Le migliori lampade lava: confronto

Bestseller No. 1
InnovaGoods Lampada Lava, Lampada Lava Rilassante, Lampade da comodino, Funziona con una lampadina R39 da 25W, ideale per camera da letto, soggiorno, soggiorno. (Colore Blu)
  • 🧘🏻‍♀️【 LAMPADA DI LAVA RILASSANTE 】Il flusso di lava scorre all'interno con un movimento di contrasti ipnotico e rilassante che calma e allevia lo stress, creando un'atmosfera di assoluta armonia e benessere nella tua stanza.
  • 💙【 LAMPADA LAVA DECORATIVA 】Il suo design vintage originale e moderno sorprende tutti e aggiunge un tocco molto speciale alla decorazione della tua casa. Un'illuminazione ambientale sublime adattabile a una moltitudine di spazi, poiché è perfetta per camere da letto, soggiorni, uffici, ecc.
  • ⚡【 CARATTERISTICHE TECNICHE 】La nostra lampada lava ha una potenza di 25 W e una spina di tipo C. Il cavo extra lungo da 1,7 m ci consente più opzioni di posizionamento a una distanza maggiore dalle spine. Efficienza energetica: G. Altri dati tecnici: 220-240 V, 50 Hz
  • 💡【 LAMPADINE INCLUSE 】 Funziona con una lampadina R39, include anche una lampadina di ricambio.
  • 🚨【 ATTENZIONE 】 Non agitare o torcere mai la lampada lava calda durante il funzionamento, poiché ciò interromperà il processo e potrebbe causare lo scolorimento del liquido
Bestseller No. 2
GIFTMARKET - Lampada lava rossa e viola. Lampada da comodino con 2 lampadine incluse. Regalo divertente per adolescenti. Lampada retrò, 34 x 8,5 cm.
  • 🏡 Questa lampada decorativa, con la sua altezza di 34 cm, ha le dimensioni ideali per creare un'atmosfera rilassata nel tuo soggiorno, una luce soffusa sul tuo comodino o un tocco ipnotico sulla tua scrivania. Inoltre, con il suo cavo da 160 cm, puoi posizionarla dove preferisci.
  • 💡 La combinazione del movimento della lava insieme alla luce calda che emana la rende ideale come luce d'ambiente per i tuoi momenti di tranquillità o per dare un tocco speciale alle tue serate con gli amici.
  • 🔴 Immergiti in un mondo pieno di energia e magia con la lampada rossa e viola. I suoi colori vibranti ti avvolgeranno in un'atmosfera piena di forza e mistero non appena la accendi, regalandoti un'esperienza luminosa unica.
  • 💡 Questa lampada lava è pronta a brillare, in quanto include due lampadine R39. Basta accenderla e lasciarsi trasportare dal flusso della lava senza preoccuparsi di acquistarle separatamente!
  • 🎁 È perfetta come regalo per i giovani o come regalo originale per il tuo amico segreto. Non solo darà un tocco retrò e divertente alla tua casa, ma illuminerà anche le tue vite con un tocco di nostalgia e stile.
Bestseller No. 3
I-TOTAL - Lava Lamp Magma/Lava Lamp Glitter | Colored (Color)
  • Le Lava Lamp Retro i-Total con il loro design originale in vetro sorprendono con un set colorato di cera e liquido e crea un'atmosfera di assoluto benessere nel vostro salotto, è di tendenza nella camera dei bambini. Design moderno con lampade a lava retrò effetto anni '60.
  • La lampadina della lampada funziona 1 (inclusa) 30W R39. Tensione: 220 V.
  • Quando si usa per la prima volta, la cera può impiegare fino a 5 ore per riscaldarsi e iniziare a scorrere in modo tradizionale, al contrario, per un uso futuro, il tempo sarà minore. La temperatura ambiente ideale per un buon funzionamento è tra 21 e 26 °C.
  • Dimensioni: 40 x 9 cm. Cavo da 160 cm con spina europea.
  • Non toccare nessuna parte della lampada di lava quando è accesa o spenta. La lampada utilizza temperature molto alte per la funzione
Bestseller No. 4
Fisura - Lampada lava bianca e blu. Base nera, liquido blu e lava bianca. Lampada ad effetto rilassante.Con lampadina di ricambio. 11 cm x 11 cm x 39,5 cm.
  • 💡 LAMPADA RETRO - Questa lampada da tavolo è la perfetta combinazione di stile e utilità. Con il suo design moderno e l'atmosfera retrò delle lampade lava originali degli anni '70, vi farà sentire nostalgici. Inoltre, la serenità del nero unita all'equilibrio del blu conferirà a qualsiasi angolo della casa un'atmosfera rilassata e armoniosa, che sia la camera da letto, il soggiorno, il corridoio o persino l'ufficio.
  • 💡 LAVA LAMP - Rimarrete stupiti dal movimento della cera che scorre lentamente, cambiando forma e creando un'atmosfera ipnotica e rilassante. Quando lo accendete, vi sentirete immersi in un mare di forme che vi permetteranno di dimenticare lo stress della vita quotidiana e di godervi il momento presente, trasformando la vostra casa in un luogo magico.
  • 💡 2 LAMPADINE INCLUSE - La confezione di questa lampada originale include 2 lampadine R39 da 25W, così non dovrete preoccuparvi di acquistarle separatamente. Si prega di notare che durante il primo utilizzo sono necessarie 3-5 ore perché la cera si riscaldi e scorra, quindi.... Mettete da parte le preoccupazioni, fate una pausa e osservate la luce ambientale rilassante della lampada di lava: è ipnotica! 😵
  • 🎁 REGALO ORIGINALE - Questa lampada lavica è un regalo straordinario che affascinerà adulti e bambini in ogni occasione speciale. Grazie all'ipnotico movimento della cera e al suo colore accattivante, attirerà l'attenzione di tutti i visitatori, anche quando è spenta: è un regalo divertente e unico che ricorderanno per sempre!
  • FISURA - Scoprite i nostri divertenti prodotti per la casa e l'arredamento. Quando dovete fare un regalo pensate a FISURA. Originalità e design unici ci caratterizzano. Altre lampade disponibili nel nostro negozio.
Bestseller No. 5
Mathmos Astro la prima lampada Lava (Viola/Rosso)
  • La prima lampada di lava originale ideata da Edward Craven Walker, fondatore di Mathmos e inventore delle lampade lava.
  • Prodotta in Gran Bretagna dal 1963, la lampada di lava Astro in argento è realizzata in alluminio lucidato secondo gli standard più elevati in materia di qualità e sicurezza.
  • - La formula originale delle lampade lava di Mathmos prevede liquidi più chiari e luminosi, che durano più a lungo rispetto a quelli di altre lampade lava.
  • Le lampadine alogena a lunga durata (incluse e garantite per un anno), realizzate appositamente per le lampade lava di Mathmos, dirigono la luce e il calore verso la lava e lontano dalla base.
  • Il tempo di riscaldamento è compreso tra 1 e 2 ore, a seconda della temperatura ambientale. Consigliamo ambienti con temperatura tra 20 e 24 gradi.
Bestseller No. 6
Lampada lava decorativa "Alan" alto 76 cm XXL in rosso arancione Lampada da terra/con lampadina e interruttore a cavo incluso
  • La lampada lava Alan è realizzata in alluminio e vetro. Il design vintage in combinazione con il suo affascinante gioco di colori dato dalla cera rossa ed il liquido arancione aggiungono un'accattivante nota di stile alla vostra casa. Il movimento delle bolle di cera ha un effetto benefico rilassante, quasi ipnotico, che vi aiuta a distendere dal frenetico can-can di tutti giorni.
  • Attacco: E14 R50 con una potenza max. di 40 W (lampadine incl.). Altezza: 760 mm, Diametro: 185 mm
  • Alan non solo è una perfetta idea regalo per tutte le età, bensì, anche una formidabile decorazione per le vostre feste, o ancora come discreta luce d’ambiente in camera da letto, in soggiorno.
  • Attenzione (!): Non scuotere o capovolgere mai lampada mentre è in funzione. Altrimenti la lampada si fermerà e avverrà lo scolorimento del liquido.
  • La lampadina genera calore che in seguito dà origine, come un vero e proprio vulcano, al movimento delle bolle. N.B. Questo può richiedere diverso tempo (fino a 2 ore). Il flusso è nella tonalità arancione, mentre le sfere sono in rosso-arancio con cavo interruttore.
Bestseller No. 7
Mathmos Astro la prima lampada Lava Vinyl Viola/Turchese
  • Vinyl Astro, la lampada di lava più venduta, progettata da Mathmos, inventori di lampade di lava dal 1963.
  • Prodotta in Gran Bretagna dal 1963; il metallo é fornito a mano e le scanalature sono incise sulle basi da artigiani esperti. L’effetto vinile é ottenuto mediante dall’ anodizzazione dalla finitura in un nero brillante.
  • La formula originale delle lampade lava di Mathmos prevede liquidi più chiari e luminosi, che durano più a lungo rispetto a quelli di altre lampade lava ed sono un’ottimo regalo di compleanno per gli amanti del vinile.
  • Le lampadine alogene a lunga durata (incluse e garantite per un anno), realizzate appositamente per le lampade lava di Mathmos, dirigono la luce e il calore verso la lava e lontano dalla base.
  • l tempo di riscaldamento è compreso tra 1 e 2 ore, a seconda della temperatura ambientale.

Come scegliere la tua lampada lava

I seguenti criteri ti aiuteranno a trovare la lampada lava giusta per le tue esigenze.

Criterio n° 1: La dimensione e la forma della lampada

La prima cosa da considerare è la dimensione della lampada. Infatti, anche se le lampade sembrano identiche, non sono necessariamente delle stesse dimensioni. Da un’unità da 225 a 1500 ml, sono disponibili in diverse forme: rucola, bottiglia, clessidra, piramide e molte altre.

Per scegliere la taglia giusta per te, determina prima la sua posizione e il suo utilizzo. Se vuoi acquistarne alcuni per la tua casa, puoi facilmente scegliere tra dimensioni più grandi. Ma se è per un regalo, una piccola lampada da 20 pollici dovrebbe andare bene.

Criterio n° 2: Materiali di fabbricazione

Il contenitore di una lampada di lava è solitamente cera di paraffina con acqua o olio minerale. Per quanto riguarda il suo contenitore, è realizzato in vetro infrangibile, plastica PU trasparente, persino vero vetro.

Acquistare lampade lava con una ciotola più grande ti permette di avere una decorazione accattivante. Per quanto riguarda il materiale di base, ovvero le calotte, l’acciaio cromato o l’alluminio resta il più adatto. In effetti, questo eviterà che il tappo e la base si rompano facilmente. Anche questo è importante, poiché è il materiale del cappuccio che impedisce la fuoriuscita del liquido dalla lampada.

Criterio n° 3: I colori della lava e del liquido

La caratteristica principale delle lampade lava sono le sfumature e le variazioni di colore che offrono. Scegli lampade multicolori per decorare la tua stanza in modo diverso. Più colori ci sono, più sono decorativi e danno più atmosfera.

Per un tocco più discreto, scegli lampade con meno colore o monocolore. Le lampade che hanno un solo colore di illuminazione offrono un comfort rilassante, inoltre è meno stancante per gli occhi.

Criterio n° 4: La potenza dell’illuminazione

Per sapere meglio quale lampada lava è giusta per te, devi conoscere la giusta potenza di luce per le tue esigenze. Se ti piace avere una luce brillante, scegli lampade in vetro che contengono liquido trasparente. Se invece cercavi una luce un po’ debole, opta per quelle in vetro blu o verde il cui liquido è arancione.

Come mantenere una lampada lava?
Le migliori 9 lampade lava

Una lampada lava ha bisogno di manutenzione per farla durare soprattutto se usata frequentemente. Inizia spolverando la lampada lava ogni settimana. Consiste nel spolverarlo quando è scollegato e freddo per evitare il rischio di danni che possono verificarsi.

Per rimuovere le tracce di sporco, bagnare un panno pulito con acqua tiepida e pulire la lampada lava scollegata. Questo dovrebbe essere fatto anche dopo che la lampada lava si è raffreddata bene. Quindi pulire la lampada con un panno pulito e assicurarsi che sia completamente asciutta prima di ricollegarla.

Per le macchie più ostinate, bagnare un panno in acqua tiepida mista a sapone liquido delicato. È importante qui assicurarsi che la lampada sia scollegata durante questo processo, ma anche fresca. Ricordati di lasciare asciugare completamente la lampada prima di ricollegarla alla presa.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: