I migliori ingressi: confronto

Bestseller No. 1
AVANTI TRENDSTORE - Comó in quercia Sonoma / bianco d'imitazione, con 1 ripiano aperto, 3 cassetti e 4 ante a battente. Dimensioni: LAP 139x90x34 cm
  • Senza tempo: grazie al semplice design bianco, la credenza si integra in quasi tutti gli stili di arredamento. Il ripiano superiore e i tre cassetti in rovere Sonoma completano il quadro complessivo.
  • Funzionale: tre ampi cassetti e gli scomparti dietro le porte offrono spazio sufficiente per riporre gli oggetti. Il fondo superiore e lo scomparto aperto possono essere utilizzati come ulteriore superficie di appoggio.
  • UNIVERSALE - Che si tratti di soggiorno, camera da letto o ingresso, il particolare aspetto del comò aggiunge qualcosa in più a qualsiasi stanza senza risultare invadente.
  • Facile da montare: la credenza è facile e veloce da montare grazie alle istruzioni dettagliate (lingua italiana non garantita) e quindi adatta per i principianti. Il materiale di montaggio è incluso. Dimensioni: 139 x 90 x 34 cm (larghezza x altezza x profondità).
  • STELLA TRADING - I mobili sono la nostra passione. Ci impegniamo a offrire la migliore qualità e per questo motivo lavoriamo solo con fornitori accuratamente selezionati e rinomati.
Bestseller No. 2
Kofkever Mobile entrata. Cassettiera sospesa con Appendiabiti a Muro Neve 3 (Bianco-Tortora Lucido)
  • Dimensioni cm. 157 x 193 x 35 (LHP) . Disponibile in tredici colori
  • Materiale MDF-Truciolato. Montaggio necessario con facili istruzioni allegate
  • Spedizione assiurata conimballi protettivi ben fatti.
  • Consegna con email di tracciamento e preavvviso telefonico il giorno prima della consegna.
  • Vero design per il Vostro ingresso. Pezzo unico ed introvabile.
Bestseller No. 3
ADGO - Set di mobili da corridoio, con specchio, appendiabiti e scarpiera, 6 ganci per vestiti e cappotti, guardaroba compatto per il vostro ingresso (bianco)
  • Il set di mobili da corridoio include: 6 ganci da parete regolabili in altezza, un grande specchio comodo, uno scaffale, una scarpiera per 6-9 paia di scarpe.
  • È possibile riporre comodamente vestiti e scarpe.
  • Funzionalità e comfort sono i vantaggi di questo set. Una vasta gamma di colori offre la possibilità di creare il miglior abbinamento con i propri interni e l'arredamento.
  • I mobili sono realizzati in truciolato laminato di 16 mm. I bordi sono realizzati in plastica ABS, molto resistente agli agenti meccanici e chimici.
  • Dimensioni: Profondità: 24 cm x larghezza: 85 cm x altezza: 180 cm.
Bestseller No. 4
Meerveil Scarpiera, Legno ingegnerizzato, Grigio, L100 x P30 x H46 cm
  • [Design Perfetto] Il prodotto adotta un design in stile industriale. Il corpo dello sgabello bianco è abbinato al cuscino grigio sulla parte superiore, che è elegante e semplice. Il design del vano interno massimizza l'uso dello spazio. Allo stesso tempo, la porta ribaltabile può mantenere l'igiene e prevenire l'accumulo di odori particolari.
  • [Ampio Spazio di Archiviazione] L'armadietto di sinistra ha spazio per un massimo di 12 paia di scarpe e il vano interno è estraibile. L'armadio a destra ha spazio per scarpe grandi come scarpe da basket e stivali alti. Dotato di scomparto mobile per riporre lucido da scarpe e altri piccoli oggetti.
  • [Struttura Robusta] Il prodotto è realizzato in truciolare ecologico di alta qualità. La struttura del pannello a doppio strato rende il prodotto più stabile e resistente. I cuscini in tessuto di cotone di alta qualità sono molto resistenti e facili da pulire.
  • [Facile da Montare] Forniamo istruzioni di montaggio semplici e chiare, ogni passo è dotato di illustrazioni dettagliate, sarà molto facile da montare secondo le istruzioni.
  • [Dimensioni] L100 x P30 x H46 cm, una profondità di 30 cm è adatta per scarpe con numero di scarpe da 36 a 45. È particolarmente adatta per scarpe da ginnastica, scarpe da basket, scarpe in pelle e pantofole. Siamo spiacenti di informarvi che non siamo in grado di consegnare le merci a Lazio, Sardegna, Sicilia e Ve nito in questo momento. Per evitare disagi, si prega di controllare l'area della spedizione prima di inviare l'ordine.
OffertaBestseller No. 5
AVANTI TRENDSTORE - BEA - Comò in Legno Laminato e Bianco, Disponibile in 2 Diversi Colori e Dimensioni (80x82x35 cm, Quercia Sonoma- Bianco)
  • Avanti Trendstore
  • Comò con 2 ante e 2 cassetti, sul lato sinistro con 1 ripiano all'interno, in stile moderno ed elegante. Questo sideboard offre molto spazio ed allo stesso tempo è poco ingombrante e perfetto anche per l'uso in abitazioni meno spaziosi. Questo mobile con ante è ideale per camere da letto, soggiorni o zone d'ingresso. Le ante in bianco creano un bel contrasto forte con il colore del corpo e le sue forme lineari e semplici lo rendono facile da abbinare ad altri stili già presenti in casa.
  • Materiale: Legno laminato di quercia Sonoma con 2 ante in laminato di colore bianco, maniglie in plastica sintetica con ottica di alluminio, stabile e resistente.
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese.
  • Misure: LAP ca. 80x82x35 cm
Bestseller No. 6
homcom Scarpiera con Appendiabiti a Combinazione per Ingresso e Camera da Letto Legno 100x32x187cm Bianco
  • POSIZIONE FLESSIBILE: Potete cambiare la posizione della scarpiera in base alla tua richiesta.
  • AMPIO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE: Porta scarpe a 2 ripiani con appendiabiti a 8 ganci in metallo. Può contenere fino a 13 paia di scarpe.
  • FACILE INSTALLAZIONE: I 2 elementi possono essere installati separatamente. L'altezza dei ripiani interni può essere regolata.
  • RESISTENTE E SICURO: Realizzato in legno particellare da 16mm. Può sostenere fino a 70 kg. L'appendiabiti può essere fissato al muro.
  • DIMENSIONE: Dimensioni generali: 100x32x187cm, montaggio richiesto. NOTA: Questo articolo è spedito in confezioni separate, quindi i tempi di consegna di ogni confezione possono variare. Numero di confezioni: 2
Bestseller No. 7
AVANTI TRENDSTORE - Bristo - Guardaroba Completo, in Legno Laminato con Ante in Bianco Lucido, Disponibile in 2 Diversi Colori, Dimensioni: Lap 120x193,5x35,5 cm
  • Avanti Trendstore
  • Guardaroba completo, composto da pannello da muro con 1 ripiano, 1 appendiabiti e 3 ganci, 1 specchio, 1 armadietto con 1 anta a battente, 2 cassetti, 2 scompartimenti aperti. Inoltre c'è 1 scapiera con 1 anta a ribalta, all'interno con 1 ripiano. Questo mobile multifunzionale di stile elegante e moderno offre molto spazio per abbigliamento nell'entrata. Essendo poco ingombrante è anche ideale per ingressi meno spaziosi, monolocali, mansarde o studio.
  • Materiale: Corpo in legno laminato di grigio cemento d'imitazione con ante in bianco lucido. Maniglie e piedini in plastica sintetica cromata, stabile e resistente.
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese.
  • Misure: LAP ca. 120x193,5x35,5 cm

Come scegliere la tua porta d’ingresso?

Dal punto di vista costruttivo, la porta è sia una struttura estetica che sicura. Pertanto, è importante determinare i criteri principali per la scelta della migliore porta d’ingresso.

Criterio n° 1: Estetica

L’estetica è importante per una porta d’ingresso, da qui l’importanza di dedicarle un’attenzione particolare per valorizzare la tua casa. Ciò dipende in particolare dalla forma, porta cieca, semivetrata o vetrata. Oltre a questo, i materiali contribuiscono anche a rendere più bella una porta. Le finiture variano a seconda dello stile, e nella scelta della porta d’ingresso bisogna tenere conto dell’ambiente architettonico.

Criterio n° 2: Sicurezza

Anche la porta d’ingresso contribuisce notevolmente alla sicurezza di una casa. I materiali competono per una maggiore robustezza e per la conformità agli standard di sicurezza. L’acciaio è sicuramente il materiale più robusto, ma è possibile scegliere altri materiali, e ottimizzare la sicurezza con telai più resistenti. Allo stesso modo, il sistema di chiusura deve essere efficiente, sia con serrature sicure.

Criterio n° 3: Isolamento

L’isolamento è un criterio importante nella scelta di una porta d’ingresso. Ciò riguarda sia l’isolamento acustico che termico. Questo conta enormemente in quanto la scelta della porta determina le prestazioni sonore, soprattutto in un ambiente rumoroso. Naturalmente, spesso l’isolamento acustico diventa efficiente a scapito delle prestazioni termiche. Quest’ultimo risulta soprattutto dal coefficiente Ud conferito al tipo di materiale.

Criterio n° 4: Tenuta

Anche la resistenza all’acqua e all’aria determinano le prestazioni di una porta d’ingresso. È designato dall’AEV, con un valore che varia a seconda della resistenza. In tutti i casi, la presenza di una guarnizione tra anta e telaio conferma tale tenuta, soprattutto al raggiungimento della soglia in alluminio. La combinazione della guarnizione e di quest’ultima garantisce una porta d’ingresso completamente sigillata.

Criterio n° 5: Il colore

Anche il colore di una porta d’ingresso è un criterio da non trascurare, perché a volte riflette lo stile degli interni. Per facilitarti la scelta e attirare l’attenzione all’ingresso, puoi scommettere sull’associazione dei colori sulla facciata. Puoi anche adottare il giusto colore della porta per una facile pulizia come legno naturale verniciato o grigio.

Perché prestare attenzione alla qualità della porta d’ingresso?

Le migliori porte d'ingresso 9

La porta d’ingresso, sia per una casa che per un appartamento, è il primo scorcio, che può dare la prima impressione del nuovo arrivato. In questo contesto, l’estetica deve corrispondere ai gusti degli occupanti, ma anche all’architettura dell’edificio. Allo stesso modo, la struttura della porta deve essere adeguata alla personalità degli occupanti della casa.

Oltre alla tipologia di anta, la porta d’ingresso si distingue anche per stile attraverso i colori e le finiture. Data la possibilità di abbinare determinati materiali, la personalizzazione è ottimizzata. Ad esempio, acciaio e legno possono essere combinati, così come PVC e alluminio.

La porta d’ingresso destinata ad una casa unifamiliare, invece, può essere personalizzata al massimo, e questo, nei minimi dettagli. Il proprietario può scegliere diverse opzioni, aggiungere vari accessori per una personalizzazione ottimale, con design adattati alle sue aspettative e preferenze estetiche.

Come tale, può scegliere ogni accessorio per adattarlo ai suoi gusti. Questo riguarda tutto, compresi i materiali e gli accessori, come la maniglia, la serratura, il maniglione, le varie decorazioni, le modanature, il battente e il tendalino. Per una migliore resa, può essere anche abbinato alle altre strutture apribili della casa, tra le altre, il portoncino e la porta del garage. All’interno, la porta d’ingresso assume lo stile dell’arredo, con un possibile accostamento di materiali.

Poiché la porta d’ingresso è una barriera di sicurezza, i visitatori oi residenti devono attraversarla per entrare. In questo caso, deve essere altamente sicuro, con serrature, nonché maniglie resistenti e robuste. È un baluardo in grado di resistere ai tentativi di intrusione per una protezione ottimale. Inoltre, deve soddisfare criteri sia tecnici che estetici.

Le diverse tipologie di porte d’ingresso

Prima di scegliere la protezione migliore per te, ecco cosa devi sapere sui diversi tipi di porte d’ingresso.

La porta d’ingresso in legno

Coniugando solidità ed estetica, la porta d’ingresso in legno è sempre preferita dagli utenti, perché è sempre di tendenza e si adatta a tutti gli stili architettonici. Con il materiale legno, nobile ed ecologico, è possibile realizzare modanature e ritagli a piacere, il che rende più facile la personalizzazione della vostra porta d’ingresso. Offre quindi una scelta multipla di design. Sia che la porta d’ingresso sia in massello di rovere, pino o legno esotico, offre una buona resistenza e un buon isolamento.

Inoltre, il portone d’ingresso in legno ha il pregio di donare un’atmosfera autentica e familiare ad una casa. Inoltre il legno è un materiale nobile, e soprattutto ecologico. Il suo principale svantaggio è che non è troppo resistente alle intemperie e al fuoco. Alcuni modelli possono espandersi o restringersi in inverno.

La porta d’ingresso in metallo

Spesso in alluminio, questa porta d’ingresso brilla per la sua durata e capacità di isolamento. Unendo eleganza, leggerezza e modernità, si adatta a tutti gli stili. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di colori che possono soddisfare tutti i gusti. Ci sono molti vantaggi associati a questo tipo di porta. Una porta d’ingresso in alluminio non richiede una manutenzione complessa. La pulizia una o due volte all’anno è generalmente sufficiente. Anche questo tipo di porta non arrugginisce.

Lato coibentazione, se si vuole puntare sull’isolamento termico della casa è da adottare una porta metallica dotata di pannelli di forte spessore. Il suo sistema di isolamento riduce anche il consumo di energia. Nonostante tutti questi vantaggi, la porta d’ingresso in alluminio non è resistente come l’acciaio, quindi non è molto sicura.

La porta d’ingresso in PVC

La porta d’ingresso in PVC è una soluzione economica per beneficiare di una migliore protezione e di un design contemporaneo. Questo tipo di porta si distingue per la sua robustezza e l’ottimo isolamento. Infatti, è resistente agli urti e alle intemperie. Si consiglia di optare per un modello realizzato con un materiale isolante di grosso spessore come la schiuma poliuretanica per avere un buon isolamento termico e acustico.

Tra i suoi svantaggi c’è la deformazione del materiale dopo un lungo periodo di utilizzo. È quindi necessario dotarlo di rinforzi come una struttura metallica. Lo rende anche più sicuro. Un altro svantaggio è che la porta d’ingresso in PVC emette fumi tossici in caso di incendio.

Isolamento termico e acustico

Per un buon isolamento termico e acustico della casa è fondamentale rendere il più possibile ermetico il portone d’ingresso interponendo delle guarnizioni tra il telaio e il vano della porta. Non dimenticare di installare anche una soglia in alluminio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: