I migliori pouf giganti: confronto


Come scegliere il tuo pouf gigante

Nota che non tutti i pouf giganti sono uguali, anche se solo in termini di forma. Fai ricerche approfondite tenendo conto delle tue esigenze. Prima dell’acquisto sono da considerare anche altri parametri, di cui ecco i 5 più importanti:

scegli il pouf gigante

Criterio n° 1: L’utente

Esistono diversi modelli per un uso specifico. Questo per dire che una singola persona non cercherebbe lo stesso sacco a pelo gigante di una coppia con bambini o di un giocatore. Se stai cercando un pouf per la famiglia, ti consigliamo vivamente i pouf a poltrona giganti o i modelli impermeabili. Dal momento che subirà le aggressioni dei tuoi bambini, macchie di cibo, graffi dei tuoi animali domestici, pensa allo stesso tempo ai pouf ritardante di fiamma e resistente alle macchie.

Non esitate a sceglierlo con rivestimento sfoderabile per una corretta manutenzione. Inoltre, i decoratori dilettanti opteranno per un gigantesco pouf gigante, versatile e molto trendy. Alcuni andranno molto bene all’aperto. Con questo in mente, tutti i modelli, i materiali e i colori sono consentiti.

Criterio n° 2: La copertina

Il rivestimento del tuo pouf gigante è molto importante nella sua longevità. In effetti, hai tutto l’interesse a investire in un modello di buona qualità fin dall’inizio se prevedi di usarlo molto spesso. Alcuni provengono da un’alleanza tra PVC e poliestere per poter essere utile anche all’esterno. Se possibile, prendi un pouf gigante con rivestimento sfoderabile che sarà di facile manutenzione e non temerà l’acqua e le macchie.

Questo ti darà, tra le altre cose, l’opportunità di cambiare la copertina in base al tuo stile di decorazione e al tuo umore. In altri casi, i modelli non hanno un sottoscocca, ma hanno una cerniera, che richiede di posizionare le palline di riempimento in una scatola prima di pulire il coperchio.

Criterio n° 3: Qualità

La qualità del tuo pouf gigante non va trascurata, anche se pesa sul prezzo dell’accessorio. È un investimento di cui non ti pentirai ancora di più se te ne prendi cura adeguatamente. Controlla in prima persona l’origine del pouf sapendo che quelli provenienti dall’Asia spesso includono materiali di qualità meno buona. Considerate anche la qualità delle finiture e la presenza di sicurezza per i bambini.

Criterio n° 4: La guarnizione

Le microsfere sono le più utilizzate come ripieno per un pouf gigante. Con una densità media molto corretta, hanno la capacità di attutire i tuoi movimenti e darti un’incredibile sensazione di morbidezza. Il loro numero e la loro qualità sono essenziali. Più ci sono, più comfort sarà. In termini di qualità, scegli pouf giganti riempiti con perline di polistirolo vergine che si adatta alla forma del corpo e offre una piacevole seduta. La schiuma di memoria, d’altra parte, fornisce un supporto migliore.

Criterio n° 5: Dentro o fuori?

Se hai intenzione di utilizzare il tuo pouf gigante all’aperto, dovrai optare per un modello più resistente. Quelli destinati ad un uso interno, infatti, non hanno la capacità di resistere né ai vari attacchi ripetuti, né all’utilizzo all’aperto. Sono scelti soprattutto per il colore e la forma per ravvivare l’arredamento. D’altronde un pouf da esterno deve avere più o meno un rivestimento impermeabile, resistente all’usura e all’umidità.

Come conservare correttamente il tuo pouf gigante?

Ci sono una serie di regole che devi seguire per preservare il tuo sacco a pelo gigante e trarre profitto dal suo utilizzo per gli anni a venire. In questo senso puoi:

Scegli un pouf gigante sfoderabile. Molto più pratico, puoi pulirlo o cambiare il coperchio come meglio credi. Alcuni modelli non lo sono, ma sono dotati di una copertura di facile manutenzione. Bastano poche salviette con un panno umido o una spugna se si vuole mantenere intatta la sua igiene. Altri non hanno nessuno dei due. Se soffre di numerosi attacchi esterni (peli di animali, polvere, macchie di cibo, ecc.), sarai comunque costretto a mandarlo direttamente in lavanderia o a metterlo in lavatrice. Quindi devi fare un 2e coperchio per contenere le palline di polistirolo.

Non portare fuori il tuo gigantesco pouf da interno. Potrebbe danneggiarlo prima del previsto. I pouf da esterno dovrebbero essere impermeabili per resistere meglio agli usi vicino alla piscina, alla spiaggia o a qualsiasi altra fonte di umidità. E se le microsfere si bagnano, sarà un terreno fertile per i batteri.

Se fumi, stai lontano dal sacco di fagioli gigante. Ben puntellato, libro alla mano, a volte hai la tendenza ad accendere un bocchino, sfruttando appieno il tuo comodo pouf gigante. Non è mai una buona idea! Solo una piccola cenere calda e il coperchio potrebbe avere un buco. E una volta che ci sono dei buchi, le perline scapperanno facilmente. Lo stesso vale per il cibo e le bevande. Questi di solito lasciano macchie ostinate.

Proteggi il tuo pouf gigante. Sì, vuoi goderti il ​​periodo estivo e il sole. Attenzione, però, a non esporre troppo a lungo il vostro pouf gigante a raggi e sbalzi termici. Qualunque sia il materiale, evita il più possibile di lasciarlo fuori durante la notte. Posizionalo sotto un ombrellone, all’ombra sotto un albero o in un pergolato durante il giorno.

Le diverse tipologie di pouf giganti

Come sicuramente ti aspetteresti, il pouf gigante occupa molto più spazio del classico pouf. La sua taglia XXL è un modo ideale per riposarsi e rilassarsi, da soli, in coppia o con i bambini. Puoi sdraiarti o sederti lì con facilità. Per fare la scelta migliore, dai un’occhiata ai diversi tipi di modelli esistenti.

Pouf Mammut

Pouf Mammut

Questo nome deriva dalla sua dimensione e forma ispirata agli escrementi di mammut. Si distingue dagli altri modelli per la sua grande capacità. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di pouf è rivestito con materiali accoglienti come il velluto. Puoi usarlo regolarmente o occasionalmente, al chiuso o all’aperto. La sua migliore risorsa? Può ricevere più persone contemporaneamente. La sua morbida imbottitura offre un comfort senza pari. Il suo diametro medio è di 2 m, il che richiede spazio per l’installazione.

Pouf gigante pera

Pouf gigante pera

Simile al classico pouf a pera, le sue dimensioni sono state riviste per dare più comfort. È utilizzabile tanto dentro e fuori. Quando ci si siede, si modella sulla forma del tuo corpo e crea braccioli ai lati. Alcuni modelli dedicati ai videogiocatori sono dotati di rinforzi per sostenere la schiena mentre la testa previene problemi cervicali. Non appena ti alzi, devi solo tirare la parte superiore del pouf e tornerà immediatamente alla sua forma originale. L’unico inconveniente riscontrato è che la sua imbottitura richiede frequenti ricariche.

Pouf poltrona gigante

Pouf poltrona gigante

Questo tipo di pouf gigante ha, come suggerisce il nome, la forma di una poltrona. Disponibile in una moltitudine di rivestimenti, puoi scegliere tra velluto, poliestere, eco-pelliccia… La sua forma è quindi più convenzionale e occupa poco spazio rispetto a un mastodontico pouf. Può ospitare una sola persona, trova posto sia all’interno della vostra casa che sul balcone o sul terrazzo. Basta prestare attenzione alla qualità del suo rivestimento, finiture e imbottiture.

Pouf gonfiabile gigante

Pouf gonfiabile gigante

È più spesso indirizzato a a uso esterno. Leggero, questo modello ha una tela molto resistente all’acqua, all’usura e alla luce del sole. Alcuni sono progettati per fare a meno di un gonfiatore. Questo tipo di modello si ripiega facilmente e si ripone in una borsa una volta sgonfiato. È molto adatto a tutti gli appartamenti, piccoli studi, balconi … Quando non lo usi, basta sgonfiarlo e riporlo in un armadio o in un cassetto. Inoltre, entrerà anche in piscina e ti accompagnerà durante le tue vacanze. Unico piccolo difetto, la seduta è molto meno comoda e meno profonda.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: