Le migliori lampadine a basso consumo: confronto

Bestseller No. 1
Lampadina LED E27 12W Equivalenti a 100W, 3000K Luce Bianca Calda 1200LM Lampadine E27 A60, Lampada LED a Vite Edison Risparmio Energetico Consumo Basso, Non Dimmerabile, Pacco da 6
  • 💡Risparmio Energetico: Lampadina LED E27 da 12W 1200 lumen sostituisce le lampadine a Incandescenza da 100W. La Classe Energetica A+ consente un risparmio energetico fino al 88%! Lampadina E27 a LED riduce la frequenza di sostituzione con una durata garantita di 30000 ore
  • 💡Proteggere Occhi: E27 LED Lampadine con CRI (indice di resa cromatica) >80 e angolo del fascio da 280 gradi offre una luce più vivida e naturale. Nessuno sfarfallio, luminescenza stabile. Sua luce è simile a quella della luce naturale, quindi le lighting lampadine non stancano gli occhi
  • 💡Ampia Applicazione: Bianca Calda 3000K, luce morbida e confortevole, creando un ambiente accogliente! Lampadina E27 adatto per lampadari, lampade a sospensione, ventilatore da soffitto, illuminazione di finestre, applique, lampade da scrivania ecc. Luce perfetto per l'uso in camera da letto, soggiorno, cucina, bagno, sala riunioni, hotel, centro commerciale, ristorante e così via
  • 💡Acile Installazione Rapida: Forma di lampadina A60 standard con base E27 a vite Edison! Lampada led e27 luce calda si inseriscono facilmente nella presa E14. Accensione istantanea, raggiunge immediatamente la piena luminosità senza alcun ritardo. Assicurati che le dimensioni siano corrette prima dell'installazione
  • 💡Sicuro & Eco-friendly: Lampadina LED E27 luce calda sono certificate CE, RoHS. Non emette nessuna radiazione UV o IR, ecologico, senza piombo o mercurio. Nota: questo è un prodotto non dimmerabile e non può essere utilizzato in circuiti dimmerabili. Vi preghiamo di contattarci direttamente se avete domande
Bestseller No. 2
LVWIT Lampadina LED E27 8W, Equivalenti a 60W, 806Lm, Luce Bianca Fredda 6500K, Consumo Basso, Risparmio Energetico, Non Dimmerabile, Pacco da 6
  • ✔ LUCE OMOGENEA E ACCENSIONE INSTANTANEA - Non emmetono nocivi raggi UV o raggi infrarossi. Non sfarfare. Approvato CE.
  • ✔ ALTA EFFICENZA E RISPARMIO ENERGETICO - 8W pari a 60W. 806Lm. Angolazione fascio luce di 150°. Risparmiare più di l'85% energia.
  • ✔ FACILE DA INSTALLARE - Standard E27 attacco per sostituire lampadine alogeno tradizionali.
  • ✔ AMPIA APPLICAZIONE - Ideale per lampade da tavolo, plafoniera, lampadario,lampada da terra ecc.
  • ✔ CON UNA VITA TROPPO LUNGA - La lampadina può durare 15000 ore.
Bestseller No. 3
ANWIO Lampadina Filamento LED attacco E14,4W Equivalenti a 40W,470Lm,Luce Bianca Calda 2700K, Forma G45,Consumo Basso,Risparmio Energetico,Non Dimmerabile - Pacco da 6 Pezzi
  • ➤ Lampadine a LED con filamenti, Forma G45 Standard con attacco E14. Il quadrante trasparente che mostra i filamenti a LED gli conferisce uno stile vintage retrò, ideale per tutti i tipi di ambienti.
  • ➤ Grazie alla sua vita utile di 15.000 ore, aggiunto il suo basso consumo, è possibile risparmiare fino all'85% del consumo energetico.
  • ➤ Con una luce bianca calda di 2700K, le lampadine a LED di ANWIO producono una luce istantanea e intensa, senza sfarfallio o ronzio.
  • ➤ In ANWIO ci impegniamo per l'ambiente e la tua salute, quindi offriamo solo prodotti privi di contaminanti (mercurio, piombo) e radiazioni (UV).
  • ➤ Applicazione ampia: Perfetta per l'uso in cucine, soggiorni, camere da letto, bagni, corridoi e nelle lampade da tavolo, da terra, ventilatore da soffitto, applique, apparecchi sospesi o plafoniere ecc. Approvato CE.
OffertaBestseller No. 4
SanGlory 4 Pezzi Lampadina LED E27 12W Equivalenti a 100W Incandescenza , Lampadine Mais LED E27 Calda 3000K 1350LM Alta luminosità e Risparmio EnergeticoNon Dimmerabile (E27 Calda)
  • ♥ 【Lampadine di Mais E27 di Alta Qualità】- Realizzato in alluminio aeronautico e plastica PC, con buona dissipazione del calore, non regolabile, senza ronzio o tremolii. Angolo del fascio di 360 °, CRI> 80. Le dimensioni sono 10,3 cm di lunghezza per 3 cm di diametro: decisamente compatta.
  • ♥ 【LED E27 Consumo Basso】- Lampadina LED E27 da 12 watt per 1350 lumen di bianco freddo 6000K equivalente a una lampadina Incandescenza da 100 W. Risparmio energetico fino all'85%.
  • ♥ 【Installazione Facile e Rapido】 - Attacco a Vite E27 standard, immediata senza alcun ritardo. Il tempo di riscaldamento è inferiore a 0,5 secondi.
  • ♥ 【Lunga Durata】 - Materiale in alluminio di alta qualità e design a più fori di raffreddamento che rendono le lampadine a mais led hanno buone prestazioni di dissipazione del calore, prolungano la durata delle lampadine, una durata di 30.000 ore.
  • ♥ 【Applicazioni ampie】 - Perfetto per l'uso in cucine, soggiorni, camere da letto, bagni e corridoi nelle vostre lampade da tavolo e da terra, apparecchi sospesi o plafoniere.
Bestseller No. 5
V-TAC 4W (30W equivalente) lampadina a LED termoplastica a risparmio energetico E14 SES (piccolo tappo a vite Edison) 2700 Kelvin bianco caldo non dimmerabile - confezione da 10
  • Emissione luminosa ottimale con un risparmio energetico dell'80% a 320 lumen; ideale per sostituire gli apparecchi alogeni.
  • Efficienza testata e comprovata - tecnologia SMD stabile che rende il prodotto più affidabile e durevole; conforme ErP.
  • Notevole durata di vita fino a 30.000 ore; riduzione dei costi di sostituzione e di installazione.
  • Consigliato per l'illuminazione generale in cucina, in camera da letto, nei negozi o negli spazi industriali.
  • Avviamento istantaneo: conduttori stabili per un avvio senza sfarfallio.
Bestseller No. 6
Lampadine Led E27 Luce Calda 2700K, 9W equivalente a 90W 900 Lumens, Pacco da 6 Lampadina E27
  • Potente lampadina led e27 9W sostituisci la lampadina a incandescenza da 90W, è possisbile risparmiare l'90% sulla bolletta elettrica.
  • Base E27 standard, facile da montare su tutte le lampade base E27 per l'illuminazione generale. Non dimmerabile.
  • E27 led forniscono une Illuminazione istantanea di 900 lumen senza sfarfallio. Ridotta emissione di calore rispetto alla lampada tradizionale equivalente.
  • CRI (indice di resa cromatica) =80 garantisce un colori vivido e originali.
  • Lampadina E27 approvato dai certificati CE e RoHS. Lunga durata di oltre 30.000 ore, risparmiando i frequenti costi di sostituzione della lampada.
Bestseller No. 7
Lampadina LED E14 G45 6W, Luce Fredda 6500K Lampadine Led Attacco Piccolo E14 SES Base Classic Bulbo risparmio energetico(Equivalenti 40W), 550lm Non Dimmeriabile Nessun Sfarfallio Lampada Pacco da 6
  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo: Presa di fabbrica, 6W≈40W lampadina incandescente, non si surriscalda. Con una vita utile di 30,000 ore, risparmia l'85% sulla bolletta elettrica
  • Accensione Immediata: Produce 550 lumen di luminosità istantaneamente, senza bisogno di attendere il riscaldamento della lampadina, nessun sfarfallio, non dimmerabili
  • Sicuro e Protetto: Approvato CE, FCC, ROHS. IRC > 80 (Vero test). Realizzato in plastica e alluminio di alta qualità. Privi di sostanze chimiche tossiche, sono sicuri per la tua famiglia e per l'ambiente
  • Ampiamente Utilizzato: 6500K è adatto per cucina, bagni, sgabuzzino e cantina, ecc. 3000K è adatto per camere da letto, saloni, studio, anticamere, scale e corridoi, ecc. Si adatta perfettamente alla base E14 standard
  • Garanzia di qualità al 100%: Se c'è qualche problema di qualità della nostra luce o non sei soddisfatto del tuo acquisto nel nostro negozio, ti preghiamo gentilmente di contattarci e forniamo un servizio di restituzione o rimborso senza domande

Come scegliere la tua lampadina a basso consumo

Considera i seguenti criteri se vuoi avere la migliore lampadina a risparmio energetico.

Criterio n° 1: Le principali caratteristiche

Le principali caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di una lampadina a basso consumo sono: forma, tipo di base ed efficienza energetica.

• Il modulo : puoi optare per una lampadina a forma di bastone, globo, riflettore, fiamma e molti altri. La forma della lampadina definisce il comfort visivo. Consente inoltre di definire meglio gli effetti di luce desiderati. Ad esempio, una lampadina a forma di punto è più adatta per concentrare i raggi luminosi in un unico punto.

• Il tipo di base : È essenziale scegliere il giusto tipo di base della lampadina e le sue dimensioni per garantire la compatibilità con un apparecchio. Esistono due tipi principali di basi per lampadine: base a perno e base a vite. Sotto la lettera G è indicata una base perno, seguita da un numero che esprime la distanza in millimetri tra i due perni. Si presenta anche sotto la lettera GU se è composto da due perni che permettono di fissare la lampadina facendo un quarto di giro nelle scanalature del portalampada.

• efficienza energetica : in termini di risparmio energetico, le prestazioni di una lampadina indicate sull’etichetta sono classificate da A+++ a D. Più è valutato, migliore è il risparmio energetico.

Criterio n° 2: Il livello di luminosità

Il livello di luminosità è espresso in watt e lumen. I watt descrivono il consumo della lampadina. Considerando che, i lumen misurano il flusso luminoso prodotto. Più lumen produce una lampadina, più luminosa è la luce. Per questo motivo, quando scegli una lampadina a basso wattaggio, guarda i lumen piuttosto che i watt.

Criterio n° 3: l’indice di resa cromatica

Conosciuto come IRC, la resa cromatica descrive come una sorgente luminosa fa apparire il colore di un oggetto all’occhio umano. Su una scala da 0 a 100, CRI indica anche la resa cromatica di una sorgente luminosa “data” rispetto a una sorgente luminosa “di riferimento”. Tuttavia, le sorgenti luminose con CRI compreso tra 85 e 90 hanno una buona resa cromatica. Se invece è necessario determinare i colori in modo più preciso, le sorgenti luminose con CRI da 90 sono ottime.

Criterio n° 4: La tensione

La tensione delle cariche elettriche che fluiscono nel bulbo a basso consumo è espressa in Volt (V). Solitamente funziona con una tensione elettrica di 12 o 24 V, quindi è inferiore, rispetto ad altri tipi di lampadine che funzionano a 230 V.

È importante specificare che una lampadina a basso voltaggio non significa che sia a basso consumo. Per la massima efficienza, la tensione della lampadina deve corrispondere alla tensione di alimentazione del dispositivo. Tuttavia, tieni presente che la bassa tensione consuma più corrente e l’alta tensione può ridurre la durata della tua lampadina a basso wattaggio.

Come aumentare la durata di una lampadina a basso consumo?

Anche se i tipi di lampadine a risparmio energetico non hanno la stessa durata, i mezzi per prolungare la loro longevità saranno diffusi. In effetti, è possibile che la loro durata sia inferiore o superiore a quella indicata sulla confezione. Per far durare più a lungo i tuoi bulbi, usa i seguenti metodi.

Evita di spostare le lampadine ancora calde
È più che ovvio che spostare i bulbi ancora caldi può ridurne la longevità. Una lampadina riscaldata, infatti, è molto più fragile e rischia di rompersi facilmente. Non si tratta solo della sua, ma anche della sua posizione. Una lampadina a risparmio energetico installata in un luogo in movimento come il ventilatore a soffitto o lo sbattere della porta di un frigorifero può influire sulla sua durata. È per questo motivo che altre lampadine a risparmio energetico vengono commercializzate con il nome di “lampadine a soffitto” o “lampadine per elettrodomestici”.

Lascia la tua lampadina accesa più a lungo
Può sembrare contraddittorio, ma non lo è, molte ricerche ed esperimenti lo hanno dimostrato. Ogni volta che accendi l’interruttore stai dando energia alla tua lampadina. La sua temperatura può variare in una frazione di secondo, i catodi dei tubi fluorescenti sono sottoposti a 600 V ogni volta che si aziona l’interruttore. Se lo fai troppo spesso, la lampadina a basso wattaggio si guasterà facilmente.

Accendi la tua lampadina a basso wattaggio
Quando riduci l’intensità di una lampadina a basso wattaggio, diminuisci la tensione fornita, il che la sollecita meno. Questo principio si applica in particolare a una lampadina di tipo fluorescente. Una lampadina a LED già programmata per accendersi istantaneamente fornisce una tensione di avviamento e un calore molto più bassi a una lampadina. L’utilizzo di una lampadina a risparmio energetico a bassa tensione estenderà la durata di oltre il 30%.

I diversi tipi di lampadine a basso consumo

Esistono 3 tipi di lampadine a basso consumo: lampadine fluorescenti compatte, lampadine a LED e lampadine alogene. Conoscere i loro pro e contro ti aiuterà meglio a decidere quali sono le migliori lampadine da usare nella tua casa.

Lampadine fluorescenti compatte o fluorescenti

Questi sono i tipi più economici di lampadine. Esistono in diversi modelli come il modello che diffonde una luce bianca o gialla, il modello ad accensione rapida.

Benefici :

  • Consumano circa il 60% di energia in meno: una lampadina a incandescenza da 100 watt è come una lampadina CFL da 22 watt
  • Versatile
  • Protegge l’ambiente: aiutano a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Svantaggi:

  • Contiene mercurio: pericoloso per l’ambiente
  • Non tutti i modelli possono essere utilizzati con dimmer.
  • Se li accendi e spegni troppo frequentemente, la loro durata si ridurrà notevolmente.

Lampadine a LED

Lampadine a LED
Tra i 3 tipi di lampadine a basso consumo, i LED sono i più vantaggiosi. Hanno una buona qualità di illuminazione, una durata maggiore rispetto ad altre lampadine.

Benefici:

  • I LED possono emettere luce di un determinato colore senza utilizzare filtri colorati
  • Accensione istantanea
  • È molto facile variare l’intensità della luce dei LED

Svantaggi:

  • I LED sono molto più attraenti per gli insetti
  • Possono rompersi sotto l’effetto del calore
  • Possono anche emettere un ronzio

Lampadine alogene

Sappiamo tutti che le vecchie lampadine alogene consumano molta energia. Ma si tratta di lampadine alogene a basso consumo che hanno meno qualità delle lampadine fluorescenti compatte e LED, ma più efficienti delle lampadine a incandescenza.

Benefici:

  • Regala una luce che assomigli a quella delle lampadine a incandescenza
  • Avere una migliore resa luminosa.
  • Possono produrre la stessa quantità di luce delle lampadine a incandescenza in meno

Svantaggi:

  • Vita operativa breve
  • Riscaldare solo fino a temperature elevate
  • Sensibile alle vibrazioni

Altri articoli scritti dai nostri esperti: