I migliori ingressi: confronto

OffertaBestseller No. 2
VASAGLE Panca Scarpiera, Scaffale Portascarpe a 2 Ripiani, Organizzatore per Scarpe, 73 x 30 x 45 cm, Ingresso Salotto Camera, Acciaio, Stile Industriale, Marrone Vintage e Nero LBS73X
  • Bentornato a casa: Non lasciare che un ingresso vuoto e freddo ti rattristi appena varchi la soglia di casa. Metti questa scarpiera con piano vintage caldo e metallo nero, appendi sopra un appendiabiti, e il tuo ingresso ti accoglierà con un calore unico
  • Più lungo, più capiente, più ordinato: Grazie alla lunghezza di 73 cm, i 2 ripiani sono abbastanza spaziosi per organizzare 6-8 paia di scarpe. Lascia anche la borsa da lavoro e altri accessori sul piano superiore e crea un ingresso in perfetto ordine
  • Fatta per durare: Costruita con struttura in acciaio robusto e pannello di truciolato, questa panca scarpiera regge fino a 90 kg; perché non sederti comodamente per indossare le scarpe o aspettare che gli altri finiscano di prepararsi?
  • Disponibile in 10 minuti: Basta stringere le viti seguendo le istruzioni illustrate e regolare i piedini per mantenerla stabile, la missione di assemblaggio è compiuta!
  • Cosa ricevi: Una panca scarpiera a 2 ripiani, istruzioni chiare, un sacchetto con strumenti di montaggio e un design affascinante della Collezione BRYCE di VASAGLE, per dare una svolta al tuo ingresso, salotto o la camera da letto
Bestseller No. 3
Fisura - Zerbino moderno in cocco con fondo antiscivolo in PVC. Zerbino originale dipinto a mano. Dimensioni: 70 cm x 40 cm. (Cassetta, nero)
  • 🏡 Zerbino da esterno originali - La tua casa è il tuo tempio... e noi abbiamo lo zerbino perfetto per proteggerlo ed entrare in casa tua dalla porta d'ingresso. Decora allegramente il tuo pianerottolo e sii l'invidia dei tuoi vicini con questi zerbini dal design moderno e rendi ogni volta che ti pulisci i piedi un'esperienza divertente.
  • 🌈 Zerbino ingresso casa simpatico - Sei il tipo di persona che suona la musica per tutto in casa? Pulire, cucinare e stare con gli amici è meglio se c'è della musica. Inoltre, con questo zerbino geek per gli amanti della musica, la prima cosa che vedranno i tuoi visitatori saranno i tuoi gusti e sarà un motivo in più per farti visita... avrai ancora più bei momenti da conservare nei tuoi ricordi.
  • 🥥 Zerbino cocco - Zerbino fatto con i gusci di circa 25 noci di cocco. Dipinti e colorati a mano uno per uno. Asciugato al sole con una tecnica tradizionale che permette alla vernice di aderire alla superficie dello zerbino.
  • Caratteristiche - Le sue dimensioni di 70 cm x 40 cm x 1,5 cm sono ideali per qualsiasi porta d'ingresso. Inoltre, il suo spessore gli conferisce molta durezza per svolgere perfettamente la sua funzione. Ha un supporto antiscivolo che mantiene il tappetino saldamente in posizione e riduce il rischio di scivolare.
  • FISURA - Specializzati in prodotti per la casa, decorazione e regali; l'originalità e il design unico ci caratterizzano.
Bestseller No. 5
AVANTI TRENDSTORE - Bea - Comò in legno laminato e bianco, disponibile in 2 diversi colori e dimensioni (80x82x35 cm, Grigio-bianco)
  • Avanti Trendstore
  • Comò con 2 ante e 2 cassetti, sul lato sinistro con 1 ripiano all'interno, in stile moderno ed elegante. Questo sideboard offre molto spazio ed allo stesso tempo è poco ingombrante e perfetto anche per l'uso in abitazioni meno spaziosi. Questo mobile con ante è ideale per camere da letto, soggiorni o zone d'ingresso. Le ante in bianco creano un bel contrasto forte con il colore del corpo e le sue forme lineari e semplici lo rendono facile da abbinare ad altri stili già presenti in casa.
  • Materiale: Legno laminato di grigio cemento d'imitazione con 2 ante in laminato di colore bianco, maniglie in plastica sintetica con ottica di alluminio, stabile e resistente.
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese.
  • Misure: LAP ca. 80x82x35 cm
Bestseller No. 6
VASAGLE Panca Scarpiera, Panchina Imbottita con Cassetto e 2 Ripiani per 6 Paia di Scarpe, Struttura di Acciaio, Industriale, Marrone Vintage e Nero LSB049B01
  • La convenienza a casa tua: Siediti sulla panchina imbottita per spogliare le scarpe a fine giornata, e riporle sui 2 ripiani in perfetto ordine. Una comoda seduta, un posto in cui organizzare 6 paia di scarpe e dove iniziare una serata rilassante!
  • Invita lo stile: Mettendo in mostra un tocco Chesterfield combinato a un design industriale, questa panca scarpiera unisce una soffice superficie imbottita, una rigida struttura nera e parti in marrone rustico per un’atmosfera accogliente che trasforma il tuo ingresso
  • Una combinazione di materiali resistenti: I pannelli di truciolato, supportati da tubi di acciaio e abbinati alla pelle sintetica, offrono alla panca un supporto robusto e durevole su cui la tua famiglia può contare
  • Il montaggio è un gioco da ragazzi: Non sei pratico di fai da te? Nessun problema! Grazie alle parti numerate, istruzioni facili da seguire e strumenti inclusi, avrai finito prima che la tua famiglia torna a casa. Ora, fagli provare questa nuova panca!
  • Tutti (e tutto) sono stabili: Nessuno vuole indossare le scarpe in equilibrio su una gamba, e questa panca scarpiera della Collezione COPADION offre una soluzione ideale. Per questo è dotata di piedini regolabili per garantire la stabilità anche su pavimenti leggermente irregolari
Bestseller No. 7
Zerbinando - zerbino Magic cm. 45x75 - RIGHE
  • DIMENSIONI: zerbino Magic in gomma 45x75 cm
  • RICERCATO: Stampa di qualità per un design accattivante idoneo a qualsiasi ambiente casalingo, sia all'interno che all'esterno coperto. Disponibile sia in formato rettangolare che semicerchio
  • PRATICO: Resistente e durevole nel tempo, si caratterizza per la sua superficie morbida ed assorbente con diverse grafiche. Lo zerbino Magic non richiede particolari manutenzioni e si pulisce facilmente
  • ANTISCIVOLO: Fondo in gomma per una perfetta adesione anche sui pavimenti più scivolosi. Non si muove e conferisce sicurezza al vostro ingresso
  • IGIENICO: Lavabile facilmente con un panno umido per rimuovere lo sporco in superficie e mantenere i disegni di un colore brillante e raffinato

Come scegliere la tua porta d’ingresso?

Dal punto di vista costruttivo, la porta è sia una struttura estetica che sicura. Pertanto, è importante determinare i criteri principali per la scelta della migliore porta d’ingresso.

Criterio n° 1: Estetica

L’estetica è importante per una porta d’ingresso, da qui l’importanza di dedicarle un’attenzione particolare per valorizzare la tua casa. Ciò dipende in particolare dalla forma, porta cieca, semivetrata o vetrata. Oltre a questo, i materiali contribuiscono anche a rendere più bella una porta. Le finiture variano a seconda dello stile, e nella scelta della porta d’ingresso bisogna tenere conto dell’ambiente architettonico.

Criterio n° 2: Sicurezza

Anche la porta d’ingresso contribuisce notevolmente alla sicurezza di una casa. I materiali competono per una maggiore robustezza e per la conformità agli standard di sicurezza. L’acciaio è sicuramente il materiale più robusto, ma è possibile scegliere altri materiali, e ottimizzare la sicurezza con telai più resistenti. Allo stesso modo, il sistema di chiusura deve essere efficiente, sia con serrature sicure.

Criterio n° 3: Isolamento

L’isolamento è un criterio importante nella scelta di una porta d’ingresso. Ciò riguarda sia l’isolamento acustico che termico. Questo conta enormemente in quanto la scelta della porta determina le prestazioni sonore, soprattutto in un ambiente rumoroso. Naturalmente, spesso l’isolamento acustico diventa efficiente a scapito delle prestazioni termiche. Quest’ultimo risulta soprattutto dal coefficiente Ud conferito al tipo di materiale.

Criterio n° 4: Tenuta

Anche la resistenza all’acqua e all’aria determinano le prestazioni di una porta d’ingresso. È designato dall’AEV, con un valore che varia a seconda della resistenza. In tutti i casi, la presenza di una guarnizione tra anta e telaio conferma tale tenuta, soprattutto al raggiungimento della soglia in alluminio. La combinazione della guarnizione e di quest’ultima garantisce una porta d’ingresso completamente sigillata.

Criterio n° 5: Il colore

Anche il colore di una porta d’ingresso è un criterio da non trascurare, perché a volte riflette lo stile degli interni. Per facilitarti la scelta e attirare l’attenzione all’ingresso, puoi scommettere sull’associazione dei colori sulla facciata. Puoi anche adottare il giusto colore della porta per una facile pulizia come legno naturale verniciato o grigio.

Perché prestare attenzione alla qualità della porta d’ingresso?

Le migliori porte d'ingresso 9

La porta d’ingresso, sia per una casa che per un appartamento, è il primo scorcio, che può dare la prima impressione del nuovo arrivato. In questo contesto, l’estetica deve corrispondere ai gusti degli occupanti, ma anche all’architettura dell’edificio. Allo stesso modo, la struttura della porta deve essere adeguata alla personalità degli occupanti della casa.

Oltre alla tipologia di anta, la porta d’ingresso si distingue anche per stile attraverso i colori e le finiture. Data la possibilità di abbinare determinati materiali, la personalizzazione è ottimizzata. Ad esempio, acciaio e legno possono essere combinati, così come PVC e alluminio.

La porta d’ingresso destinata ad una casa unifamiliare, invece, può essere personalizzata al massimo, e questo, nei minimi dettagli. Il proprietario può scegliere diverse opzioni, aggiungere vari accessori per una personalizzazione ottimale, con design adattati alle sue aspettative e preferenze estetiche.

Come tale, può scegliere ogni accessorio per adattarlo ai suoi gusti. Questo riguarda tutto, compresi i materiali e gli accessori, come la maniglia, la serratura, il maniglione, le varie decorazioni, le modanature, il battente e il tendalino. Per una migliore resa, può essere anche abbinato alle altre strutture apribili della casa, tra le altre, il portoncino e la porta del garage. All’interno, la porta d’ingresso assume lo stile dell’arredo, con un possibile accostamento di materiali.

Poiché la porta d’ingresso è una barriera di sicurezza, i visitatori oi residenti devono attraversarla per entrare. In questo caso, deve essere altamente sicuro, con serrature, nonché maniglie resistenti e robuste. È un baluardo in grado di resistere ai tentativi di intrusione per una protezione ottimale. Inoltre, deve soddisfare criteri sia tecnici che estetici.

Le diverse tipologie di porte d’ingresso

Prima di scegliere la protezione migliore per te, ecco cosa devi sapere sui diversi tipi di porte d’ingresso.

La porta d’ingresso in legno

Coniugando solidità ed estetica, la porta d’ingresso in legno è sempre preferita dagli utenti, perché è sempre di tendenza e si adatta a tutti gli stili architettonici. Con il materiale legno, nobile ed ecologico, è possibile realizzare modanature e ritagli a piacere, il che rende più facile la personalizzazione della vostra porta d’ingresso. Offre quindi una scelta multipla di design. Sia che la porta d’ingresso sia in massello di rovere, pino o legno esotico, offre una buona resistenza e un buon isolamento.

Inoltre, il portone d’ingresso in legno ha il pregio di donare un’atmosfera autentica e familiare ad una casa. Inoltre il legno è un materiale nobile, e soprattutto ecologico. Il suo principale svantaggio è che non è troppo resistente alle intemperie e al fuoco. Alcuni modelli possono espandersi o restringersi in inverno.

La porta d’ingresso in metallo

Spesso in alluminio, questa porta d’ingresso brilla per la sua durata e capacità di isolamento. Unendo eleganza, leggerezza e modernità, si adatta a tutti gli stili. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di colori che possono soddisfare tutti i gusti. Ci sono molti vantaggi associati a questo tipo di porta. Una porta d’ingresso in alluminio non richiede una manutenzione complessa. La pulizia una o due volte all’anno è generalmente sufficiente. Anche questo tipo di porta non arrugginisce.

Lato coibentazione, se si vuole puntare sull’isolamento termico della casa è da adottare una porta metallica dotata di pannelli di forte spessore. Il suo sistema di isolamento riduce anche il consumo di energia. Nonostante tutti questi vantaggi, la porta d’ingresso in alluminio non è resistente come l’acciaio, quindi non è molto sicura.

La porta d’ingresso in PVC

La porta d’ingresso in PVC è una soluzione economica per beneficiare di una migliore protezione e di un design contemporaneo. Questo tipo di porta si distingue per la sua robustezza e l’ottimo isolamento. Infatti, è resistente agli urti e alle intemperie. Si consiglia di optare per un modello realizzato con un materiale isolante di grosso spessore come la schiuma poliuretanica per avere un buon isolamento termico e acustico.

Tra i suoi svantaggi c’è la deformazione del materiale dopo un lungo periodo di utilizzo. È quindi necessario dotarlo di rinforzi come una struttura metallica. Lo rende anche più sicuro. Un altro svantaggio è che la porta d’ingresso in PVC emette fumi tossici in caso di incendio.

Isolamento termico e acustico

Per un buon isolamento termico e acustico della casa è fondamentale rendere il più possibile ermetico il portone d’ingresso interponendo delle guarnizioni tra il telaio e il vano della porta. Non dimenticare di installare anche una soglia in alluminio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: