I migliori tavolini: confronto

Bestseller No. 1
SONGMICS Vasagle Let07Wn- Set Due Tavolini Rotondi Da Salotto, Bianco, 45 x 45 x 50 cm
  • Tavolo scandinavo: una miscela di natura e bianco satinato dà alla vostra casa un tocco di natura, in modo da creare un'atmosfera elegante.
  • Versatile – Dimensioni tavolo grande: Ø 45 cm, altezza 50 cm; dimensioni tavolo piccolo: Ø 35 cm, altezza 35 cm, i tavoli possono essere utilizzati come tavolino da caffè, tavolino d'appoggio, sgabello per piante o dessert da soli o in set.
  • Robusto e resistente – Il ripiano in MDF ecologico di alta qualità, il solido treppiedi a 3 gambe in legno di pino massello garantiscono la buona stabilità e lunga durata del tavolo di designer.
  • Facile da montare e da pulire, basta avvitare le gambe del tavolo al piano senza altri strumenti; il tavolo può essere facilmente pulito con un panno morbido.
  • Gambe del tavolo con protezione per il pavimento: i feltrini sotto le gambe del tavolo evitano il rumore e proteggono il pavimento; grazie al peso leggero si può spostare facilmente.
OffertaBestseller No. 2
VASAGLE Tavolini da Caffè, Set di 2 Tavolini, Struttura in Acciaio Robusto, per Soggiorno, Camera da Letto, Marrone Vintage e Nero LET040B01
  • Risalteranno senza dubbio: Moderni e industriali, i tavolini sono ideati per trasformare il tuo spazio. Guarda i piani rotondi vintage e le basi geometriche in metallo nero: attireranno l’attenzione degli ospiti appena varcata la soglia di casa tua
  • Per i momenti di relax: L'utilità non viene ridotta, anche quando è disegnata per lo stile. Che si tratti di fiori, merende o bevande... tutto trova il suo posto sugli ampi piani dei tavolini. E lo spazio al di sotto? Libri e riviste sono benvenuti
  • Insieme o separati? Spetta a te decidere! Utilizza i 2 tavolini uniti per una combinazione armoniosa in soggiorno, oppure separati in stanze diverse. Saranno utili in ogni caso
  • Semplice e facile: Con istruzioni chiare e parti etichettate, avrai finito di montare questo set di tavolini prima ancora di rendertene conto. Non preoccuparti se perdi una vite, ce ne sono di scorta nel pacchetto!
  • Cosa ricevi: Un set di 2 tavolini da caffè realizzati con struttura in acciaio resistente e pannello di truciolato di qualità per dare una svolta al tuo salotto
Bestseller No. 3
Vicco Tavolino da divano Amato Tavolino da salotto Rovere Sabbia Antracite Tavolino
  • Alta resistenza ai graffi grazie al rivestimento in resina melamminica.
  • Con pratico ripiano d'appoggio, per una superficie sempre ordinata.
  • Dimensioni complessive: 42 x 90 x 60 cm (AxLxP).
  • Design moderno dall'effetto mozzafiato.
  • La struttura è estremamente stabile e resistente.
Bestseller No. 4
Tavolini tondi, tavoli da salotto con accenti in legno e telaio in metallo Robusto, Assemblaggio facile
  • Eleganza e stile retrò: il nostro set da tavolo in stile vintage è elegante e minimalista, carino e alla moda.
  • Facile da montare: si può facilmente installare in 15 minuti. Le istruzioni di installazione e gli accessori sono tutti inclusi nella confezione.
  • Studio e durevole:I tavolini impilabili sono composti da pannelli di particelle spesse di alta qualità e gambe in acciaio di costruzione solido e pronti per un uso a lungo termine. Dotato di poggiapiedi regolabili per una maggiore stabilità.
  • Design unico: il design unico del telaio in acciaio semicircolare e il piano da tavolo rotondo danno linee lisce e belle, che possono offrire una maggiore sicurezza rispetto agli altri piedi quadrati ed evitare lesioni inaspettate.
  • Combinazioni multipli: con un grande tavolo (60 x 60 x 51 cm) e un piccolo tavolo (40 x 40 x 42,5 cm), questo set da tavolino può essere combinato e posizionato a vostro piacimento. Si può usare come tavolino da caffè e tavolino d'appoggio, il piccolo tavolo può essere posizionato sotto la più grande senza occupare troppo spazio.
Bestseller No. 5
DUX Tavolino basso da salotto - materiale in legno - Tavolino da divano - Tavolino da Caffè moderno in un design alla moda con mensola (Antracite/Briarsmoke)
  • Truciolare grado piatto E1 - 18 mm
  • Facile da pulire e resistente superficie
  • Basso moderno tavolino da salotto / caffè in un design alla moda con spazio di archiviazione aggiuntivo
  • Rettangolare e linguaggio di design chiaro
  • Dimensioni esterne (L / A / P):107 x 34,5 x 60 cm
Bestseller No. 6
Furinno Tavolino con 3 ripiani, Bianco/Nero
  • Colore: Bianco/Nero
  • Paese di origine: Malaysia
  • Dimensioni del pacco: 17.78 x 41.28 x 31.12 cm
  • Il materiale presenta resistenza ai graffi e all'acqua
Bestseller No. 7
Kave Home - Tavolino kamido
  • Tavolino con piedi in acciaio cromato. Piatto in vetro temprato trasparente.
  • Argento, neutro.
  • Montaggio: facile, a due persone. Manutenzione: pulire con un panno umido.
  • Dimensioni: 38 x 90 x 90 cm (A x L x P).

Come scegliere il tuo tavolino da caffè

Ecco i criteri essenziali da considerare prima di acquistare un tavolino da caffè.

Criterio n° 1: La forma del tavolino da caffè

Conoscere la forma del tavolino da caffè che si adatta al tuo interno è un passo molto semplice. Dipende dal tipo di divano che hai. Se hai un divano orizzontale standard, ti consigliamo di optare per un tavolino ovale o rettangolare. Se invece hai un divano ad angolo o ad “L”, la soluzione migliore è optare per un tavolino rotondo o quadrato in modo che si integri perfettamente con la tua stanza. Naturalmente, puoi fare a meno di queste regole se ti interessa davvero un particolare tavolino da caffè.

Criterio n° 2: Dimensioni

Prima di scoprire le dimensioni di un tavolino da caffè da abbinare alla tua decorazione, sappi che un tavolino medio deve essere circondato da uno spazio di circa 50 cm in modo da poterti muovere comodamente intorno ai mobili. Inoltre, il il tavolino non dovrebbe durare più di 2/3 la larghezza del tuo sedile.

Tuttavia, le dimensioni adatte per un tavolino sono:

  • 40 cm x 60 cm con un’altezza di 45 cm per una stanza che ha meno spazio.
  • 120 cm x 90 cm o 100 cm x 40 cm per una stanza abbastanza grande.

Criterio n° 3: Con o senza ruote?

La scelta tra questi due tipi di tavolini dipende ovviamente dal tuo gusto, ma anche dalla tua decorazione. Un tavolino con ruote rende facile organizzare il tuo soggiorno. È più che ovvio che non danneggi il pavimento della tua stanza. Inoltre, è più facile infilarlo sotto un tavolo da pranzo se hai poco spazio. Senza rotelle, un tavolino da caffè è molto più robusto. Questi modelli da tavolo sono disponibili in una gamma di stili e dimensioni e possono essere utilizzati in un ambiente casual.

Criterio n° 4: Materiali

Diversi modelli di tavolini sono realizzati con diversi materiali. Tuttavia, se stai cercando un tavolino da caffè di qualità, scegli i seguenti materiali:

  • Marmo: questo materiale è il più ricercato in questo momento. È riconosciuto come lussuoso e decorativo. Tuttavia, il marmo è un materiale pesante e costoso per i tavolini da caffè.
  • Legno: il tavolino in legno è un’ottima scelta per la sua solidità. Inoltre, se vuoi dare un tocco rustico e country al tuo soggiorno, il legno è il più adatto.
  • Lo specchio o il vetro: aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi soggiorno. Ma un tavolino a specchio è ovviamente fragile. Quindi devi prendere una decisione prima di sceglierlo.

Criterio n° 5: Utilizzo

Uno dei fattori da considerare quando si acquista un tavolino è l’uso del tavolino. Un tavolino spesso ha altre funzioni. È un luogo che mette spesso telefoni, aperitivi o bevande. Tuttavia, può essere utilizzato anche per svolgere più attività. Ad esempio, puoi metti altri oggetti decorativi come vasi di fiori o partita a scacchi. I bambini possono anche usarlo per giocare, per questo dovresti aggiungere pouf abbinati al tuo tavolo.

Le diverse tipologie di tavolini

Che si tratti di un tavolino occasionale o centrale, questi 2 tipi di tavolini sono decorativi. Ma hanno i loro vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere presi in considerazione quando si effettua l’acquisto.

Tavolino centrale

Come suggerisce il nome, un tavolino centrale è fatto per sedersi al centro del tuo soggiorno. Questo tipo di tavolo è un compagno indispensabile per divani eleganti e mobili imbottiti di ogni tipo. Grazie a questo bellissimo complemento d’arredo, puoi semplificarti la vita quotidiana. In effetti, può fungere da posto per riporre i tuoi piccoli elementi essenziali (occhiali, giornali e telecomando).

In linea di massima un tavolino dovrebbe avere un’altezza simile alla seduta della vostra poltrona o divano, in modo da garantire una maggiore convivialità in soggiorno. Tuttavia, un tavolino centrale presenta anche alcuni inconvenienti significativi. Poiché è di circa 50 cm, i tuoi animali domestici possono facilmente graffiarlo o romperlo se è fatto di vetro. Inoltre, non puoi posizionare oggetti importanti sopra il tavolo se hai bambini.

Tavolino laterale

Un tavolino occasionale viene spesso posizionato tra due poltrone o all’estremità di un divano. Destinato a riporre bevande o libri, il suo utilizzo consente di risparmiare più spazio. Inoltre, esiste in diversi modelli realizzati con materiali diversi. Il suo vantaggio più significativo è che porta più stile nella tua stanza.

Inoltre, è anche funzionale per l’installazione di materiali aggiuntivi in ​​altre stanze come una cucina o un bagno. D’altra parte, va inteso che alcuni tavolini tendono a deteriorarsi rapidamente se non trattati adeguatamente (soprattutto quelli in legno). Inoltre, i modelli in vetro, è fragile e attira facilmente la polvere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: