianco con 2 Cassetti 3 Scomparti e Scomparto a Scomparsa Dimensione 48 x 16 x 58 cm
  • Tutto in ordine nel tuo bagno con il nuovissimo mobiletto salvaspazio di Bakaji!
  • Questo fantastico mobiletto è realizzato interamente in legno MDF in un elegantissimo colore bianco, è dotato di cassetto superiore e di cassetto inferiore che una volta aperto offre ben 3 ripiani di dimensioni diverse dove poter sistemare: prodotti di bellezza, detersivi e tutto ciò che vorrai, inoltre il piano superiore di questo bellissimo mobiletto è fornito di un ulteriore scomparto a scomparsa dove poter inserire altri oggetti di piccole dimensioni.
  • Design minimale e moderno dalle dimensioni slim e compatte di appena 48 x 16 x 58 cm, che permettono a questo mobiletto di poter essere sistemato molto praticamente in qualsiasi spazio, come in bagno tra water e bidet, sul lato di un divano com piano d'appoggio laterale e in tantissimi alti modi.
  • I materiali utilizzati e la sua vasta funzionalità rendono il mobiletto salvaspazio di Bakaji un complemento d'arredo di altissima qualità utile per chi ama avere sempre tutto in ordine occupando il minimo ingombro.
  • Dimensioni: 48 x 16 x 58 cm - Materiale: Legno MDF - Design Slim Salvaspazio
OffertaBestseller No. 5
VASAGLE Mobiletto Sottolavandino Armadietto Sottolavabo Scaffale per Il Bagno con 2 Ante 2 Scompartimenti Ripiani Regolabili a Prova di umidità 60 x 30 x 60 cm Bianco BBC01WT
  • Offre una utile possibilità di sistemazione per utensili da bagno – Il mobiletto sotto lavabo è diviso da un ripiano regolabile a 3 livelli in 2 scomparti, flessibile per riporre gli oggetti a diverse altezze. Utilizza lo spazio sotto il lavandino in modo ottimale e crea anche spazio aggiuntivo.
  • Scomparti opachi dietro la doppia porta orientabile a 180° con maniglie in metallo cromato – asciugamani, detersivo, carta igienica e altri accessori da bagno possono essere riposti, sono protetti da polvere, acqua e sguardi indiscreti. In questo modo anche i tubi antiestetici vengono rivestiti.
  • Dimensioni – Dimensioni del foro per sifone (solo sulla piastra del coperchio): 20 x 15 cm, dimensioni del mobiletto: 60 x 60 x 30 cm (larghezza x altezza x profondità), prima dell'acquisto si prega di misurare le dimensioni del sifone e lo spazio disponibile sotto il lavandino e di decidere se questo armadio sia adatto.
  • Materiale resistente all'umidità, anche facile da pulire – Mobile sottolavabo in MDF (classe E1), superficie trattata con vernice, resistente all'umidità e alla muffa, anche facile da pulire.
  • Facilita il montaggio – Le dettagliate istruzioni grafiche permettono di passare passo per passo a un mobiletto per lavabo; le parti sono classificate con lettere per evitare confusioni (lingua italiana non garantita).
Bestseller No. 6
Kiamami Valentina Mobile Bagno 85CM A Terra con LAVABO Specchio E PENSILE Bianco | Easy
  • MOBILE EASY COMPLETO BIANCO 87 CM La serie Easy non si limita alla linea di mobili bagno per piccoli spazi, ma presenta nell'unica soluzione bianca anche una composizione adatta a stanze più capienti, con arredo 87 cm. Questo modello rientra sempre nella vasta categoria di mobili a terra per bagno e viene pensato e p.
  • MOBILE EASY COMPLETO BIANCO 87 CM La serie Easy non si limita alla linea di mobili bagno per piccoli spazi, ma presenta nell'unica soluzione bianca anche una composizione adatta a stanze più capienti, con arredo 87 cm. Questo modello rientra sempre nella vasta categoria di mobili a terra per bagno e viene pensato e p.
  • MOBILE EASY COMPLETO BIANCO 87 CM La serie Easy non si limita alla linea di mobili bagno per piccoli spazi, ma presenta nell'unica soluzione bianca anche una composizione adatta a stanze più capienti, con arredo 87 cm. Questo modello rientra sempre nella vasta categoria di mobili a terra per bagno e viene pensato e p.
OffertaBestseller No. 7
SCAFFALE SALVASPAZIO MULTIFUNZIONE MOBILE ORGANAIZER BAGNO LAVANDERIA MENSOLE IN ACCIAIO PORTA OGETTI SPAZIO PER LAVATRICE WC (Bianco)
  • ROBUSTO: Scaffale dal design robusto e resistente. Realizzato con tubi in acciaio resistenti alla ruggine e alla corrosione che garantiscono la robustezza e la stabilità del prodotto.
  • FUNZIONALE: Questo scaffale a 3 livelli, da collocare sopra la lavatrice, sarà sicuramente la soluzione perfetta per ottenere spazio aggiuntivo in bagno o lavanderia. Queste mensole sfruttano lo spazio inutilizzato sopra la lavatrice, offrendo spazi aggiuntivi in cui è possibile conservare detersivi, shampoo, gel da bagno, ecc. Vi aiuterà a organizzare facilmente il bagno o la lavanderia.
  • DESIGN: Il design dello scaffale ti consentirà di risparmiare spazio nella tua casa. Puoi collocare questo comodo scaffale in lavanderia, bagno, cantina o in altre stanze della tua casa dove ti serve recuperare un po’ di spazio.
  • MONTAGGIO FACILE: Il montaggio dello scaffale è molto semplice. All’interno della confezione troverai anche le istruzioni per l’installazione del prodotto. Basterà seguire i passaggi indicati e in pochi minuti il tuo scaffale sarà pronto.
  • DIMENSIONI: Altezza 166cm, profondità 25cm, larghezza 68cm

Come scegliere l’arredo bagno

Avere un arredo bagno completo è un bene, ma scegliere quelli che si abbinano bene è ancora meglio. Ecco i criteri da tenere in considerazione per adottare i modelli migliori.

Criterio n° 1: Il luogo previsto

Prima di impegnarsi in un acquisto, è fondamentale misurare lo spazio che hai nel tuo bagno. Questo aiuta a conoscere l’esatta posizione dei mobili. Il metodo migliore è progettare il bagno e disegnare i mobili del bagno che potrebbero adattarsi. Tuttavia, tieni sempre presente che è necessario lasciare un po’ di spazio per poter aprire facilmente le porte. Inoltre, se hai poco spazio, opta per i pensili e la combinazione di wc e lavabo.

Criterio n° 2: Il tipo

Esistono diversi tipi di mobili da bagno. Il più grande classico è lo scaffale. Questo pratico complemento d’arredo accoglierà i tuoi effetti personali per risparmiare spazio. L’altro grande classico è il mobile lavabo da posizionare sotto il lavabo sospeso oa colonna. Permette di nascondere i tubi del bagno. Infine, l’elemento più importante è il guardaroba. Indipendentemente dalle sue dimensioni, la cosa principale è che può ospitare una varietà di contenitori: medicinali, prodotti di bellezza, asciugacapelli, ecc.

Criterio n° 3: Materiali di fabbricazione

I materiali per la realizzazione dei mobili da bagno sono scelti in base al prezzo, al design e alla qualità di fabbricazione ricercata.

Calcolo : per un bagno raffinato degno di una spa, il materiale lapideo è molto ricercato. La pietra dona carattere al bagno.

Bicchiere : si tratta di un materiale molto di moda, spesso abbinato a bagni spaziosi e angusti. Il vetro è spesso combinato con il legno.

Plastica : questo materiale sembra più adatto per superfici bagnate nei bagni grazie alla loro impermeabilità e non degradazione.

• Legno: senza dubbio il materiale più nobile. Poiché ci sono diversi modi per proteggere il legno dall’umidità, questo materiale è un must in un bagno.

Criterio n° 4: Montaggio e installazione

L’installazione è semplice, soprattutto quando si tratta di un mobile da bagno indipendente. I mobili da parete, invece, richiedono l’intervento di uno specialista, ma questo non dovrebbe porre troppi problemi per te. Per il montaggio è meglio optare per mobili rimontati. Così non devi preoccuparti del montaggio e non rischi di danneggiare i mobili del bagno.

Criterio n° 5: Stile

È anche importante scegliere il giusto stile di arredo per dare un aspetto originale al tuo bagno.

  • Stile classico: basato sui colori e sulla resa dei materiali. Da scegliere, se vuoi un tocco di modernità in un bagno con meno spazio.
  • Lo stile tradizionale: caratterizzato da mobili con supporti modello retrò e sistemi di rubinetteria.
  • Stile contemporaneo: questo è il più in voga del momento, rendering ricercati e materiali molto innovativi come il design della rubinetteria, il sistema di apertura del mobile.

Come pulire un bagno?

Questi sono i mobili e gli accessori che arredano il tuo bagno. Per la sua longevità, devi mantenerli bene. Quindi ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a mantenere il tuo bagno. Innanzitutto, pianifica di fare una pulizia generale una volta alla settimana. Pulisci frequentemente i rubinetti, i water e gli specchi.

Pulisci il rubinetto del bagno

Per questo hai bisogno di acqua e un panno e sapone liquido. Consultare sempre le istruzioni del produttore per determinare il metodo di pulizia e gli strumenti corretti per il materiale del rubinetto. Tuttavia, evitare di strofinare con spazzole a setole dure o spugne abrasive poiché potrebbero danneggiare la finitura del rubinetto. Non appena la pulizia è terminata, puliscila con un panno pulito e asciutto.

Pulisci il water e il water

Per pulirli efficacemente, usa una miscela di aceto e acqua. Puoi anche usare un detergente delicato come il detersivo per i piatti. Quindi strofinare la superficie del sedile del water con il detergente. Eliminare eventuali gocce d’acqua rimanenti con un panno morbido e asciutto.

Pulisci il tuo specchio

La fase di pulizia dello specchio è molto semplice, poiché occorrono solo 2 ingredienti per farli brillare. In effetti, hai bisogno di aceto bianco e acqua. Metti questa miscela in un flacone spray e pulisci lo specchio con un panno in microfibra o un giornale. Puoi sostituire l’aceto con il succo di limone.

La cura dei mobili in legno è leggermente diversa da quanto menzionato sopra. Devi pulire il legno con una pennellata. Per pulirlo, è necessario applicare un po’ di olio per mantenerne la brillantezza.

Le diverse tipologie di arredo bagno

Possiamo distinguere 3 principali tipologie di arredo bagno: la mensola, il mobile lavabo e il mobiletto.

La mensola del bagno

La mensola da bagno offre la possibilità di avere più spazio per riporre gli oggetti necessari. È anche un elemento decorativo, anche se la conservazione in bagno è essenziale. La sua installazione dovrebbe essere in un luogo dove puoi facilmente raggiungere i tuoi accessori e dove non colpirà la tua testa. Tuttavia, devi scegliere il materiale che si adatta meglio alla tua toilette. Un modello in vetro conferisce un aspetto elegante, mentre i ripiani in legno sono resistenti.

L’unità di vanità

Questo è un mobile che combina un lavandino del bagno e uno spazio di archiviazione. Le unità di vanità sono disponibili in una gamma di stili e dimensioni diverse per adattarsi a qualsiasi bagno o spogliatoio. Questo tipo di armadietto offre un modo attraente e conveniente per riporre articoli da toeletta, cosmetici, carta igienica, asciugamani e altri prodotti per la pulizia. Inoltre, nasconde gli elementi essenziali rendendoli facilmente accessibili, in modo che il tuo bagno di servizio rimanga in ordine.

Mobiletto del bagno

Un mobiletto del bagno viene spesso posizionato sotto il lavandino e viene sempre utilizzato per riporre medicinali, prodotti per la casa o forniture di primo soccorso. È anche possibile riporre altre cose al suo interno, come i vestiti. Poiché un mobiletto del bagno è spesso di grandi dimensioni, aggiunge anche stile al bagno. Tuttavia, è adatto solo per un bagno più spazioso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: