I migliori lettini: confronto

Bestseller No. 1
Hortan Lettino Prendisole Professionale Con Struttura Pieghevole in Alluminio, Tetto Parasole e Rivestimento in Tessuto Textilene Per Arredo Esterno, Giardino, Piscina e Spiaggia
  • DESIGN ELEGANTE E FUNZIONALE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo da inserire all’esterno che abbini resistenza e comodità abbiamo progettato questo lettino con struttura in alluminio e morbida seduta in textilene. Utile per prendere il sole in giardino, terrazzo, a bordo piscina e per arredare lido, stabilimenti turistici e hotel.
  • TESSUTO AD ALTA TRASPIRABILITA’: La seduta 100 % in tessuto textilene, materiale progettato per essere più soffice rispetto ad altri tessuti da esterno e rendere la superfice impermeabile, antimacchia, resistente all'usura, ai raggi solari e al cloro. Grazie alle fibre intrecciate che lo compongono non si deforma ed è altamente traspirante, in modo da evitare un’eccessiva sudorazione e favorire un’asciugatura rapida quando si è bagnati.
  • SCHIENALE MULTIPOSIZIONE: Si distingue dai classici lettini per il suo meccanismo di reclinazione con cui è possibile sistemare in altezza lo schienale in 2 posizioni, a 10° e 40°, per far assumere sempre una posizione corretta evitando dolori e fastidi. L’ampiezza della seduta è stata concepita appositamente per non risultare rigida in alcun punto e aiuta a distribuire il peso del corpo in modo omogeneo, senza pressione su schiena, gambe e glutei.
  • TELAIO 30 % PIU’ ROBUSTO E LEGGERO: L’intera struttura è realizzata in alluminio con tubolare spesso 5 cm in modo da avere una stabilità e una tenuta maggiore rispetto ai modelli in acciaio. Il sistema brevettato di chiusura consente richiuderlo interamente in due passaggi e grazie al peso di soli 5 Kg risulta facile da trasportare e semplice da riporre.
  • CARATTERISTICHE: Misure lettino aperto - Larghezza: 60 Cm, Profondità: 190 Cm, Altezza: 40 Cm. Misure chiuso: 70 x 15 x 150 Cm. Carico massimo supportato: 150 Kg.
OffertaBestseller No. 2
Baroni Home Lettino Prendisole con Struttura in Alluminio e Tetto Parasole, Comodo e Resistente lettino da giardino, Spiaggia, Piscina Rivestito in Textilene, 60x190x35 (Grigio, 2)
  • LETTINO PRENDISOLE DA GIARDINO - Il lettino da spiaggia Baroni Home è ciò che cercavi per la tua estate! Lo sdraio prendisole è perfetto per rilassarsi in una bella giornata soleggiata. Il lettino, realizzato con un leggerissimo telaio in alluminio e rivestito in comodo e tessuto elasticizzato textilene di ultima generazione, è completamente ergonomico e regolabile. Il lettino è fornito anche di un tettuccio parasole regolabile.
  • PRATICO E FUNZIONALE - Il lettino prendisole Baroni Home è perfetto per ogni ambientazione. Perfetto a bordo piscina o in spiaggia, in giardino o anche in terrazza. Si adatta bene ad un ambiente privato ma anche ad un hotel o uno stabilimento balneare. Il tettuccio permette anche a chi non ama il sole negli occhi di rilassarsi ovunque si trovi.
  • UTILIZZO – Il lettino è regolabile in tre posizioni: 0° per chi ama appisolarsi, 10° per gli amanti del sole e 40° per chi preferisce leggere un libro o una rivista. Lo sdraio è completamente pieghevole risultando completamente salvaspazio ed adatto anche agli ambienti più piccoli. Il lavaggio invece è molto semplice, basta applicare un getto d’acqua per mandare via tutte le macchie, anche le più ostiche.
  • MATERIALI – Il lettino è costituito da un’intelaiatura in alluminio leggerissimo, così da poter essere facilmente spostato, e da un rivestimento in comodo e resistente textilene da 1000gr, un materiale traspirante che non trattiene liquidi ed odori. Tutti i materiali sono pienamente resistenti a tutti gli agenti atmosferici quali sole e pioggia. Il prodotto regge fino a ad un peso di 160 kg.
  • MISURE – Il lettino misura 190 cm di lunghezza, 60 cm di larghezza e 35 cm di altezza quando completamente esteso. Da chiuso, invece, misure 60 cm di larghezza 150 cm di altezza e 15 cm di profondità. Il tettuccio misura 42,5 cm di larghezza e 62,5 di lunghezza. Lo schienale invece misura 50 cm.
Bestseller No. 3
Homecall Lettino Pieghevole in Alluminio con Parasole, Grigio (Chiaro)
  • In tessuto di textilene traspirante e resistente
  • Design robusto e stabile
  • Telaio in alluminio con finitura opaca
  • Include cuscino e tettino parasole regolabile
  • Schienale regolabile a 5 livelli; peso massimo: 120 kg
Bestseller No. 4
Totò Piccinni Salento Lettino Prendisole Pieghevole in Alluminio con TETTUCCIO mare spiaggia piscina giardino (Melange)
  • Totò Piccinni Lettino Professionale prendi sole ideale per mare, spiaggia, piscina, giardino, stabilimento, interno, esterno;
  • Letto con tettuccio e schienale regolabile su 2 posizioni. Robusta struttura tubolare in alluminio, tessuto textilene disponibili in diverse colorazioni: Blu, Grigio, Bianco, Beige, Verde e altri colori;
  • Bulloneria in acciaio inox inossidabile, leggero e facilmente trasportabile;
  • Dimensioni aperto: 182X61X38cm; chiuso: 150x71x8cm. Altezza da terra 38 cm. Peso 6,5kg
Bestseller No. 5
LETTINO MASSAGGIO 3 ZONE IN LEGNO PORTATILE -DIMENSIONE 180x56 CM-PESA SOLO 13,3KG CON ACCESSORI 14,5KG+ANGOLI ARROTONDATI E RINFORZATI+ PANNELLO REIKI - LETTINI PER FISIOTERAPIA DA MASSAGGI - NERO
  • Lettino da massaggio Classico in legno a 3 zone per estetiste, massaggiatori e fisioterapisti. Questo modello è il più venduto e lo proponiamo con dimensioni Smart.
  • Lnghezza 180 cm. (con poggiatesta 210 cm.) - Altezza regolabile da 64 a 84 cm.
  • Larghezza 56 cm. (con poggiabraccia 78 cm.) - Peso lettino circa 13,3 kg con accessori 14,5 kg
  • Schienale regolabile fino a circa 60° e in 10 diverse posizioni. Angoli arrotondati e rinforzati - Pannello Reiki - Borsa portalettino
Bestseller No. 6
Estosa - Lettino prendisole con struttura in alluminio colorata e textilene, robusto e leggero, adatto per stabilimenti balneari, piscine, giardini, terrazze (Bianco/alluminio bianco PACCO DOPPIO)
  • Concediti dei momenti di relax all'insegna del comfort con il lettino prendisole ESTOSA, leggero ed elegante. Adatto per completare il tuo arredo giardino godendoti le giornale calde e soleggiate
  • Perfetta sdraio da giardino da collocare a bordo piscina. Sdraio pieghevole a due altezze ma NON estendibile completamente. Comodo parasole regolabile
  • Struttura solida in alluminio leggera e maneggevole. Bulloneria inossidabile adatta per questa sdraio pieghevole dedicata all'uso esterno. Seduta e parasole in resistente textilene
  • Specifiche tecniche: Lettino prendisole da esterno, Dimensioni: 181 x 60 x H. 39 cm, Struttura in alluminio, Seduta in textilene 2x1, Schienale regolabile, Parasole regolabile
  • Estora: le sdraio da giardino fanno parte della collezione di arredo esterno Estosa, creata per arredare e vivere al meglio i tuoi spezi esterni
Bestseller No. 7
Lettino in legno per bambini (Bianco) bambini con il cassetto 120x60 cm + Materasso in schiuma + Barriera di sicurezza in legno + Guaina protettiva
  • Fatto in legno solido di pino naturale. Si converte in un lettino usando la barriera di sicurezza inclusa. Tre livelli della base permettono un accesso più facile e sicuro per bambino.
  • L’ampio cassette a scomparsa sulle guide ( attenzione, non è la versione economica sulle ruote di plastica che graffiano il pavimento). La guaina protettiva evita di danneggiare il lettino e protegge le sensibili gengive del bambino.
  • Il materasso deluxe in schiuma con la copertura antibatterica e ipoallergenica di Aloe Vera. La schiuma di alta resilienza di qualità premium supporta la colonna vertebrale stabilLa fodera del materasso è amovibile per il lavaggio.
  • Il lettino è adatto per i bambini dalla nascita fino all’età di tre anni. Il legno è verniciato con i atossici colori.
  • Rispetta le normative europee sulla sicurezza: EN 716-1 ✔ EN 71-3 ✔ Il lettino è adatto per i bambini dalla nascita fino all’età di tre anni ✔ 12 mesi di garanzia e servizio assistenza ✔

Come scegliere il tuo lettino?

Di seguito le caratteristiche di un meridiano, da verificare al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Il materiale della struttura

La struttura del meridiano sosterrà tutto il peso di chi lo occupa. Allo stesso tempo, è il primo elemento decorativo che vediamo su questo mobile. L’idea è quindi quella di trovare un materiale che unisca forza ed eleganza.

La struttura in legno è abbastanza comune. Puoi scegliere tra pino e betulla, i più classici, oppure rovere, mogano o castagno per un look moderno. L’alluminio è un’altra scelta di riferimento per gli appassionati di stile contemporaneo. All’esterno, ci concentriamo su metallo e rattan.

Criterio n° 2: Stile

Per sfruttare l’aspetto decorativo della chaise longue, prenditi del tempo per immaginare il tocco estetico che porta nel tuo soggiorno. Se vuoi qualcosa di piercing, i modelli barocchi ti piaceranno.

Sono spesso molto colorati, stravaganti e in velluto. Tuttavia, questi mobili sono apprezzati nella loro sontuosità e si distinguono per la loro nobiltà. Per qualcosa di contemporaneo, optiamo per colori discreti e tessuti di qualità per i rivestimenti.

Questo stile infonde nuova vita nella stanza. I daybed in legno dall’aspetto un po’ tradizionale affascinano per l’effetto rustico ed elegante che li caratterizza.

Criterio n° 3: Le misure

Il meridiano favorisce il riposo. Per svolgere questo ruolo, deve avere determinate dimensioni. Quindi, dipendono dalle dimensioni previste. Così, ognuno può scegliere il proprio meridiano in base alla misura disponibile nel luogo in cui verrà installato.

Il fatto che vestirà un soggiorno da solo o si aggiungerà a un altro divano gioca molto. In ogni caso, l’altezza dello schienale di una chaise longue è di almeno 60 cm e al massimo 80 cm. Per quanto riguarda la sua lunghezza, varia da 150 cm a 500 cm. La profondità della seduta va da 60 cm a 100 cm a seconda delle dimensioni del mobile.

È da queste informazioni che determinerai il numero di persone che può ospitare.

Criterio n° 4: Il rivestimento

Come la struttura, il resto del divano è rivestito con materiali diversi. I più comuni sono i tessuti e la pelle. Quest’ultimo è apprezzato per il suo lato chic. Di facile manutenzione, è invece molto fragile. Quanto ai tessuti, sono numerosi per impreziosire la meridiana.

Eleganti, offrono finiture di pregio. Ma la manutenzione è più noiosa rispetto alla pelle.

Criterio n° 5: Il suo utilizzo

Ci dedichiamo a diverse attività sul meridiano. Oltre a riposare mentre si fa un pisolino, più di uno preferisce questi mobili per leggere, trascorrere una tranquilla giornata al cinema o chiacchierare con la famiglia o gli amici. Alcuni usi richiedono un certo comfort e altri richiedono spazio.

Elementi come il bracciolo ribaltabile e la funzione 2 in 1 potrebbero essere pratici se si vuole ad esempio trasformare la seduta in un letto, o quando si ricevono ospiti. In questo caso, i day bed dotati di letto estraibile sono ottimi.

Come installare un meridiano da solo?

Il meridiano non è difficile. Può essere installato ovunque tu voglia. Al centro della stanza, separa il soggiorno e la sala da pranzo. Il divano principale può essere davanti alla chaise longue quando definisce lo spazio. Se il suo colore è tenue, è perfetto vicino a una finestra o un bovindo.

Questo tono meno vivace e il suo schienale abbastanza basso non impediscono alla luce di illuminare la stanza. Allo stesso tempo, è ben rivalutato alla fonte della luce. Inoltre, questo posto si adatta bene a una piccola stanza.

L’angolo del tuo ufficio, camera da letto o soggiorno può ospitare molto bene questo mobile di tendenza. Avrai un notevole risparmio di spazio. Se ha due schienali, quello laterale è parallelo all’angolo della stanza. Non importa il suo posto, è ancora più carino essere accessoriato da un plaid o dei cuscini.

La chaise longue in pelle è alquanto delicata. Devi scegliere dove posizionarlo per non danneggiare il materiale. La pelle è sensibile al calore, quindi tienila lontana da un caminetto o da una stufa.

I diversi tipi di meridiani

Le tre tipologie di daybed donano ognuna uno stile unico. Abbastanza per consentire a tutti di soddisfare le proprie aspettative di decorazione.

Dormeuse in cotone

La chaise longue in cotone è la più comune. È un mobile facile che si adatta a qualsiasi casa. L’imbottitura è spesso in poliuretano.

Certo, ha bisogno di una manutenzione frequente, ma la pulizia vera e propria non è complicata. Con il cotone sono ammessi tutti gli stili: contemporaneo, vintage, classico.

Dormeuse in pelle

Questa è la versione high-end della chaise longue. La pelle favorisce l’arredamento raffinato. Rimane accogliente grazie a un’imbottitura in piuma o fibra.

I lettini da giorno in pelle sono probabilmente i più costosi. Ma c’è l’ecopelle che è una buona alternativa se vuoi rendere più chic la tua stanza senza spendere una fortuna.

Dormeuse in velluto

Il velluto fa risaltare il carattere antico di una chaise longue. Fa appello ai puristi. Soprattutto perché questo materiale è molto confortevole. Va detto che richiede relax con il suo carattere setoso.

Questi mobili vengono aspirati e possono essere installati in qualsiasi stanza. Proprio come con il cotone, offre diverse scelte di colore. Tuttavia, riconosciamo la chaise longue in velluto dai suoi toni freddi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: