I migliori tavolini: confronto

Bestseller No. 1
Yaheetech Tavolino da Caffè sollevabile Tavolo Moderno Elevabile da Salotto Divano Caffè con Ripiano Inferiore 98 x 50 x 42-56 cm Grigio
  • SOLIDO E STABILE: questo tavolino è realizzato in MDF compatibile con CARB P2, con impiallacciatura in melanina e con un meccanismo in metallo pesante. Con una costruzione solida e materiali accuratamente selezionati, questo tavolino non traballa e rimane molto stabile dopo la montatura.
  • RIPIANO ElEVABILE: il piano del tavolo può essere facilmente sollevato per scrivere, leggere o cenare sul tavolo mentre ci si rilassa sul divano. Non è necessario sporgersi così in avanti per utilizzare il piano, infatti un meccanismo d’alta qualità consente al piano del tavolo di essere sollevato o abbassato senza sforzi e senza rumore.
  • SPAZIO EXTRA: è fornito uno scomparto nascosto proprio sotto la parte superiore in modo da riporre oggetti come riviste, laptop, sacchetti, bicchieri di carta, caffè, tè, libri e altri. Questo spazio aggiuntivo permette di avere questi oggetti quotidiani sempre a portata di mano, senza creare sporcizia; infine, il ripiano inferiore aperto può contenere telecomandi, tazze, biscotti e altri oggetti d’uso frequente.
  • STILE MODERNO: questo tavolo moderno di forma semplice e di un colore piuttosto chic, è perfettamente compatibile con lo stile e con l’arredamento della tua stanza. Pratico e bello in piccoli spazi, funziona benissimo in salotto e anche in ufficio come tavolo da divano e da caffè.
  • FACILE ASSEMBLAGGIO: il seguente prodotto viene fornito con tutte le componenti necessarie per la sua montatura. Seguendo le istruzioni illustrate sul manuale d’uso, sarà molto facile da montare.
Bestseller No. 2
Kartell Jolly Tavolino, 40 x 40 x 40 cm
  • Designer: Paolo Rizzatto, 2002
  • Materiale: 100% Policarbonato
  • Dimensioni: 40 x 40 x 40 cm
  • Peso: 2.3 kg
Bestseller No. 3
Kare Design Collector - Tavolino da Caffè, Beige, 45 x 122 x 55 cm
  • Collezionista di tavolini in un look vintage - fresco e pratico allo stesso tempo - il grande tavolino ha una custodia protetta in vetro e uno scomparto invisibile per riporre bottiglie di vino, telecomandi o altri segreti
  • La serie di tavoli Collector è realizzata in legno massello di abete con un aspetto usato - un vero colpo di scena in un giocoso aspetto industriale
  • Il tavolino è chiudibile a chiave con una pratica maniglia in ottone - i due piani dei tavolini possono essere aperti in modo elegante e discreto ruotando il buco della serratura
  • Materiale: Corpo: legno di abete, finitura laccata, piano: vetro di sicurezza in vetro temperato trasparente, cassetto: legno impiallacciato laccato, accessori: acciaio ottonato, piede: acciaio verniciato a polvere; Consegna smontata, solo le gambe devono essere fissate alla carcassa
  • Dimensioni: (H / L / P) 45x122x55cm; Peso: 15,5 kg
Bestseller No. 4
MIADOMODO® Tavolino da Salotto - 90 x 50 x 41 cm, con Ripiani, Basso, Rettangolare, Design Moderno, Colore a Scelta - Tavolo da Caffè, Tè, Soggiorno, Arredamento (Bianco - Imitazione concrete)
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ FUNZIONALITÀ: Questo tavolino basso con ripiani è un’ ottima soluzione sia che vuoi mettere le piedi in alto, servire snack e bevande per gli amici o solo avere un posto comodo per mettere il tuo caffè
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ CONTENITORE: Mantieni organizzato il tuo salotto riponendo le riviste, telecomandi, libri, sottobicchieri, tazze e altro su questo tavolino da tè decorativo ed elegante
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA: Le possibilità sono infinite con il nostro tavolino da salotto che si trasforma in punto d’incontro preferito per socializzare: per bere e mangiare qualcosa, o per giocare a giochi da tavolo
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ DIMENSIONE: Grazie alle sue dimensioni compatte, questo tavolino da soggiorno rettangolare si adatta a qualsiasi tipo del soggiorno e fornisce un ulteriore spazio di stoccaggio con il suo design a più livelli
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ DESIGN: Aggiungi una nota di freschezza all'arredamento del tuo salotto con questo tavolo da caffè moderno, progettato per essere pratico e funzionale
Bestseller No. 5
LIFEZEAL Tavolio da Salotto in Vetro Temperato Curvato, Tavolino da Caffè, da Divano, Tavolino Basso Moderno, Già Montato, per Soggiorno, Peso Max 30 kg, 108x50x35 cm, Trasparente
  • ⭐【Tavolino in Vetro】 Il tavolino da salotto in vetro temperato trasparente può ridurre involontariamente la pesantezza dei mobili realizzati con altri materiali, rendendo la qualità della vita cristallina.
  • ⭐【Tavolino Robusto】 Il tavolino da caffè in vetro ha una forte capacità di carico (30 kg). Le dimensioni del tavolino da salotto sono di 108x50x35 cm. Lo spazio sotto la superficie è ideale per conservare gli oggetti per rendere il salotto in buon ordine.
  • ⭐【Tavolino Sicuro】 Lo spessore del vetro è di 12 mm, si realizza il perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza. Con il processo termico, il vetro viene riscaldato ad alta temperatura fino a formare un bordo curvo e perfetto per assicurare la sicurezza.
  • ⭐【Tavolino Stabile】 Si aggiunge il tappetino protettivo e antiscivolo sulle gambe del tavolino da salotto per assicurare la stabilità. Puoi mettere il tavolino da salotto in diverse stanze senza preoccuparti che il tavolino graffii il pavimento.
  • ⭐【Tavolino Montato】 Il tavolino montato non chiede la manutenzione complicata. Basta pulire il tavolino con un panno umido per mantenerlo pulito.
Bestseller No. 6
HollyHOME Tavolino Rotondo con Vassoio in Metallo, Tavolino da Caffè a 2 Ripiani, Tavolino da divano Tavolino da Tè per Soggiorno Camera da Letto Balcone Patio, Dorato
  • Dimensioni: D 37 cm x H 50 cm, il nostro tavolino può facilmente abbinarsi a qualsiasi arredamento e mobili, come camera da letto, soggiorno e così via. Il tavolino è perfetto anche come tavolino da caffè, tavolino da divano. Multifunzionale e bella deco.
  • Questo tavolino da caffè è perfetto per essere posizionato a letto, divano, sedie interne o piscina, giardino, balcone, patio esterno, facile e comodo da spostare. Il design color oro aggiunge lusso e delicato alla tua casa.
  • Costruito con telaio in metallo e rivestimento resistente all'usura, il tavolino garantisce una lunga durata e impermeabile. Questo tavolino da Tè ha anche una struttura antiruggine, è conveniente per la pulizia quotidiana.
  • Il nostro tavolino rotondo con vassoio rimovibile, può essere utilizzato come vassoio da portata in casa. Ideale per mettere bevande, snack, libri, vasi, piante in vaso, aiuta a mostrare i tuoi oggetti comodamente e a sbarazzarsi di disordine.
  • Questo tavolino d'oro può essere montato rapidamente, basta mettere più parti insieme, non richiede viti o dadi, manuale di installazione inclusa.
OffertaBestseller No. 7
Kartell Sparkle 8805 Tavolino, PMMA, Naranja (Amber)
  • Design: Tokujin Yoshioka, 2014
  • Materiale: PMMA trasparente o colorato in massa
  • Dimensioni: 45 x 35 cm
  • Peso: 4.05 Kg
  • Indoor / Outdoor

Come scegliere il tuo tavolino da caffè

Ecco i criteri essenziali da considerare prima di acquistare un tavolino da caffè.

Criterio n° 1: La forma del tavolino da caffè

Conoscere la forma del tavolino da caffè che si adatta al tuo interno è un passo molto semplice. Dipende dal tipo di divano che hai. Se hai un divano orizzontale standard, ti consigliamo di optare per un tavolino ovale o rettangolare. Se invece hai un divano ad angolo o ad “L”, la soluzione migliore è optare per un tavolino rotondo o quadrato in modo che si integri perfettamente con la tua stanza. Naturalmente, puoi fare a meno di queste regole se ti interessa davvero un particolare tavolino da caffè.

Criterio n° 2: Dimensioni

Prima di scoprire le dimensioni di un tavolino da caffè da abbinare alla tua decorazione, sappi che un tavolino medio deve essere circondato da uno spazio di circa 50 cm in modo da poterti muovere comodamente intorno ai mobili. Inoltre, il il tavolino non dovrebbe durare più di 2/3 la larghezza del tuo sedile.

Tuttavia, le dimensioni adatte per un tavolino sono:

  • 40 cm x 60 cm con un’altezza di 45 cm per una stanza che ha meno spazio.
  • 120 cm x 90 cm o 100 cm x 40 cm per una stanza abbastanza grande.

Criterio n° 3: Con o senza ruote?

La scelta tra questi due tipi di tavolini dipende ovviamente dal tuo gusto, ma anche dalla tua decorazione. Un tavolino con ruote rende facile organizzare il tuo soggiorno. È più che ovvio che non danneggi il pavimento della tua stanza. Inoltre, è più facile infilarlo sotto un tavolo da pranzo se hai poco spazio. Senza rotelle, un tavolino da caffè è molto più robusto. Questi modelli da tavolo sono disponibili in una gamma di stili e dimensioni e possono essere utilizzati in un ambiente casual.

Criterio n° 4: Materiali

Diversi modelli di tavolini sono realizzati con diversi materiali. Tuttavia, se stai cercando un tavolino da caffè di qualità, scegli i seguenti materiali:

  • Marmo: questo materiale è il più ricercato in questo momento. È riconosciuto come lussuoso e decorativo. Tuttavia, il marmo è un materiale pesante e costoso per i tavolini da caffè.
  • Legno: il tavolino in legno è un’ottima scelta per la sua solidità. Inoltre, se vuoi dare un tocco rustico e country al tuo soggiorno, il legno è il più adatto.
  • Lo specchio o il vetro: aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi soggiorno. Ma un tavolino a specchio è ovviamente fragile. Quindi devi prendere una decisione prima di sceglierlo.

Criterio n° 5: Utilizzo

Uno dei fattori da considerare quando si acquista un tavolino è l’uso del tavolino. Un tavolino spesso ha altre funzioni. È un luogo che mette spesso telefoni, aperitivi o bevande. Tuttavia, può essere utilizzato anche per svolgere più attività. Ad esempio, puoi metti altri oggetti decorativi come vasi di fiori o partita a scacchi. I bambini possono anche usarlo per giocare, per questo dovresti aggiungere pouf abbinati al tuo tavolo.

Le diverse tipologie di tavolini

Che si tratti di un tavolino occasionale o centrale, questi 2 tipi di tavolini sono decorativi. Ma hanno i loro vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere presi in considerazione quando si effettua l’acquisto.

Tavolino centrale

Come suggerisce il nome, un tavolino centrale è fatto per sedersi al centro del tuo soggiorno. Questo tipo di tavolo è un compagno indispensabile per divani eleganti e mobili imbottiti di ogni tipo. Grazie a questo bellissimo complemento d’arredo, puoi semplificarti la vita quotidiana. In effetti, può fungere da posto per riporre i tuoi piccoli elementi essenziali (occhiali, giornali e telecomando).

In linea di massima un tavolino dovrebbe avere un’altezza simile alla seduta della vostra poltrona o divano, in modo da garantire una maggiore convivialità in soggiorno. Tuttavia, un tavolino centrale presenta anche alcuni inconvenienti significativi. Poiché è di circa 50 cm, i tuoi animali domestici possono facilmente graffiarlo o romperlo se è fatto di vetro. Inoltre, non puoi posizionare oggetti importanti sopra il tavolo se hai bambini.

Tavolino laterale

Un tavolino occasionale viene spesso posizionato tra due poltrone o all’estremità di un divano. Destinato a riporre bevande o libri, il suo utilizzo consente di risparmiare più spazio. Inoltre, esiste in diversi modelli realizzati con materiali diversi. Il suo vantaggio più significativo è che porta più stile nella tua stanza.

Inoltre, è anche funzionale per l’installazione di materiali aggiuntivi in ​​altre stanze come una cucina o un bagno. D’altra parte, va inteso che alcuni tavolini tendono a deteriorarsi rapidamente se non trattati adeguatamente (soprattutto quelli in legno). Inoltre, i modelli in vetro, è fragile e attira facilmente la polvere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: