Le migliori sedie trasparenti: confronto

Bestseller No. 1
Fashion Commerce FC4695 Set 4 Sedie in Policarbonato, Trasparenti
  • Set di 4 sedie trasparenti impilabili
  • Altezza 94 cm Profondità 44 cm Larghezza 42 cm
  • Altezza seduta 46 cm
  • Facile da pulire
  • Prodotto di alta qualità
Bestseller No. 2
SEDIA DA CUCINA MODERNA IN POLICARBONATO TRASPARENTE CRISTAL LIGHT
  • Sedia in policarbonato trasparente e impilabile
  • Dimensioni pezzo singolo: 84x50x54 cm.
  • Articolo certificato UNI EN 15373 (livello 2).
  • Sedia prima scelta.
Bestseller No. 3
Grandsoleil, Upon B-Side - Sedia impilabile, in policarbonato, 51 cm x 49 cm x 80 cm, trasparente
  • Si impila facilmente, permettendo di risparmiare spazio.
  • 100% senza IPA.
  • Colore: trasparente.
  • Prodotta in Italia.
Bestseller No. 4
GrandCA HOME Set di 4 Sedie da Pranzo Nordiche con Schienale Trasparente, Sedia Imbottita con Sedile Imbottito in Pelle PU (Grigio-PU)
  • Questa sedia in stile nordico non è solo bella nell'aspetto, ma anche di alta qualità; è realizzata con superficie del sedile in acrilico, cuscini di diversi materiali e gambe in legno di faggio.
  • Il sedile dal design ergonomico ti consente di rilassarti completamente quando ti siedi; i cuscinetti per i piedi nella parte inferiore delle gambe della sedia possono stabilizzare la sedia proteggendo il pavimento.
  • Facile da montare, forniamo istruzioni di installazione e pacchetti di viti e gli strumenti e le viti forniti possono essere utilizzati per un montaggio rapido. Si consiglia di riunire 1-2 persone.
  • La sedia è la scelta migliore per soggiorno, cucina, ufficio, bar e sala torte.
  • Eventuali problemi di qualità, non esitate a contattarci, risponderemo entro 24 ore.
Bestseller No. 5
Grandsoleil, Upon Light - Sedia impilabile trasparente, in policarbonato, 54 cm x 50 cm x 84 cm, cristallina
  • Si impila facilmente, permettendo di risparmiare spazio.
  • 100% senza IPA.
  • Colore: trasparente.
  • Prodotta in Italia.
Bestseller No. 6
Lucienne Sedia Trasparente POLICARBONATO Neutro - Set 4 Pezzi - 10L2000
  • Sedia impilabile monoblocco IN POLICARBONATO - 100% Made in Italy
  • PESO: 5,2 kg - Altezza 85,30 cm - Profondità 50 cm - Larghezza 49,40 cm
  • Design anni '50 rivisitato in chiave moderna per stupire e affascinare - Seduta confortevole, schienale ampio e avvolgente
  • Resistenza Certificata CATAS: 160 kg - Garanzia di elevati standard qualitativi e durata nel tempo
  • Design democratico, PRODUZIONE e VENDITA DIRETTA al cliente finale - Rapporto qualità/prezzo imbattibile sul mercato

Come scegliere la tua sedia trasparente

Cerchi una sedia trasparente con il miglior rapporto qualità/prezzo? Considera i seguenti criteri di selezione:

scegli la sedia trasparente

Criterio n° 1: Il numero

Il numero di sedie trasparenti varia da marca a marca. Dipende principalmente dal materiale di progettazione, dalla robustezza e dalla durata. Se alcuni vengono venduti singolarmente, altri ti verranno offerti in uno set di 2, 4 e 6 sedie. Assicurati di scegliere i posti in base alle tue esigenze, alla posizione che hai a disposizione e al numero di persone nella tua famiglia.

Criterio n° 2: Il progetto

La sedia trasparente è disponibile in un’infinità di forme, disegni e colori. Nonostante questa ampia scelta, devi comunque tenerne conto il livello di comfort desiderato e come si adatteranno facilmente nel tuo arredamento. Esistono tra l’altro modelli adatti al soggiorno ma anche alla sala da pranzo, all’ufficio e alla camera da letto. Per quanto riguarda la forma, scoprirai sedie trasparenti con schienali inclinati (rotonde, quadrate o rettangolari), con braccioli, colorate, fantasia…

Criterio n° 3: Uso

In linea di principio, la sedia trasparente è quasi invisibile, motivo per cui è facilmente abbinabile ad altri mobili. Puoi trovare un buon posto per questo nella sala da pranzo, nel soggiorno, nella camera da letto, nell’ufficio e all’esterno.

  • Sala da pranzo : idealmente associata a un tavolo in legno naturale, la sedia trasparente porterà modernizzazione a un arredamento scandinavo o più originalità se la abbini a un tavolo in vetro. Aggiungi cuscini colorati o cuscini per abbinare l’arredamento generale.
  • Cucina : la sedia trasparente è molto adatta per l’installazione in cucina. Come le sedie di plastica, il suo materiale di fabbricazione gli ha permesso di essere di facile manutenzione. Inoltre, resisterà efficacemente a un uso intensivo.
  • Camera : Crea un angolo solo per te posizionando una sedia trasparente ricoperta da un plaid o adornata con un grazioso cuscino fantasia. A volte ti servirà come un incubo che ospiterà il tuo vestito per il giorno successivo.
  • ufficio di presidenza : accanto a una scrivania trasparente, la sedia sarà moderna. Se desideri un arredamento un po’ eccentrico, abbinalo a una scrivania in legno massello o a un colore intenso come il nero, il grigio o il blu notte.

Criterio n° 4: Comfort di utilizzo

Assicurati che la forma della tua sedia trasparente corrisponda al comfort che stai cercando. In questo senso, considera la disposizione dello schienale. Il modelli con schiena curva offrono maggiore praticità, poiché si adatta facilmente alla curva della schiena e dei glutei. Quelli con i sedili imbottiti soddisferanno i più esigenti. Se vuoi essere più comodo, non esitare a prendere una sedia trasparente con braccioli.

Criterio n° 5: Il materiale

Il materiale di fabbricazione è un elemento cruciale che determinerà la qualità, la robustezza, la stabilità e la durata della tua sedia trasparente. contiamo policarbonato, polipropilene, plexiglass e vetro acrilico. Alcuni modelli sono costituiti da altri materiali per la struttura come acciaio inossidabile, alluminio o legno.

Se desideri una sedia che resista a sollecitazioni meccaniche a lungo termine e che resista agli attacchi di bambini e animali domestici, ti consigliamo il policarbonato. Il vetro acrilico, invece, è più indicato per chi desidera impreziosire i propri interni con mobili dalle forme insolite.

Alcune idee decorative con sedie trasparenti

La sedia trasparente nasce intorno al 1940 grazie a Charles e Ray Eames. Dopo aver superato la prova del tempo, questo mobile senza tempo, più estetico che mai, è diventato un punto fermo del design moderno. Ma come integrare una sedia traslucida nella tua decorazione? Ecco alcune idee che potrebbero interessarti.

Facile integrazione nella sala da pranzo

Con un design rivisitato, la sedia trasparente è allo stesso tempo robusta e resistente ai graffi. È un vero valore aggiunto in un interno in stile modernista. Sebbene sia perfetta in soggiorno, il suo aspetto eccezionale le consente di andare meravigliosamente in sala da pranzo. Non esitare a installarlo attorno a un tavolo in legno massello in un tono scuro per creare un magnifico contrasto.

Offri colore e dai una vera spinta al tuo arredamento

Scegli la tua sedia trasparente in un colore rosso brillante se vuoi dare un po’ di brio al tuo arredamento. Questa tonalità scintillante ravviverà un interno impersonale e contribuirà a creare un’atmosfera più festosa e amichevole. Il marrone corrisponde a un’ispirazione più minimalista. Collocherai le tue sedie trasparenti intorno a un tavolo con finitura laccata. E se volessi un interno femminile? In questo caso optate per il rosa, un colore acceso che creerà un’atmosfera più gioiosa. Il blu, sobrio, ma di un’eleganza mozzafiato, ti porterà quasi al mare.

Dai vita al tuo arredamento con un tavolo trasparente

In un ambiente contemporaneo, disponi le tue sedie trasparenti (stesso colore o colori non corrispondenti) in modo che circondino perfettamente il tuo tavolo da pranzo o scrivania in vetro trasparente. Potete preferirlo interamente in vetro oppure con base metallo/legno e piano trasparente.

La decorazione in rilievo

Una sedia trasparente con decoro a rilievo anima un interno sterile e privo di ogni allegria. Modelli geometrici, increspature e onde della sabbia, motivi floreali o arabeschi… C’è una vasta gamma di motivi a rilievo che ti daranno l’opportunità di adottare un arredamento estetico, divertente e originale.

Le diverse tipologie di sedie trasparenti

Seppur adatta a tutte le decorazioni, non è mai facile scegliere la sedia trasparente giusta vista la moltitudine di modelli che invadono il mercato attuale. Per facilitarvi le cose, le abbiamo classificate in 3 tipologie principali: la sedia trasparente classica, la sedia trasparente pieghevole e la sedia trasparente impilabile.

Sedia classica trasparente

Sedia classica trasparente

Come le sedie in plastica, metallo e legno, la sedia trasparente assume una forma più classica. Questo è un modello che non può essere piegato o impilato uno sopra l’altro e la cui struttura è di un materiale diverso dallo schienale e dalla seduta. È più adatto per l’uso in cucina o in una sala da pranzo, soprattutto per il suo comfort. I modelli con lo schienale basso sono invece scelti per il loro aspetto moderno e contemporaneo. Da parte sua, la sedia con schienale alto offre un supporto ottimale per la schiena. L’installazione di tale apparecchiatura richiede più spazio poiché non sarà possibile riporla in un angolo della casa.

Sedia pieghevole trasparente

Sedia pieghevole trasparente

La sedia pieghevole trasparente risulta essere molto pratica sia per i professionisti che per i privati durante meeting e ricevimenti. Una volta piegato, occupa chiaramente meno spazio. Lo stoccaggio può essere verticale o piatto a seconda della posizione disponibile. Il meccanismo di piegatura si trova a livello della struttura che a sua volta è spesso in metallo o legno. Leggero e trasportabile, questo tipo di modello può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

Sedia impilabile trasparente

Sedia impilabile trasparente

Questa sedia trasparente, nella maggior parte dei casi in polipropilene, plexiglass o policarbonato, si distingue per la sua design in un unico pezzo. Lo schienale, la seduta e le gambe sono quindi progettati nello stesso materiale. Le sue migliori risorse risiedono nella sua leggerezza e facilità di stoccaggio. Allo stesso modo, la sedia impilabile trasparente è molto facile da mantenere. Qualche passata di spugna umida ed è pronto per accogliere i vostri ospiti. Grazie alla sua rigidità, garantisce una migliore stabilità e un ottimo supporto per il suo utente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: