I migliori sfondi: confronto

Bestseller No. 1
Sfondo Nero Foto Video 1,8 x 2,8m, Bonvvie Sfondo Fotografico Resistente Alle Rughe, Lavabile Sfondo Mussola per Studio Fotografia, Televisione, Zoom, YouTube, Riunioni Online
  • 📷【Sfondo 1,8 x 2,8 m】Questo sfondo è abbastanza grande per la maggior parte delle occasioni fotografiche, come i servizi fotografici. Scatti per ritratti completi di piccoli gruppi di persone, rivenditori web e cataloghi di prodotti commerciali. Lo sfondo dello schermo Nero garantisce registrazioni e modifiche efficaci come ritaglio, fa risparmiare tempo e rende il tuo lavoro più efficiente.
  • 📷【Ampiamente utilizzato】 Lo sfondo Nero può essere utilizzato per impostare qualsiasi background professionale. Come modello possono essere utilizzati anche fotografie in studio, schermate di trasmissione video, interviste con fotocamera, ritratti, riprese di prodotti, video TV. Adatto a principianti, appassionati, streamer e creatori di contenuti. Ampiamente usato per la televisione, la produzione video e la fotografia digitale; ritratto, tutorial di bellezza, ambientazione di interviste, ecc.
  • 📷【Materiale in mussola e raso】 Lo sfondo Nero ha due lati: il davanti è in mussola e il retro è in raso. Il lato in mussola è spesso e opaco, mentre il lato in tessuto è resistente alle pieghe e alla polvere. L'utilizzo di una superficie non lucida può bloccare efficacemente la luce inaspettata. Facile rimuovere lo sfondo in post-produzione in Photoshop e cambiare liberamente varie scene di ripresa.
  • 📷【Pieghevole e facile da trasportare】 Lo sfondo è pieghevole, facile da riporre e trasportare. (Nota: lo sfondo potrebbe presentare delle rughe dopo essere stato piegato a lungo. Puoi usare il ferro a vapore per stirarlo o appenderlo per un po 'per appiattirlo di nuovo. Puliscilo delicatamente con un asciugamano umido quando lo usi.)
  • 📷【Come pulire lo sfondo】 Lo sfondo fotografico può essere lavato e stirato con l'impostazione più bassa. Utilizzare un panno umido per rimuovere lo sporco e stirare lo sfondo per eliminare le pieghe. Lo sfondo può essere pulito in lavatrice. (In caso di macchie, si consiglia il lavaggio a mano). Può essere stirato e l'effetto è migliore se stirato con un ferro da stiro a vapore.
Bestseller No. 2
AMTRA VISION, sfondo in poster per acquario, decorazione dell'acquario, poster decorativo con doppia stampa, formato 30x60cm
  • DECORAZIONE: poster in plastica stampato su entrambi i lati da posizionare sulla parete di fondo dell'acquario
  • FISSAGGIO: Applicazione facile e veloce. Da abbinare al nuovo gel per fondo AMTRA AQUAVIEW, che fissa il fondo dell'acquario, eliminando la rifrazione della luce ed evitando la formazione di bolle.
  • STAMPA: Poster Double Face
  • QUALITÀ: Alta qualità, impermeabile, facile da pulire e durevole
  • FORMATO: 30x60 cm
OffertaBestseller No. 3
Andoer Fondali Fotografia, 1,5 x 2 m Sfondo per Foto Professionale Sfondo Fotografico Palloncini Arcobaleno Blue Sky Modello per Bambini Photo Studio Ritratto di Ripresa
  • Ideale per neonati, bambini e fotografia del prodotto.
  • Vivid e colorato, a basso tasso di rifrazione, creare buona fotografia atmosfera.
  • In poliestere di alta qualità, inodore e durevole per lunghi periodi di tempo non utilizzare.
  • Dimensione di 1.5 * 2 m, leggero e maneggevole, può essere fino a Background facilmente appeso.
  • Questo sfondo si adatta diverse occasioni, ideale per neonati, bambini e fotografia del prodotto. Vivid e disegni colorati aggiunge senso per la realtà, per le vostre foto.
Bestseller No. 4
LYWYGG 7x5FT Vinile Fotografia Sfondo Dorato Particelle Speckle Sfondo Dreamy Fantasy Dreamlike Tema Metallo Festivo Festa di Compleanno Decorativo Fotografia Sfondo CP-10
  • Dimensione: 7x5FT (2.1mx1.5m)
  • Materiale: vinile sottile, leggero e maneggevole. Stampa digitale avanzata con dettagli accattivanti e colori realistici, ideale per lo sfondo di servizi fotografici.
  • Caratteristica: alta definizione e qualità eccellente, senza soluzione di continuità, pieghevole, senza rughe, resistente, leggera, non riflettente.
  • SUtilizzo: adatto per fotografia, immagini, cabina fotografica, decorazioni per la casa, carta da parati, tenda, tovaglia, sfondo o decorazione da parete per doccia per bambini, decorazione per feste di compleanno, scenografia per foto in costume, festa di compleanno per bambini e così via.
  • Servizio: forniamo un servizio personalizzato speciale. Altre dimensioni o immagini che desideri personalizzare e stampare, ti preghiamo di contattarci prima del pagamento.
Bestseller No. 5
UTEBIT Sfondo Bianco 1,5x2m / 5x6.5ft Sfondo fotografico Pieghevole bianco Sfondo studio fotografico 100% poliestere Sfondo tessuto con tasca per asta per supporto fotografico Studio Ritratto Prodotto
  • 【Materiale 100% poliestere】 Questo fondo è realizzato in materiale 100% poliestere. Meno rughe rispetto allo sfondo di altri materiali e più facile da ripristinare. Fornire risultati di registrazione di alta qualità.
  • 【Leggero e resistente all'abrasione】 Dimensioni: 1,5x2m / 5x6.5ft, leggero (circa 300g), non abrasivo, adatto per riprese professionali in studio fotografico.(A causa della misurazione manuale, potrebbe esserci un errore di più o meno 5 cm o 3 cm.)
  • 【Asse da stiro e lavabile in lavatrice】 Questo prodotto può essere pulito in lavatrice. (Se ci sono macchie, si consiglia di lavare a mano.) Può essere stirato. E l'effetto è migliore quando viene stirato con un ferro da stiro a vapore.
  • 【Design della borsa da bar】 Il design della borsa da bar consente di drappeggiare o appendere lo sfondo sopra la barra trasversale. (Nota: questo pacchetto non contiene un supporto in background)
  • 【Pieghevole e facile da trasportare】 Lo sfondo è pieghevole, facile da riporre e trasportare. (Nota: il panno di sfondo è piegato a lungo, causa alcune rughe.) Puoi usare il ferro per stirare o appenderlo per un po 'per ripristinarlo. È possibile pulirlo delicatamente con un panno umido strizzato.)
Bestseller No. 6
Kate 5×7ft(1.5×2.2m) Sfondo Blu Ritratto Astratto Fotografia Sfondo Microfibra Retrò Grunge Tessuto Foto Sfondo per Fotografo
  • Dimensioni: 5(W)x7ft(H) (1.5x2.2m), gli articoli vengono inviati dalla, pieghevole e facile da trasportare.
  • Caratteristiche: Set di un intero panno, una tasca nella parte superiore del nostro prodotto per ben appendere.
  • Materiale: microfibra (pieghevole, rughe portatile, può essere lavato e stirato, può essere riutilizzato, non sbiadiscono, impugnatura morbida, recensioni).
  • Adatto per: Bambini, Neonato, Neonato, Matrimonio, Festa di festa, Festa di compleanno, Prossimamente, Esibizione, Evento, Scuola, Decorazione per la Famiglia.
  • Servizio: se si desidera personalizzare immagini e dimensioni, si prega di contattare me, tutte le personalizzazione sono liberamente.
Bestseller No. 7
3m*3m Sfondo Fondale Schermo Verde in Poliestere Fotografico in Tessuto Pieghevole Resistente e Lavabile con 3 Morsetti e 3 corde per Giochi Registrazioni,fotografico,Video,Streaming in Diretta
  • Sfondo della foto: la dimensione dello sfondo è 3 * 3 m / 9,8 * 9,8 piedi, sufficiente per l'uso domestico o in studio, con il colore verde altamente saturo, perfetto per il chroma keying o per creare effetti speciali dello schermo verde. Ideale per ritratti, foto di matrimoni, registrazioni video, registrazioni di prodotti, ecc.
  • Facile da appendere: viene fornito con 3 morsetti per carichi pesanti e 3 corde fisse per fissare lo sfondo al supporto. Chiuso su tutti i bordi per evitare strappi
  • Robusto: il tessuto di fondo è costituito da tessuto di cotone 100% poliestere, è ben allineato verticalmente, morbido, superficie liscia senza rughe, lavabile, riutilizzabile e stirabile. e durevole. I tessuti Green Screen possono essere lavati in acqua, lavati in lavatrice e stirati.
  • PIEGHEVOLE E PORTATILE: questo fondale da studio fotografico è pieghevole, facile da riporre e trasportare. (Nota: questo fondale potrebbe essere un po' spiegazzato perché è pieghevole. Puoi stirarlo con il ferro o appenderlo per un po' per ripristinarlo.)
  • Ampiamente usato: abbastanza grande per scatti a corpo intero; Ideale per l'uso in ritratti, spazi o video educativi, video di trucco, colloqui di lavoro, trasmissioni, produzioni cinematografiche, ecc.

Come scegliere il tuo sfondo

Per scegliere una carta da parati che soddisfi le tue esigenze, è essenziale prestare particolare attenzione ai seguenti criteri

Criterio n° 1: La parte di destinazione

Quasi ogni tipo di carta da parati può adattarsi sia alla camera da letto che al soggiorno. In ambienti umidi come il bagno o la cucina, invece, si dovrebbe privilegiare una carta da parati resistente all’umidità come la carta da parati in vinile espanso ad alto spessore. Allo stesso modo in un corridoio, è meglio scommettere su un modello resistente come la carta da parati non tessuta.

Criterio n° 2: Lo stato del supporto

Lo stato del supporto è determinante nella scelta della carta da parati da appendere. Pertanto, un supporto dotato di determinati difetti come piccoli fori o crepe implica l’installazione di una carta da parati spessa e resistente. Se il tuo supporto è liscio e assorbente, tutti i tipi di carta da parati che vanno dal più classico al più specifico ti permettono di ottenere un risultato migliore, e quindi una decorazione di successo.

Criterio n° 3: La tecnica di installazione

Se non vuoi appesantirti con un pannello per carta da parati, non dovresti scegliere sfondi tradizionali. Preferisci invece carte da parati in tessuto non tessuto o carte da parati in vinile espanso che si distinguono per il loro notevole spessore, resistenza e facilità di installazione. Tutto quello che devi fare è stendere la colla sulla parete, quindi srotolare la carta da parati sulla superficie e tagliare la parte inferiore con un taglierino. Anche l’applicazione della carta adesiva è facile ma richiede grande precisione. Per quanto riguarda le carte da parati specifiche come la carta da parati magnetica o la carta da parati a LED, la loro installazione richiede l’intervento di un installatore esperto.

Criterio n° 4: Estetica

Quando acquisti carta da parati, assicurati che tutti i rotoli con gli stessi motivi provengano dallo stesso bagno per evitare cambiamenti di colore. Troverai il numero del bagno sull’etichetta che accompagna il rotolo. Per una maggiore estetica, considera di tagliare un muro troppo alto posizionando un fregio. È meglio posizionarlo a un terzo dell’altezza del muro da terra, ad esempio 1 m da terra se il tuo muro è di 3 m.

Criterio n° 5: Il colloquio

Anche la facilità di manutenzione è un criterio importante quando si acquista una carta da parati. Se hai intenzione di tappezzare un corridoio o la cameretta di un bambino, scegli una carta da parati resistente e lavabile, possibilmente spazzolabile. Per quanto riguarda la carta da parati tradizionale che è troppo fragile e non resiste all’umidità, preferisco installarla in una stanza meno esposta allo sporco come la camera dei genitori. In questo caso la manutenzione richiede solo una spugna leggermente umida.

Per nascondere efficacemente le pareti danneggiate dalla muffa, è necessario applicare alle pareti un prodotto antimuffa per poter applicare la carta da parati senza difficoltà.

Come installare con successo il tuo sfondo?

Disponibile in tinta unita, stampata con vari motivi, discreta o carica, la carta da parati sta tornando di moda. Ma al giorno d’oggi, è vestito con le ultime tecnologie per un aspetto migliore e per una facile installazione.

Per un bel risultato, l’installazione della carta da parati deve rispettare alcune regole rigide. Per prima cosa, devi preparare il supporto. La parete dipinta deve essere pulita con un detergente speciale per pareti prima di essere risciacquata. La levigatura con carta vetrata è inevitabile per una vernice satinata lucida. Come per pareti nuove o porose, è necessaria l’applicazione di un fondo intonaco o di un precollante per proteggere la parete e ottimizzare il successivo rilascio della carta.

Dopo la preparazione, è importante controllare le dimensioni della carta per adattarsi alla superficie di destinazione. È necessario regolare i rulli su un tavolo per calcolare le larghezze utili. La carta in eccesso va tagliata con le forbici o con un taglierino e un righello. Per ottimizzare l’installazione, le lunghezze devono essere impilate e identificate con un numero nell’ordine di installazione.

L’installazione deve essere conforme alle istruzioni del produttore. La carta tradizionale si attacca dal centro ai bordi. Per la carta da parati in tessuto non tessuto, la colla viene stesa direttamente sulla parete, con un rullo o un pennello per pasta. Per quanto riguarda l’installazione del vinile preincollato, l’installazione richiede una grande vasca per l’ammollo della lunghezza.

In tutti i casi la scelta della colla viene fatta in base al tipo di carta, vinilica o carta standard. Inoltre, durante il lavoro di incollaggio, è necessario avere a portata di mano un secchio di acqua pulita e una spugna per un risultato pulito, in quanto questo permette di rimuovere ogni traccia di colla sulla carta o sulle mani.

I diversi tipi di sfondi

Conoscere i diversi tipi di carta da parati ti permette di scegliere il prodotto ideale che soddisferà le tue esigenze.

Carta da parati tradizionale

Chiamata anche carta da parati classica, la carta da parati tradizionale è realizzata interamente con carta vera. È disponibile in diverse consistenze: liscia, stropicciata o in rilievo. Questo tipo di carta da parati può essere costituito da uno o più fogli di carta. La carta leggera o “simplex” ha una grammatura inferiore a 110 g/m² e la carta pesante a 2 veli o “duplex” ha una grammatura superiore a 140 g/m².

Il vantaggio di questo tipo di carta da parati è che non contiene sostanze nocive e quindi si presta perfettamente alla cameretta o alla cameretta dei bambini. Inoltre, il suo prezzo più conveniente, la facilità di installazione, la varietà di scelte di colori e motivi lo rendono un elemento decorativo molto pratico e utile. Tuttavia, la carta da parati classica ha lo svantaggio di essere fragile e non può resistere all’abrasione. Inoltre non resiste all’umidità e non è adatto per ambienti umidi come cucine e bagni.

Carta da parati in vinile

La carta da parati in vinile è costituita da un supporto di carta ricoperto da uno strato di PVC. Questo strato superiore gli conferisce una buona resistenza all’umidità, agli urti o ai raggi UV. Grazie alla sua impermeabilità, questo tipo di carta da parati è facile da pulire con una spugna umida. È quindi adatto per ambienti umidi come bagni e cucine.

La carta da parati in vinile è disponibile in diversi colori, spessori e aspetto. Lucido o opaco, liscio o goffrato, liscio o stampato, tutto è a disposizione per rendere i tuoi interni più accoglienti ed eleganti. Con la sua trama più spessa di quella della carta da parati tradizionale, può nascondere alcuni difetti sulle pareti come buchi o crepe. Oltre alla facilità di manutenzione e all’elevata resistenza, questo prodotto ha anche il vantaggio di essere facile da installare e rimuovere. Il suo unico svantaggio è che richiede un supporto perfettamente liscio.

Carta da parati non tessuta

La carta da parati non tessuta è composta da fibre di cellulosa compresse e uno strato superiore in vinile, da qui la sua forza e l’elevata resistenza allo strappo. A differenza della carta da parati classica, non è necessario incollare le lunghezze prima dell’installazione, il che rende il compito molto più semplice e veloce. È sufficiente utilizzare una colla specifica per carta da parati non tessuta per garantire una corretta installazione.

Piacevole al tatto, questo tipo di carta da parati non si deforma e può nascondere le irregolarità della superficie della parete. È adatto a qualsiasi stanza anche in ambienti umidi. Il decollo di questo prodotto non richiede l’utilizzo di un prodotto specifico, ma può essere effettuato a secco. L’unico inconveniente è il suo costo piuttosto elevato.

Quale carta da parati scegliere per modificare la percezione della luce?

Una stanza esposta a nord a volte sembra piuttosto buia. Per valorizzarlo in modo efficace, opta per carte da parati dai colori accesi o caldi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: