I migliori divano letto comodi per dormire: confronto

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
SAMIRA Divano Letto clic clac in Tessuto Grigio Scuro - Rosso - Grigio Chiaro - Divanetto MOD. Russell
  • Il divano letto clic clac modello Russell del brand Samira può trasformarsi, con un semplicissimo movimento, in un pratico letto
  • Dimensioni ingombro: 170 x 75 x 70(h) cm; seduta 47 cm; schienale 40 cm
  • Dimensioni letto: 170 x 90 cm
  • Rivestimento: Tessuto; Colore: Grigio scuro / Rosso / Grigio scuro
Bestseller No. 3
Germanvox Divano ad Angolo con Funzione Letto e Penisola Contenitore Sx, in Microfibra stampata Cat.1 Grigio scuro e Grigio chiaro L.244 P.172 H.88 cm
  • Divano angolare 3 posti con funzione letto estraibile a carrello e penisola con contenitore. Rivestimento in tessuto microfibra stampata bi-colore con 2 tonalità di grigio
  • Divano in stile moderno con tessuti di alta qualità facilmente lavabili
  • Misura L.244 P.172 H.88 cm
Bestseller No. 4
Seada, Divano Letto 3 posti Matrimoniale Siviglia, Tessuto Antimacchia Idrorepellente, Certificato OEKO-TEX®, 94 x 199 x 85 cm (Beige, Braccioli 18 cm e Materasso 12 cm)
  • ✅ SOLUZIONE SALVASPAZIO – Anche in spazi ristretti, con il divano letto Siviglia non dovrai rinunciare alla comodità e allo stile. E' perfetto per essere collocato nel tuo soggiorno o in qualunque altra zona della casa, ed essere aperto all’occorrenza. La struttura in legno massello e i cuscini in poliuretano indeformabile lo rendono solido e resistente. Il montaggio di Siviglia è facile e veloce: sarà sufficiente assemblare i pochi elementi che lo compongono
  • ✅ TESSUTO ANTI-MACCHIA - Siviglia è rivestito da un tessuto idrorepellente, antimacchia e a prova di bruciatura: mantenere il divano letto Siviglia pulito sarà facilissimo! I cuscini della seduta sono completamente sfoderabili e le federe possono essere lavate a secco
  • ✅ MADE IN ITALY – Siviglia è un divano letto Made in Italy che nasce nel distretto del mobile di Pesaro, noto per la produzione di arredamento artigianale. Ogni componente è realizzata con dedizione per offrirti un prodotto confortevole, di ottima fattura e durevole nel tempo. Per questo, il primo passo del processo produttivo è proprio la scelta di materiali di qualità
  • ✅ Certificato OEKO-TEX: il tessuto di rivestimento del divano letto Siviglia è testato da una delle etichette più conosciute al mondo ed è privo di sostanze nocive. La certificazione è una conferma dei più alti requisiti di qualità e sostenibilità ambientale
  • ✅ SPECIFICHE TECNICHE - RIVESTIMENTO: poliestere idrorepellente antimacchia | COLORE: beige | PESO: 70 kg | DIMENSIONI DA CHIUSO: 94 cm P x 199 cm L x 85 cm H | DIMENSIONI DA APERTO: 210 cm P x 199 cm L x 85 H | MISURE MATERASSO: 140 x 197 cm e altezza 12 cm
Bestseller No. 5
ECODE Divano Letto con Funzione Massaggio Bellagio Color Nero con Ottomana ECO-8220
  • Realizzato in ecopelle di alta qualità. I suoi 8 vibratori ad alte prestazioni ti permetteranno di massaggiare e rilassare collo, schiena, reni e gambe. La leva laterale vi permetterà di reclinarlo in posizione orizzontale. Potrai scegliere tra 9 massaggi automatici, 5 livelli di intensità o controllo manuale, diviendo in quattro zone indipendenti di massaggio
  • Dispone di calore lombare (40°) per il trattamento di dolori alla schiena. Il nostro ritmo di vita ci sottoporta a stress continuo; bastano 5 minuti con il divano massaggiante ECO-DE per migliorare la nostra forma fisica e mentale.
  • Il telecomando è dotato di: LED per il controllo della zona trattata in ogni momento. LED per il controllo dell'intensità. LED per controllo del calore lombare (40°). 9 programmi automatici. 5 livelli automatici. 4 zone di massaggio indipendenti.
  • Struttura in legno e ferro imbottita in Eliocel ad alta densità.
Bestseller No. 6
vidaXL Divano Letto a 4 Posti in Similpelle Bianco
  • Sarà perfetto per accogliere ospiti inaspettati e accomodarli per la notte, mentre durante il giorno diventerà uno spazio comodo dove sedersi
  • Il nostro versatile divano letto in similpelle è caratterizzato da un design fine, elegante ed è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo d'interno.
  • Il suo stile fine e contemporaneo completerà qualsiasi arredamento.Il divano letto è caratterizzato da un telaio in metallo e compensato, che lo rende stabile e resistente
  • I morbidi cuscini imbottiti dello schienale sono comodi e rendono il divano letto il luogo perfetto per rilassarsi
  • Questo divano può essere trasformato rapidamente e in modo facile in un ampio letto, estraendo il materasso nascosto sotto la seduta verso l'esterno
Bestseller No. 7
AVANTI TRENDSTORE - Merlin - Divano ad angolo con funzione letto e cassettone integrato in microfibra, nero/grigio, Penisola lunga ordinabile a sinistra o a destra (Penisola destra)
  • AVANTI TRENDSTORE
  • Divano ad angolo con funzione letto e cassettone integrato, con 6 cuscini compresi. Penisola lunga montabile solo sul lato destro (visto frontalmente). Divano adatto per 5 / 6 persone. Si puó posizionare anche nel mezzo del soggiorno. Combinazione perfetta di design e confort.
  • Materiale: Microfibra di colore nero e grigio. Piedi in plastica. Tessuto non è estraibile. Consigli di trattamento: Usare prodotti appositi per divani, non usare detergenti di pulizia forti.
  • Spedito su un bancale, Il prodotto viene consegnato parzialmente montato, Le viti per il montaggio sono comprese, Istruzioni di montaggio comprese, Montaggio facile & veloce.
  • Misure: Lunghezza penisola sinistra: ca. 206 cm, Lunghezza penisola destra: ca. 157 cm, Larghezza: ca. 312 cm, Altezza: ca. 88 cm. Altezza seduta: ca. 43cm. Spazio di distesa divano letto: ca. 268 x 130 cm.

Come scegliere il tuo comodo divani letto per dormire?

Prima di acquistare un divano letto, assicurati di prendere in considerazione i seguenti criteri:

divani comodi per dormire

Criterio n° 1: Utilizzo

Quando cerchi di scegliere il comodo divano letto per le tue esigenze, la prima cosa da considerare è come lo utilizzerai e con quale frequenza lo servirai. Molto probabilmente dipenderà da dove prevedi di posizionare il divano letto e dalla frequenza con cui ricevi gli ospiti.

Se stai cercando un divano letto comodo per l’uso quotidiano o regolare, scegli un divano letto con un materasso più spesso. Per questo, è necessario conoscere le dimensioni esatte del divano letto.

Criterio n° 2: Dimensioni

Quasi tutti i mobili multiuso come il divano letto sono perfetti per gli spazi più piccoli. Per conoscere la dimensione del divano letto che fa per te, prendi in considerazione lo spazio che ti servirà per installarlo. Infatti, aprire un divano letto richiederà più spazio rispetto a utilizzarlo come un semplice divano.

Se il divano letto deve essere installato nel tuo soggiorno con un’ampia superficie da rivestire, opta per quello con una dimensione del letto di 140 x 190 cm, 140 x 200 cm o 160 x 200 cm. Se invece hai poco spazio, scegli un divano letto da 80 x 190 cm, 80 x 200 cm, 110 x 180 cm, 110 x 190 cm, 120 x 190 cm o anche 130 x 190 cm. Ricorda però di misurare il tuo spazio e i tuoi ingressi per sapere come spostare facilmente il tuo divano letto.

Criterio n° 3: Il meccanismo di apertura e chiusura

È la qualità che garantisce la facilità del suo meccanismo di apertura. Questo perché con un click-clack di scarsa qualità, il meccanismo di apertura si indebolisce e comincia ad usurarsi, rendendo più difficile l’apertura. Quindi un buon divano letto dovrebbe aprirsi e piegarsi in un unico movimento flessibile, senza cigolii. Per farlo, opta per un divano letto che si apre facilmente a mano senza dover premere lo schienale.

Criterio n° 4: La qualità del materasso

Un materasso di qualità ti permette di dormire bene la notte e di sostenere comodamente il corpo su spalle, fianchi e zona lombare. Per un comodo divano letto, un materasso spesso non è necessariamente il migliore; un materasso più sottile e di migliore fattura può fornire un supporto migliore.

Ci sono 4 varietà di materassi o imbottiture per un divano letto

  • Schiuma di poliestere: adatta per un uso occasionale, con densità da 20 a 28 kg/m3
  • Schiuma di poliuretano: perfetta per un uso regolare, con una densità da 20 a 28 kg/m3
  • Schiuma Bultex: questo materiale è più confortevole del poliuretano, è anche il migliore per un uso regolare con i suoi 30-35 kg / m3 di densità.
  • Lattice: perfetto per l’uso quotidiano, il materiale offre un comfort ottimale su un divano letto. La sua densità è superiore a 60 kg / m3.

Criterio n° 5: Il rivestimento

Tenendo conto della funzionalità dei tuoi nuovi mobili, puoi anche decidere il tipo di rivestimento da scegliere. Ad esempio, se hai intenzione di trasformare il divano in un letto e viceversa abbastanza frequentemente, la scelta di un materiale particolarmente resistente ti aiuterà in gran parte a evitare l’usura. Pelle, lana o lino sono probabilmente i materiali migliori in questo caso.

In generale esistono 3 tipologie di rivestimento per un divano letto:

  • Il divano letto in tessuto microfibra: questo tipo di rivestimento ha uno stile moderno molto pratico, perché di facile manutenzione. È inoltre resistente alla polvere e alle macchie più ostinate.
  • Il divano letto in pelle: rinomato per la sua lunga durata, perché la pelle è resistente e lussuosa. Puoi scegliere la pelle per avere un tocco moderno e sofisticato.
  • Il divano letto in ecopelle: questa è l’opzione migliore per un piccolo budget. Se, infatti, vuoi avere un divano letto dall’aspetto della pelle, un rivestimento in ecopelle è la soluzione migliore, anche se dura meno della vera pelle.

Come mantenere un divano letto?

I divani letto sono generalmente molto facili da mantenere. Con una manutenzione di base ogni tanto, il tuo divano letto durerà a lungo, senza l’aiuto di un professionista. Ecco alcune cose da fare se hai intenzione di prolungare la vita del tuo divano letto.

Gira regolarmente il materasso

Se usi regolarmente il tuo divano letto, gira il materasso (se ha un materasso rimovibile) come faresti con un normale materasso da letto. Questo aiuta a distribuire uniformemente l’usura.

Pulisci regolarmente la sua superficie

Aspira regolarmente la superficie del tuo divano letto per evitare che la polvere depositata logori il tessuto. Fare questo una volta alla settimana o ogni quindici giorni è l’ideale. Trattare immediatamente le macchie e le fuoriuscite e seguire le indicazioni del produttore per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, puoi anche applicare le punte tradizionali mescolando 500 ml di aceto bianco con 200 ml di acqua tiepida e un cucchiaio di detersivo per i piatti.

Proteggi il tuo divano letto

Riduci al minimo l’esposizione alla luce solare diretta, poiché può portare a uno scolorimento prematuro e a una più rapida degradazione delle fibre del tessuto. Per questo, devi mettere un plaid piccolo o grande, a seconda delle dimensioni del tuo divano letto. In presenza di cimici procuratevi delle “coperture anti-cimici”. Infatti, i copridivani anti-cimice prevengono nuove infestazioni impedendo alle cimici di alloggiare nei tuoi mobili.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: