I migliori lettini: confronto

Bestseller No. 1
Lettino in legno per bambini (Bianco) bambini con il cassetto 120x60 cm + Materasso in schiuma + Barriera di sicurezza in legno + Guaina protettiva
  • Fatto in legno solido di pino naturale. Si converte in un lettino usando la barriera di sicurezza inclusa. Tre livelli della base permettono un accesso più facile e sicuro per bambino.
  • L’ampio cassette a scomparsa sulle guide ( attenzione, non è la versione economica sulle ruote di plastica che graffiano il pavimento). La guaina protettiva evita di danneggiare il lettino e protegge le sensibili gengive del bambino.
  • Il materasso deluxe in schiuma con la copertura antibatterica e ipoallergenica di Aloe Vera. La schiuma di alta resilienza di qualità premium supporta la colonna vertebrale stabilLa fodera del materasso è amovibile per il lavaggio.
  • Il lettino è adatto per i bambini dalla nascita fino all’età di tre anni. Il legno è verniciato con i atossici colori.
  • Rispetta le normative europee sulla sicurezza: EN 716-1 ✔ EN 71-3 ✔ Il lettino è adatto per i bambini dalla nascita fino all’età di tre anni ✔ 12 mesi di garanzia e servizio assistenza ✔
Bestseller No. 2
Lettino da Viaggio Pieghevole Portatile per Lettino per Lettino Neonato per Neonati con Zanzariera Lettino Portatile con Giocattoli per Dormire (Grigio, 92x46x14cm)
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: questo presepe è realizzato in tessuto oxford non tossico di alta qualità, morbido, confortevole, traspirante, resistente all'usura e durevole.
  • DESIGN INTELLIGENTE - La culla pieghevole consente di risparmiare spazio ed è comoda per viaggiare. Inoltre, questo presepe è progettato con un ombrellone pieghevole che può proteggere i tuoi bambini dal vento e dal sole, quindi perfetto da portare in spi
  • MULTIUSO: non solo può essere usato come una culla, ma può anche essere usato come una mummia, progettata con tasche laterali per contenere biberon, giocattoli, ecc.
  • TAGLIA E COLORI: Spiegato: 92 cm x 46 cm x 14 cm. Dimensioni piegato: 46 cm x 15 cm x 40 cm. Adatto a bambini 0-1 anni. Disponibile in 5 colori, rosa, rosso, verde, blu e grigio.
  • Abbiamo cercato di offrirti la migliore esperienza di acquisto, quindi ti preghiamo di inviarci un'e-mail in caso di domande o suggerimenti
Bestseller No. 3
Lettino Poltrona Elettrica Per Estetica - Estetiche
  • Made in Italy - ToscanaMade in Italy - Toscana
  • Poltrone Podologiche
  • estetica,Lettino Poltrona Per Estetica,Lettino,Massaggio,Poltrona,Estetista
Bestseller No. 4
tweeto® lettino 7-in-1 (plus) SET ALL-IN-ONE│CULLA espandibile fino a 10 funzioni con materasso traspirante │ Letto in legno di faggio per neonati e bambini (Bianco)
  • ✔ KIT COMPLETO - Include tutte le parti di conversione e un materasso in schiuma traspirante con cerniera (in modo che il coprimaterasso possa essere facilmente lavato) e ruote gommate.
  • ❤ MULTIFUNZIONE – convertibile in 10 varianti: 1. Letto laterale (35 x 70 cm) 2. Culla neonato (70 x 70 cm) 3. Lettino Maxi (70 x 120 cm) 4. Culla con ruote 5. box per bambini 6. Lettino aperto (70 x 120 cm). 7. Divano per bambini 8. Letto laterale MAXI (70 x 120 cm) 9. Fasciatoio 10. Tavolo con 2 sedie – per bambini
  • 💪 MOLTO STABILE - Prodotto in Europa in legno di faggio massiccio al 100%. La struttura del letto può essere caricata fino a 120 kg, in modo che i genitori possano facilmente sedersi o sdraiarsi sul letto
  • 🌱 SICURI E SOSTENIBILI - colori certificati ecologici. I mobili per bambini di tweeto sono trattati esclusivamente con rivestimento certificato (secondo la norma europea EN 71-3 per la sicurezza dei giocattoli). Ecologico e sicuro per la salute del tuo bambino
  • 😍 DESIGN ESCLUSIVO - non proprio rotondo, non davvero ovale, non molto angolare - eppure un po 'di tutto. 2 anni di garanzia
OffertaBestseller No. 5
Foppapedretti Patty Lettino con Sponda a Scomparsa, Bianco
  • Lettino con sponda regolabile e a scomparsa posizionabile a destra o a sinistra, trasformabile in divanetto
  • Rete a doghe regolabile a doppia altezza
  • Dotato di 4 ruote piroettanti di cui 2 con freno e di ampio cassetto
  • Struttura in legno massiccio di faggio verniciato con colori atossici
  • Testato a normativa europea
Bestseller No. 6
Lettino da Massaggio Portatile, in Pelle ‘PU’ di Alta Qualità, XXL 3 Zone, Telaio in Alluminio, Pieghevole, Cavi in Acciaio Inox, Poggiatesta, Braccioli, Rete, Borsa Trasporto e Timer (BIANCO)
  • SUPPORTO STABILE E ROBUSTO. Il telaio in massello di faggio tedesco e il design a triangolo formato dalle funi metalliche e le piastre di supporto in legno ne migliorano notevolmente la stabilità, progettato per sopportare carichi fino a 320 kg in stato di funzionamento e 1100 kg in stato statico.
  • COMFORT PREMIUM. I tuoi clienti apprezzeranno il massimo comfort e l'ammortizzazione deluxe del lettino da massaggio, grazie alla schiuma ad alta densità AirTechFoam+ della piattaforma e dei braccioli laterali, che permette al lettino di raggiungere uno spessore totale di 10 cm. Più comfort proviene da un cuscino per il viso con schiuma fino a 7 cm.
  • RIVESTIMENTO DI QUALITA'. Rivestito in pelle PU di qualità, resistente all'umidità, durevole e di facile utilizzo (con certificazione ROHS), il lettino da massaggio è inodore e facile da pulire, promuovendo in modo efficace l'igiene e la facilità di manutenzione. Tiranti rinforzati in acciaio inox rivestiti, finiture di pregio. Angoli rinforzati e arrotondati.
  • LEGGERO E PORTATILE. Il tavolo può essere bloccato saldamente con 2 ganci e facilmente trasportabile con un design a doppia impugnatura. Una borsa per il trasporto con spallacci regolabili è inclusa per rendere ancora più facile il trasporto del tavolo con soli 16 kg. Tutti gli accessori possono essere riposti all'interno del tavolo per una maggiore portabilità. 'altezza può essere regolata da 62 cm a 89 cm per adattarsi a qualsiasi operatore.
  • INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. Altezza: 62 cm - 89 cm - Larghezza: 73 cm (95 cm con braccioli laterali) - Lunghezza: 185 cm (215 cm con appoggiatesta) - Spessore strato AirTechFoam+: 5 cm - Peso: 16 kg (accessori inclusi) - Resistenza: 1000 kg (statico) / fino a 320 kg (dinamico). Garanzia telaio: 10 anni. ACCESSORI RIMOVIBILI. Sono inclusi poggiatesta, cuscino per il viso, braccioli e cuscino per il foro di respirazione rimovibili, che possono essere facilmente installati sul lettino senza attrezzi.
Bestseller No. 7
STOKKE® SLEEPI™ lettino │ Letto evolutivo ovale in legno di faggio per neonati e bambini dai 0 mesi ai 3 anni │ Culla espandibile con materasso traspirante Colore: Grigio Opaco
  • Evolutivo: La culla è allungabile, può infatti essere estesa a lettino, accompagnando il bebé nella crescita, adattandosi in maniera flessibile alle personali esigenze di spazio
  • Sicuro: La forma ovale distintiva ricrea l'ambiente di un nido accogliente, per donare al piccolo un senso di sicurezza. La base del materasso è inoltre regolabile in altezza
  • Estensibile: Il letto trasformabile è adatto per la prima infanzia, dai 0 ai 3 anni. Ampliabile inoltre con il kit Junior, opzionale, per l'utilizzo fino ai 10 anni
  • Pratico: Realizzato in solido legno di faggio, ma mobile, grazie alle ruote piroettanti con freno. Inclusi un materasso in schiuma ipoallergenica con rivestimento sfoderabile
  • Contenuto della confezione: Letto Stokke Sleepi rialzato con sponde a scomparsa e rotelle, materasso indeformabile in schiuma ipoallergenica (PU) ventilato con fodera rimovibile

Come scegliere il tuo lettino?

Di seguito le caratteristiche di un meridiano, da verificare al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Il materiale della struttura

La struttura del meridiano sosterrà tutto il peso di chi lo occupa. Allo stesso tempo, è il primo elemento decorativo che vediamo su questo mobile. L’idea è quindi quella di trovare un materiale che unisca forza ed eleganza.

La struttura in legno è abbastanza comune. Puoi scegliere tra pino e betulla, i più classici, oppure rovere, mogano o castagno per un look moderno. L’alluminio è un’altra scelta di riferimento per gli appassionati di stile contemporaneo. All’esterno, ci concentriamo su metallo e rattan.

Criterio n° 2: Stile

Per sfruttare l’aspetto decorativo della chaise longue, prenditi del tempo per immaginare il tocco estetico che porta nel tuo soggiorno. Se vuoi qualcosa di piercing, i modelli barocchi ti piaceranno.

Sono spesso molto colorati, stravaganti e in velluto. Tuttavia, questi mobili sono apprezzati nella loro sontuosità e si distinguono per la loro nobiltà. Per qualcosa di contemporaneo, optiamo per colori discreti e tessuti di qualità per i rivestimenti.

Questo stile infonde nuova vita nella stanza. I daybed in legno dall’aspetto un po’ tradizionale affascinano per l’effetto rustico ed elegante che li caratterizza.

Criterio n° 3: Le misure

Il meridiano favorisce il riposo. Per svolgere questo ruolo, deve avere determinate dimensioni. Quindi, dipendono dalle dimensioni previste. Così, ognuno può scegliere il proprio meridiano in base alla misura disponibile nel luogo in cui verrà installato.

Il fatto che vestirà un soggiorno da solo o si aggiungerà a un altro divano gioca molto. In ogni caso, l’altezza dello schienale di una chaise longue è di almeno 60 cm e al massimo 80 cm. Per quanto riguarda la sua lunghezza, varia da 150 cm a 500 cm. La profondità della seduta va da 60 cm a 100 cm a seconda delle dimensioni del mobile.

È da queste informazioni che determinerai il numero di persone che può ospitare.

Criterio n° 4: Il rivestimento

Come la struttura, il resto del divano è rivestito con materiali diversi. I più comuni sono i tessuti e la pelle. Quest’ultimo è apprezzato per il suo lato chic. Di facile manutenzione, è invece molto fragile. Quanto ai tessuti, sono numerosi per impreziosire la meridiana.

Eleganti, offrono finiture di pregio. Ma la manutenzione è più noiosa rispetto alla pelle.

Criterio n° 5: Il suo utilizzo

Ci dedichiamo a diverse attività sul meridiano. Oltre a riposare mentre si fa un pisolino, più di uno preferisce questi mobili per leggere, trascorrere una tranquilla giornata al cinema o chiacchierare con la famiglia o gli amici. Alcuni usi richiedono un certo comfort e altri richiedono spazio.

Elementi come il bracciolo ribaltabile e la funzione 2 in 1 potrebbero essere pratici se si vuole ad esempio trasformare la seduta in un letto, o quando si ricevono ospiti. In questo caso, i day bed dotati di letto estraibile sono ottimi.

Come installare un meridiano da solo?

Il meridiano non è difficile. Può essere installato ovunque tu voglia. Al centro della stanza, separa il soggiorno e la sala da pranzo. Il divano principale può essere davanti alla chaise longue quando definisce lo spazio. Se il suo colore è tenue, è perfetto vicino a una finestra o un bovindo.

Questo tono meno vivace e il suo schienale abbastanza basso non impediscono alla luce di illuminare la stanza. Allo stesso tempo, è ben rivalutato alla fonte della luce. Inoltre, questo posto si adatta bene a una piccola stanza.

L’angolo del tuo ufficio, camera da letto o soggiorno può ospitare molto bene questo mobile di tendenza. Avrai un notevole risparmio di spazio. Se ha due schienali, quello laterale è parallelo all’angolo della stanza. Non importa il suo posto, è ancora più carino essere accessoriato da un plaid o dei cuscini.

La chaise longue in pelle è alquanto delicata. Devi scegliere dove posizionarlo per non danneggiare il materiale. La pelle è sensibile al calore, quindi tienila lontana da un caminetto o da una stufa.

I diversi tipi di meridiani

Le tre tipologie di daybed donano ognuna uno stile unico. Abbastanza per consentire a tutti di soddisfare le proprie aspettative di decorazione.

Dormeuse in cotone

La chaise longue in cotone è la più comune. È un mobile facile che si adatta a qualsiasi casa. L’imbottitura è spesso in poliuretano.

Certo, ha bisogno di una manutenzione frequente, ma la pulizia vera e propria non è complicata. Con il cotone sono ammessi tutti gli stili: contemporaneo, vintage, classico.

Dormeuse in pelle

Questa è la versione high-end della chaise longue. La pelle favorisce l’arredamento raffinato. Rimane accogliente grazie a un’imbottitura in piuma o fibra.

I lettini da giorno in pelle sono probabilmente i più costosi. Ma c’è l’ecopelle che è una buona alternativa se vuoi rendere più chic la tua stanza senza spendere una fortuna.

Dormeuse in velluto

Il velluto fa risaltare il carattere antico di una chaise longue. Fa appello ai puristi. Soprattutto perché questo materiale è molto confortevole. Va detto che richiede relax con il suo carattere setoso.

Questi mobili vengono aspirati e possono essere installati in qualsiasi stanza. Proprio come con il cotone, offre diverse scelte di colore. Tuttavia, riconosciamo la chaise longue in velluto dai suoi toni freddi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: