I migliori alberi di Natale artificiali: confronto


Come scegliere il tuo albero di Natale artificiale

Come le decorazioni, l’albero di Natale è l’elemento essenziale delle festività natalizie. Tra le sue numerose varianti, i modelli artificiali stanno diventando popolari. Sono riutilizzabili anno dopo anno e non richiedono praticamente alcuna manutenzione. Tuttavia, data la loro forte presenza sul mercato, la scelta può essere difficile. Per questo abbiamo stilato un elenco di diversi criteri che riteniamo importanti:

Criterio n° 1: L’altezza dell’albero

La dimensione dell’albero da selezionare dipende principalmente dai tuoi gusti. Puoi selezionare un modello di taglia piccola. In questo caso, la scelta sarà abbastanza semplice, poiché l’altezza dell’albero non sarà soggetta ad alcuna restrizione. D’altra parte, se vuoi che l’albero di Natale sia molto più alto, dovrai tenere conto dell’altezza del tuo soffitto. Ricorda che la distanza tra questa parte superiore dell’albero deve essere compresa tra 15 e 20 cm.

Criterio n° 2: Il kit all-in-one

Per semplificarti la vita, abbiamo selezionato gli alberi consegnati con le basi. Non devi progettarlo da solo o acquistarlo separatamente. Abbiamo anche favorito i prodotti che vengono forniti con una scatola di immagazzinaggio in modo che tu possa conservare e riutilizzare il tuo albero di Natale ogni anno.

Criterio n° 3: I materiali utilizzati

Il produttore utilizza materiali come legno, metallo, polietilene e PVC per progettare un albero di Natale artificiale. Se i primi due assicurano la leggerezza del prodotto, gli ultimi due portano realismo e stabilità all’insieme.

Criterio n° 4: Facilità di montaggio

Attualmente ci sono molti sistemi che facilitano il montaggio, quello che permette ai tronchi di incastrarsi è il più diffuso. Grazie a questo design, non avrai problemi a stendere i rami del tuo albero. Il montaggio avviene in pochi secondi.

Criterio n° 5: Realismo

Abbiamo scelto per voi gli alberi artificiali più belli sul mercato. Anche gli articoli economici nella nostra recensione sono ben forniti e sembrano molto realistici. I creatori di questi alberi fanno davvero di tutto per offrirti qualcosa di unico, con i colori e le dimensioni più autentici.

Come assemblare un albero artificiale?

Di solito ci sono diversi accessori che vengono forniti con il tuo albero artificiale. Prima del montaggio, adagiarli tutti sul pavimento, compresi i bulloni e i dadi. Controlla che sia tutto lì, quindi puoi iniziare a impostare il basamento. Se segui esattamente le istruzioni nel manuale, questa base verrà installata in pochissimo tempo. Normalmente, la base dell’albero forma una “X” quando si apre.

Poiché il “tronco” è diviso in due o tre sezioni, il modo migliore per orientarsi è cercare la parte più trafficata e più grande. Quindi dovrai fissarlo alla base dell’albero. In alcuni casi, basta usare il sistema ad incastro e sei a posto! Prima di posizionare un’altra sezione sopra la prima, assicurati che la prima sia fissata saldamente. Continua adottando gli stessi gesti fino ad ottenere un albero.

Nota che puoi optare per lo stesso processo (dal basso verso l’alto) per l’installazione di tutti i tipi di albero artificiale.

I diversi tipi di alberi di Natale artificiali

Per quanto riguarda gli alberi di Natale artificiali, la scelta è vasta. Fortunatamente, li abbiamo organizzati in 3 categorie per semplificarti il ​​lavoro.

L’albero di Natale artificiale luminoso

Ci sono alberi di Natale artificiali che incorporano luci a LED, come il modello in fibra ottica di Jaymark Products. Il loro splendore forma una combinazione perfetta con l’atmosfera festosa e l’oscurità della tua stanza. Le loro decorazioni multicolori rafforzano ulteriormente questo fenomeno.

I rami di queste finte conifere, infatti, sono luminosi e possono proiettare diversi colori energetici in tutto lo spazio. L’illuminazione può passare dal bianco bicolore o anche di più. Dipenderà dalla vostra scelta, inoltre, è possibile godere dell’effetto neve di alcuni led.

Il mini albero artificiale del desktop

Un albero da ufficio artificiale è solitamente alto tra 50 e 60 cm. Come suggerisce il nome, è realizzato per essere installato su un tavolo, in soggiorno, in una camera da letto o in uno spazio di lavoro. Puoi anche posizionarlo su una libreria.

Come i grandi alberi della nostra selezione, può avere un aspetto molto realistico, o addirittura incastonare decorazioni (LED, pigne, bacche rosse, ecc.). Tuttavia, questo tipo di finta conifera non è molto interessante in termini di investimento, in quanto alcuni modelli possono costare fino a 65 €. Questo è il motivo per cui non abbiamo incluso un mini albero nel nostro confronto.

L’albero di Natale artificiale all’aperto

Di solito, gli alberi di Natale artificiali sono usati come decorazione per il soggiorno. Ma ci sono modelli specifici che possono essere installati all’aperto. I primi alberi fittizi furono esposti nelle pubbliche piazze di Boston. Ora il loro uso è diventato una tendenza comune in Europa. Queste conifere sono progettate per resistere alle intemperie, alla neve, all’umidità e al freddo.

Facendo la scelta giusta, questo albero può essere molto realistico con un fogliame molto denso. Questo è ad esempio il caso del modello VidaXL. Questo tipo di albero è progettato utilizzando il processo di stampaggio ad iniezione. È realizzato in polietilene, che lo rende ultra resistente alle aggressioni esterne. Affinché questo albero non sia una fonte di propagazione del fuoco, puoi assicurarti che sia trattato contro i raggi UV.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: